Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2022, 13:15   #6801
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Io non capirò ma il gaming su una console portatile / telefonino. Forse perché sono vecchio e ignoro totalmente le nuove mode e quando esco di casa faccio le stesse cose che facevo 20-30 anni fa, quindi che non coinvolgono nulla che sia stato inventato dopo gli anni 90
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2022, 13:21   #6802
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Per me si, poi dipende dalle abitudini e alle esigenze di ognuno. Ci gira parecchia roba, è sufficientemente potente per far girare un po' tutto alla risoluzione nativa di 800p. Ovvio che non bisogna pretendere troppo e che a livello grafico una risoluzione simile, seppure in formato così ridotto (7'') incide. Soprattutto negli elementi lontani. Idem la durata: è molto configurabile ma non aspettatevi di passarci un intero pomeriggio!
Per quanto riguarda i materiali effettivamente alcuni dei pulsanti sono in plastica leggerina e non sono adatti a chi gioca con la foga del "non ci fosse un domani".

Per quanto riguarda i titoli che al momento non ci girano, spero che prima o poi implementino le soluzioni che già gli utenti stanno sperimentando con successo, così da ridurre al minimo gli smazzi da terminale linux.

Tradotto: vi serve/piace giocare in mobilità dove cappero vi pare? Siete amanti delle portatili nintendo? Avete una sterminata libreria Steam?
Non penso ne sarete delusi.

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Io non capirò ma il gaming su una console portatile / telefonino. Forse perché sono vecchio e ignoro totalmente le nuove mode e quando esco di casa faccio le stesse cose che facevo 20-30 anni fa, quindi che non coinvolgono nulla che sia stato inventato dopo gli anni 90
Ehm il gameboy lo avevamo pure noi
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2022, 13:31   #6803
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Ehm il gameboy lo avevamo pure noi
Voi
Io la prima console di qualsiasi tipo l'ho comprata nel 2004 con i miei soldini ed era la Original Xbox (frustata al tempo)

Negli anni 80 andavo di cabinati e C64
Negli anni 90 di PC
Old 22-09-2022, 13:32   #6804
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
A me no, Portal è roba di 15 anni fa e manco m'è sembrato chissa che in RT
anche a me non mi è sembrato chissà quale stravolgimento grafico, posto che bisogna comunque possedere una scheda rtx, quindi per ora non mi pongo il problema , discorso diverso per chi non lo ha mai giocato prima.

Quote:
Lato Action RPG ho anche Vampyr da rigiocare in un walkthrough no uccisioni umani, per millarlo, ....cut.... e pure Skyrim mai finito e ho la Special Edition, quindi tutti i DLC pure, mai fatti, anche The Shivering Isle sta lì, mai finito... e Oblivion è il miglior Elder Scroll, e Shivering Isle la miglior espansione di un TES.
Vampyr, lascialo lì , tanto tu non lo giochi per la storia (che ha comunque lacune logiche importanti, purtroppo) e visto che ha un gameplay/combat system legnoso e per certi aspetti mediocre purtroppo, non vale la pena rigiocarlo per me. Skyrim moddato a morte è praticamente un'altro gioco, anche la total conversion enderal dicono che meriti molto, giocati quella piuttosto che una 2a run a vampyr.
Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2022, 13:39   #6805
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
Vampyr, lascialo lì , tanto tu non lo giochi per la storia (che ha comunque lacune logiche importanti, purtroppo) e visto che ha un gameplay/combat system legnoso e per certi aspetti mediocre purtroppo, non vale la pena rigiocarlo per me. Skyrim moddato a morte è praticamente un'altro gioco, anche la total conversion enderal dicono che meriti molto, giocati quella piuttosto che una 2a run a vampyr.
Vampyr lo so, finito tempo fa, in realtà con certe build fatte bene non è male.
Lo rigioco per millarlo, mica per altro

Skyrim lo volevo millare su Xbox quindi niente achievement, se no ho la mia lista di 127 achievements (Xbox e PC), con l'ordine corretto per non avere problemi, che mi son fatto per quando voglio cazzeggiare. CHiaramente da mago puro.

A tal proposito consiglio di provare spellsiphon
https://www.youtube.com/watch?v=1jikcRgLNr0

Ultima modifica di GoFoxes : 22-09-2022 alle 13:48.
Old 22-09-2022, 13:51   #6806
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Vampyr lo so, finito tempo fa, in realtà con certe build fatte bene non è male.
Lo rigioco per millarlo, mica per altro

Skyrim lo volevo millare su Xbox quindi niente achievement, se no ho la mia lista di 127 achievements (Xbox e PC), con l'ordine corretto per non avere problemi, che mi son fatto per quando voglio cazzeggiare. CHiaramente da mago puro.

A tal proposito consiglio di provare spellsiphon
https://www.youtube.com/watch?v=1jikcRgLNr0
la scelta è tua, per me non ne vale la pena, specie per un gioco che ha dei difetti evidenti, per quanto io abbia cercato in cuor mio di sopravvalutare i lati positivi, che non mancano.
Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2022, 14:02   #6807
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
la scelta è tua, per me non ne vale la pena, specie per un gioco che ha dei difetti evidenti, per quanto io abbia cercato in cuor mio di sopravvalutare i lati positivi, che non mancano.
Certo, è chiaro

Personalmente ho smesso di acquistare giochi, sbloccare free/regali, bundle, e anche di giocare dal Pass, perché di avere una lista di titoli (Xbox, Steam, GOG, ovunque) che mi dico "poi giocherò", ma che non avvio mai, è debilitante mentalmente.

La stessa cosa che succede quando apri Netflix, Prime, ecc e dici "cerchiamo qualcosa da guardare" e mezz'ora dopo stai ancora lì a scrollare roba. Infatti ho praticamente smesso anche di guardare rba in streaming, se non ogni tanto se so già cosa guardare.

Ergo, ho 100-200 giochi da finire/completare? Gioco a quelli, tanto per esperienza, non esiste e mai è esistito un gioco da giocare assolutamente. Si può fare a meno di giocare qualsiasi cosa, come di guardare qualsiasi cos.

Il gaming per me è un passatempo, se mi diverto a rifinire per la quarta volta Dishonored, perché dovrei iniziare Deathloop? Perché è nuovo? Ok, ma è meglio?
Old 22-09-2022, 14:15   #6808
Max_R
Senior Member

Quote:
Voi
Io la prima console di qualsiasi tipo l'ho comprata nel 2004 con i miei soldini ed era la Original Xbox (frustata al tempo)

Negli anni 80 andavo di cabinati e C64
Negli anni 90 di PC
Si, alcuni di noi, per sottolineare che non c'entra l'età
Quindi non fare il vecchio noioso
Old 22-09-2022, 14:17   #6809
GoFoxes
Bannato

Quote:
Si, alcuni di noi, per sottolineare che non c'entra l'età
Quindi non fare il vecchio noioso
Io sono un vecchio noioso e mi stanno sulle balle i giovani
Old 22-09-2022, 14:25   #6810
GoFoxes
Bannato

Ubisoft ha pubblicato un annuncio per un writer che lavori al remake di Splinter Cell:

"Using the first Splinter Cell game as our foundation, we are rewriting and updating the story for a modern-day audience. We want to keep the spirit and themes of the original game while exploring our characters and the world to make them more authentic and believable. As a Scriptwriter at Ubisoft Toronto, you will join the Narrative team and help create a cohesive and compelling narrative experience for a new audience of Splinter Cell fans"

Miglior commento su TrueAchievements:

"I am Samantha Fisher. A pregnant black man. I am a Splinter Cell."

Old 22-09-2022, 14:45   #6811
Max_R
Senior Member

Quindi più reboot

ps
Nella mia squadra sportiva c'è uno nominato "nonno" che non è il più vecchio ma parla e si atteggia più da nonno rispetto agli altri
Quindi direi che ora, GoFoxes, sei il nonno di Hwup

Ultima modifica di Max_R : 22-09-2022 alle 14:48.
Old 22-09-2022, 14:58   #6812
GoFoxes
Bannato

Quote:
Quindi più reboot

ps
Nella mia squadra sportiva c'è uno nominato "nonno" che non è il più vecchio ma parla e si atteggia più da nonno rispetto agli altri
Quindi direi che ora, GoFoxes, sei il nonno di Hwup
Perfetto, basta non essere marmocchio
Old 22-09-2022, 15:36   #6813
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Perfetto, basta non essere marmocchio
E neanche babbo, in certe zone
Old 22-09-2022, 15:38   #6814
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
E neanche babbo, in certe zone
Meglio papi
Old 22-09-2022, 15:41   #6815
Max_R
Senior Member

Persino l'abaco è una nuova moda per un vero nonno
Ai miei tempi si contava con le dita
E mi raccomando lo sguardo nostalgico e la voce tremula

E nel frattempo i marmocchi col piffero che se lo ricordano il gameboy
Nemmeno la playstation vita a momenti
Old 22-09-2022, 15:47   #6816
GoFoxes
Bannato

Quote:
Persino l'abaco è una nuova moda per un vero nonno
Ai miei tempi si contava con le dita
E mi raccomando lo sguardo nostalgico e la voce tremula

E nel frattempo i marmocchi col piffero che se lo ricordano il gameboy
Nemmeno la playstation vita a momenti
La cosa forte è che di lavoro io devo usare nuove tecnologie, soprattutto web, stare al passo coi tempi, conoscere il funzionamento dei social, di quei caxxo di iPhone che io butterei via il telefono se non mi costringesse lo Stato ad averlo, ecc...

tutta roba che non sopporto

Il giorno che mi dicono "tocca fare come in tik tok" mi licenzio
Old 22-09-2022, 15:51   #6817
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2022, 15:55   #6818
GoFoxes
Bannato

Non ricordo di aver mai battutto un boss negli anni 90
Forse per quello li odio e li evito se posso.

Io ho praticamente iniziato a videogiocare pesantemente passati i 20 anni, quando mi son comprato PC e giochi da me. Prima qualche cabinato, che andando a soldi mai finito, e C64 dove praticamente giocavo solo a roba che si trovava in cassette in edicola, ma veramente solo per passare il tempo. In casa gicoavo con i Lego da bambino, da ragazzo non c'ero mai.

Su PC pre-20 anni ho finito Day of the Tentacle, Sam & Max e Blade Runner, chiedendo ad amici che li avevano già finiti quando mi piantavo
Old 22-09-2022, 16:18   #6819
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Per me si, poi dipende dalle abitudini e alle esigenze di ognuno. Ci gira parecchia roba, è sufficientemente potente per far girare un po' tutto alla risoluzione nativa di 800p. Ovvio che non bisogna pretendere troppo e che a livello grafico una risoluzione simile, seppure in formato così ridotto (7'') incide. Soprattutto negli elementi lontani. Idem la durata: è molto configurabile ma non aspettatevi di passarci un intero pomeriggio!
Per quanto riguarda i materiali effettivamente alcuni dei pulsanti sono in plastica leggerina e non sono adatti a chi gioca con la foga del "non ci fosse un domani".

Per quanto riguarda i titoli che al momento non ci girano, spero che prima o poi implementino le soluzioni che già gli utenti stanno sperimentando con successo, così da ridurre al minimo gli smazzi da terminale linux.

Tradotto: vi serve/piace giocare in mobilità dove cappero vi pare? Siete amanti delle portatili nintendo? Avete una sterminata libreria Steam?
Non penso ne sarete delusi.
Ero più che altro puntato a chiederti sulla qualità del "Deck" in se, perché ho letto sempre tanti commenti positivi, ma anche alcuni negativi (pochi a dir la verità, ma mirati), sul fatto che sia "portatile" ma non tanto "portatile", scomoda a lungo andare, un pò rumorosa e si riscalda, e cose così.

Ed ho la switch quindi un punto di riferimento ce l'ho.

Ultima modifica di Silent Bob : 22-09-2022 alle 16:20.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2022, 16:23   #6820
Max_R
Senior Member

Per quello che l'ho provata in questi giorni
Nulla di pesantissimo come titoli
Non mi sembra rumorosa o eccessivamente calda
Ma la setto a puntino a seconda del gioco

Non sarà portatile quanto la switch ma lo è sicuramente più di un laptop da gaming
Sinceramente poi non mi pesa per come la uso e non l'ho trovata scomoda
Ma sono fisicamente allenato e ho le mani grandi
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Offerte Prime Day Laifen: spazzolini, ra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian