Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2009, 14:14   #6681
Helen_baby40
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: sud
Allora una volta deciso cosa prendere affinchè non ci perda su ancora più soldi di quanto ne andrò a perdere vorrei la conferma...
Netgear DGN2100 e Netgear DGNB2100 sono la stessa cosa vero?
Che poi lo compro e non mi serve per la mia alice 20 mega mi metto a dalla disperazione.
La pennetta è ultilizzabile anche con routers wireless a velocità diversa oltre ad essere una chiavetta connessione B/G/N a copertura maggiore delle chiavette che escono con un DG834G giusto?
Ciao
Helen

Ultima modifica di Helen_baby40 : 02-01-2009 alle 14:17.
Helen_baby40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 14:25   #6682
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Il primo router non esiste come codice..
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 14:39   #6683
Helen_baby40
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: sud
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Il primo router non esiste come codice..
Prova a mettere in google "DGN2100" e vedi cosa esce non copio i link per non fare spam.Comuqnue penso sia lo stesso prodotto con due codici diversi il B dovrebbe indicare con chiavetta.
Ciao
Helen
Helen_baby40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 15:07   #6684
vervex
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Come mi ha indicato Pegaso vengo qui da voi a chiedervi questo consiglio

La situazione è questa:

A breve anche la mia zona sarà coperta dal servizio adsl 7 mega(di Alice)

Nel mio ufficio, sulla stessa scrivania, ho un notebook e un vecchio desktop che usa mio papà.
Vorrei poterli connettere ambedue contemporaneamente(ma indipendentemente l'uno dall'altro) a questa linea adsl che tra poco sarà disponibile, però vorrei NON utilizzare la tecnologia wi-fi.

E' possibile fare quello che ho descritto?
E se si in che modo posso connettere i due pc alla stessa linea?Mi pare d'aver capito che mi è sufficiente prendere un modem(che sia anche router?) con due uscite ethernet. Correggetemi se sbaglio.

Se è cosi' che modello mi consigliate? (affidabile ma spartano, senza tanti fronzoli)

Grazie mille ai temerari che si cimenteranno
vervex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 17:52   #6685
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da vervex Guarda i messaggi
(affidabile ma spartano, senza tanti fronzoli)
Spartano fa rima con poco costoso. Potrebbe essere l'ideale questo:
Sitecom DC-224
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 18:17   #6686
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Preso il netgear DGN2000 a MIlano 79€ stasera forse lo provo e vediamo se lo tengo...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 02-01-2009, 18:43   #6687
vervex
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Spartano fa rima con poco costoso. Potrebbe essere l'ideale questo:
Sitecom DC-224
Grazie Pegaso, in effetti potrebbe essere proprio ciò che fa al caso mio.
Ho solo paura di fare confusione in fase di configurazione.
vervex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 23:35   #6688
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Preso il netgear DGN2000 a MIlano 79€ stasera forse lo provo e vediamo se lo tengo...
Ok, ho provato l'ambaradan e sembra funzionare molto bene, nn so se qualcuno lo aveva menzionato, ma l'aggeggio scalda molto nella parte centrale bassa anche conn il modulo wifi disattivato, o meglio con il wifi non funzionante, cosa poi spenga lo sa solo lui....
Il firewall nn è disinseribile almeno ho caito così andando in tuti i menù, e ho diciamo tribolato di più che con il wndr3300 per passare il test di emule; in compenso la portata del segnale sembra molto buona; provato per ora solo modalità G
Old 02-01-2009, 23:58   #6689
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Roddy Guarda i messaggi
Quale repeater è perfettamente compatibile col GT per estendere la copertura? Ne esistono della Netgear? E a 108 Mbit?
Uppino
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 07:10   #6690
Dylan81
Member

L'Avatar di Dylan81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Dylan81 Guarda i messaggi
Salve a tutti, volevo sapere cosa consigliate tra il DG834N e il dgb2000.
Soprattutto come stabilità e copertura wireless.
Ciao e grazie!
Transazioni effettuate positivamente nel mercatino: bazoso - Prezioso84 - minneapolis - orkez - MAURIZIO81 - cajenna - remox - Izzarazzu - Andi89 - papulli - checcodag - User5682 - extremelover - Frengo22 - z10h22 - Jean-Gabin - ste_ita - sjmon3 - e altri!!!
Dylan81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 07:28   #6691
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dylan81 Guarda i messaggi
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1619

Chiedi a lui, li sta provando praticamente tutti.
Old 03-01-2009, 15:47   #6692
ercand
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da ercand Guarda i messaggi
Salve a tutti, mi serve un router per l'adsl.
Mi sono fatto Infostrada 8 mega, io pensavo a un DGNB2100 che sta sui 110€, guardando sui siti per vedere i prezzi è uscito un modello con questo nome Router Netgear - DGNB2100-100EUS che costa 40€ in più, che differenze hanno?

Comunque il DGNB2100 è compatibile con infostrada?

Grazie .
ercand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 16:19   #6693
Nemesi18
Senior Member

Sono alla ricerca di un nuovo router adsl con 4 porte lan e wifi con buona copertura.
Cerco un apparecchio di qualita', ho attualmente un cnet di cui sono molto soddisfatto ma sta iniziando ad avere problemi.

I modelli che avrei adocchiato sono:
DG834GT
DGN2000-100ISS
3COM ROUTER WIRELESS 11N CABLE/DSL

Oltre ad un parere su questi 3, se ne avete altri (di prezzo equiparabile) da consigliarmi ne sarei contento
Nemesi18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 18:32   #6694
scarano76
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
scelta tra netgear dgn2000 e d-link 2740b

tra i due mi consigliate quale prendere ?
scarano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 23:55   #6695
zeed
Member

L'Avatar di zeed

Iscritto dal: Jan 2009
Thread e Sitecom

Salve a tutti dopo aver letto gran parte del thread...mi son fatto un pò di cultura consiglerei, in previsione dell'arrivo di nuovi dispositivi, l'apertura di altri thread analoghi, perchè penso che nessuno si metta a leggere così tante pagine..tranne quakche malatone che abbia molto molto tempo cmq sperando di non essere finito OT pongo il seguente quesito:

'stà benedetta SITECOM che viene snobbata, non è all'altezza delle regine come Netgear e Atlantis? Premetto che devo acquistare il mio primo router ed ero rimasto affascinato dallo sfizioso WL-308 - Wireless 300N XR Gigabit Gaming Router , in alternativa pare interessante con prezzo + modesto il DGNB2100-100ISS.
Spero in qualche aiutino da parte degli esperti...
per necessità ho bisogno di condividere la connessione internet tra 2 pc desktop e un portatile, priorità al game online con basso ping.
Grazie in anticipo
zeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 02:16   #6696
Voltron
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1619

Chiedi a lui, li sta provando praticamente tutti.
Ormai sono diventato leggenda!

Comunque, a tutti coloro che sono interessati al miglior modem-router attualmente in circolazione sia dal punto di vista hardware che di firmware, rispondo che per me questi è il D-Link 2740B.

Sono giunto a questa conclusione dopo aver provato 834G, 834GT, 834N e 2740B (potrei anche aggiungere un 660hw e l'ultimo router voip di alice )

In particolare il 2740B:

- monta la cpu broadcom BCM6358 (la stessa dell'834N e più potente di quella montata su 834G, 834GT e DGN2000)
- ha 32mb di ram
- antenne rimovibili
- scalda pochissimo
- supporta la tecnologia wireless N draft 2.0
- QoS,blocco siti, controllo accessi
- aggancia ottimi valori di attenuazione e SNR
- no lan Gigabit
- firmware con una valanga di opzioni (ma poco intuitivo ed ancora con qualche stupido bug nei menù)
- con l'ultimo firmware 2.73 è stabile e si comporta molto bene con il p2p
- 11 anni di garanzia
- prezzo molto competitivo

Al momento il suo unico concorrente è il Linksys wag160n che ha un hardware simile (con antenne interne) ma firmware ancora acerbo.

ps: non rispondo in caso di eventuali lamentele a seguito dell'acquisto del d-link sopramenzionato!

Ultima modifica di Voltron : 04-01-2009 alle 02:42.
Voltron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 04:20   #6697
Nemesi18
Senior Member

Grazie per l'info Voltron, io pero' avrei 3 cosette da chiederti...

Non avendo pc con apparati di rete RangeBooster N, non sfrutterei a quanto ho capito, l'incremento di portata e velocita' nelle connessioni wifi. E' cosi' o ho frainteso la funzione di questa tecnologia?

Inoltre volevo sapere se il router dispone di un tasto di accensione/spegnimento, avendolo in camera, la notte io lo spengo sempre, e troverei un po' scomodo dover staccare ogni volta la spina.

Viste le mie esigenze il d-link 2640B o il NetGear DGN2000-100ISS potrebbero essere + indicati?
Nemesi18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 09:37   #6698
scarano76
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Voltron Guarda i messaggi
Ormai sono diventato leggenda!

Comunque, a tutti coloro che sono interessati al miglior modem-router attualmente in circolazione sia dal punto di vista hardware che di firmware, rispondo che per me questi è il D-Link 2740B.
e rispetto al netgear dgn2000 ?
scarano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 13:24   #6699
Voltron
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nemesi18 Guarda i messaggi
Grazie per l'info Voltron, io pero' avrei 3 cosette da chiederti...

Non avendo pc con apparati di rete RangeBooster N, non sfrutterei a quanto ho capito, l'incremento di portata e velocita' nelle connessioni wifi. E' cosi' o ho frainteso la funzione di questa tecnologia?

Inoltre volevo sapere se il router dispone di un tasto di accensione/spegnimento, avendolo in camera, la notte io lo spengo sempre, e troverei un po' scomodo dover staccare ogni volta la spina.

Viste le mie esigenze il d-link 2640B o il NetGear DGN2000-100ISS potrebbero essere + indicati?
Premettendo che non uso la tecnologia wireless (uso i powerline e il vecchio cao ethernet) ti dico che molti utenti non hanno notato un effettivo incremento di copertura con dispositivi a tecnologia N, ma solo un aumento nella velocità di trasferimento. Personalmente ho notato che il 2740B si comporta meglio con i miei portatili con tecnologia G rispetto all'834GT ed uguale all'834N con firmware dgteam (ad oggi non ho ancora provato il DGN2000....ma la "pappa" è sempre quella).

Il D-Link 2740B ha il pulsante di accensione/spegnimento, e la parte wireless è disattivabile/attivabile via menù del router.
Il DGN2000 non lo comprerei nemmeno sotto tortura per via del misero hardware di cui dispone (in casa netgear preferisco il DG834N); il 2640B non è malaccio ma se in un lontano futuro dovessi comprare un dispositivo che con tecnologia N non potresti sfruttarlo, inoltre non sò come si comporti il firmware con il p2p.

Ultima modifica di Voltron : 04-01-2009 alle 13:28.
Voltron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 13:29   #6700
lupin4th
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
ciao ragazzi ho un bisogno urgente di aiuto!! ho due abbonamenti:alice 7mb a casa e tiscali 8mb in ufficio e mi servirebbero due modem/router wifi per entrambi gli abbonamenti buoni ma con un prezzo contenuto. Non cerco il massimo delle potenzialità ma qualità nella media con prezzo intorno ai 50 euro! grazie
lupin4th è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma 40: compattezza e personal...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian