Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2023, 11:29   #6801
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da hellkitchen Guarda i messaggi
A me sta Oled Comunque fa molto gola.
Avevo la deck 512gb ma una volta comprata Rog Ally ho smesso di usarla finendo per venderla. La differenza in termini di resa visiva era semplicemente troppo grande e le performance erano di tutt’altro livello.
Per i giochi più esigenti, tenendo i 60hz anche su SD l’autonomia era molto ridotta e, giocando quasi sempre da casa alla fine con la Ally la tenevo collegata e via a 30W.
Il touchscreen sulla SD faceva poi davvero pena, mentre su Ally mi sono sempre trovato bene anche come utilizzo YouTube/internet.

Sta nuova Oled sembra avere un po’ di performance in più, una batteria molto duratura e uno schermo Oled con touchscreen aggiornato.

Rimane solo il dubbio sulla compatibilità, perché su Ally gira davvero tutto, su SD c’è sempre un po’ l’incognita di Proton e del fatto che un gioco giri o meno.

Insomma tanti dubbi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tieniti la Ally

Considera che le prestazioni cambiano davvero di pochissimo, io ho la mia con le ram a 6400mhz e il soc downvoltato, più o meno ha quelle prestazioni la nuova e tra ally e deck così configurata cambia il mondo
Old 14-11-2023, 11:40   #6802
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
capisco la questione prezzo che è determinante ovviamente

pero se acquisti un portatile credo che schermo e durata batteria siano fattori maggiormente "determinanti"

e su questo la steam deck oled è nettamente migliore

sullo schermo ce proprio un abisso..visto la pochezza di quello lcd della vecchia versione...

sulla durata batteria siamo ad un guadagno netto molto sensibile...su cyberpunk che è molto esoso... si passa da 1 ora e mezza di gioco continuato a 2 ore e mezza ... insomma quasi un raddoppio..di che parliamo

poi aggiungici tutti gli altri fix (track pad migliorati...tasti dorsali migliorati ecc..temperature minori grazie ai 6nm della apu... ecc...)

quindi oggi se uno dovesse scegliere tra vecchia versione o nuova io direi la seconda...se ovviamente puo permettersela a livello di prezzo ..la differenza di prezzo ci sta tutta per i vantaggi che si ottengono dalla nuova versione

peraltro la oled ha 512gb di ssd..quindi non ce nemmeno la urgente necessita di comprarsi un ssd a parte piu capiente..come avveniva quando si consigliava la vecchia steam deck da 64gb
ma non sto dicendo che la differenza sia poca, anzi, ma che ha un buon numero di migliorie che ti costano il 50% in più del prezzo
Ognuno valuta quanto vuole/può spendere per gaming e decide, ma così hanno coperto la fascia "bassa" e media con la base refurbished e la oled quindi uno giudica se vuole spendere meno con più compromessi o spendere più con meno compromessi
Old 14-11-2023, 11:55   #6803
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
capisco la questione prezzo che è determinante ovviamente

pero se acquisti un portatile credo che schermo e durata batteria siano fattori maggiormente "determinanti"

e su questo la steam deck oled è nettamente migliore

sullo schermo ce proprio un abisso..visto la pochezza di quello lcd della vecchia versione...

sulla durata batteria siamo ad un guadagno netto molto sensibile...su cyberpunk che è molto esoso... si passa da 1 ora e mezza di gioco continuato a 2 ore e mezza ... insomma quasi un raddoppio..di che parliamo

poi aggiungici tutti gli altri fix (track pad migliorati...tasti dorsali migliorati ecc..temperature minori grazie ai 6nm della apu... ecc...)

quindi oggi se uno dovesse scegliere tra vecchia versione o nuova io direi la seconda...se ovviamente puo permettersela a livello di prezzo ..la differenza di prezzo ci sta tutta per i vantaggi che si ottengono dalla nuova versione

peraltro la oled ha 512gb di ssd..quindi non ce nemmeno la urgente necessita di comprarsi un ssd a parte piu capiente..come avveniva quando si consigliava la vecchia steam deck da 64gb
Ma infatti può valerli, poi è determinante l'utilizzo, a me non interessa certo spendere 600 euro perché cosi ogni tanto posso farci l'indie di turno o il gioco vecchio con l'oled, capirai su PC semmai mi godrei sul serio un bell'oled grosso coi tripla A non avessi paura del burnin (ci lavoro ore con schermate spesso fisse)

Ma se uno la compra per usarla abbastanza e giocarci i Cyberpunk l'upgrade ci può stare, l'altra la rivende.
Ma è insulso l'upgrade lato prestazionale (come occare un po' la vecchia) quindi se a uno non gli piacevano le performance c'è poco da fare, per Valve non era ora di upgradare quello (e vero che di meglio c'è, di contro non è un meglio eccezionale perché parliamo sempre di prestazioni fhd da fascia bassa di anni fa)

Magari appena ci sarà un upgrade molto più corposo anche Valve farà una Deck 2
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2023, 12:14   #6804
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Tieniti la Ally

Considera che le prestazioni cambiano davvero di pochissimo, io ho la mia con le ram a 6400mhz e il soc downvoltato, più o meno ha quelle prestazioni la nuova e tra ally e deck così configurata cambia il mondo
No beh, vendere la Ally per la SD no.. Sono prodotti comunque diversi e la Ally mi piace tantissimo.
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 Smartphone: iPhone 16 Pro 128Gb Black
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2023, 12:25   #6805
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Quote:
Originariamente inviato da hellkitchen Guarda i messaggi
La vedo dura, la Ally anche usandola a 15-18W (dove con gli ultimi update è più performante della SD) non supera le 1,5-2 ore di autonomia.
Poi io uso una power bank dunque in realtà non ho problemi.

Posso chiederti che power bank hai? io ne ho provato diversi, ma facevano tutti pietà come durata.
Old 14-11-2023, 13:58   #6806
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
che gioco è sto "steam deck"?

https://twitter.com/SteamDB/status/1...rc=twsrc%5Etfw
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2023, 15:30   #6807
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Posso chiederti che power bank hai? io ne ho provato diversi, ma facevano tutti pietà come durata.

Ho la powerbank di Iniu da 65W e 25000mA.
Mi trovo molto bene

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 Smartphone: iPhone 16 Pro 128Gb Black
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2023, 18:12   #6808
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messa in vendita la Steam Deck presa meno di un mese fa e passo direttamente a Legion Go

La versione attuale è imho inguardabile per via dello schermo. Quelle cornici sono terribili. Provato qualche gioco e bleah veramente

Sicuramente andrà meglio la Oled, ma i quasi 9" della Legion tentano non poco. Preferisco però un dispositivo "cazzuto" rispetto alla Deck che mi sembra una switch per il pc gaming, quindi più un "giocattolino" che un apparecchio con cui smanettare liberamente. Quantomeno avrò un Windows normale senza Linux (che odio) e scazzi vari.

Mi spiace solo di perdere 512gb di spazio (la mia Deck ha 1TB installato).

Resto cmq con piacere sul thread
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.

Ultima modifica di Ezechiele25,17 : 14-11-2023 alle 18:15.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2023, 18:27   #6809
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Messa in vendita la Steam Deck presa meno di un mese fa e passo direttamente a Legion Go

La versione attuale è imho inguardabile per via dello schermo. Quelle cornici sono terribili. Provato qualche gioco e bleah veramente

Sicuramente andrà meglio la Oled, ma i quasi 9" della Legion tentano non poco. Preferisco però un dispositivo "cazzuto" rispetto alla Deck che mi sembra una switch per il pc gaming, quindi più un "giocattolino" che un apparecchio con cui smanettare liberamente. Quantomeno avrò un Windows normale senza Linux (che odio) e scazzi vari.

Però Legion Go sta anni luce sotto come schermo a Deck Oled (meglio della Deck base ma pur sempre un semplice IPS, nemmeno a paragonarli)

e alla res nativa dello schermo che ovviamente lo rende più nitido (anche se è peggiore nel resto) è peggiore di Deck come prestazioni, quindi servono comunque res più basse per giocare meglio di Deck

per me sono 800 euro di vorrei ma non posso
Old 14-11-2023, 18:35   #6810
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Però Legion Go sta anni luce sotto come schermo a Deck Oled (meglio della Deck base ma pur sempre un semplice IPS, nemmeno a paragonarli)

e alla res nativa dello schermo che ovviamente lo rende più nitido (anche se è peggiore nel resto) è peggiore di Deck come prestazioni, quindi servono comunque res più basse per giocare meglio di Deck

Mah non so, non è HDR ma la resa cromatica è buona anche nella legion go, ha meno contrasto ma non è una tragedia, cmq secondo me sulla legion go conviene giocare a 800p con il linear scaling, così non blurra e gira forte, su ally si riesce a risolvere con il RSR (da 720@1080p) ma per la Legion è troppo il salto

Quote:

Ma lo schermo della deck non era "normale" ?
Old 14-11-2023, 18:37   #6811
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:

Ma lo schermo della deck non era "normale" ?
Sì, mi ha fatto schifo strada facendo. Ma ammetto di essere io esigente.

Mi sono ricreduto anche sul sistema operativo. Ho provato a smanettare un po' e trovo inutilmente macchinoso dover stare dietro a Linux quando si hanno dispositivi analoghi con Winzoz nativo

Fermo restando che Deck ha uno splendido supporto della community e molti driver windows, ma non mi piace come funziona sotto w11, soprattutto con i giochi
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

Old 14-11-2023, 18:39   #6812
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:

Teoricamente ci sta, ma andrebbero guardati entrambi. Personalmente gli 8.8" fanno la differenza, altrimenti avrei considerato anche la Ally che costa meno. Lo schermo non mi sembra mai abbastanza grande.

Old 14-11-2023, 18:50   #6813
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Quote:
Mah non so, non è HDR ma la resa cromatica è buona anche nella legion go, ha meno contrasto ma non è una tragedia, cmq secondo me sulla legion go conviene giocare a 800p con il linear scaling, così non blurra e gira forte, su ally si riesce a risolvere con il RSR (da 720@1080p) ma per la Legion è troppo il salto
Ma è un OLED contro un IPS che ha dei limiti suoi tecnici che lo renderanno sempre nettamente più scarso lato multimediale. Cioè un'ottima TV QLED, con gran contrasto, non se la gioca con un OLED, un IPS la vede col binocolo proprio.

o Deck gli montano un OLED disastroso oppure sarà tutto un altro guardare rispetto ad Ally e Go, su quello c'è poco da fare. a 800 euro di dispositivo questo accontentarsi sta bene?

E spingersi a una res più alta di Ally stessa non mi convince proprio come idea
Old 14-11-2023, 18:56   #6814
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Ma è un OLED contro un IPS che ha dei limiti suoi tecnici che lo renderanno sempre nettamente più scarso lato multimediale. Cioè un'ottima TV QLED, con gran contrasto, non se la gioca con un OLED, un IPS la vede col binocolo proprio.

o Deck gli montano un OLED disastroso oppure sarà tutto un altro guardare rispetto ad Ally e Go, su quello c'è poco da fare. a 800 euro di dispositivo questo accontentarsi sta bene?

E spingersi a una res più alta di Ally stessa non mi convince proprio come idea
Ricorda lo schermo più ampio. Sempre utile per non perdere diottrie
I pollici non sono mica centimetri, soprattutto su questi dispositivi

Valve ha fatto un po' come Nintendo, monterà un bellissimo schermo oled su un hardware ormai vecchiotto. Per chi già oggi ama il Deck sarà un toccasana. Legion Go è un'altra cosa, di fatto è un mini-pc che si può tenere tra le mani. Imho nonostante i soli 512Gb (in Italia niente 1TB) vale tutti e di più i 130 euro di differenza dall Oled 1TB.

Old 14-11-2023, 22:16   #6815
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Se parliamo di HDR ci vuole per forza un OLED per avere una resa decente.

Ma escludendo l'uso dell'HDR un buon IPS ben tarato da comunque belle soddisfazioni.

Nel caso della Legion GO, stiamo anche parlando di un dispositivo strutturalmente molto diverso, staccando i pad può rompere le scatole anche ai Surface GO e lo stesso nome non credo sia casuale

Per il resto con il restyling di deck hanno fatto un bel lavoro, hanno risolto tutte le sue maggiori criticità, praticamente tutto ciò che la community si aspettava.

🖥️ Ryzen 7 7700 @PBO -35 CO | ❄️ Deepcool Assassin III | 🛠️ Asus TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta BK RGB 32GB @6400MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @0.925V 17Gbps | ⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34QWC | 🎮 Legion GO

💾i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2023, 22:28   #6816
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Se parliamo di HDR ci vuole per forza un OLED per avere una resa decente.

Ma escludendo l'uso dell'HDR un buon IPS ben tarato da comunque belle soddisfazioni.

Nel caso della Legion GO, stiamo anche parlando di un dispositivo strutturalmente molto diverso, staccando i pad può rompere le scatole anche ai Surface GO e lo stesso nome non credo sia casuale

Per il resto con il restyling di deck hanno fatto un bel lavoro, hanno risolto tutte le sue maggiori criticità, praticamente tutto ciò che la community si aspettava.
mah nemmeno vero fino a poco tempo fa gli oled con l'hdr rendevano bene ma i picchi di luminosità dei qled mini led se li scordavano e solo ora stanno iniziando ad arrivarci (per lo più i qd oled)

cmq io penso che la migliore sia la ally al momento, ha tante accortezze vedi il lettore di impronta digitale, il sistema di dissipazione ben studiato, l'audio, la batteria che viene isolata quando è carica in modalità 30w, il software

non pensavo
Old 14-11-2023, 22:34   #6817
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
mah nemmeno vero fino a poco tempo fa gli oled con l'hdr rendevano bene ma i picchi di luminosità dei qled mini led se li scordavano e solo ora stanno iniziando ad arrivarci (per lo più i qd oled)

cmq io penso che la migliore sia la ally al momento, ha tante accortezze vedi il lettore di impronta digitale, il sistema di dissipazione ben studiato, l'audio, la batteria che viene isolata quando è carica in modalità 30w, il software

non pensavo
Leggevo che in alcuni casi arriva a 95 gradi...

Old 14-11-2023, 22:42   #6818
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Leggevo che in alcuni casi arriva a 95 gradi...
considera che senza un profilo ventola aggressivo 90 gradi su queste è la media, tutte e 3

però dopo il casino della sd card hanno cambiato il profilo delle ventole, ora girano più veloci pur facendo meno rumore anche della nuova deck pare, e soprattutto ho letto che inizialmente 1 non partiva sempre, ora girano sempre entrambe, scalda il giusto facendo poco rumore

diciamo che è anche una vittoria facile, è l'unica dual fan
Old 14-11-2023, 23:19   #6819
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Sulla legion go, nelle varie review viste non l'ho mai vista sforare i 65° sull'IGP.
Anche su Alan Wake 2 si tiene molto stabile:

https://www.youtube.com/watch?v=M-ZUmrPLwJk
https://www.youtube.com/watch?v=15UNdQscEp4&t

🖥️ Ryzen 7 7700 @PBO -35 CO | ❄️ Deepcool Assassin III | 🛠️ Asus TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta BK RGB 32GB @6400MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @0.925V 17Gbps | ⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34QWC | 🎮 Legion GO

💾i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2023, 08:46   #6820
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Ma domani è un preordine
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Windows 11: le 5 opzioni che Microsoft n...
Cuffie wireless PlayStation PULSE Elite ...
Un milione di utenti mostra disagio su C...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian