|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#641 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Prova ad andare sul newsgroup it.hobby.hi-fi.car e chiedere per qualche modello di sintolettore CD/mp3, vedrei che tutti ne parleranno favorevolmente. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#642 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Abano T (Padova)
|
io avevo la jvc top di 3 anni fa (kdsh55rb se non erro) e confrontata con lAlpine 9813 (sul mio impianto) ho notato che la jvc aveva un brutto impastamento in gamma bassa e poco dettaglio in gamma alta... la media era peggiore timbricamente.
questa la mia esperienza con jvc.
![]() |
#643 |
Member
|
Lasciando stare marchi come Nakamichi ect. che non sono per le tasche di chiunque
al top della gamma si attestano proprio le sorgenti Alpine (a dir la verità sono un po' care ma il prezzo li vale tutti) a seguire se la battono testa a testa le Clarion e JVC con molto distacco vengono tutte quelle AR di fascia molto commerciale dalla qualità medio-bassa Sony Kenwood Pioneer Aiwa Audiola ect. comunque come ho già detto ad altri, solo per fartene un'idea delle autoradio JVC, ti invito a lurkare per un pò il NewsG it.hobby.hi-fi.car ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#644 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
|
Quote:
La qualità sarà mediocre(cmq non un "cesso" come Aiwa, Audiola, Majestic & co.), ma soddifsa le mie esigenze: -Prezzo abbordabile (220 euro nuova su ebay) -Volume con manopola (odio i tastini + e - per il volume) -Lettura DVD con files MP3 -Display NON a segmenti -Estetica sobria -Illuminazione tasti rossa ![]()
![]() |
![]() |
#645 | |
Senior Member
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
|
Quote:
secondo Pioneer fa delle ottime autoradio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#646 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
un mio amico aveva un impianto da 1000 euro...un giorno ho fatto un giro con lui...con il volume al massimo sentivo vibrarmi il naso e mi lacrimavano gli occhi...probabilmente vibravano pure quelli.....lui aveva Alpine...amplificatore...sub...e le casse...
ora...cosa serve per avere un audio che si sente senza distorsione ad alto volume (e con qualita' ovviamente)? per alto volume intendo un po meno di come ho decritto prima...ma sempre alto...il sub ci vuole? e l'ampli? il fatto e' che spendere 1000 euro...poi a quel volume manco ci voglio arrivare...ditemi voi... se l'ampli e' incluso nell'autoradio non serve avercene uno esterno? e' come la scheda grafica integrata? (cioe' na merda?)
![]() |
#647 |
Member
|
Io devo prendere un autoradio non troppo costosa, non vorrei spendere più di 200 euro. Ho cercato un pò in giro, io non sono un intenditore di musica e di marche di autoradio non ci capisco nulla, ma mi sembra di capire che le alpine abbiano un ottimo rapporto qualità/prezzo. Siccome devo sentirci l'ipod, ma non mi va di comprare l'interfaccia ecc. cercavo necessariamente una radio con ingresso aux in frontale. Quali modelli di alpine mi consigliereste con aux in? Altrimenti mi pare di capire che anche le piooner vanno bene, ci sono modeli con l'aux in? Il costo dovrebbe aggirarsi sui 150-200 euro, non + di 200 cmq
![]() grazie delle risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#648 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
|
Quote:
![]() |
![]() |
#649 |
Member
|
la mia autoradio è vecchia e rotta, quindi devo cambiarla
![]() Allora qualche consiglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#650 |
Member
|
Ho visto sul sito della alpine che i loro modelli di autoradio non dovrebbero avere l'aux in ma questo affare http://www.alpine-europe.com/content...A-RECEIVER.htm per collegarle all'ipod. Io non voglio montare niente di aggiuntivo sinceramente, mi serve solo una discreta autoradio con un aux in. Visto che le Alpine a quanto mi sembra di capire non ce l'hanno, cosa c'è di buono che invece ce l'abbia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#651 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: djvin81@gmail.com
|
io ho un sony cdx-f7700 xplod
![]() due casse jbl in titanio sul pannello posteriore ![]() tra un po mi arriva un sub amplificato da 600w woofer 30cm con led ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#652 |
Junior Member
|
AUTORADIO MAJESTIC: VERAMENTE UN BIDONE??
Ciao a tutti.
Ieri mi hanno regalato un autoradio MAJESTIC con Cd, MP3 compatibile, con porta USB, ecc... Ero tutto contento, ma su Internet ho visto che questo marchio è considerato una monnezza e sembra che non funzioni mai. Ma io non sono un esperto, non cerco l'alta fedeltà in macchina (poi come farei, ho una Punto con le casse base di serie!!). Vorrei sapere ma solo da chi ha un Majestic recente con CD se è proprio un cesso come si dice. In particolare: il CD salta sempre? la radio non becca un ca..o? si rompe dopo una settimana? Ho inviato in questa sezione perchè più che pareri tecnici esperti di cui non capirei nulla voglio un'impressione da utilizzatori "normali". Grazie e ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#653 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
|
Beh, io non mi preoccuperei + di tanto e se il cd ti salda sfrutta la porta usb. Anche la mia autoradio sony ha iniziato a far saltare i cd ed a essere schizzinosa coi supporti...
![]() |
#654 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
Bhè te l'hanno regalata, montala e usala finche va.
se dura bene altrimenti quando si rompe pensa che te l'hanno regalata eche non ci hai speso un centesimo. io ne ho presa una a gennaio 2004 ha funzionato un mese poi mentre ascoltavo i cd si metteva la radio in automatico, vabbè quando succedeva cambiavo modalità e stop. poi il lettore cd ha iniziato a non funzionare e l'autoradio mi dava sempre messaggi di errore. allora ascoltavo la radio ma spessisimo si metteva in modalità cd e per spegnerla dovevo staccare il frontalino. poi ha iniziato a non andar piu' il display e infine non ha piu' dato segni di vita e tutto dopo solo 4 mesi e me la sono presa pure in quel posto perchè lo scontrino si era completamente scolorito e quidni garanzia persa. ho veramente buttato 139 euro.
![]() |
#655 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
sezione sbagliata
io c'ero ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#656 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
A caval donato non si guarda in bocca.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#657 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Se non te ne frega molto dell'audio in macchina va bene, altrimenti è vero: è una monnezza
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#658 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: djvin81@gmail.com
|
un mio amico lo aveva, partiva, cambiava canzone, abbassava e alzava il volume, metteva la radio/cd il tutto senza frontalino... sembrava che lo stereo era impossesato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#659 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#660 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
|
Beh io ho un Audiola da 2 anni (credo che sia sottomarca della Majestic) pagata 69 euro e legge pure gli mp3
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:44.