Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-05-2019, 10:39   #6641
Gippe
Senior Member
 
L'Avatar di Gippe
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Messaggi: 1105
Qualcuno di Livorno è stato contattato per l’appuntamento? Io sono ancora fermo in verifica dati da Mercoledì...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 11:06   #6642
momoman
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 331
Quote:
Originariamente inviato da BigMouse01 Guarda i messaggi
si, come si fa la disdetta senza incorrere nelle penali?
Se hai rinunciato ai 14 giorni di recesso, temo che non ti convenga.

Se invece non hai rinunciato ai 14 giorni, puoi disdire da sito mytiscali, oppure con una PEC o chiamando il 130.

Magari fai presente che ti riabboni subito con la promo, così sono più gentili.

Io ho fatto proprio così.

G.
momoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 11:10   #6643
momoman
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 331
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Se richiedi una nuova linea ti installano un'altra fibra, i tecnici ti portano un altro modem e t'installano un'altra borchia. In pratica ti fanno un altro impianto indipendente da quello che hai ora.
Interessa anche a me. E se gli dico (e gli faccio vedere la stampa della PEC) che io a quella linea ho rinunciato e che è solo questione di giorni e che non mi interessa che rimanga funzionante? Si può evitare di passare un'altra fibra? Nel mio caso non dovrebbe essere un problema insormontabile ma se si può riusare quella che c'è, il lavoro rimane più pulito e rapido.

E' anche vero che non si sa mai... meglio una fibra in più che una in meno, anche per installazioni future. Però, se dovesse aumentare i casini...
momoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 11:13   #6644
momoman
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 331
Quote:
Originariamente inviato da resiliente Guarda i messaggi
In realtà sfruttano il cavo già presente. Io sono esattamente in questa situazione in quanto ho già ricevuto ricontatto dal tecnico OF per l' attivazione della nuova linea ma abbiamo dovuto rimandare l' appuntamento in quanto la fibra di Vodafone è ancora accesa e non devo fare migrazione.
Se capisco bene, nel tuo caso volevano essere sicuri al 100% che Vodafone era stata staccata. Solo dopo riutilizzano la fibra. Giusto?

Quindi, un po' di disservizio bisogna averlo, se fosse così.

G.
momoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 11:15   #6645
momoman
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 331
Quote:
Originariamente inviato da resiliente Guarda i messaggi
A livello commerciale puoi farlo tranquillamente il contratto, proprio come ho fatto io bloccando l' attuale promozione. Per quanto riguarda la parte tecnica si tratta di far coincidere il giorno del distacco con il giorno dell' attivazione. Io mi sono ritrovato in questa situazione perchè ho comunicato la mia volontà di recedere dal contratto a Vodafone a seguito delle recenti rimodulazioni. Tuttavia utilizzando il form online, piuttosto che la pec o la raccomandata, si viene automaticamente associati alla dismissione della linea e non alla migrazione.
Come fai a far coincidere i due eventi? Ci pensano i tecnici di Openfiber?

G.
momoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 11:26   #6646
alleroy
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 488
Quote:
Originariamente inviato da zaghetto Guarda i messaggi
Ecco io avevo chiesto di non passare un altro cavo e un'altra borchia, cosa che poi dopo le varie chiamate, mi hanno detto che non si può più fare.
Cosa esattamente ti hanno detto che non si può più fare: passare un altro cavo o non passare un altro cavo?
alleroy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 11:29   #6647
zaghetto
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da alleroy Guarda i messaggi
Cosa esattamente ti hanno detto che non si può più fare: passare un altro cavo o non passare un altro cavo?
Non sono stato molto chiaro, scusami. Non possono più passare un secondo cavo, per attivare una seconda utenza sulla stessa abitazione. Nel mio caso appartamento, visto che abito in un condominio.
zaghetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 11:33   #6648
Lello4ever
Senior Member
 
L'Avatar di Lello4ever
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
Messaggi: 810
Ciao a tutti una domanda, io sono a Torino con Tiscali su Openfiber, tra qualche mese mi trasferisco in un'altra casa qui vicino, l'attuale proprietario ha ftth Fastweb e la mia idea sarebbe di fargli normalmente disdire il contratto, e io fare trasloco della linea.

Qualcuno ha fatto il trasloco linea ftth con tiscali? come si è trovato? ci sarebbero noie col fatto che nell'altra casa c'è una linea ftth presente anche se disattivata?
__________________
CPU: i5-13600k | Dissi: bequiet! Pure Loop 2 FX 280mm | GPU: Asus TUF 4070 Ti OC | Mobo: Gigabyte Z790 UD AX | Ali: Corsair RM750x Shift | Dischi: Samsung 990 PRO 2TB + Seagate 7200.11 4Tb | Ram: 2x16Gb Patriot Viper Venom DDR5 6000MHz CL36 | Case: Nzxt H7 Flow | Monitor: Dell U2515H 1440p
Lello4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 11:36   #6649
resiliente
Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da momoman Guarda i messaggi
Se capisco bene, nel tuo caso volevano essere sicuri al 100% che Vodafone era stata staccata. Solo dopo riutilizzano la fibra. Giusto?

Quindi, un po' di disservizio bisogna averlo, se fosse così.

G.
Quote:
Originariamente inviato da momoman Guarda i messaggi
Come fai a far coincidere i due eventi? Ci pensano i tecnici di Openfiber?

G.
Non penso si riesca facilmente a far coincidere il giorno del distacco a quello della nuova attivazione. Quando il tecnico mi ha chiamato ho dovuto spiegargliela io questa cosa, che a mia volta mi era stata spiegata dal dealer Tiscali. Non credo quindi che si adoperino loro in automatico, devo regolarmi io, aspettare di trovarmi senza linea in casa e contattare poi di conseguenza OF. Spero...
resiliente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 11:38   #6650
momoman
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 331
Quote:
Originariamente inviato da maxzava Guarda i messaggi
no scheda 10/100 sono Megabyte non Megabit c'e una bella differenza


No comment...

G.
momoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 11:50   #6651
BigMouse01
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 194
Richiesta fatta venerdì e fibra installata ieri. Direi che come tempistiche non si poteva pretendere di meglio!

Peccato che in down la velocità non arriva al giga ma sta sui 700mbps.

Il modem Genew HG326AC richiede un configurazione particolare per ottenere le massime prestazioni?

Per la parte voce che tipo di telefono bisogna acquistare?

Ultima modifica di BigMouse01 : 28-05-2019 alle 11:53.
BigMouse01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 15:47   #6652
ilbert
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 110
@BigMouse01 in che città hai attivato? Una tempistica pazzesca!

Dopo un settimana senza alcun segno di vita ho contattato l'assistenza tramite FB e mi hanno detto "Le verifiche amministrative impiegano alcuni giorni. La tua richiesta è in carico al settore competente. Sarai informato non appena ci saranno nuove informazioni".
Mi chiedo come possano impiegarci "alcuni giorni" in certi casi, mentre in altri il tutto viene fatto in tempi da record....
ilbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 16:12   #6653
rem4
Senior Member
 
L'Avatar di rem4
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 772
Quote:
Mi chiedo come possano impiegarci "alcuni giorni" in certi casi, mentre in altri il tutto viene fatto in tempi da record....
dammi retta non chiedertelo! Sono domande a cui l'umo non può dare risposta, mio fratello ha aspettato quasi 2 mesi.
rem4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 16:31   #6654
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da ilbert Guarda i messaggi
@BigMouse01 in che città hai attivato? Una tempistica pazzesca!

Dopo un settimana senza alcun segno di vita ho contattato l'assistenza tramite FB e mi hanno detto "Le verifiche amministrative impiegano alcuni giorni. La tua richiesta è in carico al settore competente. Sarai informato non appena ci saranno nuove informazioni".
Mi chiedo come possano impiegarci "alcuni giorni" in certi casi, mentre in altri il tutto viene fatto in tempi da record....
Se hai scelto l'accredito sul conto corrente devono mandare la richiesta alla banca e non tutte le banche rispondono in maniera solerte, ecco perchè i tempi si allungano.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 16:47   #6655
Gippe
Senior Member
 
L'Avatar di Gippe
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Messaggi: 1105
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Se hai scelto l'accredito sul conto corrente devono mandare la richiesta alla banca e non tutte le banche rispondono in maniera solerte, ecco perchè i tempi si allungano.


Si ma è un problema solo loro perché gli altri ISP a parità di banca sono molto più rapidi in merito.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 17:14   #6656
lamosca
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 105
Ciao, su che server conviene fare gli Speedtest ?
La velocità maggiore la raggiungo su WARIAN con App per OS iMac 2017 21,5''
Router a circa 5 mt collegato con cavo LAN cat 6
DL 908 UO 288 Ping 16 ms Jitter 0,084

Tutto sommato non mi posso lamentare, giusto il ping mi sembra un pò altino
Come vi sembra ? Suggerimenti ?
lamosca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 17:20   #6657
bobbored
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 75
Salve, oggi ho chiamato fastweb per controllare se vendevano la fibra ftth, e di conseguenza avere la speranza di averla con Tiscali, nella mia via a Roma visto che sul sito Tim risulta vendibile. La tizia mi ha risposto che la via non è ancora cablata, nonostante flash fiber abbia fatto i lavori e posato il roe con i cavi nella mia palazzina, e nonostante sul sito Fibermap e sul sito Tim la da per raggiunta. Io ho replicato che forse erano loro di Fastweb che erano in ritardo, ma mi ha risposto che loro non dipendono da Tim. Qual'è la verità?
bobbored è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 17:47   #6658
docv64
Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 81
Scusate la domanda da niubbo, ma forse a qualcuno e' capitato...richiedo online l'attivazione con conseguente passaggio del numero da vdsl Vodafone. Dopo circa una settimana arrivano i tecnici openfiber (venerdi' scorso) mi fanno il cablaggio e mi installano borchia e ont (tutto funzionante, luce verde fissa). Stranamente non mi portano il modem perche' non gli e' stato consegnato da Tiscali. A tutt'oggi ho la borchia perfettamente funzionante ma non sono attivo, non ho il modem e tutto tace. Ho provato a collegare un fritz 7590 (che avrei intenzione di utilizzare al posto di quello Tiscali che terrei come riserva per eventuali guasti) ma ovviamente mi rileva la ftth tiscali ma non si collega. Ho sempre letto che i tecnici attivano direttamente e installano anche il modem. Secondo voi devo iniziare a preoccuparmi?
docv64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 19:06   #6659
rem4
Senior Member
 
L'Avatar di rem4
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 772
Quote:
Ho sempre letto che i tecnici attivano direttamente e installano anche il modem. Secondo voi devo iniziare a preoccuparmi?
sicuro che sei su rete openfiber?
rem4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 19:19   #6660
docv64
Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 81
Quote:
Originariamente inviato da rem4 Guarda i messaggi
sicuro che sei su rete openfiber?
Sicurissimo...hanno installato una borchia bianca a muro marcata openfiber e ont zte bianco "openfiber". Pozzetto davanti casa al quale si sono collegati openfiber con armadio ad una ventina di metri...inoltre anche sul mytiscali mi segnala openfiber...
docv64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Lunga Marcia 2D: la Cina continua i test...
RTX Remix sempre più open source ...
Missione cinese Chang'e-6: i video e le ...
NVIDIA punta sulle schede video Small Fo...
Project G-Assist, NVIDIA vuole integrare...
ASUS ROG Ally X ufficiale: ecco specific...
È il miglior portatile gaming tut...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v