Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2013, 19:22   #6821
Kyoden
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Porc, ho gridato vittoria troppo presto, adesso ho provato ad attivare l'illuminazione ed è presente sulla dx un puntino bianco, tipo "pixel" morto. E' presente solamente quando parte l'illuminazione.
Non è sporco perchè c'ho dato mezz'ora col panno per gli occhiali. Roba incredibile, adesso provo a contattare la mondadori per chiedere lumi?
Kyoden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 19:46   #6822
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da Kyoden Guarda i messaggi
Porc, ho gridato vittoria troppo presto, adesso ho provato ad attivare l'illuminazione ed è presente sulla dx un puntino bianco, tipo "pixel" morto. E' presente solamente quando parte l'illuminazione.
Non è sporco perchè c'ho dato mezz'ora col panno per gli occhiali. Roba incredibile, adesso provo a contattare la mondadori per chiedere lumi?
Non vorrei dirti una cosa inesatta, dato che l'avevo letta tempo fa sul forum, fino a 5-6 pixel bruciati qualcuno scriveva che non potevano considerarsi un difetto.

La custodia ? una cinquantina di euro ??
Aspetterei qualcosa di un po' meno costoso, sulla trentina magari.
Ma se proprio proprio dovessi spendere quella trentina di euro, lo farei per una slim fit come la Gecko, non per altro.

Giusto per fare 2 chiacchiere eh ?
Certamente non sono esperto di lettori avendone solo 1 in casa, e oltretutto conoscendolo veramente poco essendo ancora indaffarato nell'ottimizzare e rippare gli ebook.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 19:53   #6823
Kyoden
Member

Iscritto dal: Dec 2008
No vabbè, fosse anche solo uno e non me lo cambiano io lo dò indietro senza dubbio, un puntino bianco su uno schermo da 6,8' si vede e dà fastidio, poi dopo aver speso 169€ ci manca insomma...

Sulla custodia son troppi infatti, c'è su amazon quella della navitech, ma non mi piace con i soli 4 "cordoni" che la sostengono. Aspetterò più avanti che escano altri modelli.

Bella per altro la slim fit Gecko, aspetto questa magari.
Kyoden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 20:02   #6824
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
@ Kyoden (e altri): forse puoi spostarti anche tu di qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=39446193
Anche se non è ancora Topic ufficiale ...
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2013, 13:12   #6825
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Sul Kobo mini, ho letto che non e' possibile fare la registrazione in assenza di connessione wifi

Nemmeno se lo collego con cavetto USB al pc e utilizzare la sua connessione ?

Altra cosa sulla registrazione al primo avvio : e' obbligatorio avere un codice DRM ? Cioe', per terminare la registrazione, senza la quale non potro' utilizzare il lettore, devo per forza possedere il codice DRM e iscrivermi alla libreria Kobo ?
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2013, 08:24   #6826
Santomarco
Senior Member

L'Avatar di Santomarco

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Prov. di Lecce
Ho regalato a mia madre un Kobo Glo, ma mia madre dice che non funziona=> se lo spegne e poi prova ad accenderlo gli si accendono delle "lucine" e gli compare una faccina sorridente sul display, ma deve ripristinarlo per far partire tutto... secondo voi è normale?

Ps. mia madre dice che passando dal sony T1 a questo ha fatto un passo indietro possibile?
Old 12-05-2013, 09:07   #6827
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Santomarco Guarda i messaggi
Ho regalato a mia madre un Kobo Glo, ma mia madre dice che non funziona=> se lo spegne e poi prova ad accenderlo gli si accendono delle "lucine" e gli compare una faccina sorridente sul display, ma deve ripristinarlo per far partire tutto... secondo voi è normale?

Ps. mia madre dice che passando dal sony T1 a questo ha fatto un passo indietro possibile?
Se la schermata di caricamento presenta un piccolo rettangolo con una faccina sorridente ed una serie di punti che si colorano di nero, quella è la normale schermata di avvio: la cosa strana è che sui Kobo Glo ufficiali Italia compare il logo Mondadori al posto di quello...

Se non completa l'avvio, rimuovi eventuali sd, collegalo a Kobo desktop, sincronizza e aggiorna il lettore all'ultima versione.

Riguardo al "passo indietro", mi sembra ovvio, confrontando un lettore funzionante e familiare con uno che dà problemi, senza considerare l'assenza di tasti fisici a cui ci si è magari abituati...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2013, 09:43   #6828
Santomarco
Senior Member

L'Avatar di Santomarco

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Se la schermata di caricamento presenta un piccolo rettangolo con una faccina sorridente ed una serie di punti che si colorano di nero, quella è la normale schermata di avvio: la cosa strana è che sui Kobo Glo ufficiali Italia compare il logo Mondadori al posto di quello...

Se non completa l'avvio, rimuovi eventuali sd, collegalo a Kobo desktop, sincronizza e aggiorna il lettore all'ultima versione.

Riguardo al "passo indietro", mi sembra ovvio, confrontando un lettore funzionante e familiare con uno che dà problemi, senza considerare l'assenza di tasti fisici a cui ci si è magari abituati...
la prima cosa che gli ho fatto fare, è stato l'aggiornamento.
Poi è stato circa 1 ora (abbondante) a caricare i libri nella libreria (dopo averli messi nella micro sd)

ora mia madre ha detto, che lo aveva "acceso" alle 8=> si è appena accesso (effettivamente funzionate) ora... solo 2 ore

PS. in stand by gli esce la scritta kobo e quella mondadori
Old 12-05-2013, 12:27   #6829
Santomarco
Senior Member

L'Avatar di Santomarco

Quote:
la prima cosa che gli ho fatto fare, è stato l'aggiornamento.
Poi è stato circa 1 ora (abbondante) a caricare i libri nella libreria (dopo averli messi nella micro sd)

ora mia madre ha detto, che lo aveva "acceso" alle 8=> si è appena accesso (effettivamente funzionate) ora... solo 2 ore

PS. in stand by gli esce la scritta kobo e quella mondadori
E poi ora mi chiama, dicendomi che dopo aver letto 17 pagine si è bloccano e non vuole saperne di ripartire... gli ho detto di togliere la micro sd , ripristinarlo e che domani il kobo ha vinto un viaggio (di solo ritorno) per la mondadori...

escluso il Kobo glo, cos'altro rimane che funzioni almeno bene come il Sony T1, ma che sia illuminato?

Ps. sulla micro sd ci sono Mooooolti libri.
Old 12-05-2013, 12:31   #6830
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Mi sembra un pò drastico escludere a priori il Glo perchè ti è capitato un esemplare difettoso: col mio non ho mai avuto problemi ed è decisamente un ottimo lettore.

Parli di uso con microsd: non sarà un'incompatibilità col modello di sd utilizzato?
Old 12-05-2013, 12:39   #6831
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Per i problemi su un modello specifico forse è meglio chiedere e parlarne nel Topic Ufficiale di quel modello
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2013, 12:40   #6832
Santomarco
Senior Member

L'Avatar di Santomarco

Quote:
Mi sembra un pò drastico escludere a priori il Glo perchè ti è capitato un esemplare difettoso: col mio non ho mai avuto problemi ed è decisamente un ottimo lettore.

Parli di uso con microsd: non sarà un'incompatibilità col modello di sd utilizzato?
È una normalissima micro sd Sandisk di 4 gb classe 4... La usava anche sul Sony t1 senza problemi!
Old 12-05-2013, 12:49   #6833
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Non è detto che una microsd sia compatibile allo stesso modo su dispositivi diversi.

Inoltre bisogna anche vedere come sono stati copiati i libri: se ti sei limitato ad inserire la scheda con i libri nel nuovo lettore, buona parte dei problemi possono derivare proprio da questo.

Uno dei limiti dei lettori come i kobo è quello dipoggiare completamente sui metadati dei file, con grossi problemi se si hanno libri non taggati o taggati in maniera diversa.

Tutti gli altri miei eReaders hanno la ricerca per cartelle e passando al kobo Glo ho dovuto sistemare i metadati di 3 gb di testi, passandoli con Calibre e convertendo i ePub...
Old 12-05-2013, 12:58   #6834
Santomarco
Senior Member

L'Avatar di Santomarco

Quote:
Non è detto che una microsd sia compatibile allo stesso modo su dispositivi diversi.

Inoltre bisogna anche vedere come sono stati copiati i libri: se ti sei limitato ad inserire la scheda con i libri nel nuovo lettore, buona parte dei problemi possono derivare proprio da questo.

Uno dei limiti dei lettori come i kobo è quello dipoggiare completamente sui metadati dei file, con grossi problemi se si hanno libri non taggati o taggati in maniera diversa.

Tutti gli altri miei eReaders hanno la ricerca per cartelle e passando al kobo Glo ho dovuto sistemare i metadati di 3 gb di testi, passandoli con Calibre e convertendo i ePub...
Avevo pensato la stessa cosa, quindi ho fatto formattare la Mirco sd, e ha copiato a mano tutti gli èpub. Ma il risultato è quanto ho descritto sopra...
Old 12-05-2013, 13:54   #6835
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Senza la sd presenta gli stessi problemi?
Old 13-05-2013, 07:48   #6836
inferorumdominus
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Avevo pensato la stessa cosa, quindi ho fatto formattare la Mirco sd, e ha copiato a mano tutti gli èpub. Ma il risultato è quanto ho descritto sopra...
Guarda, ti consiglio di fare un bel reset e poi di riaggiornare il Kobo Glo all'ultimo fw disponibile tramite wifi o usb (come preferisci) e poi di caricare i libri con Calibre. Io avevo un sacco di problemi, soprattutto di lentezza, poi ho messo da parte la sd e messo tutto direttamente sul dispositivo, dopo il resettone e il mio Kobo è diventato un gioiellino. Tenta, prima di spedirlo indietro. Al più avrai buttato via un'ora del tuo tempo.
inferorumdominus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2013, 09:03   #6837
elevation1
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
ma infatti io ho il kobo e non ho problemi di alcun tipo... però non uso sdcard... parliamoci chiaro sulla memoria interna puoi metterci 1000 libri insomma penso bastino
Old 13-05-2013, 09:15   #6838
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

L'uso della microsd è più che altro per una questione di praticità, in quanto risulta più comodo copiare e gestire i libri limitandosi ad inserirla nel pc.

E' innegabile che con i Kobo l'uso della microsd comporti qualche problema di troppo, principalmente imputabile all'infelice gestione del database/libreria: che poi è anche il motivo per cui è consigliabile ripristinare i dati iniziali dopo l'aggiornamento...
Old 13-05-2013, 12:21   #6839
Santomarco
Senior Member

L'Avatar di Santomarco

Quote:
Originariamente inviato da inferorumdominus Guarda i messaggi
Guarda, ti consiglio di fare un bel reset e poi di riaggiornare il Kobo Glo all'ultimo fw disponibile tramite wifi o usb (come preferisci) e poi di caricare i libri con Calibre. Io avevo un sacco di problemi, soprattutto di lentezza, poi ho messo da parte la sd e messo tutto direttamente sul dispositivo, dopo il resettone e il mio Kobo è diventato un gioiellino. Tenta, prima di spedirlo indietro. Al più avrai buttato via un'ora del tuo tempo.
Il problema è che devo farlo fare a mia madre... E io mi innervosisco a dirle 300volte le stesse cose che puntualmente mi chiede...

Quote:
Originariamente inviato da elevation1 Guarda i messaggi
ma infatti io ho il kobo e non ho problemi di alcun tipo... però non uso sdcard... parliamoci chiaro sulla memoria interna puoi metterci 1000 libri insomma penso bastino
Si, ma a questo punto prendevo un kindle senza memora espandibile!
Old 13-05-2013, 12:26   #6840
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Comunque è un comportamento strano... anch'io ho la microSD per il Kobo e non ho mai avuto problemi di alcun tipo, né aggiornando il device senza fare il ripristino dopo né copiando i libri direttamente sulla schedina senza inviarli tramite Calibre (che uso solo per mettere a posto i tag dei files). C'è da dire che però ho su solo una dozzina di libri.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian