|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6581 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Il problema di Kojima è che fa film, non videogiochi, poi ai suoi film ci attacca il gioco.
L'approccio opposto a per dire Valve, cui viene una bella idea di gameplay e modifica la storia per metterla dentro, invece Kojima scrive una storia, lunga, tortuosa, semi incompresibile, jappa fino al midollo (chiaramente), dirige ore e ore di cutscene, poi non so se lui o un subordinato si preoccupano di sbattere gameplay tra le cutscene. Almeno questa è sempre stata la mia impressione. |
|
|
|
|
|
#6582 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
La sensazione di pesantezza la trasmette bene anche a me, ma credo che parliamo di pesantezze diverse , poi i gusti son gusti e non si discutono, ma parlare di capolovoro con Death Stranding... è peno di stupidate anche alla base, come l'esempio delle casse che ho fatto prima, e sto solo all'inizio e credo che abbia ancora tanto da offrire da questo punto di vista , sono una cattiva persona lo so Io resto dell'idea che se non fosse stato un gioco kojima e quindi con tutto quello che questo comporta se lo ricorderebbero in pochi oggi, ma non lo sapremo mai.
|
|
|
|
#6583 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Io non l'ho giocato (prima o poi...), però ne parla bene un sacco di gente. Non credo siano tutti fanboi di Cogima.
Poi oh come sempre dico i gusti sono gusti, potrà non piacere e rispetto le opinioni di tutti...ma dubito sia una cacata
|
|
|
#6584 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Fa giochi non per tutti (non solo culturalmente e lo dico digerendo a fatica i giochi giappi) Alcuni più giochi (Solid) altri meno (Solid 2, per sentito dire) Ma se teniamo conto del proposito di ogni media, cioè trasmettere un qualcosa che sia una sensazione o un messaggio, è un buon media Siccome imo il gameplay è funzionale a questo, e senza esso (sempre imo) le cut-scene non basterebbero, allora per me è anche un buon gioco
|
|
|
|
#6585 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
Il bello di Kojima è proprio il fatto che la storia, e relative cutscene, son pienamente integrati al gioco, magari non è un qualcosa pienamente riuscita tutte le volte, ma sempre integrati. Cosa che hanno cmq tentato di fare altri (giapponesi e non) e non sempre in modo perfetto. Che poi possa piacere oppure no (il classico discorso di "sopravvalutato" che viene tirato sempre in mezzo) è normalissimo, ciò non toglie che è uno dei pochi nei tempi attuali che cerca di coinvolgere il giocatore (ad esempio, per me, che ne so, Benoît Sokal con i Syberia, seppur AG, Fahrenheit di David Cage, e potrei continuare), e non creare un qualcosa che a volte è assimilabile a fifa (o PES, o cmq qualche gioco sportivo random) o uno dei peggiori FPS dove ti metti là e subito giochi. Di prodotti così ce ne sono a bizzeffe, e nel mondo arcade anche di più. Se a uno piace farsi coinvolgere dalla storia, con i giochi di Kojima può riuscirci, se non si ha interesse per certi generi c'è sempre altro. Ultima modifica di Silent Bob : 30-08-2022 alle 15:44. |
|
|
|
|
|
|
#6586 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il tuo dubitare che sia una cagata potrebbe essere dovuto proprio al fatto che è un gioco kojima senza per questo essere tu stesso un suo fanboy .
|
|
|
|
#6587 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il bello che non ha nemmeno gran senso parlare di kojima o meno A prescindere da lui imo il gioco è una perla Ma vedrò di prendere atto del fatto che c'è chi per partito preso considera ogni "giochino" di kojima una merda Fortunatamente per me me lo sono goduto, per te fortunatamente ci sono tanti altri titoli che puoi goderti in tutta tranquillità Contenti tutti
|
|
|
|
#6588 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6589 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di Kojima mi frega il giusto, considera che di suo ho giocato solo il primo MGS per PSX...bellissima esperienza tra l'altro: l'unica volta in vita mia che mi sono messo a fare una sessione a mezzanotte e ho tirato fino alle 5 di mattina quando l'ho finito, altrimenti sarei andato avanti
|
|
|
|
#6590 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Si, ci sono anche gli haters insieme ai fanboy ma resta il fatto che ha avuto fiumi di inchiostro e decine e decine di video dedicati a lui, e scusami se penso che questo possa aver avuto una qualche influenza sul giudizio delle persone sul gioco, ora non sto parlando nello specifico di te ma se ti senti tirato in causa non posso farci nulla, ho anche fatto un lieve accenno ad un paio di cosette che trovo riuscite decisamente male e quelle restano li a prescindere se ad uno piace oppure no il gioco. Poi a dirla tutta anche io mi sono divertito un botto con il primo metal gear ai tempi della ps1 come Lollauser , quindi non mi reputo un hater di kojima e non mi reputo un hater in generale, costa troppo in termini di tempo e fatica haterare , però non mi sembra nemmeno giusto dare dell'hater a chi non la pensa come te, semplicemente tu hai avuto un'esperienza e su certe cose sei probabilmente più di bocca buona e riesci a passarci sopra altri invece no, restano giochini e devono intrattenere, quando lo fanno raggiungono il loro scopo, quando non riescono semplicemente falliscono, death stranding sta fallendo con me ma spero di poter cambiare idea (se non lo piallo prima ) come già mi è successo di fare con Yakuza 0 Quote:
|
|
|
|
#6591 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Io di Kojima ho adorato MGS 1 e 2 e odiato Death Stranding.
Sono fan o hater? Sono in crisi d'identità.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX. |
|
|
|
|
|
#6592 |
|
Bannato
|
Io Kojima me lo vorrei far piacere, ma trovo proprio ingiocabili dal punto di vista del gameplay i suoi titoli... quindi anche la storia passa in secondo piano.
Son troppo ubisoftiato
|
|
|
|
|
|
#6593 | |
|
Senior Member
|
Quote:
o fanboy a chi la pensa come me se estremizzi, estremizzo non ho detto che è perfetto ma quale gioco lo è? avranno sempre dei limiti eppure che razza di esperienza ho vissuto! non per tutti perché a quanto pare c'è (lecitissimo) chi a cui non è piaciuto a me non è piaciuto cyberpunk 2077 ma c'è chi oltre a sondare la massa, ci tiene a fare un buon lavoro e a rimanere fedele a se stesso penso io eh!
|
|
|
|
#6594 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#6595 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
Io poi non è che mi esalto, nel mio caso è che son sempre spinto dalla curiosità di saperne di più, di come va avanti, dove andranno a parare e perché. Questo , in generale, separa chi il videogioco lo vede solo nell'accendere la console, metterlo e giocarci subito,a chi, secondo i vari gusti, vuol qualcosa di più e si gode anche le cut-scene (come detto poi, basta che non siano esagerate). Alla fine il mercato videoludico si evolve e va avanti, i pacchetti a disposizione son molteplici e credo che da sto punto di vista può soddisfare tutti. |
|
|
|
|
|
|
#6596 |
|
Senior Member
|
Limite mio ma non sono ancora riuscito a prenderlo per il verso giusto
Magari appena arriva il deck
|
|
|
#6597 |
|
Senior Member
|
Io non sopporto i personaggi caricaturali alla jappo, quindi i vari Mantis, Revolver Ocelot ecc., forzati in contesti che per il resto cercano di dare una parvenza di realismo.
E' un pout pourri che fanno i giapponesi che proprio non caccio giù, anche se capisco che per altri possa invece essere il loro punto di forza. Quindi se mi è stra-piaciuto MGS, che corrisponde alla definizione, direi che era proprio di un altro pianeta
|
|
|
#6598 | |
|
Bannato
|
Quote:
Cioè, niente cutscene, al giocatore non deve mai essere tolto il controllo, deve essere lui che gicoando dipana la storia. Il gioco che lo fa forse meglio resta Half Life 2. Esplori, ascolti, osservi, e capisci cosa è successo, cosa sta per succedere, ecc |
|
|
|
|
|
|
#6599 | ||
|
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#6600 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Quote:
Ps Anche io ho giocato solo il primo Metal Gear ai tempi e mi è piaciuto moltissimo. Ora sì, ero stanco delle mezze misure.
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci colleg. info sulle RAM; Giochi free per PC; e per PS4; L'angolo del risparmio(PC) Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:44.

, poi i gusti son gusti e non si discutono, ma parlare di capolovoro con Death Stranding... è peno di stupidate anche alla base, come l'esempio delle casse che ho fatto prima, e sto solo all'inizio e credo che abbia ancora tanto da offrire da questo punto di vista
, sono una cattiva persona lo so