Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-01-2004, 14:09   #641
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da marcos
Ritorno alla carica!!!!!!!!!

Volevo chiederti info su un monitor Benq da 17"....perdonami se non sò il modello ma avevo letto in giro per i forum che aveva RT anche lui di 16ms e immagino data la marca costi qualche cosa meno......basta che non sia a scapito della qualità eccessivamente bassa.

Grazie 1000!!!!
se il risparmio non è eccessivo ti consiglio di lasciar perdere - i Benq non mi hanno mai fatto una grandissima impressione
Old 31-01-2004, 14:17   #642
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

la BENQ produce i seguenti monitor da 17" con rt di 16ms:
FP791 - http://www.benq.it/Products/LCD/inde...cations&pgid=2
FP767 - http://www.benq.it/Products/LCD/inde...cations&pgid=2

il primo (dotato di diversi optional) ha un prezzo medio di 580€
il secondo lo si trova a poco meno di 500€

spero di esserti stato d'aiuto
Old 31-01-2004, 16:29   #643
Sarlacc
Senior Member

L'Avatar di Sarlacc

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Tatooine's Dune Sea
... io aspetto ancora un po e spero che arrivi in fretta l'EIZO L550 prima che il mio CRT muoia definitivamente.
Old 31-01-2004, 16:29   #644
Sarlacc
Senior Member

L'Avatar di Sarlacc

Quote:
Originariamente inviato da Pakys
...Me lo ha spiegato un mio amico che è ingegnere alla ubisoft e ha lavorato all'LG...
gli puoi chiedere qualche trucchetto per "Beyond Good & Evil"

Ultima modifica di Sarlacc : 31-01-2004 alle 17:03.
Sarlacc è offline  
Old 31-01-2004, 16:48   #645
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
Quote:
Originariamente inviato da terrys3
la BENQ produce i seguenti monitor da 17" con rt di 16ms:
FP791 - http://www.benq.it/Products/LCD/inde...cations&pgid=2
FP767 - http://www.benq.it/Products/LCD/inde...cations&pgid=2

il primo (dotato di diversi optional) ha un prezzo medio di 580€
il secondo lo si trova a poco meno di 500€

spero di esserti stato d'aiuto

Gentilissimo...ti ringrazio, però non pensavo costassero così tanto....azz!!!!!!
marcos è offline  
Old 31-01-2004, 21:20   #646
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
Quote:
Originariamente inviato da Sarlacc
gli puoi chiedere qualche trucchetto per "Beyond Good & Evil"
questa mi è piaciuta.

Per risolvere il problema, mi tolgo dalla discussione evitiamo di continuare inutilmente....
facciamo prima...

tanto le cose sono sempre quelle non c'è nulla di nuovo da dire...
(come qualcuno ha detto)

Abilmen certo che ho sempre 15anni, visto che mi sono segnato a questo forum a fine aprile e sono di aprile...
vogliamo entrare in polemica anche con te???

EDIT:
mi scordavo di marcos,
quoto completamente Terrys, se puoi compra monitor conosciuti, possibilmente già testati da altri utenti....meglio andare sul sicuro no????

Bella pe voi...

Ultima modifica di teoprimo : 31-01-2004 alle 21:55.
teoprimo è offline  
Old 31-01-2004, 21:42   #647
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
Originariamente inviato da teoprimo
Abilmen certo che ho sempre 15anni, visto che mi sono segnato a questo forum a fine aprile e sono di aprile...
vogliamo entrare in polemica anche con te???
Anch'io sono di aprile, ma questo non vuol dire che ho 15 anni...argh! Ma visto che te ne intendi come un cinquantenne ti chiedo: che voto dai complessivamente a questi lcd da 17"
Acer Al 1731....
Sony HX73s...
Hitachi 174SXW
Lg 1720p
Viewsonic VP 171s
Da 5 (insufficiente) a 9 (eccellente) passando da 6-7-8...
Pensaci bene prima di...votare!
Bye
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline  
Old 31-01-2004, 21:54   #648
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen
Anch'io sono di aprile, ma questo non vuol dire che ho 15 anni...argh! Ma visto che te ne intendi come un cinquantenne ti chiedo: che voto dai complessivamente a questi lcd da 17"
Acer Al 1731....
Sony HX73s...
Hitachi 174SXW
Lg 1720p
Viewsonic VP 171s
Da 5 (insufficiente) a 9 (eccellente) passando da 6-7-8...
Pensaci bene prima di...votare!
Bye
Acer 9 considerando anche gli ingressi
Sony 8.5
Hitachi 8.5
1720p (non l'ho visto acceso) se segue le orme del 1710b 8.5
VP 171s non l'ho mai visto.... considerando il panello di AUoptonics penso che sia un buon monitor..

Considerando che i monitor che tu hai citato sono i migliori di ogni casa e montano i migliori pannelli, come faccio a dare voti bassi???
Nel giudizio ho preso l'angolo di visualizzazione che ho avuto la possibilità di notare ad un primo utilizzo e non ho considerato la fedeltà cromatica.

Ho mai detto che me ne intendo come un 50enne???
non ti capisco....
Old 31-01-2004, 21:59   #649
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
suvvia Abilmen siamo tra persone "mature" - non scateniamo anche fra di noi inutili polemiche....
Old 31-01-2004, 22:00   #650
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

Quote:
suvvia Abilmen siamo tra persone "mature" - non scateniamo anche fra di noi inutili polemiche....

vorrei capire perchè...
Old 31-01-2004, 23:00   #651
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Città: Emilia country
Quote:
Lungi da me l'dea di scatenare flame proprio con voi...è evidente che il miio "dire" è esclusivamente a livello di battuta ironica! Mamma mia...ma l'avvocato vi ha proprio portati ad un livello di irritabilità mica basso....preparatevi in tempo per quando tornerà dal week end, perchè mi sa che non è mica finita lì con esso......
Quote:

vorrei capire perchè...
Ragazzi, ho l'impressione che mi state prendendo per i fondelli...comunque confermo quanto sopra postato con terry3...
Ciauz
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline  
Old 31-01-2004, 23:37   #652
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
Lungi da me l'dea di scatenare flame proprio con voi...è evidente che il miio "dire" è esclusivamente a livello di battuta ironica! Mamma mia...ma l'avvocato vi ha proprio portati ad un livello di irritabilità mica basso....preparatevi in tempo per quando tornerà dal week end, perchè mi sa che non è mica finita lì con esso......

Ragazzi, ho l'impressione che mi state prendendo per i fondelli...comunque confermo quanto sopra postato con terry3...
Ciauz
no, non ti sto prendendo per i fondelli, ci mancherebbe e francamente interventi come quelli dell'avvicato non mi fanno che sorridere per la loro assurdità... non sono per niente irritato te lo garantisco! Semplicemente il tuo post nei riguardi di Teoprimo mi era sembrato così serio che non ho per niente pensato che stessi scherzando - penso lo stesso valga per Teoprimo

cmq, giusto per non continuare ad andare OT, nessuno se verranno presentati nuovi monitor nell'immediato futuro?
Old 01-02-2004, 01:45   #653
Sarlacc
Senior Member

L'Avatar di Sarlacc

Quote:
cmq, giusto per non continuare ad andare OT, nessuno se verranno presentati nuovi monitor nell'immediato futuro?
l'ho gia scritto da qualche altra parte, sta per essere commercializzato in Italia l'EIZO L550 che dovrebbe essere un buon monitor (dalle caratteristiche sulla carta + garanzia 5 anni).
l'estetica , soprattutto del supporto è un po particolare ma potrebbe essere interessante.
Io sono in contatto con il fornitore ufficiale della mia citta' (bo) e mi ha detto che a fine gennaio lo avranno in listino, spero che arrivi in fretta perche potrebbero anche farmelo vedere acceso.
Altrimenti sono molto indeciso fra Acer, Lg e il CTX, dato che ho scartato il Sony esclusivamente per il prezzo un po elevato (o almeno io l'ho trovato solo ad un prezzo sopra i 640 euri)
se solo potessi vederli accesi mi farei un idea piu precisa.
ciao
Old 01-02-2004, 03:04   #654
Pakys
Senior Member

L'Avatar di Pakys

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pompei (Na)
Terrys3 sei tu che mi fai ridere per la tua assurdità....non dei tuoi post...avevo detto basta....e tu continui!!! Intanto gli ingegneri la lg e la ubisoft li prendono a lavorare...tu consideri assurdi tutti...cerca di farti una visita.
Poi acer 9 e sony 8.5....una tua opinione...per me acer 6 e sony 9!!! anch'io ho diritto alla mia. Ho un acer allo studio e un sony a casa. Per me c'è un abisso. OK? Ognuno la pensa come vuole.
enermax modu 82+ 525W, intel dual core E5300, asus p5ql p43, 4gb ddr2 kingston, sapphire radeon 4770hd 512mb, 2 hdd wd 320 + 320 gb sata300, master. dvd sony optiarc, alice 20Mb, monitor samsung XL2370
Per i vostri siti: www.ixpiria.it Acquisti: www.teknopoint.net

Ultima modifica di Pakys : 01-02-2004 alle 03:06.
Pakys è offline  
Old 01-02-2004, 11:06   #655
yaris
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sarlacc
l'ho gia scritto da qualche altra parte, sta per essere commercializzato in Italia l'EIZO L550 che dovrebbe essere un buon monitor (dalle caratteristiche sulla carta + garanzia 5 anni).
l'estetica , soprattutto del supporto è un po particolare ma potrebbe essere interessante.
Io sono in contatto con il fornitore ufficiale della mia citta' (bo) e mi ha detto che a fine gennaio lo avranno in listino, spero che arrivi in fretta perche potrebbero anche farmelo vedere acceso.
Altrimenti sono molto indeciso fra Acer, Lg e il CTX, dato che ho scartato il Sony esclusivamente per il prezzo un po elevato (o almeno io l'ho trovato solo ad un prezzo sopra i 640 euri)
se solo potessi vederli accesi mi farei un idea piu precisa.
ciao

visto che sei in contatto con il rivenditore eizo prova a chiedere lumi sul modello L557 l'ho trovato ad eur 540 ivato (anche se sembra un pò lento nei giochi e film)

il sony HX73S costa eur 605 da eprice (ma è in arrivo), e disponibile sul sito Sony ad eur 619 gratis spedizione, qualcuno l'ha preso online a pisa dove è disponibile e costa circa 589 + spediz.

se cortesemente potreste anche partecipare all'altra discussione relativa ai monitor lcd per usi vari dove siamo in un pò in attesa dei vostri pareri.

tanto poi la scelta del monitor non è che sia specifica per il gioco ma averne uno che vada bene anche per il gioco.

ciao.
yaris è offline  
Old 01-02-2004, 11:51   #656
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

Quote:
Originariamente inviato da yaris
se cortesemente potreste anche partecipare all'altra discussione relativa ai monitor lcd per usi vari dove siamo in un pò in attesa dei vostri pareri.

tanto poi la scelta del monitor non è che sia specifica per il gioco ma averne uno che vada bene anche per il gioco.

ciao.
caro yaris,
putroppo la situazione è diversa da come la descrivi:tanto poi la scelta del monitor non è che sia specifica per il gioco ma averne uno che vada bene anche per il gioco.
Putroppo in questo momento, non c'è il mix perfetto che assicuri caratteristiche ottime sotto tutti gli aspetti, esempio:
ottimo response time => angolo decente
ottimo angolo => RT completamente scadente!!!
bisogna ancora attende, IMHO bisogna aspettare la prossima generazione di 19" per avere il perfetto mix...
Old 01-02-2004, 12:20   #657
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
caro yaris,
putroppo la situazione è diversa da come la descrivi:tanto poi la scelta del monitor non è che sia specifica per il gioco ma averne uno che vada bene anche per il gioco.
Putroppo in questo momento, non c'è il mix perfetto che assicuri caratteristiche ottime sotto tutti gli aspetti, esempio:
ottimo angolo => RT completamente scadente!!!
bisogna ancora attende, IMHO bisogna aspettare la prossima generazione di 19" per avere il perfetto mix...
hai ragione - il problema è proprio questo: non c'è un monitor che si adatti a tutte le esigenze e secondo me ci sarà da aspettare ancora per molto...

per esmpio se qualcuno mi chiedesse un monitor per uso "generico" non esiterei a consigliarli il Samsung 173P di prossima uscita (per info: http://www.samsung-italia.com/cgi-bi...yncMaster+173P) che, almeno sulla carta, si rivela essere fantastico - il problema è che per quanto eccelli nell'angolo di visione, nel contrasto, nell'estetica e nelle funzioni (notevole l'implementazione del software Magic Tune) purtroppo ha un rt troppo alto (25ms) -

in conclusione parlare di monitor per uso generico e monitor per hardcore-gamers non è (almeno per ora) assolutamente la stessa cosa
Old 01-02-2004, 12:29   #658
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

Bellissimo monitor, queste caratteristiche si vedono solitamente sui 19", veramente un bel pannello. Sarei molto curioso di sapere come se la cava nella fedeltà del colore e nell'angolo(dichiarato di 178 )
Derivando dai pannelli per i 19" escludo la possibilità di poterci giocare...IMHO
Old 01-02-2004, 14:02   #659
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
Quote:
Originariamente inviato da marcos
Ho cominciato a leggere l'interessante thread dall'inizio dove consigliavano soprattutti questi 3 modelli:

a) LG 1710b - response time =16ms - adatto ai giochi
b) Acer AL 732 - response time =16ms - adatto ai giochi
c) HITACHI CML174SXW-B - rt = 16ms- adatto ai giochi.......
X Teoprimo

Ora, tra liti varie che oramai SI SONO CHIUSE e altro ho perso un pò il filo del discorso......

Volevo chiedere se gentilmente oltre a questi modelli se ne sono aggiunti di altri, ma la cosa che mi interessava di +, se qualche anima pia poteva mettere in parte ai modelli il prezzo dove si riesce a reperirli al prezzo migliore!!!!!!!

Altro mio dubbio:

"Putroppo in questo momento, non c'è il mix perfetto che assicuri caratteristiche ottime sotto tutti gli aspetti, esempio:
ottimo angolo => RT completamente scadente!!!"

Perdona la mia poca conoscenza nel campo....ma per ottimo angolo o angolo scadente che cosa significa??????

Porta pazienza và.....

Grazie 1000!!!!!!

Ultima modifica di marcos : 01-02-2004 alle 14:07.
marcos è offline  
Old 01-02-2004, 14:18   #660
yaris
Senior Member

vi elecenco le mie necessità in modo che possiate consigliarmi per il meglio:

premetto che io ho un crt con il quale mi trovo bene, però ho occasione di venderlo e quindi, anche per ragioni di spazio vorrei prendere un lcd.
io lavoro tutto il giorno sul pc, che in ufficio è un crt 14'', alla sera quando mi metto al pc sono già stanco e quindi noto che ho sempre gli occhi rossi prima di andare a letto, quindi opto per lcd anche per riposarmi la vista.

la grande maggioranza del tempo che passo davanti al pc navigo in rete, qualche programma tipo excell o word, un poco di fotoritocco con adobe photoshop, mi serve anche per guardare le foto che archivio dalla digitale, ed ogni tanto gioco per lo più a giochi strategici tipo age of empire, rise of nations, etc. i giochi più "veloci " che uso sono gp4, fifa 2004.

al momento occorre anche tenere conto che il monitor devo necessariamente cambiarlo a breve (per la vendita del crt) e che sia online che no vedo che di lcd da 17'' disponibili ce ne sono davvero pochi.

dopo che ho letto e riletto i vari post al momento le possibilità sono le seguenti:

EIZO L557 ad eur 540,00

LG L1720B ad eur 530,00 (se ne hanno ancora!)

SONY HX73S ad eur 619,00

altrimenti per non saper ne leggere ne scrive ho la possibilità di avere un ACER 1714 che penso sia meno pregiato dei tre sopra elencati ma ho letto che chi ce l'ha ne parla bene e non ha problemi con i giochi ed il prezzo che riesco a spuntare è un ottimo eur 350,00.

vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che vorreti darmi.
yaris è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Hisense HS2100 240W a soli 75,90€ su Ama...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Creative reinventa il mito Sound Blaster...
Liquid Glass impatta sulla batteria degl...
Grokipedia di Elon Musk accusata di copi...
Google Pixel 9a scende a 382€ su Amazon:...
A 149€ il tablet senza compromessi: 1920...
11 accessori auto utilissimi in offerta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian