Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2008, 13:22   #641
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da cgnn Guarda i messaggi
intendi da tastiera gli universali CTRL+X CTRL+V???
no quelli non vanno nel finder

basta che trascini il file tenendo premuto MELA
Old 05-01-2008, 13:26   #642
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da kralizec Guarda i messaggi
Grazie ragazzi!! iSTAT pro è davvero il widget migliore che io abbia mai visto... unica cosa... che monitora lo stato della ventola... ma non permette di modificare il numero di giri e a quale temperature aumentare il ritmo... cosa che fan control permette...cmq... è davvero perfetto...
io ho provato ad installarlo, l'ho preso direttamente dal sito apple, non so se è una versione vecchia ma non mi funziona su leopard..
Old 05-01-2008, 13:28   #643
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi

tutte info che poi si possono trovare anche nell'ottimo help dello stesso.
Piuttosto, c'è uno shortcut da tastiera per lanciare finder?
Old 05-01-2008, 13:36   #644
cgnn
Senior Member

L'Avatar di cgnn

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi

Si adesso ho visto/letto l'altra discussione, ed ho voluto fare la prova su xp.. e in "win xp" se trascini, copi e incolli come sul mac, se vuoi tagliare e incollare devi trascinare tenendo premuto il tasto "shift" simile al mac; alla fine tutti fanno le stesse cose cambiando piccoli particolari; ad es. per sottolineare in word evidenzi e premi il tasto sullo schermo o "CTRL+S" qui sul forum tasto o "CTRL+U", quindi parere mio personale in win ti riempono lo schermo di 50000 metodi/possibillità per fare sempre la stessa cosa.. ma alla fine intasano tutto..

Ultima modifica di cgnn : 05-01-2008 alle 13:41.
cgnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 13:36   #645
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
certo, solo basta che non si "sovrapponga" al macBook, altrimenti avrebbe poco senso
quoto, il macbook deve rimanere un note con comparto grafico integrato e con 3d semi-castrato, solo 2d, che già con la vecchia 950gm svolgeva tutto il suo dovere, ora la x3100 ha tolto gli ultimi rallentamenti.
Piuttosto su questa fascia di modelli vorrei tanta cpu, o almeno ampliarne il listino, un bel quad core mobile a frequenza ridotta abbinato alla x3100 con 4gb e diventa (già ora lo è cmq) un'ottimo sostituto ad un destkop per tutto, se lo abbini ad un display da scrivania ed uno storage esterno (quando mai riusciranno a mettere una squallida eSata!!??) non vedo motivo per scegliere un mini, come dimensioni è molto contenuto, silenziosissimo, ha una sorta di ups (vedi batteria) che ti da sicurezza per ore, se si vuole lo si può portare in giro ed usare il suo ottimo display in dotazione (a me piacerebbe ancora più piccolo ) e quando sei comodo lo usi con tutto attaccato.

Aggiungo, consiglio spassionato (forse crossposto...scusatemi) provate ad usare safari al posto di firefox, almeno nell'ultima versione di quest'ultimo le performance sono ridicole sotto osx, moooooooooolto meglio safari, decisamente.
Old 05-01-2008, 13:47   #646
cgnn
Senior Member

L'Avatar di cgnn

Quote:
Originariamente inviato da Aut0maN Guarda i messaggi
... Piuttosto su questa fascia di modelli vorrei tanta cpu, o almeno ampliarne il listino, un bel quad core mobile...
O.T.:
Credo che il quad core mobile lo vedremo a breve su MBP sicuramente intermedio e 17", sperando MBP base , per il resto, purtroppo, ho la brutta impressione che l'attuale MB sia più il sostituto del PWRbook 12" che del ibook...

edit: forse quello che manca è un iPhone maxi cioè un tablet....

Ultima modifica di cgnn : 05-01-2008 alle 13:51.
cgnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 14:13   #647
valeriofiore
Senior Member

L'Avatar di valeriofiore

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Catania City
chi compra mac in genere non vuol entire + parlare di winZOZ.
cmq... se proprio non puoi farne a meno usi il bootcamp, che mi pare non virtualizzi na mazza, ma faccia proprio partire il SO da zero.
per cui perkè la ram???

io uso firefox per abitudine, e perkè uso quel softwerino per sincronizzare i preferiti col desktop WinXP.

Ultima modifica di valeriofiore : 05-01-2008 alle 15:38.
valeriofiore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 16:21   #648
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
beh, i notebook da 13" con vga discreta (da intendersi come non integrata nel chipset) cominciano ad essere diversi.
Certo, non hanno vga da alte prestazioni, che non servirebbero, ma almeno non usano la ram di sistema (o solo parte della ram di sistema).
Io credo che in futuro nel MacBook vedremo soluzioni di questo tipo, anche se la X3100 non è affatto male per questo lavoro.
Il mio notebook è tra questi e non mi lamento a parte un po' di rumorosità quando è sotto stress.

Ma se Apple deve fare un subnotebook come Dio comanda, meglio farlo con VGA integrata per risparmiare peso, calore e rumorosità, tanto un subnotebook non è concepito per giocare (già il MacBook non lo è).
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 16:40   #649
valeriofiore
Senior Member

L'Avatar di valeriofiore

io direi direttamente... già i MAC in genere non sono fatti per giocare... nemmeno i PRO. che sta appunto per professional, non per prestazioni bestiali da gioco.

cmq con un PRO se ci fosse il software per apple i giochi girerebbero bene.
ma le case stanno cominciando solo ora a produrre giochi per apple.
ovvero da quando l'ipod è riuscito a lanciare la APPLEMANIA:

Grazie all' ipod si stanno vendendo + mac. e non per il fatto che in se il mac è un otitmo PC.

In italia si sa... andiamo a mode.
Basta vedere quanta gente ha la yamaha r1, invece che una ottima naked o semicarenata....
Old 05-01-2008, 17:21   #650
cgnn
Senior Member

L'Avatar di cgnn

Quote:
Originariamente inviato da valeriofiore Guarda i messaggi
... In italia si sa... andiamo a mode.
....
Come non UPpare
Old 05-01-2008, 17:41   #651
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Il mio notebook è tra questi e non mi lamento a parte un po' di rumorosità quando è sotto stress.

Ma se Apple deve fare un subnotebook come Dio comanda, meglio farlo con VGA integrata per risparmiare peso, calore e rumorosità, tanto un subnotebook non è concepito per giocare (già il MacBook non lo è).
aspetta, stiamo parlando di un 13", non di un subnotebook.
Un subnotebook non ha effettivamente molto senso con vga dedicata
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 17:59   #652
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Quote:

il 3d non è solo gioco, ci sono i programmi di grafica 3d che si basano molto sulla cpu ma che per l'editing hanno bisogno di un minimo di supporto 3d (non parliamo di lavorarci assiduamente, ma editing portabile)
Sono convinto che se vogliono, di giochi su misura per i suoi mac la apple se li può far fare, esempio ecclatante è la Nintendo, lavora sempre e solo con hw proprietario ma che non è mai all'ultima moda, i giochi che fa per il DS e faceva per il gba sono stra-stra-stradivertente, eppure hanno quasi sempre grafica 2d o 3d leggero, io credo che se facesse un canale budget di tutti questi giochini, sui propri mac ne venderebbero, tanto chi compra il mac è chi usa il computer in modo diverso, direi un casual gamer, quindi perfetto per provare a non rifarci su i soliti megatitoloni 3d che stanno comodi sul pc o al limite su bootcamp.
Vuoi mettere se ti fanno una conversione di tanti puzzle game sega, jgdr, platform o giochi tipo brain training?
Magari ci sono già, sparsi per la rete, fatti però da team semisconosciuti che non sono pubblicizzati, se apple si fa un canale sul sito principale, lo immette dentro osx come parte integrante, tipo su itunes, creando una specie di xboxlive con tutto quello che ne consegue, io mi ci fionderei ....mica si rompe il book

....stop, stò sognando troppo ...scusate
Old 05-01-2008, 22:00   #653
Fire in the Hole
Member

Iscritto dal: Sep 2006
uscira secondo me un nuovo restyle sia esterno che hw del macbook pro e un nuovo ultraportatile che costerà sicuramente molto piu del macbook.

Il macbook non credo che lo toccheranno visto l'upgrade hw di novembre e il restyle non è urgente visto che parecchio recente
Fire in the Hole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 01:55   #654
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
aspetta, stiamo parlando di un 13", non di un subnotebook.
Un subnotebook non ha effettivamente molto senso con vga dedicata
Allora diciamo la stessa cosa, visto che tu (e anche io) auspichi che il probabile subnotebook sia minore o uguale a 12".
Old 06-01-2008, 02:01   #655
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da Aut0maN Guarda i messaggi
il 3d non è solo gioco, ci sono i programmi di grafica 3d che si basano molto sulla cpu ma che per l'editing hanno bisogno di un minimo di supporto 3d (non parliamo di lavorarci assiduamente, ma editing portabile)
Sono convinto che se vogliono, di giochi su misura per i suoi mac la apple se li può far fare, esempio ecclatante è la Nintendo, lavora sempre e solo con hw proprietario ma che non è mai all'ultima moda, i giochi che fa per il DS e faceva per il gba sono stra-stra-stradivertente, eppure hanno quasi sempre grafica 2d o 3d leggero, io credo che se facesse un canale budget di tutti questi giochini, sui propri mac ne venderebbero, tanto chi compra il mac è chi usa il computer in modo diverso, direi un casual gamer, quindi perfetto per provare a non rifarci su i soliti megatitoloni 3d che stanno comodi sul pc o al limite su bootcamp.
Vuoi mettere se ti fanno una conversione di tanti puzzle game sega, jgdr, platform o giochi tipo brain training?
Magari ci sono già, sparsi per la rete, fatti però da team semisconosciuti che non sono pubblicizzati, se apple si fa un canale sul sito principale, lo immette dentro osx come parte integrante, tipo su itunes, creando una specie di xboxlive con tutto quello che ne consegue, io mi ci fionderei ....mica si rompe il book

....stop, stò sognando troppo ...scusate
Sul discorso giochi 3D leggero sono d'accordo e andrebbe bene una qualunque scheda video dedicata, anche base

Sul fare grafica 3D su un 13" lo reputo impossibile e improbabile: impossibile perché lo schermo è troppo piccolo e la risoluzione non troppo elevata, improbabile perché fare stare una scheda video decente in un 13" è pretendere la luna.
Old 06-01-2008, 09:15   #656
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Quote:
Allora diciamo la stessa cosa, visto che tu (e anche io) auspichi che il probabile subnotebook sia minore o uguale a 12".
voto per il 10'', tempo fa vidi un sony microscopico, stupendo, ma dal prezzo di circa 2000 euro, esagerato.
Certo che avere un'agieggetto cos' minuscolo e mi ricordo con una discreta cpu mi fare sbavare non poco

Se fanno il macnano son sicuro che chi ha fatto il mini display per la psone e gc all'epoca non abbia difficoltà a farne uno da attaccarci sopra
Old 06-01-2008, 09:32   #657
killbill
Senior Member

L'Avatar di killbill

Iscritto dal: Apr 2005
ieri è accaduta una cosa spiacevole al fratello della mia ragazza, il quale ha appena comprato il MacBook dopo che la sera prima lo aveva usato tranquillamente, al mattino accendendolo si è ritrovato con la scherma azzurra iniziale e il mac che emetteva dei bip, per la precisione la prima volta ne fa 2 e poi comincia a farne 3 ogni 5 secondi. il mac ha meno di una settimana e lunedì lo porterà dal rivenditore autorizzato che gliel'ha venduto, ero solo curioso di capire se si poteva fare qualcosa prima di lunedì e che diagnosi potavate farmi
Ho scoperto, tra l'altro, che all'atto dell'acquisto si è fatto aumentare la Ram a 2 GB, quindi sono convinto potrebbe essere là il problema...
Attendo diagnosi più autorevoli della mia
Old 06-01-2008, 11:02   #658
valeriofiore
Senior Member

L'Avatar di valeriofiore

una successione di tre bip, e/o tre segnali luminosi con pausa sono indice di malfunzionamento della RAM.

Sicuramente gliel'hanno messa male.
oppure uno dei banchi è difettoso.

se vuole può fare la prova lui stesso a toglierla e a reinserirla.
se dopo questa operazione continua a non funzionare deve accendere il mac e premere subito i tasti mela+P+R insieme, per resettare la PRAM, deve tenerli premuti finchè non sente per due volte il suono di avvio.
mi raccomando... ocio all'elettricità statica.

se anche così non va lo porta al centro apple
Old 06-01-2008, 11:39   #659
panocia
Senior Member

L'Avatar di panocia

Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
inserendo il dvd di leopard potrebbe fare un test della ram
Old 06-01-2008, 11:43   #660
killbill
Senior Member

L'Avatar di killbill

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da valeriofiore Guarda i messaggi
una successione di tre bip, e/o tre segnali luminosi con pausa sono indice di malfunzionamento della RAM.

Sicuramente gliel'hanno messa male.
oppure uno dei banchi è difettoso.

se vuole può fare la prova lui stesso a toglierla e a reinserirla.
se dopo questa operazione continua a non funzionare deve accendere il mac e premere subito i tasti mela+P+R insieme, per resettare la PRAM, deve tenerli premuti finchè non sente per due volte il suono di avvio.
mi raccomando... ocio all'elettricità statica.

se anche così non va lo porta al centro apple
Quote:
Originariamente inviato da panocia Guarda i messaggi
inserendo il dvd di leopard potrebbe fare un test della ram
grazie mille ad entrambi
appena posso faccio le prove consigliate e se me lo concede smonto le ram(cosa che ho già fatto sul mio macbook)
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP