Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2009, 15:57   #661
passatore
Member

L'Avatar di passatore

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona
ciao sarei interessato a questo monitor
ma vedo che con pochi euro in più è possibile prendere questo
ASUS TFT 24 VK246H con la webcam integrata...
cosa consigliate?
grazie
MSI Z490-Gaming | CPU Intel i7-10700K | Nvidia GForce RTX 2080 S MSI | 32 Gb Corsair DDR4 | Corsair Power Supply Cx750M | 2 SD 500gb | 1 LCD LG 34UC "Curvo 21:9" | 2 LCD 27" AOC I2757FM | Mouse Logitech G502 |
passatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 17:01   #662
pr1z3
Senior Member

L'Avatar di pr1z3

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da passatore Guarda i messaggi
ciao sarei interessato a questo monitor
ma vedo che con pochi euro in più è possibile prendere questo
ASUS TFT 24 VK246H con la webcam integrata...
cosa consigliate?
grazie
Guardati il Thread del VK246 o VW246, io personalmente sconsiglio modello con webcam integrata, se si rompe poi resti a piedi anche con il monitor.
Discussione qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1915268
Da evitare: napwolf o ladylayer o modchip_mc; Cry999. Concluso positivamente con: Minax79; raffaelev; jrambo92; diesel701; SintaxError; arkark; davidecult; italianstallion18; palmito04, braga; mikethefuker; CrzHrs; .:Moro21:.; franco112
pr1z3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 14:52   #663
check_st
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ieri ho ordinato il monitor, dovrebbe arrivare la settimana prossima.
Il rivenditore mi ha confermato che questo modello è già fuori produzione ma se ne trovano ancora tanti in giro.
check_st è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 21:59   #664
Snakefx
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
Trovatomi senza monitor da un giorno all'altro ( un CRT 17" che ha fatto il suo dovere a lungo ) mi sono trovato in emergenza a trovare un lcd decente faticando non poco, quando da una grande catena qui a Roma mi imbatto proprio nell'ASUS VH242H del quale tempo fa avevo letto tutte queste lodi. Il giorno dopo assicuratomi che fosse proprio quel modello lo ho acquistato ahime pagandolo 30 € in più che online ma lì mi toccava aspettare minimo una settimana ed ero rimasto senza. Che dire, lo stò usando da poco e non posso che confermare tutti i pregi riportati sopra. Fino ad adesso non avevo mai visto un LCD che mi piacesse per qualità ma devo dire che questo ( nei limiti fisiologici di un lcd TN ) ha tutte le carte in regola. Mi rimane da smanettare un pò e leggere un pò dei consigli sopra riportati. Lo consiglio caldamente come acquisto.
Snakefx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 22:29   #665
cr0c-1
Member

Iscritto dal: Sep 2007
io già posseggo un vh226h, questo monitor in più ha solo i pollici o c'è una qualità complessiva maggiore? il mio vecchio non si è certo distinto per qualità
ha problemi di bleeding? col mio vedere un film è terribile, sembra ci sia una cornice bianca.

Ultima modifica di cr0c-1 : 16-12-2009 alle 23:12.
cr0c-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 14:12   #666
fattioperare
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
VH242H problema in accensione...

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum... ma da settimane seguo con attenzione tutte le discussioni riguardo a questo fantastico monitor.
Mi avete così convinto, che non ho resistito alla tentazione di acquistarlo
(acquistato da monclick in tre giorni sulla mia scrivania...) Trovo che il pannello sia fantastico ma vorrei chiedervi se vi risulta normale
che in accensione il monitor sembri "lampeggiare" o meglio sembra che il monitor vada in fase di riscaldamento cambiando di intensità luce fino a stabilizzarsi nel giro di 10/15 secondi è una cosa impercettibile ma che i miei occhi riescono a notare soprattutto con sfondi chiari meglio se bianco...
Sapete indicarmi per chi possiede lo stesso modello se è normale?
Inoltre volevo chiedervi se i tre anni di garanzia devono essere convalidati con la registrazione prodotto oppure decorrono dalla data di acquisto senza registrazione...

Ciao, grazie in anticipo... Diego

Ps. avete nuovi parametri ottimali per le regolazioni luminosità colore etc...???
fattioperare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 18:10   #667
Snakefx
Junior Member

Non sono un esperto, ma per quanto riguarda i parametri da impostare secondo me sono altamente soggettivi, qui ho letto parametri postati da alcuni che a me sembrano assurdi ma che per altri magari vanno bene. Per me così da default solo la luminosità è troppo alta per ora la ho abbassata a 80 ma penso che andrò ancora giu.
Non so se possa interessare a qualcuno qui, ma magari qualcuno può avere le mie stesse esigenze. Io uso più che altro simulatori di volo e strategici e posso dire che con FS 2004 siamo al top, niente effetto scia, ritardi e i colori sono fedeli e le dimensioni e la risoluzione maggiore permettono di allargare la visuale e di guadagnare un bel pò di spazio a destra e sinistra.
Con Open Falcon purtroppo c'è il problema che la risoluzione e il widescreen non sono supportati quindi tutto è schiacciato ma devo cercare una soluzione visto che più di uno lo usa con questi monitor.
Con IL-2 stesso problema di Falcon ma dovrebbe essere aggirabile con un programmino ( IL2 Stab ) che permette di modificare svariate variabili tra cui la risoluzione giusta.
Devo ancora provare X-Plane 9 e Blackshark.
Sempre se può servire uso gli RTS e con Rome Total War tutto è supportato e la parola è una sola: SPETTACOLO!
Old 17-12-2009, 19:24   #668
ThunderTrunks
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Viterbo
interesserebbe anche a me se qualcuno avesse trovato delle impostazioni ottimali, postasse che proviamo a rendere piu' fedeli i colori di questo monitor. io non ho provato altre impostazioni se non quelle standard e i colori non mi sembrano molto fedeli.tra l'altro mi sembrano un po spenti. diminuendo la luminosita' un po' si migliora, ma i colori mi sembrano sempre poco reali.ho 6 monitor nello studio e ne ho avuti diversi ma questo e' quello con i colori piu' spenti di tutti.
Old 17-12-2009, 20:03   #669
cr0c-1
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da cr0c-1 Guarda i messaggi
io già posseggo un vh226h, questo monitor in più ha solo i pollici o c'è una qualità complessiva maggiore? il mio vecchio non si è certo distinto per qualità
ha problemi di bleeding? col mio vedere un film è terribile, sembra ci sia una cornice bianca.
nessuno che mi può dire del backlight bleeding?
cr0c-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 20:26   #670
fattioperare
Junior Member

il monitor in accensione sembra "lampeggiare"

Perdonatemi se ritorno sull'argomento... Ma qualcuno nota in accensione questa strana pulsazione dell'intensità luminosa del monitor???
Sembra quasi riscaldarsi per trovare l'intesità ottimale.
Il tutto durerà 10/15 secondi.
Lo avete notato anche voi? E' normale?

Grazie in anticipo
Old 17-12-2009, 21:21   #671
Snakefx
Junior Member

Io no.
Old 17-12-2009, 21:26   #672
Snakefx
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ThunderTrunks Guarda i messaggi
interesserebbe anche a me se qualcuno avesse trovato delle impostazioni ottimali, postasse che proviamo a rendere piu' fedeli i colori di questo monitor. io non ho provato altre impostazioni se non quelle standard e i colori non mi sembrano molto fedeli.tra l'altro mi sembrano un po spenti. diminuendo la luminosita' un po' si migliora, ma i colori mi sembrano sempre poco reali.ho 6 monitor nello studio e ne ho avuti diversi ma questo e' quello con i colori piu' spenti di tutti.
Se questo è un monitor con i colori spenti, quelli che ho visto in questi giorni cercando, erano delle schifezze inguardabili. Io finora ne ho visti pochi di LCD con questi colori. Sicuro di avere le impostazioni giuste e che non sia attivo uno dei modi preparati di default? A me apparte il mode Theather e Standard gli altri 2 sembrano peggiorare le cose.
Old 17-12-2009, 21:52   #673
ThunderTrunks
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Viterbo
la modalita' migliore e' la theater. pero' vorrei poterla migliorare perche' ho visto di meglio come colori. tu quali impostazioni usi?
Old 17-12-2009, 23:21   #674
fattioperare
Junior Member

Ho contattato il supporto dell'asus.... vediamo cosa mi dicono.
Comunque vi invito ad avviare il pc controllando il monitor su sfondo chiaro, nei primissimi secondi noto questo strano cambio ci intensità luminosa....

Provate non si sa mai
Old 22-12-2009, 01:12   #675
check_st
Member

Ho montato ieri il monitor, stupendo!
Ho collegato pc tramite dvi e console con HDMI, volevo solo chiedere una cosa:

come posso fare per sentire l'audio della 360 nelle casse del pc (Logitech z4)?

Ho già questo adattatore:

Pensavo di attaccarci questi cavi:

e inserire il jack dei cavi di cui sopra insieme al cavo jack verde che arriva dalla scheda audio del pc in questo:

che entrerà nell'ingresso dietro al woofer...

Sto facendo una cavolata o può funzionare??
Old 22-12-2009, 09:45   #676
check_st
Member

Edit:
i cavi sono questi, nel post precedente non si vedono più.

Old 23-12-2009, 09:25   #677
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da fattioperare Guarda i messaggi

Perdonatemi se ritorno sull'argomento... Ma qualcuno nota in accensione questa strana pulsazione dell'intensità luminosa del monitor???
Sembra quasi riscaldarsi per trovare l'intesità ottimale.
Il tutto durerà 10/15 secondi.
Lo avete notato anche voi? E' normale?

Grazie in anticipo
ti confermo se regolato con contrasto e colore alti [tipo la modalità gioco] la noto pure io...
Old 24-12-2009, 08:42   #678
shian
Member

L'Avatar di shian

Iscritto dal: Jul 2009
Ragazzi ho preso questo monitor e per il rapporto qualità/prezzo è fantastico! Provato con ps3 e decoder dvb-t/lettore divx in HDMI, il tutto senza alcun problema,ottimo. Solo una domanda un po' stupida forse:
Esiste un modo per spegnere il monitor a distanza o impostare un auto-spegnimento? Esempio dopo aver visto un bel film comodamente sul divano mi tocca alzarmi per andare a spegnere il monitor, non che mi disturbi tanto la cosa, ma vorrei usarlo come tv, credo sia impossibile però
shian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 12:07   #679
check_st
Member

Nessuno sa aiutarmi??
Old 24-12-2009, 17:56   #680
dalien
Member

L'Avatar di dalien

Iscritto dal: Jun 2007
montaggio a muro

ciao a tutti. ho appen acquistato il monitor e pensavo di installarlo a parete. che voisappiate esiste un supporto compatibile?
grazie
CORE 2 DUO E8400 - ASUS P5E X38 - 6GB XMS2 CORSAIR 800 - POWER COLOR 4850 512 DDR3 - psu CORSAIR VX550 - 2X BARRACUDA 80GB RAID 0 - WD500AAKS - Monitor 1 LG L1952TQ- Monitor 2 Asus VH242H - SO WIN7 64 + DEBIAN TESTING

Ultima modifica di dalien : 24-12-2009 alle 17:58.
dalien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
iPhone Air: rischio flop? Dai tempi di c...
La modalità Xbox di Windows 11 &e...
Display AMOLED curvo anche per i custom ...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian