Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-10-2007, 13:34   #641
al-edit-so60
Bannato

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ginluca82 Guarda i messaggi
Secondo voi , PRO EVOLUTION SOCCER 2008 gira senza problema al max dei dettagli su un fz21s ? Se mi date l'ok , corro a comprarlo !!!
..gialuca, io non ho tale gioco, manco lo conosco perchè nemmeno mi interessa... ...però, ben volentieri, se vuoi una risposta.. posta almeno le caratteristiche di tale gioco, nel senso che requisiti richiede, così hai contributo ad arricchire la conoscenza di tutti...

Ps: non puoi pretendere che uno che non ha dimestichezza di sto' gioco si vada a fare una ricerca in rete per dare una risposta a te in questo 3D!
..se mi dici i requisiti di tale gioco... magari me lo compro pure io..
al-edit-so60 è offline  
Old 05-10-2007, 13:36   #642
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da rudys Guarda i messaggi
Solito copia/inc. Cosa ne deducete? Rudys
... ..che ti confermo che tu sei la mia rovina...
al-edit-so60 è offline  
Old 05-10-2007, 13:39   #643
miumiu7
Member

Iscritto dal: Sep 2007
ciao a tutti...ho un problema con il wifi ...xkè cerco di rendere protetta la connessione senza fili in modo che nessun altro a parte me si colleghi alla rete ma nn so cm si fa...ho provato a mettere la password ma poi nn riesco a connettermi neache io ...cm faccio???
miumiu7 è offline  
Old 05-10-2007, 13:41   #644
ilboss81
Member

Iscritto dal: Aug 2007
ma l' FZ21E quando verrà messo in vendità?ancora nn l'ho visto in giro...
ilboss81 è offline  
Old 05-10-2007, 13:42   #645
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
La serie GeForce 8600M è suddivisa in due modelli, 8600M GS e 8600M GT:
GPU GeForce 8600M GS GeForce 8600M GT
Stream Processors 16 32
Core Clock (MHz) 600 475
Shader Clock (MHz) 1200 950
Memory Clock (MHz) 700 700
Maximum Memory 512MB 512MB
Memory Interface 128-bit 128-bit

Della GeForce 8400M, invece, sono previste tre differenti versioni:
GeForce 8400M G GeForce 8400M GS GeForce 8400M GT
Stream Processors 8 16 16
Core Clock (MHz) 400 400 450
Shader Clock (MHz) 800 800 900
Memory Clock (MHz) 600 600 600
Maximum Memory 256MB 256MB 512MB
Memory Interface 64-bit 64-bit 128-bit
Memory Bandwidth (GB/sec) 9.6 9.6 19.2
Dalle specifiche che hai riportato mi sembra che la differenza fra 8400GT e 8600GS non sia poi così vistosa, anzi tutto sommato la 8400GT dovrebbe consentire un consumo energetico più contenuto visto le frequenze di clock; il che mi conforta nel aver scelto FZ21M anzichè FZ21S (troppo costoso per il mio budget).
Old 05-10-2007, 13:49   #646
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da miumiu7 Guarda i messaggi
ciao a tutti...ho un problema con il wifi ...xkè cerco di rendere protetta la connessione senza fili in modo che nessun altro a parte me si colleghi alla rete ma nn so cm si fa...ho provato a mettere la password ma poi nn riesco a connettermi neache io ...cm faccio???
..ciao miu... è abbastanza semplice con VISTA:
- non so' se hai il router wifi o solo punto di accesso. In tutti i casi hai detto che hai impostata una password e quindi và bene.
- non so' quale sistema di autenticazione hai utilizzato fra quelli disponibili nel tuo punto di accesso (WEP, WPA personal, WPA2 ecc.) che ovviamente, ti devi accertare che sia lo stesso tipo sul note;
- non so' se il nome della tua SSID (punto di accesso o router) l'hai resa nascosta (cosa che ti consiglio come maggiore sicurezza). In questo caso nella connessione del note devi anche scrivere e specificare il nome esatto del punto di accesso...
..facci sapere..
al-edit-so60 è offline  
Old 05-10-2007, 13:51   #647
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da palmy Guarda i messaggi
Dalle specifiche che hai riportato mi sembra che la differenza fra 8400GT e 8600GS non sia poi così vistosa, anzi tutto sommato la 8400GT dovrebbe consentire un consumo energetico più contenuto visto le frequenze di clock...
concordo, in effetti a prima vista le differenze non appaiono poi così sostanziose, a parita di vram... staremo a vedere in seguito che cosa diranno le prove...
al-edit-so60 è offline  
Old 05-10-2007, 13:53   #648
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da miumiu7 Guarda i messaggi
La protezione va attivata sia sulla scheda del portatile sia nel acess point (generalmente incorporato nel router).
I tipi di crittografia sono di due tipi (principalmente): WEP e WPA. Il primo è facilmente crackabile in poche ore....mentre il secondo è nettamente più sicuro...ovviamente ti consiglio il secondo e per l'esattezza il protocollo WPA-PSK.
Devi scegliere una chiave (o generarla se il router lo consente) da 256bit (o anche 128bit volendo) e assegnarla a tutte le periferiche wireless che intendi connettere alla tua rete. Le chiavi di questo protocollo sono alfanumeriche e generalmente molto lunghe.
Un altro metodo è utilizzare gli indirizzi di rete fissi e consentire l'accesso alla rete solo a quelgi indirizzi che vuoi tu o ancora meglio ai MACadress che desideri tu (ricordo che i MACadress sono univoci per ogni scheda di rete, wireless e non, prodotta nel mondo!).

Già che sto scrivendo annuncio che, sebbene non mi sia ancora arrivato il mio FZ21M, sto già lavorando alla guida di installazione Linux sul nostro amato portatile (per l'occasione ho anche registrato un dominio per ospitarla)......spero di potervi dare buone notizie al più presto.
Old 05-10-2007, 13:58   #649
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da palmy Guarda i messaggi
Già che sto scrivendo annuncio che, sebbene non mi sia ancora arrivato il mio FZ21M, sto già lavorando alla guida di installazione Linux sul nostro amato portatile (per l'occasione ho anche registrato un dominio per ospitarla)......spero di potervi dare buone notizie al più presto.
...grandioso palmy..

..speriamo che tu riesca a mettere a punto una procedura/guida che aiuti un po' tutti ad avvicinarsi al mondo LINUX che, scusatemi se lo dico è bazzicato solo da persone addetti ai lavori (molto poco aperto agli altri) e di cui molti anche arroganti e presuntuosi.
E questo è proprio un controsenso del mondo "open" Linux ed è un vero peccato !

PS: volevo dirti che anch'io su tuo giusto suggerimento avevo cambiato la rete home, convertendola da WEP a WPA-Personal TKIP con password di 58 caratteri alfanumerici. Così è abbastanza e sufficientemente impenetrabile!? Grazie della risposta.

Ultima modifica di al-edit-so60 : 05-10-2007 alle 16:21. Motivo: correzioni ed aggiunte
al-edit-so60 è offline  
Old 05-10-2007, 14:05   #650
rudys
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da alfonso60 Guarda i messaggi
... ..che ti confermo che tu sei la mia rovina...
....Pero' ti tengo sveglio

Fin quando non mi arriva "devo" scrivere per saperne il più possibile!!!
Sto rigirando la "rete" sottosopra per attingere più notizie possibili sull' FZ21S....
Mia moglie dice che...sembro un bambino cui hanno promesso "caramelle&giocattoli"...ma non arriva NIENTEEEEE!!!

Rudys

Ultima modifica di rudys : 05-10-2007 alle 14:12.
rudys è offline  
Old 05-10-2007, 14:08   #651
al-edit-so60
Bannato

Quote:
.....sembro un bambino cui hanno promesso "caramelle&giocattoli"...ma non arriva NIENTEEEEE!!! Rudys
..te l'ho detto, prima del 15/20 ottobre nisba per 21S e 21Z, almeno per quanto riguarda i negozi fisici!
..mentre per chi chiedeva del 21E (ilboss81)..non ho notizie precise.. presumo che sia la stessa cosa..

PS: confermo anche che le prenotazioni del 21S sono ben oltre (vi è stata una esplosione di richieste) ai modelli in arrivo... (parlo sempre di negozi fisici)

Ultima modifica di al-edit-so60 : 05-10-2007 alle 14:15.
al-edit-so60 è offline  
Old 05-10-2007, 14:15   #652
Squall256
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Silent Hill
Quote:
Originariamente inviato da snap Guarda i messaggi
Squall se vuoi essere dato una mano devi fornirci qualche informazione aggiuntiva come ad esmpio:
Modello di router/access point
Impostazioni e regole di accesso al router/access point
Settaggio delle impostazioni di connessione di windows XP
Settaggio delle impostazioni di connessione di windows Vista
uddio, il modello di router/access point non lo zo, appena vado nella casa, vedo se riesco a vedere dove l'hanno ficcato questo modem
per il punto 2 e 3, con kaspersky ho dato tutti gli accessi che mi chiedeva e ho messo la connessione wifi come "connessione attendibile" (prima l'avevo limitata a locale), invece per le impostazioni ho lasciato tutto di default.
ti posto le imm della mia connessione wifi(sono le stesse della mia tipa, tranne per il modello della scheda leggermente diverso) che ho attivato temporaneamente (scusa per lo sfondo nero)

ho provato anche a non far gestire da win la connessione, ma dal programma intel, nada

grazie
Squall256 è offline  
Old 05-10-2007, 14:23   #653
mickysantomax
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Durata Batterie ?

Ritornando alla questione batterie, se non ho capito male è stato postato solo un tipico consumo di batteria del modello FZ21M (2 / 2,5 ore), ma manca quella dell'FZ21S. Qualcuno fornisce notizie in merito ?

PS una domanda forse stupida, secondo voi nel caso in cui in un monitor dual lamp una delle due lampade dovesse rompersi, l'altra permetterebbe comunque di vedere tutto lo schermo (ovviamente con qualità inferiore) o solo una metà ?
mickysantomax è offline  
Old 05-10-2007, 15:19   #654
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mickysantomax Guarda i messaggi
Ritornando alla questione batterie, se non ho capito male è stato postato solo un tipico consumo di batteria del modello FZ21M (2 / 2,5 ore), ma manca quella dell'FZ21S. Qualcuno fornisce notizie in merito ?
PS una domanda forse stupida, secondo voi nel caso in cui in un monitor dual lamp una delle due lampade dovesse rompersi, l'altra permetterebbe comunque di vedere tutto lo schermo (ovviamente con qualità inferiore) o solo una metà ?
..per quanto riguarda l'autonomia batteria del 21S, per il momento, come potrai vedere dalle tabelle in prima pagina, vi è un solo possessore (raccomandato ) bravo ma sparito.
E quindi, per la prova sul campo bisognerà aspettare che arrivi qualche altra anima pia .
Io penso, raffrondando i pochi dati che sono emersi fino ad ora, che la differenza tra un singol ed un dual lamp non sia poi così clamorosa sotto tale aspetto autonomia e che si attesterà sempre sulle 2 ore (minuto più, minuto meno).

Sul PS, ..non so' di preciso, ma credo proprio di no, anche perchè se si dovesse fulminare una lampada io credo che la prima cosa da fare sia mandarlo in assistenza.. ..nel senso, per fare una battuta, non credo che la seconda lampada sia anche una specie di ruota di scorta della prima
..però non lo so' ... potrebbe anche assolvere a tale funzione! Se così fosse, sarebbe un concetto abbastanza inedito e si avvicinerebbe molto al campo areonautico, dove "la rindondanza" degli apparati è la norma ai fini della sicurezza... e se così fosse tale note stupirebbe ancora di più!

Ultima modifica di al-edit-so60 : 05-10-2007 alle 15:34.
al-edit-so60 è offline  
Old 05-10-2007, 16:05   #655
mickysantomax
Member

Iscritto dal: Sep 2001
In effetti era l'idea che mi ero fatto anch'io circa la differenza di durata della batteria tra i due notebook, però volevo un raffronto più reale e non basato sulle mie supposizioni.

Per quanto riguarda il discorso dual lamp, non mi riferivo alla ridondanza degli elementi come fattore di affidabilità del prodotto, ma ad una esperienza che mi è capitata personalmente : pochi mesi fa mi si è rotta la lampada di illuminazione del monitor del mio vecchio portatile, avevo quindi deciso di ripararlo (non in garanzia), ma ho riscontrato che dato il valore del portatile, e dati i costi bassissimi dei nuovi, con un piccolo sforzo economico in più me ne sarei comprato uno nuovo, ed ho lasciato stare. Eccomi ora a scegliere quale Sony FZ21 scegliere
mickysantomax è offline  
Old 05-10-2007, 16:06   #656
icarus84
Member

PES 2008 gira con tutti i dettagli a palla e risoluzione massima: fluido e dettagliato

Ragazzi sarebbe utile fare una lista di tutto l'inutile software soprattutto "Sony Vaio" che dovrebbe essere eliminato senza timori. Mi sarebbe molto utile per alleggerire il pc da quella mondezza.
Inoltre dopo aver creato i dvd di ripristino vorrei eliminare la partizione nascosta come fare? Mi potete linkare la pagina in cui se ne parla? Vado di corsa e non ho tempo ora di vedere le pagine precedenti sorry

Inoltre una piccola domanda: alcuni tasti della tastiera vi sembrano meno neri degli altri (è cmq una cosa impercettibile) o è solo una mia impressione ? L'ho notato anche su un'altro portatile esposto...
icarus84 è offline  
Old 05-10-2007, 16:12   #657
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da icarus84 Guarda i messaggi
Ragazzi sarebbe utile fare una lista di tutto l'inutile software soprattutto "Sony Vaio" che dovrebbe essere eliminato senza timori. Mi sarebbe molto utile per alleggerire il pc da quella mondezza...
..work in progress..
Quote:
Inoltre dopo aver creato i dvd di ripristino vorrei eliminare la partizione nascosta come fare? Mi potete linkare la pagina in cui se ne parla? Vado di corsa e non ho tempo ora di vedere le pagine precedenti sorry
..se non c'è un motivo specifico di incompatibilità con altri sistemi operativi che vuoi montare... io la partizione nascosta la terrei, mi dimentico di quello spazio, fastidio non ne da' e la trovo molto utile e comoda in caso di problemi, basta pigiare un solo tasto F10 e fà tutto lei.... però, ripeto questa è la mia opinione..
Quote:
Inoltre una piccola domanda: alcuni tasti della tastiera vi sembrano meno neri degli altri (è cmq una cosa impercettibile) o è solo una mia impressione ? L'ho notato anche su un'altro portatile esposto...
..non mi parlare a me della tastiera...
al-edit-so60 è offline  
Old 05-10-2007, 16:18   #658
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mickysantomax Guarda i messaggi
... eccomi ora a scegliere quale Sony FZ21 scegliere
.. credo che tu abbia fatto una giusta valutazione.. per quanto ci si affezioni al note arriva anche lui, prima o poi al capolinea.. Io mi sono separato con dolore dai note precedenti solo alla loro morte fisica, che per alcuni... è durata anche circa 10 anni (leggasi IBM Thinkpad).
.. per il resto io ti posso dire che qualsiasi modello scegli.. ha sicuramente scelto bene.. guarda la tabella speditiva delle caratteristiche in prima pagina e valuta quale si "attanaglia" meglio a te, ai tuoi capricci e desideri (oltre che portafoglio).

Ultima modifica di al-edit-so60 : 05-10-2007 alle 16:26.
al-edit-so60 è offline  
Old 05-10-2007, 16:38   #659
icarus84
Member

che ha la tastiera? Allora è vero che non tutti i tasti sono identici a livello di colore?

Con il tempo ha la propensione a lucidarsi secondo me e anche molto rapidamente...
icarus84 è offline  
Old 05-10-2007, 16:51   #660
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da icarus84 Guarda i messaggi
che ha la tastiera? Allora è vero che non tutti i tasti sono identici a livello di colore?
Con il tempo ha la propensione a lucidarsi secondo me e anche molto rapidamente...
eheheh icarus.. tu vai di fretta e non leggi.. questo 3D si regge sul contributo di tutti e non è che si possono stare a ripetere sempre le stesse cose... qui non c'è un servente pronto a dare risposte sacrificando 10 minuti di tempo che non dedica ad altro... per "servire" chi ha fretta e manco legge...
Non funziona così e più avanti si andrà funzionerà sempre meno così..

Uno solo non può formattare 20mila volte il note per provare tutte le combinazioni possibili.. anche perchè cambierebbe lavoro e si metterebbe a fare il "tester" dei modelli. Cosa che ad esempio per me non è possibile..
Detto ciò, la mia tastiera (e quella di qualcun altro, quindi non è un problema di tutti) è particolarmente sfigata ha il tasto backspace che cigola come na' carriola ed altri tasti così così.
Anch'io ho notato che i tasti sono diventati lucidi e mi sono preoccupato..
Le ditate e l'unto delle ditate lascia sui tasti neri un alone lucido veramente brutto a vedersi...
Ho usato un prodotto apposta per la pulizia del note ed anche del monitor (e di cui avevo anche postato la foto qualche pagina fa) e tutto sembra essere ritornato normale... anche se qualche dubbio, sulla bontà della mia tastiera e sulla sua verniciatura ancora mi rimane... ma questo si vedrà col tempo e l'utilizzo, adesso è ancora troppo presto

PS: questo effetto di lucido e di diversità dei colori sulla tastiera nera, giusto per completare l'info, non mi accade su quella bianca che io personalmente preferisco di gran lunga di più.
Sulla tastiera bianca, paradossalmente, almeno per me, lo sporco si vede meno che sul nero...oltre ad essere anche più bella!

Ultima modifica di al-edit-so60 : 05-10-2007 alle 17:08.
al-edit-so60 è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian