|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#641 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() Ps: non puoi pretendere che uno che non ha dimestichezza di sto' gioco si vada a fare una ricerca in rete per dare una risposta a te in questo 3D! ![]() ..se mi dici i requisiti di tale gioco... magari me lo compro pure io.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#642 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#643 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
ciao a tutti...ho un problema con il wifi
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#644 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
ma l' FZ21E quando verrà messo in vendità?ancora nn l'ho visto in giro...
|
![]() |
![]() |
#645 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() |
#646 | |
Bannato
|
Quote:
- non so' se hai il router wifi o solo punto di accesso. In tutti i casi hai detto che hai impostata una password e quindi và bene. - non so' quale sistema di autenticazione hai utilizzato fra quelli disponibili nel tuo punto di accesso (WEP, WPA personal, WPA2 ecc.) che ovviamente, ti devi accertare che sia lo stesso tipo sul note; - non so' se il nome della tua SSID (punto di accesso o router) l'hai resa nascosta (cosa che ti consiglio come maggiore sicurezza). In questo caso nella connessione del note devi anche scrivere e specificare il nome esatto del punto di accesso... ..facci sapere.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#647 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#648 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
I tipi di crittografia sono di due tipi (principalmente): WEP e WPA. Il primo è facilmente crackabile in poche ore....mentre il secondo è nettamente più sicuro...ovviamente ti consiglio il secondo e per l'esattezza il protocollo WPA-PSK. Devi scegliere una chiave (o generarla se il router lo consente) da 256bit (o anche 128bit volendo) e assegnarla a tutte le periferiche wireless che intendi connettere alla tua rete. Le chiavi di questo protocollo sono alfanumeriche e generalmente molto lunghe. Un altro metodo è utilizzare gli indirizzi di rete fissi e consentire l'accesso alla rete solo a quelgi indirizzi che vuoi tu o ancora meglio ai MACadress che desideri tu (ricordo che i MACadress sono univoci per ogni scheda di rete, wireless e non, prodotta nel mondo!). Già che sto scrivendo annuncio che, sebbene non mi sia ancora arrivato il mio FZ21M, sto già lavorando alla guida di installazione Linux sul nostro amato portatile (per l'occasione ho anche registrato un dominio per ospitarla)......spero di potervi dare buone notizie al più presto.
![]() |
#649 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ..speriamo che tu riesca a mettere a punto una procedura/guida che aiuti un po' tutti ad avvicinarsi al mondo LINUX che, scusatemi se lo dico è bazzicato solo da persone addetti ai lavori (molto poco aperto agli altri) e di cui molti anche arroganti e presuntuosi. ![]() E questo è proprio un controsenso del mondo "open" Linux ed è un vero peccato ! ![]() PS: volevo dirti che anch'io su tuo giusto suggerimento avevo cambiato la rete home, convertendola da WEP a WPA-Personal TKIP con password di 58 caratteri alfanumerici. Così è abbastanza e sufficientemente impenetrabile!? ![]() ![]() Ultima modifica di al-edit-so60 : 05-10-2007 alle 16:21. Motivo: correzioni ed aggiunte |
|
![]() |
![]() |
#650 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
....Pero' ti tengo sveglio
![]() ![]() ![]() ![]() Fin quando non mi arriva "devo" scrivere per saperne il più possibile!!! Sto rigirando la "rete" sottosopra per attingere più notizie possibili sull' FZ21S.... Mia moglie dice che...sembro un bambino cui hanno promesso "caramelle&giocattoli"...ma non arriva NIENTEEEEE!!! ![]() ![]() ![]() Rudys Ultima modifica di rudys : 05-10-2007 alle 14:12. |
![]() |
![]() |
#651 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ..mentre per chi chiedeva del 21E (ilboss81)..non ho notizie precise.. presumo che sia la stessa cosa.. ![]() PS: confermo anche che le prenotazioni del 21S sono ben oltre (vi è stata una esplosione di richieste) ai modelli in arrivo... (parlo sempre di negozi fisici) Ultima modifica di al-edit-so60 : 05-10-2007 alle 14:15. |
|
![]() |
![]() |
#652 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Silent Hill
|
Quote:
![]() per il punto 2 e 3, con kaspersky ho dato tutti gli accessi che mi chiedeva e ho messo la connessione wifi come "connessione attendibile" (prima l'avevo limitata a locale), invece per le impostazioni ho lasciato tutto di default. ti posto le imm della mia connessione wifi(sono le stesse della mia tipa, tranne per il modello della scheda leggermente diverso) che ho attivato temporaneamente (scusa per lo sfondo nero ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ho provato anche a non far gestire da win la connessione, ma dal programma intel, nada ![]() grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
#653 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Durata Batterie ?
Ritornando alla questione batterie, se non ho capito male è stato postato solo un tipico consumo di batteria del modello FZ21M (2 / 2,5 ore), ma manca quella dell'FZ21S. Qualcuno fornisce notizie in merito ?
PS una domanda forse stupida, secondo voi nel caso in cui in un monitor dual lamp una delle due lampade dovesse rompersi, l'altra permetterebbe comunque di vedere tutto lo schermo (ovviamente con qualità inferiore) o solo una metà ? |
![]() |
![]() |
#654 | |
Bannato
|
Quote:
![]() E quindi, per la prova sul campo bisognerà aspettare che arrivi qualche altra anima pia ![]() Io penso, raffrondando i pochi dati che sono emersi fino ad ora, che la differenza tra un singol ed un dual lamp non sia poi così clamorosa sotto tale aspetto autonomia e che si attesterà sempre sulle 2 ore (minuto più, minuto meno). Sul PS, ![]() ![]() ![]() ..però non lo so' ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di al-edit-so60 : 05-10-2007 alle 15:34. |
|
![]() |
![]() |
#655 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
In effetti era l'idea che mi ero fatto anch'io circa la differenza di durata della batteria tra i due notebook, però volevo un raffronto più reale e non basato sulle mie supposizioni.
Per quanto riguarda il discorso dual lamp, non mi riferivo alla ridondanza degli elementi come fattore di affidabilità del prodotto, ma ad una esperienza che mi è capitata personalmente : pochi mesi fa mi si è rotta la lampada di illuminazione del monitor del mio vecchio portatile, avevo quindi deciso di ripararlo (non in garanzia), ma ho riscontrato che dato il valore del portatile, e dati i costi bassissimi dei nuovi, con un piccolo sforzo economico in più me ne sarei comprato uno nuovo, ed ho lasciato stare. Eccomi ora a scegliere quale Sony FZ21 scegliere |
![]() |
![]() |
#656 |
Member
|
PES 2008 gira con tutti i dettagli a palla e risoluzione massima: fluido e dettagliato
![]() Ragazzi sarebbe utile fare una lista di tutto l'inutile software soprattutto "Sony Vaio" che dovrebbe essere eliminato senza timori. Mi sarebbe molto utile per alleggerire il pc da quella mondezza. Inoltre dopo aver creato i dvd di ripristino vorrei eliminare la partizione nascosta come fare? Mi potete linkare la pagina in cui se ne parla? Vado di corsa e non ho tempo ora di vedere le pagine precedenti sorry ![]() Inoltre una piccola domanda: alcuni tasti della tastiera vi sembrano meno neri degli altri (è cmq una cosa impercettibile) o è solo una mia impressione ? L'ho notato anche su un'altro portatile esposto... ![]() |
![]() |
![]() |
#657 | |||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() ![]() |
|||
![]() |
![]() |
#658 | |
Bannato
|
Quote:
.. per il resto io ti posso dire che qualsiasi modello scegli.. ha sicuramente scelto bene.. guarda la tabella speditiva delle caratteristiche in prima pagina e valuta quale si "attanaglia" ![]() ![]() Ultima modifica di al-edit-so60 : 05-10-2007 alle 16:26. |
|
![]() |
![]() |
#659 |
Member
|
che ha la tastiera? Allora è vero che non tutti i tasti sono identici a livello di colore?
![]() Con il tempo ha la propensione a lucidarsi secondo me e anche molto rapidamente... |
![]() |
![]() |
#660 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Non funziona così e più avanti si andrà funzionerà sempre meno così.. ![]() Uno solo non può formattare 20mila volte il note per provare tutte le combinazioni possibili.. anche perchè cambierebbe lavoro e si metterebbe a fare il "tester" ![]() ![]() Detto ciò, la mia tastiera (e quella di qualcun altro, quindi non è un problema di tutti) è particolarmente sfigata ha il tasto backspace che cigola come na' carriola ed altri tasti così così. Anch'io ho notato che i tasti sono diventati lucidi e mi sono preoccupato.. Le ditate e l'unto delle ditate lascia sui tasti neri un alone lucido veramente brutto a vedersi... Ho usato un prodotto apposta per la pulizia del note ed anche del monitor (e di cui avevo anche postato la foto qualche pagina fa) e tutto sembra essere ritornato normale... anche se qualche dubbio, sulla bontà della mia tastiera e sulla sua verniciatura ancora mi rimane... ma questo si vedrà col tempo e l'utilizzo, adesso è ancora troppo presto ![]() PS: questo effetto di lucido e di diversità dei colori sulla tastiera nera, giusto per completare l'info, non mi accade su quella bianca che io personalmente preferisco di gran lunga di più. Sulla tastiera bianca, paradossalmente, almeno per me, lo sporco si vede meno che sul nero...oltre ad essere anche più bella! Ultima modifica di al-edit-so60 : 05-10-2007 alle 17:08. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:31.