|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#641 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
no quelli non vanno nel finder
basta che trascini il file tenendo premuto MELA |
![]() |
![]() |
![]() |
#642 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() |
![]() |
#643 | |
Senior Member
|
Quote:
tutte info che poi si possono trovare anche nell'ottimo help dello stesso. Piuttosto, c'è uno shortcut da tastiera per lanciare finder?
![]() |
![]() |
#644 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
|
Si adesso ho visto/letto l'altra discussione, ed ho voluto fare la prova su xp.. e in "win xp" se trascini, copi e incolli come sul mac, se vuoi tagliare e incollare devi trascinare tenendo premuto il tasto "shift" simile al mac; alla fine tutti fanno le stesse cose cambiando piccoli particolari; ad es. per sottolineare in word evidenzi e premi il tasto sullo schermo o "CTRL+S" qui sul forum tasto o "CTRL+U", quindi parere mio personale in win ti riempono lo schermo di 50000 metodi/possibillità per fare sempre la stessa cosa.. ma alla fine intasano tutto..
• MBP 13" 2011@16Gb | Nikon D7000 + ATX 116 +18-105 VR + 35mm 1.8G + 50mm 1.8G + 70-300 VC + BP-D11+ Nissin Di866 II | Ultima modifica di cgnn : 05-01-2008 alle 13:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#645 | |
Senior Member
|
Quote:
Piuttosto su questa fascia di modelli vorrei tanta cpu, o almeno ampliarne il listino, un bel quad core mobile a frequenza ridotta abbinato alla x3100 con 4gb e diventa (già ora lo è cmq) un'ottimo sostituto ad un destkop per tutto, se lo abbini ad un display da scrivania ed uno storage esterno (quando mai riusciranno a mettere una squallida eSata!!??) non vedo motivo per scegliere un mini, come dimensioni è molto contenuto, silenziosissimo, ha una sorta di ups (vedi batteria) che ti da sicurezza per ore, se si vuole lo si può portare in giro ed usare il suo ottimo display in dotazione (a me piacerebbe ancora più piccolo ![]() Aggiungo, consiglio spassionato (forse crossposto...scusatemi) provate ad usare safari al posto di firefox, almeno nell'ultima versione di quest'ultimo le performance sono ridicole sotto osx, moooooooooolto meglio safari, decisamente.
![]() |
![]() |
#646 | |
Senior Member
|
Quote:
Credo che il quad core mobile lo vedremo a breve su MBP sicuramente intermedio e 17", sperando MBP base ![]() edit: forse quello che manca è un iPhone maxi cioè un tablet....
• MBP 13" 2011@16Gb | Nikon D7000 + ATX 116 +18-105 VR + 35mm 1.8G + 50mm 1.8G + 70-300 VC + BP-D11+ Nissin Di866 II | Ultima modifica di cgnn : 05-01-2008 alle 13:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#647 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Catania City
|
chi compra mac in genere non vuol entire + parlare di winZOZ.
cmq... se proprio non puoi farne a meno usi il bootcamp, che mi pare non virtualizzi na mazza, ma faccia proprio partire il SO da zero. per cui perkè la ram??? io uso firefox per abitudine, e perkè uso quel softwerino per sincronizzare i preferiti col desktop WinXP.
MacBook2.1-950 + iMac 27"i7@3.4GHz-8GB-Fusiondrive 1TB Ultima modifica di valeriofiore : 05-01-2008 alle 15:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#648 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
![]() Ma se Apple deve fare un subnotebook come Dio comanda, meglio farlo con VGA integrata per risparmiare peso, calore e rumorosità, tanto un subnotebook non è concepito per giocare (già il MacBook non lo è).
![]() |
![]() |
![]() |
#649 |
Senior Member
|
io direi direttamente... già i MAC in genere non sono fatti per giocare... nemmeno i PRO. che sta appunto per professional, non per prestazioni bestiali da gioco.
cmq con un PRO se ci fosse il software per apple i giochi girerebbero bene. ma le case stanno cominciando solo ora a produrre giochi per apple. ovvero da quando l'ipod è riuscito a lanciare la APPLEMANIA: Grazie all' ipod si stanno vendendo + mac. e non per il fatto che in se il mac è un otitmo PC. In italia si sa... andiamo a mode. Basta vedere quanta gente ha la yamaha r1, invece che una ottima naked o semicarenata....
![]() |
#650 |
Senior Member
|
Come non UPpare
![]() |
#651 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Un subnotebook non ha effettivamente molto senso con vga dedicata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#652 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono convinto che se vogliono, di giochi su misura per i suoi mac la apple se li può far fare, esempio ecclatante è la Nintendo, lavora sempre e solo con hw proprietario ma che non è mai all'ultima moda, i giochi che fa per il DS e faceva per il gba sono stra-stra-stradivertente, eppure hanno quasi sempre grafica 2d o 3d leggero, io credo che se facesse un canale budget di tutti questi giochini, sui propri mac ne venderebbero, tanto chi compra il mac è chi usa il computer in modo diverso, direi un casual gamer, quindi perfetto per provare a non rifarci su i soliti megatitoloni 3d che stanno comodi sul pc o al limite su bootcamp. Vuoi mettere se ti fanno una conversione di tanti puzzle game sega, jgdr, platform o giochi tipo brain training? Magari ci sono già, sparsi per la rete, fatti però da team semisconosciuti che non sono pubblicizzati, se apple si fa un canale sul sito principale, lo immette dentro osx come parte integrante, tipo su itunes, creando una specie di xboxlive con tutto quello che ne consegue, io mi ci fionderei ![]() ![]() ....stop, stò sognando troppo ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#653 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
uscira secondo me un nuovo restyle sia esterno che hw del macbook pro e un nuovo ultraportatile che costerà sicuramente molto piu del macbook.
Il macbook non credo che lo toccheranno visto l'upgrade hw di novembre e il restyle non è urgente visto che parecchio recente |
![]() |
![]() |
![]() |
#654 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#655 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sul fare grafica 3D su un 13" lo reputo impossibile e improbabile: impossibile perché lo schermo è troppo piccolo e la risoluzione non troppo elevata, improbabile perché fare stare una scheda video decente in un 13" è pretendere la luna.
![]() |
![]() |
![]() |
#656 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo che avere un'agieggetto cos' minuscolo e mi ricordo con una discreta cpu mi fare sbavare non poco ![]() Se fanno il macnano son sicuro che chi ha fatto il mini display per la psone e gc all'epoca non abbia difficoltà a farne uno da attaccarci sopra ![]()
![]() |
![]() |
#657 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
ieri è accaduta una cosa spiacevole al fratello della mia ragazza, il quale ha appena comprato il MacBook
![]() ![]() Ho scoperto, tra l'altro, che all'atto dell'acquisto si è fatto aumentare la Ram a 2 GB, quindi sono convinto potrebbe essere là il problema... Attendo diagnosi più autorevoli della mia ![]()
![]() |
![]() |
#658 |
Senior Member
|
una successione di tre bip, e/o tre segnali luminosi con pausa sono indice di malfunzionamento della RAM.
Sicuramente gliel'hanno messa male. oppure uno dei banchi è difettoso. se vuole può fare la prova lui stesso a toglierla e a reinserirla. se dopo questa operazione continua a non funzionare deve accendere il mac e premere subito i tasti mela+P+R insieme, per resettare la PRAM, deve tenerli premuti finchè non sente per due volte il suono di avvio. mi raccomando... ocio all'elettricità statica. se anche così non va lo porta al centro apple
![]() |
#659 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
|
inserendo il dvd di leopard potrebbe fare un test della ram
![]() |
#660 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Quote:
![]() appena posso faccio le prove consigliate e se me lo concede smonto le ram(cosa che ho già fatto sul mio macbook)
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:28.