Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2010, 13:13   #6941
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Bisogna considerare che un ali si deteriora nel tempo , non prenderei mai un ali usato!
Quote:
la diff è che se si rompe una cpu la cambi se si rompe l'ali magari si porta dietro il resto.
Io te lo sconsiglio poi vedi tu.
Permettimi, ma un senso in queste due risposte non lo trovo. Allora consiglia di non comprare un computer, perchè si può rompere e fai prima, almeno non fanno più domande del genere.
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2010, 13:20   #6942
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Permettimi, ma un senso in queste due risposte non lo trovo. Allora consiglia di non comprare un computer, perchè si può rompere e fai prima, almeno non fanno più domande del genere.
mi sa che non hai capito prorpio quello che volevo dire

un alimentatore degrada le sue caratteristiche nel tempo, se lo prendi nuovo e dopo un po' di anni si rompe ok ci sta è normale, se lo prendi usato con il rischio che si rompa dopo poco secondo me non ci sta.

poi ognuno è libero di fare quello che vuole ma un ali usato io non lo consiglio tutto il resto si e non mi pare di aver detto il contrario!
Old 21-07-2010, 13:40   #6943
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
il guasto è una probabilità, non una certezza; d'altra parte il prodotto usato costa meno.
Tu che fai, cambi alimentatore ogni mese perchè comincia a diventare usurato oppure lo usi con fiducia finchè funziona?
Old 21-07-2010, 13:57   #6944
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
il guasto è una probabilità, non una certezza; d'altra parte il prodotto usato costa meno.
Tu che fai, cambi alimentatore ogni mese perchè comincia a diventare usurato oppure lo usi con fiducia finchè funziona?
Questo è vero,per esempio io il mio ce l'ho ormai da 2 anni....credo che altri 2 anni minimo li tira ancora (anche se quando avrà 4 anni lo cambio),probabilmente anche molto di più..e ho visto alimentatori cinesi durare finche il pc non è stato buttato al secchione.
Ma bisogna sempre vedere che fortuna una persona ha nelle cose..senza garanzia se si rompe il giorno dopo hai totalmente buttato i soldi...e può succedere con chiunque..Corsair,Enermax,Seasonic..o il cinese da 15 euro per 700w
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2010, 14:03   #6945
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
mi sa che non hai capito prorpio quello che volevo dire
un alimentatore degrada le sue caratteristiche nel tempo, se lo prendi nuovo e dopo un po' di anni si rompe ok ci sta è normale, se lo prendi usato con il rischio che si rompa dopo poco secondo me non ci sta.
poi ognuno è libero di fare quello che vuole ma un ali usato io non lo consiglio tutto il resto si e non mi pare di aver detto il contrario!
Proprio perchè è insieme al monitor forse il componente che ha una aspettativa di vita più lunga, vedo la possibilità di un guasto meno probabile che per un altro componente e quindi almeno per me, non è affatto sconsigliabile l'acquisto di un prodotto usato. Poi ognuno la vede alla propria maniera, nessuno dei due deve avere per forza ragione. Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2010, 14:07   #6946
renard
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
la garanzia dovrebbe essere di 2 anni...
hai provato a vedere se l'alimentatore si accende cortocircuitando verso massa il pin verde?
thx hibone
domani o dopo allora lo riporto al negozio.

non sono pratico nel campo "elettricità".
Cosa intendi esattamente?

Per collegarmi alla discussione degli ultimi post vi dico solo che il mio Fortron l'ho comprato nuovo per sostituire un techsolo che funzionava ma che era rumoroso.

Questo é il primo alimentatore che possiedo e che smette di funzionare e a farlo apposta è di una marca buona; ho in giro anche delle marche che variano dallo scandaloso al medio basso, che ho recuperato, ma funzionano.
(infatti al posto del Fortron ne ho dovuto mettere uno di questi)

Va anche a fortuna
renard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2010, 14:17   #6947
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Originariamente inviato da renard Guarda i messaggi
thx hibone

Per collegarmi alla discussione degli ultimi post vi dico solo che il mio Fortron l'ho comprato nuovo per sostituire un techsolo che funzionava ma che era rumoroso.

Questo é il primo alimentatore che possiedo e che smette di funzionare e a farlo apposta è di una marca buona; ho in giro anche delle marche che variano dallo scandaloso al medio basso, che ho recuperato, ma funzionano.
(infatti al posto del Fortron ne ho dovuto mettere uno di questi)

Va anche a fortuna
Beh dipende pure dove li vai a mettere,un FSP si può rompere come è successo a te,lo stesso vale per un Seasonic...
Ma con quelli buoni almeno sei protetto da vari cortocircuiti che si potrebbero portar via anche Hdd-mobo e schede di espansione su slot.
Old 21-07-2010, 18:02   #6948
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
sullo spinotto a 24 pin che si inserisce sulla scheda madre c'è un pin metallico a cui arriva un filo verde.
con una clip di metallo che unisca quel pin metallico e il pin di un filo nero, è possibile accendere l'alimentatore.

se l'alimentatore dovesse accendersi in questo modo implicherebbe che il guasto è della scheda madre o del case, non dell'ali...
Old 21-07-2010, 20:52   #6949
renard
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Beh dipende pure dove li vai a mettere,un FSP si può rompere come è successo a te,lo stesso vale per un Seasonic...
Ma con quelli buoni almeno sei protetto da vari cortocircuiti che si potrebbero portar via anche Hdd-mobo e schede di espansione su slot.
si vero meglio non risparmiare sull'alimentatore.

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi

se l'alimentatore dovesse accendersi in questo modo implicherebbe che il guasto è della scheda madre o del case, non dell'ali...
ah ok grazie della spiegazione, buono a sapersi
Comunque il problema è proprio l'alimentatore perchè quando ho visto che il pc non si accendeva ho sostituito subito quello, ed è subito ripartito
Old 23-07-2010, 10:29   #6950
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
gualcuno ha idea di quando uscirà il seasonic x da 560w ?
Old 24-07-2010, 09:12   #6951
renard
Senior Member

Quote:
thx hibone
me lo sostituiscono in garanzia.
Confermo che Fortron ha garanzia 2 anni
Old 26-07-2010, 00:15   #6952
zesto
Senior Member

L'Avatar di zesto

Salve ragazzi! Avrei bisogno di un consiglio, spero mi possiate dare una mano.

Dovrei compare un nuovo alimentatore per il pc e mi ero orientato o sul Corsair hx da 650W (€109) o sull'Enermax Modu 87+ da 600W (€138).

Il sistema attuale è composto da un Athlon dual core 4600+ (2.4 ghz), 4 gb di ram, una nVidia 9600 gt, un hdd (a cui se ne aggiungerà un secondo a giorni), l'alimentatore è un LC greenpower da 500W (o 550...ora non ricordo ). Il cambio lo faccio perchè ad un altro pc in casa è partito l'alimentatore e volevo sostituirlo con quello attualmente sul mio sistema, prendendone per me uno un pò più serio ma che, quando alla fine di quest'anno o agli inizi del prossimo cambierò configurazione, non mi costringa a comprarne uno nuovo.

Sulla nuova macchina andranno probabilmente almeno un quad core e una scheda video di medio livello su cui poter giocare decentemente, un ssd e almeno un paio di hdd per lo storage. Niente overclock, ma è possibile che il pc resti acceso molto a lungo.

Secondo voi rischio di prenderlo sottodimensionato? Avreste altri alimentatori da suggerire (guardavo anche i seasonic di fascia un pò alta, ma non saprei). A rumorosità come sono i due citati all'inizio?
Come avrete capito sono un pò indietro con la preparazione: capita di non poter seguire l'andamento del mercato dei vari componenti. Secondo voi vale la pena stringere un pò i denti per poter acquistare un gold ad un prezzo più basso tra qualche mese, o l'andamento è ormai stabilizzato e non ci saranno grandi cambiamenti nei prezzi?

Scusate la logorrea , ma volevo spiegare bene situazione e dubbi fin da subito per farmi consigliare al meglio.

Grazie in anticipo, ciao.

Ultima modifica di zesto : 26-07-2010 alle 00:19.
zesto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 00:43   #6953
WringhioW
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Cosenza
Per abitudine nel sentire le loro considerazioni fatte fino ad oggi ti diranno che la tua opzione è sovradimensionata e un modu87+ 500w è la soluzione ideale.
WringhioW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 00:47   #6954
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Iscritto dal: Mar 2009
direi che un ali da 650W, per entrambe le configurazioni che hai descritto, è abbondantemente sovraddimensionato....

tieni conto che qualsiasi pc a singola gpu non supererà mai i 450W
Old 26-07-2010, 01:08   #6955
zesto
Senior Member

L'Avatar di zesto

Anzitutto grazie per le risposte. Beh, mi andrebbe bene perchè così risparmierei anche qualche euro. Cercavo sul sito Enermax i pro87+ per confrontarli con i modu87+ (da 500W costa di più quello della seconda famiglia, quello da 600W quello della prima, anche se di poco...) ma non riesco a trovarli: fuori produzione?

[EDIT]
Trovato sul .com: nella mia infinita ignoranza sembrerebbero uguali, solo che uno è modulare e l'altro no. Tra scheda tecnica e prova sul campo ce ne passa, ma almeno ho trovato qualche info...
[/EDIT]

Leggevo poi anche molto bene del Seasonoc x650: ottima qualità e silenziosissimo, ma saremmo già intorno ai 150€...un pò sprecati, forse, se l'alimentatore fosse come dite sovradimensionato...

Ultima modifica di zesto : 26-07-2010 alle 01:26.
zesto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 21:01   #6956
viper-the-best
Senior Member

L'Avatar di viper-the-best

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
corsair ax750

Ciao gente...dovrei cambiare alimentatore in vista di una possibile configurazione a doppia scheda (2 gtx 460 in futuro, resto sistema in firma), ho trovato in uno shop il nuovo corsair AX750 (80+gold) che stavo aspettando a 155+spedizione...so che essendo nuovi sarei il primo ad averlo ed è difficile consigliare, ma il prezzo come vi sembra?

ho letto delle rece sul modello da 1200W e sono entusiastiche. so che i precedenti modelli corsair sono ottimi.

fate conto che vengo da due generazioni enermax che secondo me sono i migliori alimentatori sul mercato, ma puntavo sul corsair oltre che per i prezzi lievissimamente un pelo più bassi, anche perchè ha i cavi completamente neri e gioverebbe all'estetica, risparmierei sull'acquisto delle prolunghe nzxt (può sembrare una stupidata ma tengo molto anche all'impatto visivo )

che dite?
(((My System))) | Lian Li PC-O11 Vision | Corsair AX760i | Gigabyte B760M Aorus Elite X AX | Intel i5-13500 | Corsair iCUE Link H150i | 2x16GB Dominator Platinum RGB 6200C32 | WD Black SN850X 1Tb | MSI GeForce RTX 4070 Ti Super 16G Ventus 2X OC | Creative Sound Blaster X4 | LG 55C9 | W11 64 PRO | XBOX Wireless Gamepad | Corsair K63 + Dark Core | - Su eBay | Stereo: Teac UD-301 + Marantz PM6006 UK Ed. + Q Acoustics 3020i
viper-the-best è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 21:06   #6957
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Originariamente inviato da viper-the-best Guarda i messaggi
Ciao gente...dovrei cambiare alimentatore in vista di una possibile configurazione a doppia scheda (2 gtx 460 in futuro, resto sistema in firma), ho trovato in uno shop il nuovo corsair AX750 (80+gold) che stavo aspettando a 155+spedizione...so che essendo nuovi sarei il primo ad averlo ed è difficile consigliare, ma il prezzo come vi sembra?

ho letto delle rece sul modello da 1200W e sono entusiastiche. so che i precedenti modelli corsair sono ottimi.

fate conto che vengo da due generazioni enermax che secondo me sono i migliori alimentatori sul mercato, ma puntavo sul corsair oltre che per i prezzi lievissimamente un pelo più bassi, anche perchè ha i cavi completamente neri e gioverebbe all'estetica, risparmierei sull'acquisto delle prolunghe nzxt (può sembrare una stupidata ma tengo molto anche all'impatto visivo )

che dite?
Costa come il Seasonic X-750 che dicono sia il miglior alimentatore al mondo (almeno nella sua fascia)..ma aspetta consigli da gente che segue di più il settore,anche perchè non conosco bene questo Corsair.
Old 31-07-2010, 10:13   #6958
viper-the-best
Senior Member

L'Avatar di viper-the-best

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Costa come il Seasonic X-750 che dicono sia il miglior alimentatore al mondo (almeno nella sua fascia)..ma aspetta consigli da gente che segue di più il settore,anche perchè non conosco bene questo Corsair.
io sapevo che seasonic produceva alcuni alimentatori per corsair, e a vedere le immagini questo AX750 è identico (almeno la parte dell'attacco dei cavi) all'X-750, credo siano la stessa cosa ma aspetto conferme
(((My System))) | Lian Li PC-O11 Vision | Corsair AX760i | Gigabyte B760M Aorus Elite X AX | Intel i5-13500 | Corsair iCUE Link H150i | 2x16GB Dominator Platinum RGB 6200C32 | WD Black SN850X 1Tb | MSI GeForce RTX 4070 Ti Super 16G Ventus 2X OC | Creative Sound Blaster X4 | LG 55C9 | W11 64 PRO | XBOX Wireless Gamepad | Corsair K63 + Dark Core | - Su eBay | Stereo: Teac UD-301 + Marantz PM6006 UK Ed. + Q Acoustics 3020i
viper-the-best è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2010, 10:27   #6959
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da viper-the-best Guarda i messaggi
io sapevo che seasonic produceva alcuni alimentatori per corsair, e a vedere le immagini questo AX750 è identico (almeno la parte dell'attacco dei cavi) all'X-750, credo siano la stessa cosa ma aspetto conferme
http://whirlpool.net.au/wiki/?tag=PSU_Manufacturers

ecco la conferma

e probabilmente sono lo stesso ali... bisognerebbe confrontare le foto e i test di due recensioni per avere la certezza..
Old 31-07-2010, 10:38   #6960
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Ho letto anch'io ragazzi di questo nuovo Corsair AX1200, a quanto dicono dovrebbe far paura, su Jonny Guru ha preso 9,8

Si sa qualcosa dell'arrivo qui da noi?
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian