Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2022, 14:39   #6581
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Il problema di Kojima è che fa film, non videogiochi, poi ai suoi film ci attacca il gioco.

L'approccio opposto a per dire Valve, cui viene una bella idea di gameplay e modifica la storia per metterla dentro, invece Kojima scrive una storia, lunga, tortuosa, semi incompresibile, jappa fino al midollo (chiaramente), dirige ore e ore di cutscene, poi non so se lui o un subordinato si preoccupano di sbattere gameplay tra le cutscene.

Almeno questa è sempre stata la mia impressione.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2022, 14:56   #6582
Ciuffolotti
Senior Member

L'Avatar di Ciuffolotti

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
A me di Kojima non è mai fregato nulla: i Metal Gear non li ho nemmeno giocati (tranne provato più volte il Solid). Eppure considero Death Stranding un capolavoro. Il gameplay imo è perfetto per quello che si propone di fare. Trasmette quella sensazione di pesantezza, disequilibrio, fatica.. spettacolare.
Beh se per te è perfetto un gameplay che ti permette di scavalcare montagne con la motoretta e poi si inchioda di continuo sulle pietruzze buon per te, son giochi e l'importante è che divertano.

La sensazione di pesantezza la trasmette bene anche a me, ma credo che parliamo di pesantezze diverse , poi i gusti son gusti e non si discutono, ma parlare di capolovoro con Death Stranding... è peno di stupidate anche alla base, come l'esempio delle casse che ho fatto prima, e sto solo all'inizio e credo che abbia ancora tanto da offrire da questo punto di vista , e non parliamo del carisma sotto le scarpe del buon Sam o di quanto sia antipatico il bb, che a proposito non son riuscito ad ora a far schiattare , sono una cattiva persona lo so .

Io resto dell'idea che se non fosse stato un gioco kojima e quindi con tutto quello che questo comporta se lo ricorderebbero in pochi oggi, ma non lo sapremo mai.
Old 30-08-2022, 14:59   #6583
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Io non l'ho giocato (prima o poi...), però ne parla bene un sacco di gente. Non credo siano tutti fanboi di Cogima.
Poi oh come sempre dico i gusti sono gusti, potrà non piacere e rispetto le opinioni di tutti...ma dubito sia una cacata
Old 30-08-2022, 15:13   #6584
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Il problema di Kojima è che fa film, non videogiochi, poi ai suoi film ci attacca il gioco.

L'approccio opposto a per dire Valve, cui viene una bella idea di gameplay e modifica la storia per metterla dentro, invece Kojima scrive una storia, lunga, tortuosa, semi incompresibile, jappa fino al midollo (chiaramente), dirige ore e ore di cutscene, poi non so se lui o un subordinato si preoccupano di sbattere gameplay tra le cutscene.

Non fa cinema, chiaramente
Fa giochi non per tutti (non solo culturalmente e lo dico digerendo a fatica i giochi giappi)
Alcuni più giochi (Solid) altri meno (Solid 2, per sentito dire)
Ma se teniamo conto del proposito di ogni media, cioè trasmettere un qualcosa che sia una sensazione o un messaggio, è un buon media
Siccome imo il gameplay è funzionale a questo, e senza esso (sempre imo) le cut-scene non basterebbero, allora per me è anche un buon gioco
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2022, 15:42   #6585
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:

Discorso durata FMV a parte (che, in generale, son fastidiosi in 2 modi, quando non sono skippabili, e , annesso, la possibilità di non poterli rivedere, se ti perdi qualcosa), e conoscendo il tuo non amore dei giochi Jappo, da come la descrivi sembra che faccia un gioco impostandolo in un modo totalmente nonsense perché piace così (storia semi-incomprensibile?).

Il bello di Kojima è proprio il fatto che la storia, e relative cutscene, son pienamente integrati al gioco, magari non è un qualcosa pienamente riuscita tutte le volte, ma sempre integrati.
Cosa che hanno cmq tentato di fare altri (giapponesi e non) e non sempre in modo perfetto.

Che poi possa piacere oppure no (il classico discorso di "sopravvalutato" che viene tirato sempre in mezzo) è normalissimo, ciò non toglie che è uno dei pochi nei tempi attuali che cerca di coinvolgere il giocatore (ad esempio, per me, che ne so, Benoît Sokal con i Syberia, seppur AG, Fahrenheit di David Cage, e potrei continuare), e non creare un qualcosa che a volte è assimilabile a fifa (o PES, o cmq qualche gioco sportivo random) o uno dei peggiori FPS dove ti metti là e subito giochi. Di prodotti così ce ne sono a bizzeffe, e nel mondo arcade anche di più.

Se a uno piace farsi coinvolgere dalla storia, con i giochi di Kojima può riuscirci, se non si ha interesse per certi generi c'è sempre altro.

Ultima modifica di Silent Bob : 30-08-2022 alle 15:44.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2022, 15:42   #6586
Ciuffolotti
Senior Member

L'Avatar di Ciuffolotti

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Io non l'ho giocato (prima o poi...), però ne parla bene un sacco di gente. Non credo siano tutti fanboi di Cogima.
Poi oh come sempre dico i gusti sono gusti, potrà non piacere e rispetto le opinioni di tutti...ma dubito sia una cacata
Beh essere un giochino di kojima non significa solo avere i fanboy schierati ma anche avere un'attenzione sul gioco che una nonmiconoscenessunosoft con lo stesso gioco non avrebbe avuto, e questo si sa cosa significa.

Il tuo dubitare che sia una cagata potrebbe essere dovuto proprio al fatto che è un gioco kojima senza per questo essere tu stesso un suo fanboy .
Old 30-08-2022, 15:55   #6587
Max_R
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ciuffolotti Guarda i messaggi
Beh essere un giochino di kojima non significa solo avere i fanboy schierati ma anche avere un'attenzione sul gioco che una nonmiconoscenessunosoft con lo stesso gioco non avrebbe avuto, e questo si sa cosa significa.

Il tuo dubitare che sia una cagata potrebbe essere dovuto proprio al fatto che è un gioco kojima senza per questo essere tu stesso un suo fanboy .
Oh da che mondo è mondo dove ci sono i fanboy ci sono anche gli haters
Il bello che non ha nemmeno gran senso parlare di kojima o meno
A prescindere da lui imo il gioco è una perla
Ma vedrò di prendere atto del fatto che c'è chi per partito preso considera ogni "giochino" di kojima una merda
Fortunatamente per me me lo sono goduto, per te fortunatamente ci sono tanti altri titoli che puoi goderti in tutta tranquillità
Contenti tutti
Old 30-08-2022, 16:11   #6588
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Discorso durata FMV a parte (che, in generale, son fastidiosi in 2 modi, quando non sono skippabili, e , annesso, la possibilità di non poterli rivedere, se ti perdi qualcosa), e conoscendo il tuo non amore dei giochi Jappo, da come la descrivi sembra che faccia un gioco impostandolo in un modo totalmente nonsense perché piace così (storia semi-incomprensibile?).

Il bello di Kojima è proprio il fatto che la storia, e relative cutscene, son pienamente integrati al gioco, magari non è un qualcosa pienamente riuscita tutte le volte, ma sempre integrati.
Cosa che hanno cmq tentato di fare altri (giapponesi e non) e non sempre in modo perfetto.

Che poi possa piacere oppure no (il classico discorso di "sopravvalutato" che viene tirato sempre in mezzo) è normalissimo, ciò non toglie che è uno dei pochi nei tempi attuali che cerca di coinvolgere il giocatore (ad esempio, per me, che ne so, Benoît Sokal con i Syberia, seppur AG, Fahrenheit di David Cage, e potrei continuare), e non creare un qualcosa che a volte è assimilabile a fifa (o PES, o cmq qualche gioco sportivo random) o uno dei peggiori FPS dove ti metti là e subito giochi. Di prodotti così ce ne sono a bizzeffe, e nel mondo arcade anche di più.

Se a uno piace farsi coinvolgere dalla storia, con i giochi di Kojima può riuscirci, se non si ha interesse per certi generi c'è sempre altro.
Syberia 1 e 2 e Fahrenheit a me son piaciuti tantissimo, ma Kojima non mi prende, come poi la quasi totalità delle store di qualsiasi gioco Jappo, dai survival horror che pur adoro (Project Zero e i primi RE su tutti), a roba come Yakuza, che tutti esaltano per la storia, i J-RPG ecc
Old 30-08-2022, 16:12   #6589
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
Ma no, forse non sono stato chiaro, il mio dubitare che sia una cagata è il fatto che un sacco di gente ne parla benissimo, e tra questi molti i cui gusti ho avuto modo di conoscere ed apprezzare (altrimenti lo stesso discorso si potrebbe fare per uno skyrim qualunque)
Di Kojima mi frega il giusto, considera che di suo ho giocato solo il primo MGS per PSX...bellissima esperienza tra l'altro: l'unica volta in vita mia che mi sono messo a fare una sessione a mezzanotte e ho tirato fino alle 5 di mattina quando l'ho finito, altrimenti sarei andato avanti
Old 30-08-2022, 16:36   #6590
Ciuffolotti
Senior Member

L'Avatar di Ciuffolotti

Quote:
Oh da che mondo è mondo dove ci sono i fanboy ci sono anche gli haters
Il bello che non ha nemmeno gran senso parlare di kojima o meno
A prescindere da lui imo il gioco è una perla
Ma vedrò di prendere atto del fatto che c'è chi per partito preso considera ogni "giochino" di kojima una merda
Fortunatamente per me me lo sono goduto, per te fortunatamente ci sono tanti altri titoli che puoi goderti in tutta tranquillità
Contenti tutti

Si, ci sono anche gli haters insieme ai fanboy ma resta il fatto che ha avuto fiumi di inchiostro e decine e decine di video dedicati a lui, e scusami se penso che questo possa aver avuto una qualche influenza sul giudizio delle persone sul gioco, ora non sto parlando nello specifico di te ma se ti senti tirato in causa non posso farci nulla, ho anche fatto un lieve accenno ad un paio di cosette che trovo riuscite decisamente male e quelle restano li a prescindere se ad uno piace oppure no il gioco.
Poi a dirla tutta anche io mi sono divertito un botto con il primo metal gear ai tempi della ps1 come Lollauser , quindi non mi reputo un hater di kojima e non mi reputo un hater in generale, costa troppo in termini di tempo e fatica haterare , però non mi sembra nemmeno giusto dare dell'hater a chi non la pensa come te, semplicemente tu hai avuto un'esperienza e su certe cose sei probabilmente più di bocca buona e riesci a passarci sopra altri invece no, restano giochini e devono intrattenere, quando lo fanno raggiungono il loro scopo, quando non riescono semplicemente falliscono, death stranding sta fallendo con me ma spero di poter cambiare idea (se non lo piallo prima ) come già mi è successo di fare con Yakuza 0 .

Quote:
Non fa cinema, chiaramente
Fa giochi non per tutti (non solo culturalmente e lo dico digerendo a fatica i giochi giappi)
Alcuni più giochi (Solid) altri meno (Solid 2, per sentito dire)
Ma se teniamo conto del proposito di ogni media, cioè trasmettere un qualcosa che sia una sensazione o un messaggio, è un buon media
Siccome imo il gameplay è funzionale a questo, e senza esso (sempre imo) le cut-scene non basterebbero, allora per me è anche un buon gioco
Come fai a dire che fa giochi non per tutti quando di giochi ne vende a vagonate? Allora anche rockstar fa giochi non per tutti... son software house e devono produrre utili è normale che puntino alla massa, quando non riescono a raggiungerla è perchè qualcosa è andato storto.
Old 30-08-2022, 16:54   #6591
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Io di Kojima ho adorato MGS 1 e 2 e odiato Death Stranding.
Sono fan o hater? Sono in crisi d'identità.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2022, 17:00   #6592
GoFoxes
Bannato

Io Kojima me lo vorrei far piacere, ma trovo proprio ingiocabili dal punto di vista del gameplay i suoi titoli... quindi anche la storia passa in secondo piano.

Son troppo ubisoftiato
Old 30-08-2022, 17:04   #6593
Max_R
Senior Member

Quote:
Si, ci sono anche gli haters insieme ai fanboy ma resta il fatto che ha avuto fiumi di inchiostro e decine e decine di video dedicati a lui, e scusami se penso che questo possa aver avuto una qualche influenza sul giudizio delle persone sul gioco, ora non sto parlando nello specifico di te ma se ti senti tirato in causa non posso farci nulla, ho anche fatto un lieve accenno ad un paio di cosette che trovo riuscite decisamente male e quelle restano li a prescindere se ad uno piace oppure no il gioco.
Poi a dirla tutta anche io mi sono divertito un botto con il primo metal gear ai tempi della ps1 come Lollauser , quindi non mi reputo un hater di kojima e non mi reputo un hater in generale, costa troppo in termini di tempo e fatica haterare , però non mi sembra nemmeno giusto dare dell'hater a chi non la pensa come te, semplicemente tu hai avuto un'esperienza e su certe cose sei probabilmente più di bocca buona e riesci a passarci sopra altri invece no, restano giochini e devono intrattenere, quando lo fanno raggiungono il loro scopo, quando non riescono semplicemente falliscono, death stranding sta fallendo con me ma spero di poter cambiare idea (se non lo piallo prima ) come già mi è successo di fare con Yakuza 0 .

Come fai a dire che fa giochi non per tutti quando di giochi ne vende a vagonate? Allora anche rockstar fa giochi non per tutti... son software house e devono produrre utili è normale che puntino alla massa, quando non riescono a raggiungerla è perchè qualcosa è andato storto.
Esattamente
o fanboy a chi la pensa come me
se estremizzi, estremizzo
non ho detto che è perfetto ma quale gioco lo è? avranno sempre dei limiti
eppure che razza di esperienza ho vissuto!

non per tutti perché a quanto pare c'è (lecitissimo) chi a cui non è piaciuto
a me non è piaciuto cyberpunk 2077
ma c'è chi oltre a sondare la massa, ci tiene a fare un buon lavoro e a rimanere fedele a se stesso
penso io eh!
Old 30-08-2022, 17:05   #6594
GoFoxes
Bannato

Quote:
Esattamente
o fanboy a chi la pensa come me
se estremizzi, estremizzo
non ho detto che è perfetto ma quale gioco lo è? avranno sempre dei limiti
eppure che razza di esperienza ho vissuto!
No Man's Sky
Old 30-08-2022, 17:07   #6595
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Syberia 1 e 2 e Fahrenheit a me son piaciuti tantissimo, ma Kojima non mi prende, come poi la quasi totalità delle store di qualsiasi gioco Jappo, dai survival horror che pur adoro (Project Zero e i primi RE su tutti), a roba come Yakuza, che tutti esaltano per la storia, i J-RPG ecc
Semplicemente volevo sottolineare che ci son diversi modi di raccontare una storia in un videogame, l'unica differenza, o meglio, la grossa differenza, è lo scegliere se farne una abbozzata (tipo i classici film action, che da la scusa al protagonista per far fuori chiunque) o dare un contorno e volendo anche motivo per saperne di più mentre si prosegue (mettici pure , ad esempio, RDR 2).

Io poi non è che mi esalto, nel mio caso è che son sempre spinto dalla curiosità di saperne di più, di come va avanti, dove andranno a parare e perché.

Questo , in generale, separa chi il videogioco lo vede solo nell'accendere la console, metterlo e giocarci subito,a chi, secondo i vari gusti, vuol qualcosa di più e si gode anche le cut-scene (come detto poi, basta che non siano esagerate).

Alla fine il mercato videoludico si evolve e va avanti, i pacchetti a disposizione son molteplici e credo che da sto punto di vista può soddisfare tutti.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2022, 17:08   #6596
Max_R
Senior Member

Quote:
No Man's Sky
Limite mio ma non sono ancora riuscito a prenderlo per il verso giusto
Magari appena arriva il deck
Old 30-08-2022, 17:15   #6597
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Io non sopporto i personaggi caricaturali alla jappo, quindi i vari Mantis, Revolver Ocelot ecc., forzati in contesti che per il resto cercano di dare una parvenza di realismo.
E' un pout pourri che fanno i giapponesi che proprio non caccio giù, anche se capisco che per altri possa invece essere il loro punto di forza.
Quindi se mi è stra-piaciuto MGS, che corrisponde alla definizione, direi che era proprio di un altro pianeta
Old 30-08-2022, 17:15   #6598
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Semplicemente volevo sottolineare che ci son diversi modi di raccontare una storia in un videogame, l'unica differenza, o meglio, la grossa differenza, è lo scegliere se farne una abbozzata (tipo i classici film action, che da la scusa al protagonista per far fuori chiunque) o dare un contorno e volendo anche motivo per saperne di più mentre si prosegue (mettici pure , ad esempio, RDR 2).

Io poi non è che mi esalto, nel mio caso è che son sempre spinto dalla curiosità di saperne di più, di come va avanti, dove andranno a parare e perché.

Questo , in generale, separa chi il videogioco lo vede solo nell'accendere la console, metterlo e giocarci subito,a chi, secondo i vari gusti, vuol qualcosa di più e si gode anche le cut-scene (come detto poi, basta che non siano esagerate).

Alla fine il mercato videoludico si evolve e va avanti, i pacchetti a disposizione son molteplici e credo che da sto punto di vista può soddisfare tutti.
Per me il miglior modo per raccontare una storia in un videogioco, che è anche l'unico che ritengo dovrebbe essere usato, è tramite interazione con il gioco stesso, esplorazione, osservazione, ecc

Cioè, niente cutscene, al giocatore non deve mai essere tolto il controllo, deve essere lui che gicoando dipana la storia. Il gioco che lo fa forse meglio resta Half Life 2. Esplori, ascolti, osservi, e capisci cosa è successo, cosa sta per succedere, ecc
Old 30-08-2022, 17:19   #6599
GoFoxes
Bannato

Quote:
Limite mio ma non sono ancora riuscito a prenderlo per il verso giusto
Magari appena arriva il deck
Eh lo so, ma non è (ancora) per tutti...

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Io non sopporto i personaggi caricaturali alla jappo, quindi i vari Mantis, Revolver Ocelot ecc., forzati in contesti che per il resto cercano di dare una parvenza di realismo.
E' un pout pourri che fanno i giapponesi che proprio non caccio giù, anche se capisco che per altri possa invece essere il loro punto di forza.
Quindi se mi è stra-piaciuto MGS, che corrisponde alla definizione, direi che era proprio di un altro pianeta
Esatto, è una cosa che proprio non sopporto dei jappi, anche quelle espressioni che fanno i personaggi, come di stupore, estremamente caricaturali, proprio non mi peendono
Old 30-08-2022, 17:23   #6600
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Si, ci sono anche gli haters insieme ai fanboy ma resta il fatto che ha avuto fiumi di inchiostro e decine e decine di video dedicati a lui, e scusami se penso che questo possa aver avuto una qualche influenza sul giudizio delle persone sul gioco,....cut
beh ma questa può essere anche un'arma a doppio taglio, hai molta attenzione ma ad un prezzo, perché devi competere con la tua stessa fama e le aspettative del pubblico, vedi il caso di Monkey Island, in cui già si critica la scelta artistica.

Quote:
anche quì, GTA vende a vagonate, però a me il 4 ha fatto pena a tale punto che l'ho mollato volentieri e gli preferisco di gran, gran lunga, il suo "clone" Sleeping Dogs o lo stesso Watch dogs.

Ps Anche io ho giocato solo il primo Metal Gear ai tempi e mi è piaciuto moltissimo.

Quote:
No Man's Sky
Ora sì, ero stanco delle mezze misure.
Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian