|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#661 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona
|
ciao sarei interessato a questo monitor
ma vedo che con pochi euro in più è possibile prendere questo ASUS TFT 24 VK246H con la webcam integrata... cosa consigliate? grazie
MSI Z490-Gaming | CPU Intel i7-10700K | Nvidia GForce RTX 2080 S MSI | 32 Gb Corsair DDR4 | Corsair Power Supply Cx750M | 2 SD 500gb | 1 LCD LG 34UC "Curvo 21:9" | 2 LCD 27" AOC I2757FM | Mouse Logitech G502 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#662 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Discussione qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1915268
Da evitare: napwolf o ladylayer o modchip_mc; Cry999. Concluso positivamente con: Minax79; raffaelev; jrambo92; diesel701; SintaxError; arkark; davidecult; italianstallion18; palmito04, braga; mikethefuker; CrzHrs; .:Moro21:.; franco112 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#663 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ieri ho ordinato il monitor, dovrebbe arrivare la settimana prossima.
Il rivenditore mi ha confermato che questo modello è già fuori produzione ma se ne trovano ancora tanti in giro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#664 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
|
Trovatomi senza monitor da un giorno all'altro ( un CRT 17" che ha fatto il suo dovere a lungo ) mi sono trovato in emergenza a trovare un lcd decente faticando non poco, quando da una grande catena qui a Roma mi imbatto proprio nell'ASUS VH242H del quale tempo fa avevo letto tutte queste lodi. Il giorno dopo assicuratomi che fosse proprio quel modello lo ho acquistato ahime pagandolo 30 € in più che online ma lì mi toccava aspettare minimo una settimana ed ero rimasto senza. Che dire, lo stò usando da poco e non posso che confermare tutti i pregi riportati sopra. Fino ad adesso non avevo mai visto un LCD che mi piacesse per qualità ma devo dire che questo ( nei limiti fisiologici di un lcd TN ) ha tutte le carte in regola. Mi rimane da smanettare un pò e leggere un pò dei consigli sopra riportati. Lo consiglio caldamente come acquisto.
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#665 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
io già posseggo un vh226h, questo monitor in più ha solo i pollici o c'è una qualità complessiva maggiore? il mio vecchio non si è certo distinto per qualità
ha problemi di bleeding? col mio vedere un film è terribile, sembra ci sia una cornice bianca. Ultima modifica di cr0c-1 : 16-12-2009 alle 23:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#666 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
VH242H problema in accensione...
![]() ![]() ![]() Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum... ma da settimane seguo con attenzione tutte le discussioni riguardo a questo fantastico monitor. Mi avete così convinto, che non ho resistito alla tentazione di acquistarlo ![]() (acquistato da monclick in tre giorni sulla mia scrivania...) Trovo che il pannello sia fantastico ma vorrei chiedervi se vi risulta normale che in accensione il monitor sembri "lampeggiare" o meglio sembra che il monitor vada in fase di riscaldamento cambiando di intensità luce fino a stabilizzarsi nel giro di 10/15 secondi è una cosa impercettibile ma che i miei occhi riescono a notare soprattutto con sfondi chiari meglio se bianco... Sapete indicarmi per chi possiede lo stesso modello se è normale? Inoltre volevo chiedervi se i tre anni di garanzia devono essere convalidati con la registrazione prodotto oppure decorrono dalla data di acquisto senza registrazione... ![]() Ciao, grazie in anticipo... Diego Ps. avete nuovi parametri ottimali per le regolazioni luminosità colore etc...??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#667 |
Junior Member
|
Non sono un esperto, ma per quanto riguarda i parametri da impostare secondo me sono altamente soggettivi, qui ho letto parametri postati da alcuni che a me sembrano assurdi ma che per altri magari vanno bene. Per me così da default solo la luminosità è troppo alta per ora la ho abbassata a 80 ma penso che andrò ancora giu.
Non so se possa interessare a qualcuno qui, ma magari qualcuno può avere le mie stesse esigenze. Io uso più che altro simulatori di volo e strategici e posso dire che con FS 2004 siamo al top, niente effetto scia, ritardi e i colori sono fedeli e le dimensioni e la risoluzione maggiore permettono di allargare la visuale e di guadagnare un bel pò di spazio a destra e sinistra. Con Open Falcon purtroppo c'è il problema che la risoluzione e il widescreen non sono supportati quindi tutto è schiacciato ma devo cercare una soluzione visto che più di uno lo usa con questi monitor. Con IL-2 stesso problema di Falcon ma dovrebbe essere aggirabile con un programmino ( IL2 Stab ) che permette di modificare svariate variabili tra cui la risoluzione giusta. Devo ancora provare X-Plane 9 e Blackshark. Sempre se può servire uso gli RTS e con Rome Total War tutto è supportato e la parola è una sola: SPETTACOLO! |
![]() |
![]() |
![]() |
#668 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Viterbo
|
interesserebbe anche a me se qualcuno avesse trovato delle impostazioni ottimali, postasse che proviamo a rendere piu' fedeli i colori di questo monitor. io non ho provato altre impostazioni se non quelle standard e i colori non mi sembrano molto fedeli.tra l'altro mi sembrano un po spenti. diminuendo la luminosita' un po' si migliora, ma i colori mi sembrano sempre poco reali.ho 6 monitor nello studio e ne ho avuti diversi ma questo e' quello con i colori piu' spenti di tutti.
![]() |
#669 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
nessuno che mi può dire del backlight bleeding?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#670 |
Junior Member
|
il monitor in accensione sembra "lampeggiare"
![]() ![]() ![]() Perdonatemi se ritorno sull'argomento... Ma qualcuno nota in accensione questa strana pulsazione dell'intensità luminosa del monitor??? Sembra quasi riscaldarsi per trovare l'intesità ottimale. Il tutto durerà 10/15 secondi. Lo avete notato anche voi? E' normale? Grazie in anticipo ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#671 |
Junior Member
|
Io no.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#672 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#673 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Viterbo
|
la modalita' migliore e' la theater. pero' vorrei poterla migliorare perche' ho visto di meglio come colori. tu quali impostazioni usi?
![]() |
#674 |
Junior Member
|
Ho contattato il supporto dell'asus.... vediamo cosa mi dicono.
Comunque vi invito ad avviare il pc controllando il monitor su sfondo chiaro, nei primissimi secondi noto questo strano cambio ci intensità luminosa.... Provate non si sa mai |
![]() |
![]() |
![]() |
#675 |
Member
|
Ho montato ieri il monitor, stupendo!
Ho collegato pc tramite dvi e console con HDMI, volevo solo chiedere una cosa: come posso fare per sentire l'audio della 360 nelle casse del pc (Logitech z4)? Ho già questo adattatore: ![]() Pensavo di attaccarci questi cavi: ![]() e inserire il jack dei cavi di cui sopra insieme al cavo jack verde che arriva dalla scheda audio del pc in questo: ![]() che entrerà nell'ingresso dietro al woofer... Sto facendo una cavolata o può funzionare?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#676 |
Member
|
Edit:
i cavi sono questi, nel post precedente non si vedono più. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#677 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
Quote:
![]() |
![]() |
#678 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Ragazzi ho preso questo monitor e per il rapporto qualità/prezzo è fantastico! Provato con ps3 e decoder dvb-t/lettore divx in HDMI, il tutto senza alcun problema,ottimo. Solo una domanda un po' stupida forse:
Esiste un modo per spegnere il monitor a distanza o impostare un auto-spegnimento? Esempio dopo aver visto un bel film comodamente sul divano mi tocca alzarmi per andare a spegnere il monitor, non che mi disturbi tanto la cosa, ma vorrei usarlo come tv, credo sia impossibile però ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#679 |
Member
|
Nessuno sa aiutarmi??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#680 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
montaggio a muro
ciao a tutti. ho appen acquistato il monitor e pensavo di installarlo a parete. che voisappiate esiste un supporto compatibile?
grazie ![]()
CORE 2 DUO E8400 - ASUS P5E X38 - 6GB XMS2 CORSAIR 800 - POWER COLOR 4850 512 DDR3 - psu CORSAIR VX550 - 2X BARRACUDA 80GB RAID 0 - WD500AAKS - Monitor 1 LG L1952TQ- Monitor 2 Asus VH242H - SO WIN7 64 + DEBIAN TESTING Ultima modifica di dalien : 24-12-2009 alle 17:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.