|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#641 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Padova
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#642 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Non serve avere un parabrezza da berlina, se sai cos'è un HUD e come può funzionare. Ad esempio può anche essere integrato nel casco.
http://it.wikipedia.org/wiki/Head-Up_Display
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. Ultima modifica di Onisem : 28-08-2009 alle 12:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#643 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Quote:
Questa è una NSX! ![]() ![]() ![]()
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb Ultima modifica di Vash88 : 28-08-2009 alle 12:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#644 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
quella è un'Acura NSX vecchio modello
![]() Questa è l'ultima prodotta ![]()
![]() |
#645 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
|
Quote:
a me quei lavori li sul parabrezza mi fanno cacare a spruzzo. Epppoi sono pochissimi i mezzi che ce l'hanno, io ne ho visto uno a una fiera e mai lo vorrei ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#646 |
|
Brutta, un incrocio tra un F430 (davanti) ed una Enzo (dietro).
E poi il muso proprio non mi piace. |
![]() |
![]() |
#647 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]() Scommettiamo che quando lo monterà la Ferrari sarai qui a tesserne le lodi? ![]()
![]() |
![]() |
#648 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#649 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Ho visto l'HUD su una BMW e sinceramente mi sembra scomodissimo e fastidioso rispetto a un tradizionale cruscotto..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#650 | |
Senior Member
|
Quote:
nella guida in pista o sportiva veloce NON serve (l'unica cosa utile sono i led che blinkano sul volante per il cambio marcia) Non ne tesserò le lodi fichè non mi convincono che va bene ! Così come il carter umido e il multilink al posteriore mi fanno cagare, mi fa cagare anche l'HUD ! fortunatamente quest'ultimo almeno ce lo siamo risparmiati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#651 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#652 |
Senior Member
|
ah si scusa, son perito elettronico al fermi di modena, la ferrari mi ha chiamato 10 anni fa in un periodo di grande penuria di elettronici, facevo il collaudatore di macchine per dialisi alla gambro e io NON volevo cambiare lavoro.
Dopo 3 colloqui mi han fatto la classica "offerta non rifiutabile" e mi sono gettato nella mischia. Eh si, stà azienda non è come le altre. Ogni volta che visito altre ditte, e parlo con i responsabili che mi dicono "ah qui ci si fa il mazzo, qui si suda etc.." io, vedendoli penso sempre a una cosa del tipo : ![]() Insomma, qui dentro farsi venire l'ulcera è facile, molto facile. C'è una grande competizione tra tutti e spesso si fanno orari assurdi. la paga poi è niente di che (era buona quando mi hanno assunto, entrai da operaio di 4° e adesso sono impiegato di 5°, ma ho sempre fatto lo stesso mestiere di tecnologo SEE) Puff... |
![]() |
![]() |
![]() |
#653 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Se proiettato sulla parte bassa del parabrezza non vedo che problemi possa dare......evita solo di abbassare troppo lo sguardo (nel quadro strumenti) per vedere velocità e indicazioni varie.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... ![]() "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
![]() |
![]() |
![]() |
#654 |
Senior Member
|
qualsiasi zona del parabrezza, specie quella bassa serve per vedere la strada. mentre c'è una discreta fascia in alto che sarebbe anche oscurabile (non a caso le auto da pista hanno un bell'adesivazzo nero per rimuovere il cielo e il sole, ma in un auto da strada serve anche questa zona per via dei semafori)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#655 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque mi viene da ridere pensando a certa gente che gira con il navigatore piazzato davanti al naso o 20 cm sotto lo specchietto......come fai a vedere la strada, in quelle situazioni? Guida strumentale? ![]()
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... ![]() "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#656 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
mi fai venire in mente una considerazine quasi analoga l'altro giorno ho guidato la 500 di mia cugina, con un pupazzetto enorme appeso sotto lo specchio; al di là della bruttezza dello stesso ![]() Ovviamente appoggio in pieno il tuo discorso sui navigatori; tra l'altro credo quasi tutti ormai abbiano a funzione "night vision" o cmq "rompo poco i coglioni", ma la gente se li spara megaluminosissimi in mezzo al parabrezza; ormai ci manca poco che quando vado in autostrada la sera riesca a leggere la destinazione verso cui vanno le altre macchine, prima di superarle.
![]() |
![]() |
#657 |
Senior Member
|
Che poi, piazzato poco sotto lo specchietto (come visto fare da molti) perdi per forza tutta la visione laterale a breve raggio.....del tipo che ti sbuca uno in bici o a piedi a breve distanza, mai più che lo vedi.
![]() |
![]() |
![]() |
#658 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Si Chico, va bene... Ma visto che IO parlavo di F1 e tu ti sei messo a prendere per il culo con la storia del parabrezza, ti ho spiegato una cosa che non sapevi. Puoi anche ammetterlo.
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. Ultima modifica di Onisem : 28-08-2009 alle 17:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#659 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
ORDINE E PULIZIA! è ancora così? ![]() Tornando IT L'HUD paradossalmente lo vedo meglio su vetture da turismo/città che, come diceva svarionman, hanno uno spazio del parabrezza non utilizzato. Per quanto riguarda la linea del bolide, inizialmente non mi convinceva il posteriore alla Sid, ma ora guardando meglio, il frontale mi sconcerta ancora di più.Quei fari lunghi e le prese d'aria accanto non mi convincono proprio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#660 | |
Senior Member
Città: Verona
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:40.