Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2007, 21:11   #641
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
Quote:
Originariamente inviato da Dexther
azz, mi ero perso la tua domanda : sembrerebbe che i nuovi monitor siano già rev. 04 .
DEXXXX!!
aitami tu!!! che prendo il 2407 o il 226bw!!
albert75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 21:14   #642
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da KenzoInTheHouse
vabbè mica prendo le tue parole come oro colato (con tutto il rispetto poi eh )...però già che mi hai dato il sito dove cercare le specifiche..vuol dire che sei abbastanza informato sull'argomento

Quote:
Originariamente inviato da wikipedia.com

MVA (Multi-domain Vertical Alignment) was originally developed in 1998 by Fujitsu as a compromise between TN and IPS. It achieved fast pixel response (at the time), wide viewing angles, and high contrast at the cost of brightness and color reproduction. Modern MVA panels can offer wide viewing angles (second only to S-IPS technology), good black depth, good colour reproduction and depth, and fast response times thanks to the use of RTC technologies. There are several "next generation" technologies based on MVA, including AU Optronics' P-MVA and A-MVA, as well as Chi Mei Optoelectronics' S-MVA.

Analysts predicted that MVA would corner the mainstream market, but instead, TN has risen to dominance. A contributing factor was the higher cost of MVA, along with its slower pixel response (which rises dramatically with small changes in brightness). Cheaper MVA panels can also use dithering/FRC

PVA
(Patterned Vertical Alignment) and S-PVA (Super Patterned Vertical Alignment) are alternative versions of MVA technology offered by Samsung. Developed independently, it suffers from the same problems as MVA, but boasts very high contrast ratios such as 3000:1. Value-oriented PVA panels also use dithering/FRC. S-PVA panels all use true 8-bit color electronics and do not use any color simulation methods. PVA and S-PVA can offer good black depth, wide viewing angles and fast response times thanks to modern RTC technologies.
Che dici?chiaro?
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 21:16   #643
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Originariamente inviato da albert75
DEXXXX!!
aitami tu!!! che prendo il 2407 o il 226bw!!

Pazienta ancora un pochino per sapere qualcosa del Samsung, cmq considera che non son due monitor molto paragonabili , soprattutto per via del prezzo ; per me 600€ in più per 2 pollici in più non valgono la spesa , ma questo è ovviamente molto soggettivo
Old 29-01-2007, 21:22   #644
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Quote:
Pazienta ancora un pochino per sapere qualcosa del Samsung, cmq considera che non son due monitor molto paragonabili , soprattutto per via del prezzo ; per me 600€ in più per 2 pollici in più non valgono la spesa , ma questo è ovviamente molto soggettivo
e' troppo soggetivo!!
e qui soldi non e' che c'e' ne sono troppi dovrei fare tre mesi di fame!!
guarda l'unica cosa che mi fa pensare al 24 e' il fatto che il monitor non e' una cosa che cambi facilmente e ti rimane!
comunque gia' sto pensando di fare spazio sulla scrivania e mettere il mio sony sulla sinistra collegato al pc in vga usandolo per internet, e il samsung o chicchessia al centro collegato in dvi al pc e vga con una eventuale x360!! ( l'x360 collegata in vga come va? sentivo che bisognava collegarla in component?)
com' e' bello fantasticare sugli acquisti, quasi piu' bello dell' acquisto stesso degli stessi!
Old 29-01-2007, 21:24   #645
KenzoInTheHouse
Member

Per dexther: grazie mille come sempre chiarissimo

Per albert75: ho fatto un giretto...il benq merita...forse anche più del dell...supporta il full hd ed ha anche le entrate composite e hdmi
non costa tantissimo 960€ si potrebbe pure fare...cmq aspettiamo ancora un pò magari scendono i prezzi e magari escono anche novità come gli oled per pc
KenzoInTheHouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 21:24   #646
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
com' e' bello fantasticare sugli acquisti, quasi piu' bello dell' acquisto stesso degli stessi!
Sindrome da "sabato del villaggio" .
Cmq ho editato il mio reply precedente ; sembra che fra qualche settimana dovrebbero essere tutte rev. A04 . Per cui dato che cmq dovresti aspettare , pazienta qualche review sul samsung
Old 29-01-2007, 21:26   #647
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Quote:
Per dexther: grazie mille come sempre chiarissimo

Per albert75: ho fatto un giretto...il benq merita...forse anche più del dell...supporta il full hd ed ha anche le entrate composite e hdmi
non costa tantissimo 960€ si potrebbe pure fare...cmq aspettiamo ancora un pò magari scendono i prezzi e magari escono anche novità come gli oled per pc
hai ragione ma e' venuta l'ora anche per me di prendere un bel monitor, ora che ci posso giocare a 1440*900 o addirittura 1680*1050!
Old 29-01-2007, 21:31   #648
Alex-Murei
Senior Member

L'Avatar di Alex-Murei

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Quote:
Non posso che straquotarti
Old 29-01-2007, 21:36   #649
KenzoInTheHouse
Member

Quote:
hai ragione ma e' venuta l'ora anche per me di prendere un bel monitor, ora che ci posso giocare a 1440*900 o addirittura 1680*1050!
allora guardati bene il benq...secondo me è il monitor che fa al caso tuo...sopratutto per il fatto che ci vuoi attaccare la x360 con quel monitor non avresti problemi grazie all'entrata composita e sopratutto potresti sfruttare il fatto che ha l'entrata hdmi.
facci un pensierino

mi dovrebbero assumere al reparto vendite quelli della benq

Ultima modifica di KenzoInTheHouse : 29-01-2007 alle 21:39.
Old 29-01-2007, 21:38   #650
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Quote:
guardati allora bene in benq...secondo me è il monitor che fa al caso tuo...sopratutto per il fatto che ci vuoi attaccare la x360 con quel monitor non avresti problemi grazie all'entrata composita e sopratutto potresti sfruttare il fatto che ha l'entrata hdmi.
facci un pensierino

Old 29-01-2007, 21:42   #651
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Quote:
allora guardati bene il benq...secondo me è il monitor che fa al caso tuo...sopratutto per il fatto che ci vuoi attaccare la x360 con quel monitor non avresti problemi grazie all'entrata composita e sopratutto potresti sfruttare il fatto che ha l'entrata hdmi.
facci un pensierino

modello preciso del dell ??? ho iniziato a prendere i pezzi per l'HDpc. ... prima botta dolente ... il case ... 250!!!
Ippo 2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 21:42   #652
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Originariamente inviato da Ippo 2001
modello preciso del dell ??? ho iniziato a prendere i pezzi per l'HDpc. ... prima botta dolente ... il case ... 250!!!
azz

dal prezzo direi un silverstone?
Old 29-01-2007, 21:45   #653
KenzoInTheHouse
Member

Quote:

il dell è il 2407WFP
http://accessories.euro.dell.com/sna...dhs1&sku=59225
Old 29-01-2007, 21:55   #654
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Quote:
scusa sono rinco ... volevo dire BENQ ... il dell 2407WFP lo sto sbavando da mesi ... ma costa troppo io come budget ho 500 euro ... e quindi devo ripiegare su un 22"
Old 29-01-2007, 22:01   #655
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Quote:
azz

dal prezzo direi un silverstone?
yes silverstone lascala LC16m black ... 247 eurozzi per la precisione ...
Old 29-01-2007, 22:02   #656
Alex-Murei
Senior Member

L'Avatar di Alex-Murei

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Quote:
scusa sono rinco ... volevo dire BENQ ... il dell 2407WFP lo sto sbavando da mesi ... ma costa troppo io come budget ho 500 euro ... e quindi devo ripiegare su un 22"
I 24" secondo me dovrebbero stare tutti intorno alle 750 € .... magari ora che escono i modelli da 26 in su col tempo prenderanno la piega ma ce ancora tempo .

Ciao
Old 29-01-2007, 22:06   #657
KenzoInTheHouse
Member

Quote:

allora il benq è il FP241W
http://www.benq.it/products/LCD/?product=636
lo trovi a 960€ cercando sul trovaprezzi
Old 29-01-2007, 22:11   #658
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
i benq costano più del DELL ...
Old 29-01-2007, 22:45   #659
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Quote:
i benq costano più del DELL ...
per questo mi buttavo sui 22"
Old 30-01-2007, 03:10   #660
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Ehm scusate se chiedo qui e probabilmente la domanda sarà già stata posta un triliardo di volte... vorrei cambiare il mio onesto e vecchietto CRT da 17" della Packard Bell e mi piacerebbe molto passare ad un LCD widescreen...premetto che non sono un professionista della grafica, ma gioco e guardo molti film e anche se mi vedo una foto della Lopez in desabillè me la voglio vedere bene Cosa mi consigliereste eventualmente? Meglio TFT o PVA?? Ho letto che i PVA sono migliori.....Cosa ne pensate degli Apple Cinema Display? Oppure meglio Samsung o addirittura Eizo? Lasciate perdere il budget....a quello ci penso io purtroppo...mi piacerebbe solo avere una rosa di 2 massimo 3 candidati Top Performance tra i quali scegliere....
Vi ringrazio anticipatamente per eventuali risposte...
Ciao

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian