Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2010, 14:55   #6861
dragonballfusion
Senior Member

L'Avatar di dragonballfusion

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pisa
buongiorno a tutti.

sev7en stiamo ancora tutti aspettando forsennatamente la guida di MacOSX

e io il file che hai uppato
dragonballfusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 17:24   #6862
Obbli
Member

Iscritto dal: Dec 2005
AAAA aiuto!

Mi son comparsi dopo 4 giorni i primi problemi giocando a Call of Duty...

Schermata nera con le linee verticali grige, che mi costringe a spegnere brutalmente il laptop...

Consigli?

ho i catalyst 10.10 quelli del 10 ottobre 2010.

((
Obbli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 17:40   #6863
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
Quote:
Originariamente inviato da Obbli Guarda i messaggi
AAAA aiuto!

Schermata nera con le linee verticali grige, che mi costringe a spegnere brutalmente il laptop...

Consigli?

((
Ciao ,che VBIOS hai ? e prova anche a monitorare la temp. quando giochi, cosi vediamo di capire e' temp. correlato
Old 06-11-2010, 17:46   #6864
Obbli
Member

Quote:
Originariamente inviato da peitro Guarda i messaggi
Ciao ,che VBIOS hai ? e prova anche a monitorare la temp. quando giochi, cosi vediamo di capire e' temp. correlato
Mmmmm non lo so che vbios ho

cerco un modo per scoprirlo, comunque per le prime 5 missioni nessun problema al massimo del dettaglio, ora questa è ingiocabile...boh!

scopro e ti dico..
Old 06-11-2010, 18:06   #6865
Obbli
Member

questo è quello che ho adesso!

Sto monitorando le temperature la GPU in gioco rimane sui 77 gradi

Ultima modifica di Obbli : 06-11-2010 alle 18:21.
Old 06-11-2010, 18:16   #6866
mrhumax
Member

L'Avatar di mrhumax

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
Per Sev7en

Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti e finalmente buon weekend
parto subito con una segnalazione dedicata ai fans di Linux (mi auguro numerosi) uscita qualche giorno fa ma di cui parliamo solo ora... il rilascio di Super OS 10.10 (al secolo Super Ubuntu).

Questa distribuzione è fondamentalmente una Ubuntu a cui gli sviluppatori hanno inserito tutto il necessario per l'esecuzione out-of-the-box, quindi codec a volontà (soprattutto proprietari), versioni dedicate di alcuni packages e l'ultimissima versione del kernel e dei drivers video, come del resto attestato dal Changelog seguente:
  • NEW: Based on Ubuntu 10.10
  • NEW: Easy installation of Nvidia, ATI and Broadcom drivers, even without an internet connection (see bellow)
  • NEW: usb-creator, Live USB creator right from the DVD menu (replacing cd2usb)
  • NEW: Java re-added, replacing OpenJDK (only Java works with some banking websites)
  • NEW: All software in the Super OS repository updated to their latest versions
  • Additional Multimedia Support: VLC, support for DVD-playback, MP3 support and for other formats, like QuickTime video, Real video, Windows Media Video, Flash Video, DivX, Xvid, (.mov, .wmv, .flv, .avi, etc...) etc...
  • Internet software: aMSN, Skype, Opera, Google Chrome and Firefox (all browsers include Flash)
  • Portable Applications available (RUNZ included)
  • Programs are easier to run: App Runner is included
  • Mount tar.gz/.zip/.rar/.iso files with File mounter
  • Other software: Ubuntu Tweak and GParted
  • Super OS has it's own repository, in addition to the official Ubuntu repositories
  • Live USB creator (usb-creator) right from the DVD menu (see second image)
  • Improved compatibility with 32-bits application, by including ia32-libs (64-bits version)
  • Wubi, allowing easy installation alongside Windows
  • Computer Janitor disabled, since it is pretty much a useless and confusing program
  • Focus on making it very usable offline

La distro è disponibile in versione a 32 e 64Bit ma naturalmente voi dirottatevi su quest'ultima.
praticamente la Plus del Prof. Cantaro che si trova su http://www.istitutomajorana.it/

P.S. perchè non mi hai ancora aggiunto alla lista?

SSD Intel x25-M 160Gb + Momentus XT 500 Gb

Windows 7 Ultimate 64bit + Ubuntu 11.10 64bit Remix (by Majorana)
mrhumax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 18:39   #6867
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
Quote:

Ciao ,ok le temp.sono + che buone , in prima pagina c'e' una guida su come agg.la Vbios ,nn avere fretta leggi con attenzione e se hai dubbi chiedi prima di fare danni , poi sicuro di aver fatto un 'installazione driver video con relativa pulizia registro in modalita provvisoria?
Old 06-11-2010, 18:47   #6868
Obbli
Member

Quote:
Ciao ,ok le temp.sono + che buone , in prima pagina c'e' una guida su come agg.la Vbios ,nn avere fretta leggi con attenzione e se hai dubbi chiedi prima di fare danni , poi sicuro di aver fatto un 'installazione driver video con relativa pulizia registro in modalita provvisoria?

Grazie mille, gentilissimo.

In realtà preso dall'euforia appena aperta la scatola ho aggiornato i driver tramite catalyst col tasto destro..faccio ancora in tempo a fare le operazioni corrette?

Comunque adesso leggo bene, magari provo anche qualche altro gioco prima di pacioccare, cosi vedo come si comporta.
Old 06-11-2010, 19:21   #6869
Rhadamanthis
Senior Member

L'Avatar di Rhadamanthis

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
Quote:
77 gradi?????? piu che buona? c'è sicuramente qualcosa che non va, io a furmark a 850/1000 sto a 73 gradi in extreme burning mode
Old 06-11-2010, 19:37   #6870
Obbli
Member

Quote:
Originariamente inviato da Rhadamanthis Guarda i messaggi
77 gradi?????? piu che buona? c'è sicuramente qualcosa che non va, io a furmark a 850/1000 sto a 73 gradi in extreme burning mode
mmmm bene e quindi cosa dovrei fare?
Old 06-11-2010, 19:41   #6871
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
mmmm bene e quindi cosa dovrei fare?
nulla, le tue temperature, considerando che stiamo parlando di un g73, sono apposto... anche ripastando con la ic7 non ho quasi mai visto un g73 raggiungere temperature, in furmark, inferiori agli 80°... forse mai... piuttosto concentrati sul vbios
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 20:07   #6872
Obbli
Member

Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
nulla, le tue temperature, considerando che stiamo parlando di un g73, sono apposto... anche ripastando con la ic7 non ho quasi mai visto un g73 raggiungere temperature, in furmark, inferiori agli 80°... forse mai... piuttosto concentrati sul vbios
Ma in prima pagina la sezione Vbios la vedo vuota io

Volevo provare anche a disinstallare i driver e reinstallarli come detto in prima pagina ma quando vado su programmi e funzionalità io ho Ati Catalyst install manager, dove aprendo la disinstallazione mi chiede cosa voglio disinstallare e posso scegliere tra :
Catalyst control center
Driver video ATI
Driver audio HDMI
AVIVO
riproduzione video

Devo selezionare solo i driver video ATI o anche il control center?
Terza domanda, scusate, ma i driver aggiornati mi scarico il file da 1.1 mega byte dal catalyst control center?

Grazie
Old 06-11-2010, 20:20   #6873
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

ho scritto una guida per risolvere un problema della tastiera e poi l'ho integrata qualche post dopo con la parte per aggiornare il vbios... ecco i link dei 3 post:

1 - http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5545

2 - http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5553

3 - http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5574

dei post 1 e 2 segui solo la guida che serve per rendere avviabile una chiavetta usb, del messaggio 3 invece segui tutto alla lettera

per quello che riguarda i driver, scegli la disinstallazione completa di tutto ed i nuovi catalyst (10.10d) puoi scaricarli qui --> http://pcaudio.org/stuff/10.10d%20Mobility_Win7.exe oppure dai link in prima pagina
Old 06-11-2010, 20:27   #6874
PyЯamid Head
Senior Member

L'Avatar di PyЯamid Head

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
Scusate io quando ho reinstallato ho deciso anzichè continuare ad usare i driver video stock di passare ai 10.7, mi consigliate di passare ai 10.8 o piuttosto a 10.9 o i nuovi 10.10?
PyЯamid Head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 20:31   #6875
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da PyЯamid Head Guarda i messaggi
Scusate io quando ho reinstallato ho deciso anzichè continuare ad usare i driver video stock di passare ai 10.7, mi consigliate di passare ai 10.8 o piuttosto a 10.9 o i nuovi 10.10?
direi che non ci dovrebbero essere problemi se decidessi di passare almeno ai 10.10 lisci (non moddati)... sempre ammesso che tu abbia il vbios di gary
Old 06-11-2010, 20:46   #6876
Obbli
Member

Karillo grazie mille solo alcune precisazioni prima che faccia diventare il mio asus un fermacarte:

Prima aggiorno il Vbios o prima disinstallo i driver (anche quelli audio hdmi ect ect) e li reinstallo dalla provvisoria?

Mi son fatto un giro sul forum dove ha postato questo Gary,

Suggerisce anche di mettere il Bios 211 prima dell'operazione, me lo confermi?

Ultima modifica di Obbli : 06-11-2010 alle 21:11.
Old 06-11-2010, 21:11   #6877
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Karillo grazie mille solo alcune precisazioni prima che faccia diventare il mio asus un fermacarte:

Prima aggiorno il Vbios o prima disinstallo i driver (anche quelli audio hdmi ect ect) e li reinstallo dalla provvisoria?

Questo Vbios è testato/affidabile/funzionante?
puoi fare tutto nell'ordine che vuoi... magari togliti prima il pensiero del vbios... poi aggiorna i driver che vuoi aggiornare... fai tutto con calma e nulla si trasformerà in un fermacarte (sgrat sgrat )
ah sì, il vbios è affidabile, arriva da asus anche se non per vie ufficiali...
buonaserata a tutti nè
Old 06-11-2010, 21:21   #6878
Rhadamanthis
Senior Member

L'Avatar di Rhadamanthis

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
sul problema vbios sono anche daccordo con te ma non e possibile che su un pc 17 pollici con 2 ventole fa di meno del mio monoventola, su su
Old 06-11-2010, 21:31   #6879
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
sul problema vbios sono anche daccordo con te ma non e possibile che su un pc 17 pollici con 2 ventole fa di meno del mio monoventola, su su
amico mio, cosa vuoi che ti dica? spulciati tutti i forum sui g73 e scoprirai che è così... evidentemente il tuo msi dissipa meglio... ne prendiamo atto, ma mica vuol dire che che c'è un problema tale, magari, da mandare il pc del povero Obbli in assistenza... sono due sistemi diversi, tutto qua... cosa risponderesti ad un tizio del topic degli alienware che venisse nel tuo topic msi e dicesse: "c'è un problema di sicuro perchè fai 50 fps anzichè 80"? probabilmente qualcosa del tipo: "e 'sti ca**i!? hai due 5870"... siamo su un forum, siamo qui per aiutarci, non per creare falsi allarmismi perchè il tuo msi dissipa meglio del nostro asus... buon per te, ma sono due macchine diverse e il g73 meglio di un tot non dissipa, nemmeno se preghi in indo-coreano antico... questione di progetto ovviamente... su su
Old 06-11-2010, 21:49   #6880
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Buonasera!!!

Quote:
Originariamente inviato da dragonballfusion Guarda i messaggi
buongiorno a tutti.

sev7en stiamo ancora tutti aspettando forsennatamente la guida di MacOSX

e io il file che hai uppato
Ciao!
Per la guida ancora non stendo nulla, intanto a coloro fossero intenzionati all'installazione di OSX (Snow), consiglio fin da ora di acquistare la versione licenziata perché le ISO scaricate dal Web, diversamente da quanto accade con quelle Windows che necessitano di una key (e quindi senza possono essere possedute senza problemi di sorta) OSX si installa non richiedendo codici di registrazione, impliciti nella licenza di acquisto stessa.

Per il download dell'ExpressGate v1.4.106 compatibile 32/64Bit clicca(te) qui

Quote:
AAAA aiuto!

Consigli?

((

Ciao ^_^,
le temperature, per il nostro notebook, sono nella norma come del resto ti aveva rassicurato peitro, tuttavia se vuoi procedere all'aggiornamento di BIOS, vBIOS e drivers (video e audio a questo punto) esegui ogni procedura secondo quanto pubblicato in prima pagina per i driver audio RealTek, ovvero rimuovendo prima di ogni installazione qualsiasi traccia pre-esistente.
I problemi segnalati, li hai avuti solo con questo gioco?

Quote:
Ma in prima pagina la sezione Vbios la vedo vuota io

Volevo provare anche a disinstallare i driver e reinstallarli come detto in prima pagina ma quando vado su programmi e funzionalità io ho Ati Catalyst install manager, dove aprendo la disinstallazione mi chiede cosa voglio disinstallare e posso scegliere tra :
Catalyst control center
Driver video ATI
Driver audio HDMI
AVIVO
riproduzione video

Devo selezionare solo i driver video ATI o anche il control center?
Terza domanda, scusate, ma i driver aggiornati mi scarico il file da 1.1 mega byte dal catalyst control center?

Grazie
La sezione vBIOS è da allestire... datemi tempo
Per la disinstallazione, invece, rimuovi ogni riferimento ad ATi quindi usa anche Driver Sweeper per la ricerca dei file orfani non eliminati dalla procedura di disinstallazione classica.

Quote:
Originariamente inviato da PyЯamid Head Guarda i messaggi
Ciao PyЯamid Head ,
io ho i 10.10d e finora non hanno manifestato alcun problema... prova direttamente quest'ultimi.

Quote:
Sono contento per il sistema di raffreddamento dei GX, ma qui abbiamo il G73 e le temperature segnalate sono nella norma, per il "nostro", meno il difetto/problema evidenziato, soprattutto se avvenuto a temperature non critiche.

@EDIT: mrhumax: Ciao! Rimedio subitissimo ^_^

Ultima modifica di sev7en : 06-11-2010 alle 21:52.
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
Tianwen-3: nuovi dettagli sulla missione...
Colpo di scena, Windows 10 non muore: co...
Roma diventa l'inferno: arriva la mostra...
ispace ha annunciato le motivazioni del ...
HPE: arrivano le nuove soluzioni per l'A...
HPE reinventa la gestione dell'IT con gl...
La sonda spaziale NASA Parker Solar Prob...
Meta Quest 3S Xbox Edition è uffi...
Firefly Aerospace permetterà di c...
Windows Recall si rinnova: più co...
Arrivano AlmaLinux 10 e Rocky Linux 10, ...
Contenuti manipolati e disinformazione s...
TCL C7K: questo TV QD-Mini LED potrebbe ...
Balance 2 e Helio Strap: Amazfit present...
Novità Bosch da Eurobilke 2025: n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP