Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2016, 16:26   #66701
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Come ho appena postato sopra, la frase incompleta non era riferita certo a te ma al fatto che se esisteva in quel momento un'offerta per abbandonare l'ISDN senza costo non era probabilmente legata alla fibra. L'operatore tuttavia sapendo che tu eri interessato a quel tipo di operazione, può aver alluso a tale sconto.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2016, 16:26   #66702
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Forse non mi sono espresso bene: non metto in dubbio che possa esserci una offerta di quel tipo ma che tale offerta sia collegata ad un rimborso una volta rientrato in fibra (mi sarebbero stati restituiti dopo il passaggio a vdsl) che... appunto... non c'entra nulla.
ti ha risposto random566 in merito e quindi non ripeto, edito ....
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2016, 16:28   #66703
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da fk0 Guarda i messaggi
quindi se tutte le 192 utenze sono attive e tutti stanno ricevendo la velocita' effettiva raggiungibile e' di soli 5mbit?

Capisco che e' raro che si raggiunga questa condizione, ma se effettivamente e' cosi' perche' stiamo a piangerci addosso con snr, diafonia , vectoring e tutto il resto?

Tanto entro qualche anno alle ore di punta la velocita' di download potrebbe essere persino inferiore a quella che si aveva in adsl (i cui apparati stanno direttamente nella sede dell'olo e possono essere piu' facilmente gestiti in caso di congestione).

Dato che il mio problema in adsl e' l'upload perennemente strozzato, per me va bene lo stesso.
Guarda che quello è il minore dei mali.
Tanto poi arrivati in centrale ci sono solo (salvo essere su provider diversi) 10Gb per tutti.
Se ti spaventa sapere che ci sono fino a 192 utenti tutti su 1Gb, cosa ti farà il sapere che ci sono anche fino 11000 utenti (es. 60 armadi da 192 posti) tutti su solo 10Gb ?
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2016, 16:29   #66704
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
a parte che non ho capito la frase evidenziata (scusa la mia scarsa intelligenza..), magari se la completavi si capiva meglio se era una critica nei miei riguardi,.....
e come facevi a capire se era una critica nei tuoi confronti se io ho risposto a giovanni69 , guarda comunque che ho messo il link per dire che hai ragione a contestare il comportamento Telecom, insisti nella richiesta

P.S. scusa ma forse non ho capito io, rileggendo il tuo post ho capito adesso che tu sei gia cliente Tim e hai chiesto una trasformazione della linea in Vdsl, giusto ? E allora mi dispiace la gratuita della trasformazione non e' dovuta in quanto se leggi qui https://www.tim.it/offerte/fisso/sol...elefonica/voce alla voce TIM ricorda vedrai che il tuo caso non e' contemplato

Ultima modifica di AlNTzac : 10-05-2016 alle 16:40.
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2016, 16:33   #66705
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Infatti io non metto in dubbio che lui debba insistere sulla richiesta, dato che in buona fede giustamente ha creduto all'operatore! Dico solo che certe parole al telefono da parte dell'operatore a volte, ed aggiungo purtroppo, è necessario valutarle cum grano salis perchè dopotutto loro fanno il loro lavoro che in certi momenti può essere in conflitto con i nostri obiettivi.
Old 10-05-2016, 16:39   #66706
Gio_87
Senior Member

L'Avatar di Gio_87

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Calabria
Dopo L'appuntamento fallito di ieri con tanto di reclamo , e promessa di essere richiamato entro 24 ore .... Ho richiamato io perché nessuno si è degnato di farlo . La risposta dell'operatore e che non possono rimodulare l'appuntamento ma dovrò aspettare che un tecnico decida di chiamarmi per l'allaccio . Magari a "detta sua" hanno avuto dei problemi tecnici in centrale e la pratica è stata accantonata :/ che dovrei essere circa forse quando ricontattato tra 2 sbarra 3 giorni . Incredibile

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Amd Ryzen 7 1700X cooling by Noctua Nh-D14, Msi Gaming Pro Carbon X370, G.Skill TRZ f4-3200c16d-16gtzr, Asus Rog Rx 560 Evo Gaming 4Gb, Samsung 960 Evo NVMe 250+vertex 2 120 gb+WD caviar black 2 tb, Windows 10 Pro.Trattative positive:15
Gio_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2016, 16:43   #66707
skyscreaper
Senior Member

L'Avatar di skyscreaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Kri3g Guarda i messaggi
Quanti erano i mesi per poter attivare la domiciliazione bancaria e non pagare l'attivazione? 2-3?
90 giorni.
Old 10-05-2016, 16:52   #66708
PieroAngela
Senior Member

L'Avatar di PieroAngela

Iscritto dal: Aug 2013
Città: Prov. Napoli
Dovendo fare il "ribaltamento delle prese" qualcuno sa se possono dare problemi o incompatibilità i frutti keystone RJ11 tipo questi:

Ne userei uno per la linea entrante che va al modem e un altro per collegare il resto dell'impianto all'uscita LINE del modem.
PieroAngela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2016, 17:02   #66709
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da PieroAngela Guarda i messaggi
Dovendo fare il "ribaltamento delle prese" qualcuno sa se possono dare problemi o incompatibilità i frutti keystone RJ11 tipo questi:

Ne userei uno per la linea entrante che va al modem e un altro per collegare il resto dell'impianto all'uscita LINE del modem.
Perché non usi un presa così?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2016, 17:05   #66710
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Quote:
Originariamente inviato da Kri3g Guarda i messaggi
Quanti erano i mesi per poter attivare la domiciliazione bancaria e non pagare l'attivazione? 2-3?
Quote:
Originariamente inviato da skyscreaper Guarda i messaggi
90 giorni.
Io ho fatto l'abbonamento a fine dicembre, e adesso mi è arrivato da pagare il costo di attivazione pur avendo la domiciliazione bancaria da 3 anni....
"Scusi è,ma lei avrebbe dovuto comunicarci che aveva la domiciliazione bancaria attiva dal 2013....,altrimenti noi come facevamo a saperlo???" Ma come "come facevate a saperlo???" E io questa bolletta come la pago secondo lei??---- "in che senso come la paga?ma con la domiciliazione bancaria a quanto leggo qui!!""
Aperto ennesimo reclamo/contestazione
Con questi enti elefantiaci è sempre una lotta
Old 10-05-2016, 17:06   #66711
ignaziogss
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da Geroboaldo Guarda i messaggi
La tua risposta è per me molto interessante. Per piacere dimmi: hai pagato qualcosa per la riconversione da isdn a normale. E quando hai sottoscritto l'FFTCab, hai ottenuto lo sconto a 29 euro per i primi 12 mesi?
Per la conversione ISDN->normale fatta a fine anno non mi e' arrivato nulla da pagare, anzi ho avuto un rimborso perche' non c'era piu' la quota della ISDN. Per quanto riguarda la fibra non so, non mi e' ancora arrivata la prima bolletta con la fibra.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2016, 17:17   #66712
PieroAngela
Senior Member

L'Avatar di PieroAngela

Iscritto dal: Aug 2013
Città: Prov. Napoli
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Perché non usi un presa così?
Si la conosco ma ho visto che ha delle resistenze (PTCR) e sinceramente vorrei lasciare la linea più pulita possibile!
PieroAngela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2016, 17:20   #66713
CrustyDemon
Bannato

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Ciao, qualcuno è passato dal vecchio profilo 30/3 al 100/20?
IO
CrustyDemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2016, 17:27   #66714
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da CrustyDemon Guarda i messaggi
IO
Procedura e costi? Perché io ho la 30/3 attiva da Novembre 2014, posso passare gratuitamente alla nuova offerta "Fino a 300 Mega"?
Dal sito tim non mi fa effettuare il passaggio, dicendo che ho già una richiesta in corso, ma nel mio profilo tim non risulta ancuna pratica aperta.
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2016, 17:55   #66715
fk0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Se ti spaventa sapere che ci sono fino a 192 utenti tutti su 1Gb, cosa ti farà il sapere che ci sono anche fino 11000 utenti (es. 60 armadi da 192 posti) tutti su solo 10Gb ?
quasi certamente non e' cosi'; lo schema era indicativo del funzionamento e la realta' e' sicuramente diversa, e per ora l'unico potenziale problema lo vedo agli orari di punta sulle onu sature.

Pero' c'e' un po' troppa paranoia sul mezzo db di snr e sui cali di velocita'; poi vedi che la banda e' cosi' suddivisa e capisci che non ha poi molta importanza perche' alla fine i 100mbit alla fine sono piu' una pubblicta' sbandierata che una realta'.

Come dicevo prima, il vero guadagno e' sull'upload la cui asimmetria non e' piu' critica come nell'adsl.
fk0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2016, 18:00   #66716
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Si la conosco ma ho visto che ha delle resistenze (PTCR) e sinceramente vorrei lasciare la linea più pulita possibile!
Io la uso e non cambia assolutamente nulla. Parliamo di circa 0.3dB di attenuazione al massimo.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2016, 18:02   #66717
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da fk0 Guarda i messaggi
quasi certamente non e' cosi'; lo schema era indicativo del funzionamento e la realta' e' sicuramente diversa, e per ora l'unico potenziale problema lo vedo agli orari di punta sulle onu sature.

Pero' c'e' un po' troppa paranoia sul mezzo db di snr e sui cali di velocita'; poi vedi che la banda e' cosi' suddivisa e capisci che non ha poi molta importanza perche' alla fine i 100mbit alla fine sono piu' una pubblicta' sbandierata che una realta'.

Come dicevo prima, il vero guadagno e' sull'upload la cui asimmetria non e' piu' critica come nell'adsl.
Nono, nessuno schema indicativo, la realtà è ESATTAMENTE cosi.

ONU in armadio con fibra e connessione di tipo punto-punto (centrale-armadio) 1Gb simmetrici (e seconda fibra per connessione di backup).

OLT in centrale con porte 10Gb.

Fine, questa è la realtà dei fatti.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2016, 18:11   #66718
CrustyDemon
Bannato

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Procedura e costi? Perché io ho la 30/3 attiva da Novembre 2014, posso passare gratuitamente alla nuova offerta "Fino a 300 Mega"?
Dal sito tim non mi fa effettuare il passaggio, dicendo che ho già una richiesta in corso, ma nel mio profilo tim non risulta ancuna pratica aperta.
6 di Messina credo che tu sia solo coperto da FTTC non FTTH quindi max 100 / 20. Io ho chiamato e dopo 5 giorni ero sulla cento. Il passaggio non è stato gratuito ma non ricordo la cifra anche perchè è stata spalmato su tre bollette.
CrustyDemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2016, 18:14   #66719
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Io la uso e non cambia assolutamente nulla. Parliamo di circa 0.3dB di attenuazione al massimo.
Confermo che nella versione da me provata singola (modello NMU705813) e senza l'uso del POTS l'attenuazione rispetto ad una RJ11 liscia circolare/quadrata beige oscilla tra 0.3 e 0.6 db in più il che può essere nulla o qualcosa a seconda delle condizioni già esistenti sulla linea. Purtuttavia nella mie prove limitate con quella NMU pur avendo i PTCR citati ha sempre agganciato di più in termini di portante rispetto alle RJ11 di cui sopra (cinese). Vedi mio precedente post qualche decina di pagine fa.
Old 10-05-2016, 19:37   #66720
fk0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Spero che nessuno abbia altri dubbi.
Su un altro post c'era scritto che la connessione e' 10000 qualunque sia il numero di onu connesse e qui e' il mio dubbio, ovvero, suppongo che specie in zone ad alta densita' di popolazione se il numero di onu e' particolarmente alto si cerchi di mantenere un rapporto sensato, o perlomeno se si vedesse che un giorno i 10gbps non sono adeguati si valutera' di incrementarli o semplicemente suddividerli su piu' olt, mi sbaglio?
Poi non ho idea di quale sia il massimo numero di onu connessa in una centrale e di conseguenza se esiste per ora questo problema.
fk0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian