|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6821 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Porc, ho gridato vittoria troppo presto, adesso ho provato ad attivare l'illuminazione ed è presente sulla dx un puntino bianco, tipo "pixel" morto.
![]() Non è sporco perchè c'ho dato mezz'ora col panno per gli occhiali. Roba incredibile, adesso provo a contattare la mondadori per chiedere lumi? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6822 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
|
Quote:
La custodia ? una cinquantina di euro ?? ![]() Aspetterei qualcosa di un po' meno costoso, sulla trentina magari. Ma se proprio proprio dovessi spendere quella trentina di euro, lo farei per una slim fit come la Gecko, non per altro. Giusto per fare 2 chiacchiere eh ? ![]() Certamente non sono esperto di lettori avendone solo 1 in casa, e oltretutto conoscendolo veramente poco essendo ancora indaffarato nell'ottimizzare e rippare gli ebook.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6823 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
No vabbè, fosse anche solo uno e non me lo cambiano io lo dò indietro senza dubbio, un puntino bianco su uno schermo da 6,8' si vede e dà fastidio, poi dopo aver speso 169€ ci manca insomma...
Sulla custodia son troppi infatti, c'è su amazon quella della navitech, ma non mi piace con i soli 4 "cordoni" che la sostengono. Aspetterò più avanti che escano altri modelli. ![]() Bella per altro la slim fit Gecko, aspetto questa magari. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6824 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
@ Kyoden (e altri): forse puoi spostarti anche tu di qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=39446193 Anche se non è ancora Topic ufficiale ... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6825 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
|
Sul Kobo mini, ho letto che non e' possibile fare la registrazione in assenza di connessione wifi
![]() Nemmeno se lo collego con cavetto USB al pc e utilizzare la sua connessione ? Altra cosa sulla registrazione al primo avvio : e' obbligatorio avere un codice DRM ? Cioe', per terminare la registrazione, senza la quale non potro' utilizzare il lettore, devo per forza possedere il codice DRM e iscrivermi alla libreria Kobo ?
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza |
![]() |
![]() |
![]() |
#6826 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Prov. di Lecce
|
Ho regalato a mia madre un Kobo Glo, ma mia madre dice che non funziona=> se lo spegne e poi prova ad accenderlo gli si accendono delle "lucine" e gli compare una faccina sorridente sul display, ma deve ripristinarlo per far partire tutto... secondo voi è normale?
Ps. mia madre dice che passando dal sony T1 a questo ha fatto un passo indietro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6827 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Se non completa l'avvio, rimuovi eventuali sd, collegalo a Kobo desktop, sincronizza e aggiorna il lettore all'ultima versione. Riguardo al "passo indietro", mi sembra ovvio, confrontando un lettore funzionante e familiare con uno che dà problemi, senza considerare l'assenza di tasti fisici a cui ci si è magari abituati...
![]() |
![]() |
#6828 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi è stato circa 1 ora (abbondante) a caricare i libri nella libreria (dopo averli messi nella micro sd) ora mia madre ha detto, che lo aveva "acceso" alle 8=> si è appena accesso (effettivamente funzionate) ora... solo 2 ore ![]() PS. in stand by gli esce la scritta kobo e quella mondadori |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6829 | |
Senior Member
|
Quote:
escluso il Kobo glo, cos'altro rimane che funzioni almeno bene come il Sony T1, ma che sia illuminato? Ps. sulla micro sd ci sono Mooooolti libri. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6830 |
Senior Member
|
Mi sembra un pò drastico escludere a priori il Glo perchè ti è capitato un esemplare difettoso: col mio non ho mai avuto problemi ed è decisamente un ottimo lettore.
Parli di uso con microsd: non sarà un'incompatibilità col modello di sd utilizzato?
![]() |
#6831 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Per i problemi su un modello specifico forse è meglio chiedere e parlarne nel Topic Ufficiale di quel modello
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6832 |
Senior Member
|
È una normalissima micro sd Sandisk di 4 gb classe 4... La usava anche sul Sony t1 senza problemi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6833 |
Senior Member
|
Non è detto che una microsd sia compatibile allo stesso modo su dispositivi diversi.
Inoltre bisogna anche vedere come sono stati copiati i libri: se ti sei limitato ad inserire la scheda con i libri nel nuovo lettore, buona parte dei problemi possono derivare proprio da questo. Uno dei limiti dei lettori come i kobo è quello dipoggiare completamente sui metadati dei file, con grossi problemi se si hanno libri non taggati o taggati in maniera diversa. Tutti gli altri miei eReaders hanno la ricerca per cartelle e passando al kobo Glo ho dovuto sistemare i metadati di 3 gb di testi, passandoli con Calibre e convertendo i ePub...
![]() |
#6834 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6835 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
|
Senza la sd presenta gli stessi problemi?
![]() |
#6836 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Guarda, ti consiglio di fare un bel reset e poi di riaggiornare il Kobo Glo all'ultimo fw disponibile tramite wifi o usb (come preferisci) e poi di caricare i libri con Calibre. Io avevo un sacco di problemi, soprattutto di lentezza, poi ho messo da parte la sd e messo tutto direttamente sul dispositivo, dopo il resettone e il mio Kobo è diventato un gioiellino. Tenta, prima di spedirlo indietro. Al più avrai buttato via un'ora del tuo tempo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6837 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
ma infatti io ho il kobo e non ho problemi di alcun tipo... però non uso sdcard... parliamoci chiaro sulla memoria interna puoi metterci 1000 libri insomma penso bastino
![]()
![]() |
#6838 |
Senior Member
|
L'uso della microsd è più che altro per una questione di praticità, in quanto risulta più comodo copiare e gestire i libri limitandosi ad inserirla nel pc.
E' innegabile che con i Kobo l'uso della microsd comporti qualche problema di troppo, principalmente imputabile all'infelice gestione del database/libreria: che poi è anche il motivo per cui è consigliabile ripristinare i dati iniziali dopo l'aggiornamento...
![]() |
#6839 | |
Senior Member
|
Quote:
Si, ma a questo punto prendevo un kindle senza memora espandibile! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6840 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
|
Comunque è un comportamento strano... anch'io ho la microSD per il Kobo e non ho mai avuto problemi di alcun tipo, né aggiornando il device senza fare il ripristino dopo né copiando i libri direttamente sulla schedina senza inviarli tramite Calibre (che uso solo per mettere a posto i tag dei files). C'è da dire che però ho su solo una dozzina di libri.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:04.