|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#661 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Sembra una linea FTTH però, non una FTTC/VDSL2.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#662 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
Per quanto riguarda gli investimenti , dato che ha miliardi, perchè non ha portato , anche nell interland di Milano (o dove ha fatto sue nuove linee in fibra) la FTTh e invece ha scelto la FFTC, perchè ha scelto di usare ancora il rame di telecom dal cabinet all appartamento? Vodafone ad ora ha portato la vera fibra solo dove arriva gia metroweb...dati i soldi che aveva da spendere poteva farlo ovunque. Per quanto riguarda le vere velocità sulla FFTC vedremo quando ci saranno attivazioni pari a quelle di telecom e di fasteweb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#663 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
Infatti è una FTTH, però vedendo 100 mega l'ho pubblicato per distrazione thread dei 100!
![]() Ultima modifica di Kikko90 : 14-01-2015 alle 20:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#664 | ||
Senior Member
|
Quote:
- 1.942.000 clienti di rete fissa ADSL/Fibra - 790.000 clienti di rete mobile (MVNO) - 1,6 miliardi di euro (ricavo annuale) - 6,5 miliardi di euro (debito) VODAFONE ITALIA - 1.790.000 clienti di rete fissa ADSL/Fibra - 29.900.000 clienti di rete mobile - 7,7 miliardi di euro (ricavo annuale) - 0,00 euro (debito) Un po' di differenza c'è a dire il vero ![]() Comunque sarà per il fatto che almeno preferisce in primo luogo incominciare a investire su qualcosa che può estendere più velocemente a tutti (e allo stesso tempo più valido) piuttosto che in un qualcosa di molto migliore che può estendere a pochi in tempi brevi? Che senso avrebbe dare una FTTH in un anno a un tot clienti, mentre con la rapidità dell'FTTC potrebbe fruttare più attivazioni di linee? In un secondo momento potrebbe estendere l'FTTH dove ha esteso l'FTTC! Poi dietro agli investimenti c'è anche la sua rete mobile indipendente (comprensiva di 577 centrali e oltre 18.117 stazioni radio base (SRB)), mica si occupa solo di rete fissa, o sbaglio? Quote:
![]() Almeno Vodafone quando ha detto in pieno pubblico l'intenzione di lanciare la 300 mega, l'ha fatto in piena concretezza e senza ripensamenti esattamente 2 giorni dopo (a sopresa), senza pubblicare test e sperimentazioni che, a mio parere, sono solo parole! Ultima modifica di Kikko90 : 14-01-2015 alle 21:29. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#665 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
La differenza , dato che parliamo di rete fissa è che fastweb ha piu clienti di vodafone... Ti rifaccio la domanda di prima ...dato che voda ha i soldi , dato che è la migliore, dato che non ha debiti..perchè non stà cablando subito tutto in FTTH??? Il dubbio che mi viene e che è piu comodo usare i vecchi doppini di telecom, che come affitto poi non costano neppure troppo, piuttosto che investire davvero per dare un servizio serio agli utenti. La velocità è un fattore relativo ...ci metti qualche tempo in più adesso, cablando in FTTH, e il tempo non lo spendi dopo . Vedremo queste splendide linee voda alla prova della saturazione dei cabinet. @ameno ho visto le 300 simmetriche sui tavoli degli ingegneri di rete di telecom. Ultima modifica di pertusa : 14-01-2015 alle 21:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#666 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Comunque discorso di chi sia migliore o no. Io vado con l'operatore che mi offre di più. In questo momento Vodafone. Poi se arriva un giorno lontano una linea migliore con Fastweb o Telecom passo a loro. Mia opinione xD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#667 |
Senior Member
|
Si, beh, questo è ovvio! Un prodotto qualità-prezzo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#668 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Se dovesse rimanere in stallo la situazione del vectoring, a quel punto si cercherebbe di accorciare ancora il tratto in rame, arrivando alle cantine... E' nell'interesse di tutti i provider trovare però una soluzione per il vectoring sia per la VDSL 2 attuale che per gli standard superiori... (30a, G.Fast) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#669 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Ultima modifica di datagram940 : 15-01-2015 alle 13:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#670 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Update: "la contatto in merito alla sua segnalazione su facebook. Vedo che la sua linea è attiva, ha ricevuto la chiamata del tecnico?"
"No" "Provvederò a farla chiamare anche entro oggi, massimo 24 ore" Senza linea da lunedì Lunedì mi avevano detto tre giorni lavorativi. E tre sono stati. Quando vedo il tecnico gli accarezzerò dolcemente il collo...
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#671 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
|
ma quindi adesso ti funziona la linea sei connesso o non ancora?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#672 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
[VDSL] VodafoneIT FTTC [100Mbit/20Mbit]
Non funziona no.
Dopo mezz'oretta mi chiama un altro da vodafone che mi fa fare pa connessione della vsr e blablabla. La chiamata per testare se il cliente è idiota, e quindi il tecnico non deve uscire, o meno. La vsr è collegata da lunedì e la luce internet è sempre verde lampeggiante, phone rossa e wifi funziona. Ad un certo punto mi dice di fare il reset, dalla pagina chrome, non l'avessi fatto. La vs non si avviava più. Dopo cinque minuti mi dice che mi contatterà il tecnico e verrà a casa mia. Poi resettando dal tastino l'ho rimessa allo stato iniziale, luce sempreverde lampeggiante. Ma cosa vuol dire che aggancia la portante o manco quello? Perchè nella pagina del router non appare una cippa ma dice solo internet assente. Pensavo si fosse rotta col reset lol, mai capitato in vita mia Devo dire che tutti quelli che mi han chiamato sono italiani e molto cordiali. Con infostrada se erano malesi era una fortuna... Ok che la nazionalità non centra ma almeno la lingua... Appena ho il tecnico sotto mano gli faccio trecento domande del perchè non è arrivato prima o perchè magari nel cabinet non mi hanno collegato. Grazie a dio ho fastweb sul telefonino e ho 5gb di internet se no con il loro giga di vodafone impazzivo ![]() La cosa di non sapere se è un problema remoto o vicino mi da fastidio
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#673 |
Senior Member
|
mmmmmm odio queste cose
no bbuono no bbuono |
![]() |
![]() |
![]() |
#674 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Domandina:
Cosi come i dslam Telecom anche quelli Vodafone hanno 48 ingressi e una fibra da 1Gbps in collegamento tra centrale ed armadio? Facendo qualche conto, Telecom dichiara di fornire almeno 21Mbps a linea (non garantita ok non tiriamo fuori la solita storia..si parla sempre di velocita minima al di sotto della quale si può recedere gratis ![]() Vodafone: Bastano 12 clienti a 85Mbps (che sembrerebbe il massimo) per saturare la banda o sbaglio? É una condizione molto più probabile rispetto a Telecom...o per caso gli armadi Vodafone sono collegati con una fibra superiore a 1Gbps alla centrale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#675 | |
Member
|
Quote:
Io invece 10 minuti fa ho collegato la vsr (oggi è la data di attivazione) e ho led fisso verde di internet ma intenet non va e il led fisso rosso del telefono che non va... Mi hanno detto che devo aspettare un sms o la xhiamata del tecnico. Ricordo che prima di attaccare la vsr fastweb andava sia con internet che con fonia... Ultima modifica di datagram940 : 15-01-2015 alle 13:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#676 |
Member
|
"Aggiornamento": il supporto mi ha detto chemdipende da fastweb quando lascia definitivamente la portante e vodafone acquisisce gradualmente i dati.
Tutto dovrebbe risolversi in 24 ore e, nel mio caso, me ne accorgerò dal led verde fisso del telefono. Mi ha detto di non aspettare sms o chiamata del tecnico ![]() Ultima modifica di datagram940 : 15-01-2015 alle 13:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#677 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#678 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#679 | |
Senior Member
|
Quote:
ma.... http://youtu.be/fSUwskIx9Wg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#680 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:03.