Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2009, 11:52   #641
chiodo92
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
ma anche da quando in quai ad un pilota di f1 serve sapere la velocità o i giri? bastano le lucette di cambiata
Appunto
chiodo92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 12:18   #642
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da chiodo92 Guarda i messaggi
Da quando in qua in F1 hanno il parabrezza?
Non serve avere un parabrezza da berlina, se sai cos'è un HUD e come può funzionare. Ad esempio può anche essere integrato nel casco.

http://it.wikipedia.org/wiki/Head-Up_Display

Ultima modifica di Onisem : 28-08-2009 alle 12:21.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 12:21   #643
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Quote:
Originariamente inviato da hermanss Guarda i messaggi
Infatti, da questa foto il muso sa un pò di Honda NSX. Boh.

?????????

Questa è una NSX!

Ultima modifica di Vash88 : 28-08-2009 alle 12:23.
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 12:32   #644
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
quella è un'Acura NSX vecchio modello
Questa è l'ultima prodotta
Old 28-08-2009, 13:15   #645
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
visto che è quasi il tuo settore

come mai altre case automobilistiche stanno (giustamente secondo me) spostando molte informazioni da display e lancette in un HUD su parabrezza che permette di non distogliere lo sguardo dalla strada/pista e voi no?
perchè bisogna mettere a fuoco la strada e non il parabrezza.
a me quei lavori li sul parabrezza mi fanno cacare a spruzzo.
Epppoi sono pochissimi i mezzi che ce l'hanno, io ne ho visto uno a una fiera e mai lo vorrei !
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 13:16   #646
anonimizzato

Brutta, un incrocio tra un F430 (davanti) ed una Enzo (dietro).

E poi il muso proprio non mi piace.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 13:21   #647
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da Zortan69 Guarda i messaggi
perchè bisogna mettere a fuoco la strada e non il parabrezza.
a me quei lavori li sul parabrezza mi fanno cacare a spruzzo.
Epppoi sono pochissimi i mezzi che ce l'hanno, io ne ho visto uno a una fiera e mai lo vorrei !
l'HeadupDisplay è a fuoco infinito, non bisogna metterlo a fuoco perdendo di vista la strada
Scommettiamo che quando lo monterà la Ferrari sarai qui a tesserne le lodi?
Old 28-08-2009, 13:32   #648
chiodo92
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Non serve avere un parabrezza da berlina, se sai cos'è un HUD e come può funzionare. Ad esempio può anche essere integrato nel casco.

http://it.wikipedia.org/wiki/Head-Up_Display
Lui si riferiva a quello su parabrezza
Old 28-08-2009, 13:33   #649
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Ho visto l'HUD su una BMW e sinceramente mi sembra scomodissimo e fastidioso rispetto a un tradizionale cruscotto..
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 15:12   #650
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
l'HeadupDisplay è a fuoco infinito, non bisogna metterlo a fuoco perdendo di vista la strada
Scommettiamo che quando lo monterà la Ferrari sarai qui a tesserne le lodi?
può generare ombre e false visioni (si pensa che ci sia un ostacolo e poi non c'è etc..)
nella guida in pista o sportiva veloce NON serve (l'unica cosa utile sono i led che blinkano sul volante per il cambio marcia)

Non ne tesserò le lodi fichè non mi convincono che va bene !
Così come il carter umido e il multilink al posteriore mi fanno cagare, mi fa cagare anche l'HUD ! fortunatamente quest'ultimo almeno ce lo siamo risparmiati.
Old 28-08-2009, 15:18   #651
chiodo92
Senior Member

Quote:
può generare ombre e false visioni (si pensa che ci sia un ostacolo e poi non c'è etc..)
nella guida in pista o sportiva veloce NON serve (l'unica cosa utile sono i led che blinkano sul volante per il cambio marcia)

Non ne tesserò le lodi fichè non mi convincono che va bene !
Così come il carter umido e il multilink al posteriore mi fanno cagare, mi fa cagare anche l'HUD ! fortunatamente quest'ultimo almeno ce lo siamo risparmiati.
OT: Zortan, non hai ancora risposto al mio PM di qualche giorno fa
Old 28-08-2009, 15:24   #652
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

ah si scusa, son perito elettronico al fermi di modena, la ferrari mi ha chiamato 10 anni fa in un periodo di grande penuria di elettronici, facevo il collaudatore di macchine per dialisi alla gambro e io NON volevo cambiare lavoro.
Dopo 3 colloqui mi han fatto la classica "offerta non rifiutabile" e mi sono gettato nella mischia.
Eh si, stà azienda non è come le altre. Ogni volta che visito altre ditte, e parlo con i responsabili che mi dicono "ah qui ci si fa il mazzo, qui si suda etc.." io, vedendoli penso sempre a una cosa del tipo : ma voi non sapete che significa..
Insomma, qui dentro farsi venire l'ulcera è facile, molto facile. C'è una grande competizione tra tutti e spesso si fanno orari assurdi.
la paga poi è niente di che (era buona quando mi hanno assunto, entrai da operaio di 4° e adesso sono impiegato di 5°, ma ho sempre fatto lo stesso mestiere di tecnologo SEE)

Puff...
Old 28-08-2009, 15:25   #653
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Se proiettato sulla parte bassa del parabrezza non vedo che problemi possa dare......evita solo di abbassare troppo lo sguardo (nel quadro strumenti) per vedere velocità e indicazioni varie.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 15:29   #654
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
Se proiettato sulla parte bassa del parabrezza non vedo che problemi possa dare......evita solo di abbassare troppo lo sguardo (nel quadro strumenti) per vedere velocità e indicazioni varie.
qualsiasi zona del parabrezza, specie quella bassa serve per vedere la strada. mentre c'è una discreta fascia in alto che sarebbe anche oscurabile (non a caso le auto da pista hanno un bell'adesivazzo nero per rimuovere il cielo e il sole, ma in un auto da strada serve anche questa zona per via dei semafori)
Old 28-08-2009, 16:09   #655
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Quote:
qualsiasi zona del parabrezza, specie quella bassa serve per vedere la strada. mentre c'è una discreta fascia in alto che sarebbe anche oscurabile (non a caso le auto da pista hanno un bell'adesivazzo nero per rimuovere il cielo e il sole, ma in un auto da strada serve anche questa zona per via dei semafori)
Dipende tutto dalla posizione di guida......immagino che su una ferrari, con guida molto bassa, attraverso la porzione bassa di parabrezza si veda una parte "interessante per la guida" ovvero a tot metri dal muso. Sulla mia yaris o su altre berline (guida più alta), attraverso l'estremità più bassa si vedrà a mala pena quel metro davanti al muso, che non è così rilevante nella guida normale (a parte quando sei in coda) dove si tiene lo sguardo a metà vetro per guardare più in lontananza.

Comunque mi viene da ridere pensando a certa gente che gira con il navigatore piazzato davanti al naso o 20 cm sotto lo specchietto......come fai a vedere la strada, in quelle situazioni? Guida strumentale?
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
Old 28-08-2009, 16:21   #656
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi

Comunque mi viene da ridere pensando a certa gente che gira con il navigatore piazzato davanti al naso o 20 cm sotto lo specchietto......come fai a vedere la strada, in quelle situazioni? Guida strumentale?
OT
mi fai venire in mente una considerazine quasi analoga
l'altro giorno ho guidato la 500 di mia cugina, con un pupazzetto enorme appeso sotto lo specchio; al di là della bruttezza dello stesso , come cacchio guardi la strada con un coso, per di più oscillante, davanti al naso?

Ovviamente appoggio in pieno il tuo discorso sui navigatori; tra l'altro credo quasi tutti ormai abbiano a funzione "night vision" o cmq "rompo poco i coglioni", ma la gente se li spara megaluminosissimi in mezzo al parabrezza; ormai ci manca poco che quando vado in autostrada la sera riesca a leggere la destinazione verso cui vanno le altre macchine, prima di superarle.
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 16:25   #657
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Che poi, piazzato poco sotto lo specchietto (come visto fare da molti) perdi per forza tutta la visione laterale a breve raggio.....del tipo che ti sbuca uno in bici o a piedi a breve distanza, mai più che lo vedi.
Old 28-08-2009, 16:55   #658
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da chiodo92 Guarda i messaggi
Lui si riferiva a quello su parabrezza
Si Chico, va bene... Ma visto che IO parlavo di F1 e tu ti sei messo a prendere per il culo con la storia del parabrezza, ti ho spiegato una cosa che non sapevi. Puoi anche ammetterlo.

Ultima modifica di Onisem : 28-08-2009 alle 17:01.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 17:05   #659
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Insomma, qui dentro farsi venire l'ulcera è facile, molto facile. C'è una grande competizione tra tutti e spesso si fanno orari assurdi.
Puff...
ORDINE E PULIZIA!
ORDINE E PULIZIA!

è ancora così?

Tornando IT
L'HUD paradossalmente lo vedo meglio su vetture da turismo/città che, come diceva svarionman, hanno uno spazio del parabrezza non utilizzato.

Per quanto riguarda la linea del bolide, inizialmente non mi convinceva il posteriore alla Sid, ma ora guardando meglio, il frontale mi sconcerta ancora di più.Quei fari lunghi e le prese d'aria accanto non mi convincono proprio.
Alien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 17:06   #660
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Per il mercato attuale non andrebbe bene. Questa deve combattersela con la Lamborghini Gallardo LP-560-4 e con quello che verrà in futuro nella fascia entry-level delle supersportive (come l'Aston Martin V12 Vantage, Porsche GT2, etc.). Senza arrivare a 500 cv e oltre vorrebbe dire, per avere prestazioni di un certo tipo, farla pesare veramente poco (tipo concept "MilleChili") che però dubito sia qualcosa destinato alla stessa tipologia di clientela.
sarà, ma io la GT2 non la vedo molto entry level
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian