|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#641 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Siena
|
Stasera primo lavoro in teatro...
A confronto della 450d è un altro pianeta... Af con poca luce non fa una piega.... Ero con il 70-200 2.8 is, una meraviglia... ps: la raffica è impressionante ![]() Sono proprio felice dell'acquisto.
![]() |
#642 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
... vogliamo le foto però eh?!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#643 | |
Senior Member
|
@ Holy455
... questa quanto c'hai lavorato in PP??? -> http://www.flickr.com/photos/holy455...in/photostream ... perchè mi sembra strano che solo con questi valori ti venga così "giusta" ![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#644 | |
Senior Member
|
Quote:
ero un noob... dovrei toglierle quelle vecchie ![]() Saturata a caso, ancora non avevo fatto nessun corso o studio su colori/pp/etc etc Della 7d riguardo ora i primi scatti scaricati sul pc... (che noia fare con il cavo, lettori CF?)
![]() |
![]() |
#645 |
Senior Member
|
... beh, non è venuta malissimo a conti fatti, il problema è che si vede che è stata "manomessa"
![]() ... io cmq ho il lettore integrato nel pc e quindi non uso mai il cavo... anche se sto iniziando ad usare Adobe Bridge e a convertire tutti i .CR2 in .NEF ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#646 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
SI - PUO' - FARE a livello di immagini, e l' altro operatore aveva questa, eh, non un giocattolo: ![]() sovraesposta di 1 stop (per il matrimonio preferisco) è perfetta come resa dei bianchi (e l' ottimo awb aiuta eccome). in interno, per sicurezza conviene usare un colorchecker (io uso quello di xrite, il passport, in modo da poterlo portare con me in una tasca senza paura di rovinarlo) e fare il bianco manuale. Questo perchè non si lavora in raw, e in interno con le lampadine il rischio c'è. ripeto, se si parla professionalmente, se è per le riprese casalinghe se ne può fare a meno. Certo è una bella rogna, la gestione del fuoco non è banalissima, e servono oltre a buone capacità di composizione "al volo", una almeno decente tecnica video (su come funzionano i tempi soprattutto). il risultato lì per lì non mi sembrava un granchè, poi a casa ho fatto un montaggio al volo (sono 9 gb di girato, sui 30/35 minuti, 170 clip) su alcune clip e devo dire che già con quello solo potevo reggere il matrimonio. io ero lì per fare una prova, quindi le mie riprese volendo sono superflue, e questo vuol dire che il risultato c'è eccome. Faccio l' editor in genere, quindi so valutare le riprese, probabilmente meglio di un operatore. ancor meglio con una colorcorrection anche se fatta al volo... vuol dire che se lavorata di base con i picture style creandone uno ad-hoc diventa ancor meglio. purtroppo per questioni di privacy non posso dare il link, lo ho fatto vedere solo a conoscenti fidati e il riscontro è stato moooolto positivo. se riesco magari tolgo le parti con persone e metto assieme. Davvero, vorrei farlo vedere ma è un problema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#647 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Ciao a tutti,
siccome entrerò a far parte del club (probabilmente la settimana prossima) volevo chiedervi una cosa. La Compact Flash devo prenderla da 60 MB/s o basta quella da 30 MB/s? Grazie!
PC | Windows 10 64 bit | i5-6600 | ASRock H170 Performance | 2x8GB Kingston HyperX Fury 2133Mhz | Cryorig H5 | MSI GTX 970 Gaming 4G | Samsung 850 EVO 250 GB | Toshiba 3 TB | Corsair Carbide 300R | XFX XTR 550W | Dell U2415 | OnePlus 5 64GB | battle.net betullo#2232 | Overwatch Ultima modifica di betullo : 24-09-2010 alle 08:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#648 |
Senior Member
|
... se fai raffiche o filmati vai con quella da 60MBs... se scatti ogni tanto va bene anche quella meno veloce.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#649 |
Senior Member
|
anche quella da 30. ho preso una sandisk da 8gb (mi serviva e non c' erano altre) appunto da 30 e non ho avuto nessun problema coi video.
anche perchè sono a 5 mb/s (i video), coi 30 si sta larghi, semmai si può scaldare un pò di più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#650 |
Senior Member
|
allora vada per quella da 8GB a 30MB/s... sinceramente non avevo proprio voglia di spendere più di 50 euro per una CF!
PC | Windows 10 64 bit | i5-6600 | ASRock H170 Performance | 2x8GB Kingston HyperX Fury 2133Mhz | Cryorig H5 | MSI GTX 970 Gaming 4G | Samsung 850 EVO 250 GB | Toshiba 3 TB | Corsair Carbide 300R | XFX XTR 550W | Dell U2415 | OnePlus 5 64GB | battle.net betullo#2232 | Overwatch |
![]() |
![]() |
![]() |
#651 |
Senior Member
|
Io ho preso: SANDISK EXTREME COMPACT FLASH CF 16 GB - 60 MB/S
con le raffiche nessun problema ![]()
![]() |
#652 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Con le raffiche non è che ci sono problemi, il buffer sta lì per quello. Al limite aspettate qualcosa in più al riempimento per vedere trasferite le foto su CF.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#653 |
Senior Member
|
Entro a far parte del club!
![]() Arrivata stamattina! ![]()
PC | Windows 10 64 bit | i5-6600 | ASRock H170 Performance | 2x8GB Kingston HyperX Fury 2133Mhz | Cryorig H5 | MSI GTX 970 Gaming 4G | Samsung 850 EVO 250 GB | Toshiba 3 TB | Corsair Carbide 300R | XFX XTR 550W | Dell U2415 | OnePlus 5 64GB | battle.net betullo#2232 | Overwatch |
![]() |
![]() |
![]() |
#654 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#655 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Quote:
Utilizzavi un microfono esterno? Se sì quale? Che tecnica utilizzavi per riprendere? Fisso su treppiede oppure anche a mano lbera? Pensi che utilizzare un supporto steadicam possa aiutare? Ne hai valutato qualcuno?
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#656 | |
Senior Member
|
Quote:
per riprendere, usavo un supporto spallare. Un giorno provai una steadicam (giravamo un corto, c' era montata una hvx ed era settato per quello), corpetto compreso, e complice anche la mia assoluta inesperienza nell' uso della steadi il risultato non mi ha fatto gridare al miracolo. era una steadi abc (non una cosetta economica). mettici anche che con la steadi ti serve qualcuno che ti faccia il fuoco o lavori in iperfocale e - personalmente - l' idea l' ho abbandonata subito. ti passo in pm il link del video e la pw ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#657 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Salve,
spero intanto di aver postato nella sezione giusta..Cmq sono un felice possessore della 7d ed ho un piccolissimo problema:l'altro giorno dopo aver aggiornato il firmware alla versione 1.2.2 e dopo aver concluso l'operazione ho formattato la CF solo che dal menù della Canon leggo che comunque 128kb sono occupati..Ora so che è assolutamente irrilevante(però mi da un po' fastidio) anche perché la scheda è da 8 giga ma qualcuno ha avuto lo stesso problemino o sa come fare per ritornare a vedere 0 alla voce spazio occupato?Grazie mille anticipatamente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#658 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#659 |
Senior Member
|
... 128k sono le cartelle di sistema... perchè vuoi vedere "0" quando è impossibile farlo??? ... con gli HDD del pc è la stessa cosa eh?!
![]() ... ti mancano un pò di concetti base sulla formattazione delle unità, leggi questo che forse capisci dove sbagli: -> http://it.wikipedia.org/wiki/File_Allocation_Table -> http://en.wikipedia.org/wiki/CompactFlash |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:25.