Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-04-2012, 09:32   #641
Theangi
Member
 
L'Avatar di Theangi
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da D_M Guarda i messaggi
ciao,scusa il ritardo,ho provato a modificare la guida con i tuoi suggerimenti
il fix del cavo con il nastro l'ho tenuto per un pò di tempo,ma dopo alcune settimane ha iniziato a spegnersi ugualmente.con la sostituzione ho risolto completamente
se non sbaglio è possibile trovare il logitech m100 a 10 euro alla trony
Altrimenti c'è questo su amazon, ne avevo uno uguale solo che nel tentare la sostituzione ho tranciato un cavetto

Tra l'altro è incredibile che a distanza di anni non sia uscito un successore dell'habu o comunque un degno sostituto (per me). Al momento infatti lo ricomprerei volentieri ma con un cavo di acciaio! (tra l'altro è semi-introvabile)
Theangi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2012, 17:45   #642
D_M
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 147
Quote:
Originariamente inviato da Theangi Guarda i messaggi
Altrimenti c'è questo su amazon, ne avevo uno uguale solo che nel tentare la sostituzione ho tranciato un cavetto

Tra l'altro è incredibile che a distanza di anni non sia uscito un successore dell'habu o comunque un degno sostituto (per me). Al momento infatti lo ricomprerei volentieri ma con un cavo di acciaio! (tra l'altro è semi-introvabile)
Ciao,l'm90 è perfetto lo utilizzai per riparare il primo habu!
Purtroppo il MS Habu è stato penalizzato dal cavo,come mouse non era male.
Io attualmente sto utilizzando un lachesis,pagato 5 euro sulla baia,lo acquistai come non funzionante(cercavo cavi compatibili) ma senza sapere il perchè nel mio pc funge alla grande,unico problema a volte durante l'avvio non viene riconosciuto,ma basta sconnettere e riconnettere la presa usb e funziona!
Comunque lo sconsiglierei come acquisto ex novo,leggendo il thread ufficiale soffre di diversi bug
__________________
Thermaltake v3 Black Edition - Asus M5A78L Am3+ - Phenom 2 965 B.E - Asus DCU II 660 Gtx 2gb - Corsair XMS3 4gx2 1600 - WD Caviar B 500gb - Logitech G110 - Logitech G500
D_M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2012, 18:53   #643
Spider-Mans
Senior Member
 
L'Avatar di Spider-Mans
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 7993
Quote:
Originariamente inviato da D_M Guarda i messaggi
Fix del problema del cavo:
Come ormai noto a tutti i possessori dell'habu la qualità del cavo è decisamente scadente,infatti i problemi di disconnessione del dispositivo sono legati a micro rotture del cavo(solitamente nelle parti che stanno per parecchio tempo piegate).
Per mesi l'ho tenuto parcheggiato,fino a quando non mi è capitato tra le mani un logitech m90 con problemi al sensore,anzichè buttarlo ho provato a smontarlo per vedere se si poteva recuperare qualcosa e...colpo di scena il connettore è lo stesso!!!



Cavo habu



Cavo Logitech (scusate ma non so il perchè la carica cosi)

Unica differenza l'ordine dei cavetti!!Con un pò di pazienza bisogna allargare il fermo di plastica che blocca i cavetti nel connettore e sfilarli via uno ad uno con molta delicatezza,una volta liberati tutti i cavetti consiglio di avvolgerli nel piccolo toroide ferromagnetico presente nel cavo dell'habu e riposizionarli seguendo l'ordine rosso, verde, bianco, nero sottile, nero spesso(vedi foto).



Ringrazio VdW per il caricamento dell'immagine in un altro thread.
Per bloccare il cavo (visto che il logitech è molto fine) ho avvolto un pò di nastro isolante per fare spessore e tenerlo bloccato
Questo fix vale per una miriade di dispositivi(il connettore è uno standard),tra i quali il razer copperhead(penso anche altri razer) e i gamepad logitech rumblepad.
Spero vi sia di aiuto

P.s scusate per eventuali strafalcioni tecnici e grammaticali!
p.p.s da trony,mediaworld,unieuro è possibile acquistare a 10 euro(in alcuni shop online anche a meno) il logitech m100,ottimo per il fix del cavo
p.p.p.s ringrazio Theangi per la correzione
ho quotato in prima pagina ok?
__________________
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S |
| ram: 16gb G.Skill Ripjaws V DDR4 | gpu: Gigabyte 4070 Super | ali: EVGA G2 850 |
| ssd: 2tb = Samsung 860 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED|
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2012, 00:25   #644
Theangi
Member
 
L'Avatar di Theangi
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da D_M Guarda i messaggi
Ciao,l'm90 è perfetto lo utilizzai per riparare il primo habu!
Purtroppo il MS Habu è stato penalizzato dal cavo,come mouse non era male.
Io attualmente sto utilizzando un lachesis,pagato 5 euro sulla baia,lo acquistai come non funzionante(cercavo cavi compatibili) ma senza sapere il perchè nel mio pc funge alla grande,unico problema a volte durante l'avvio non viene riconosciuto,ma basta sconnettere e riconnettere la presa usb e funziona!
Comunque lo sconsiglierei come acquisto ex novo,leggendo il thread ufficiale soffre di diversi bug
Si ho sempre letto di bug ma a me non me ne ha mai dati... Ha "solo" deciso di impazzire lui e far impazzire me per la questione del cavo,ma dopo... 4anni circa . Temo dovrò trovare un sostituto ma non ho una gran voglia di spendere 50/60
Theangi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2012, 01:24   #645
Dr.Speed
Senior Member
 
L'Avatar di Dr.Speed
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
Messaggi: 4640
io sono passato al g500, come forma lo trovo milgiore ma questo dipende da persona a persona
__________________
2500KCorsair H70Asrock EXTREME4 GEN38GB Corsair DDR3 1600MHz CL8Gainward GTX570 GLHSSD Samsung 830 64GBCorsair CX600Centaurion2G500206BW
\_\_\_\_\_DrSpeed_/_/_/_/_/
Dr.Speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2012, 09:09   #646
Theangi
Member
 
L'Avatar di Theangi
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da Dr.Speed Guarda i messaggi
io sono passato al g500, come forma lo trovo milgiore ma questo dipende da persona a persona
Mi ha sempre ispirato in effetti. La cosa che un po mi dà da fare, però, è che qualunque mouse decente voglia prendere è un modello uscito da anni... Forse devo solo aggiornarmi io ma mi fa un pò strano. In ogni modo credo andrò sul laechesis razer a circa 48
Theangi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2013, 13:21   #647
Mr Pink
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 836
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio.
L'habu è il mouse con cui mi son trovato meglio in assoluto ma ora dopo anni di onorato servizio da anche a me il problema del cavo.
Devo quindi cambiarlo ma non so bene su che modello orientarmi.
Per me è fondamentale avere i 5 tasti e lo stesso tipo di impugnatura.
Ad esempio con i logitech tipo l'mx500 io mi trovo malissimo soprattutto per la scomodità per le dita anulare e mignolo che io tengo uno sull'altro sul lato del mouse.
E vorrei stare sui 50€ o poco più, ovvero la stessa cifra che spesi per l'habu 4-5 anni fa...
Mr Pink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2013, 14:36   #648
carme7o
Senior Member
 
L'Avatar di carme7o
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Isernia (IS)
Messaggi: 386
Quote:
Originariamente inviato da Mr Pink Guarda i messaggi
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio.
L'habu è il mouse con cui mi son trovato meglio in assoluto ma ora dopo anni di onorato servizio da anche a me il problema del cavo.
Devo quindi cambiarlo ma non so bene su che modello orientarmi.
Per me è fondamentale avere i 5 tasti e lo stesso tipo di impugnatura.
Ad esempio con i logitech tipo l'mx500 io mi trovo malissimo soprattutto per la scomodità per le dita anulare e mignolo che io tengo uno sull'altro sul lato del mouse.
E vorrei stare sui 50€ o poco più, ovvero la stessa cifra che spesi per l'habu 4-5 anni fa...
Aper meè il mouse top in assoluto che ho avuto, ne ho avuti addirittura 2 solo che entrambi si sono rotti con lo stesso problema del puntatore laser....

Se a te è solo un problema di cavo posso mandarti il cavo del mio che funziona così puoi riaggiustarlo. Oppure se vuoi cambiarlo potresti mandarmi il tuo mouse così lo userei io cambiandoci il cavo?
__________________
DELL VOSTRO 1700 - CORE 2 DUO T9300 2.50GHZ - 17" WUXGA (1920X1200) - RAM: 4096MB (2X2048+2x2048) 667MHZ DDR2 SDRAM -HD: 200GB 7200RPM SATA + 1TB 5400RPM SATA HARD DRIVE - NVIDIA GEFORCE 8600M GT 256MB DDR2 DEDICATED - INTEL WIRELESS N.
carme7o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2013, 15:52   #649
Mr Pink
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 836
Cavolo, se potessi mandarmi il cavo aggiustato lo sistemerei volentieri, son giorni che cerco un mouse nuovo e non ne ho trovati di simili.
Se vuoi dirmi (anche via pm) quanto vuoi per il cavo ci possiamo mettere d'accordo
Mr Pink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 10:26   #650
carme7o
Senior Member
 
L'Avatar di carme7o
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Isernia (IS)
Messaggi: 386
Per altri che avessero il mouse Habu rotto, io ne ho 2 a cui si sono rotti entrambi i puntatori laser, ma solo quelli, quindi se voleste riparare il vostro sostituendo dei pezzi che nn vanno più come il cavo ecc., contattatemi.

PS: Mr. Pink domani mattina spedisco
__________________
DELL VOSTRO 1700 - CORE 2 DUO T9300 2.50GHZ - 17" WUXGA (1920X1200) - RAM: 4096MB (2X2048+2x2048) 667MHZ DDR2 SDRAM -HD: 200GB 7200RPM SATA + 1TB 5400RPM SATA HARD DRIVE - NVIDIA GEFORCE 8600M GT 256MB DDR2 DEDICATED - INTEL WIRELESS N.
carme7o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 15:25   #651
Mr Pink
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 836
Oro, grazie
Mr Pink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2013, 15:21   #652
D_M
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 147
Mmmm interessante, mi servirebbe la rotellina per riparare un copperhead,hai pm
__________________
Thermaltake v3 Black Edition - Asus M5A78L Am3+ - Phenom 2 965 B.E - Asus DCU II 660 Gtx 2gb - Corsair XMS3 4gx2 1600 - WD Caviar B 500gb - Logitech G110 - Logitech G500
D_M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2013, 19:51   #653
brtn
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 165
Ragazzi, riesumo un pò il post!
Ho un problemino con l'Habu, ogni tanto, non sempre, quando avvio il pc non viene riconosciuto e mi tocca per forza staccare e riattaccare il connettore, operazione tutt'altro che comoda.
Non però problemi di spegnimenti improvvisi, quindi presumo che il problema non sia del cavo!
Ho provato con varie porte ma sempre uguale.
Qualche soluzione?
brtn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2015, 19:03   #654
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1701
Problemi filo

Salve, ravvivo la discussione, poiché ho un problema col mio Intellimouse Explorer Microsoft.
Purtroppo, il cavo non fa bene contatto vicino alla presa USB, quindi dovrei cambiare il cavo (ma non riesco a trovarne un altro, ho visto che è identico alle foto postate) o tagliare la presa USB e saldarne una nuova. In quest'ultimo caso ho visto che con 1.50€ doverei risolvere il problema:

http://www.aliexpress.com/item/New-1...751335306.html

Mi chiedo, poiché questi mouse hanno 5 fili, la massa va saldata alla carcassa?
Se qualcuno ha un filo di un mouse rotto, mi può contattare?
Grazie
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2015, 23:43   #655
carme7o
Senior Member
 
L'Avatar di carme7o
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Isernia (IS)
Messaggi: 386
Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi
Salve, ravvivo la discussione, poiché ho un problema col mio Intellimouse Explorer Microsoft.
Purtroppo, il cavo non fa bene contatto vicino alla presa USB, quindi dovrei cambiare il cavo (ma non riesco a trovarne un altro, ho visto che è identico alle foto postate) o tagliare la presa USB e saldarne una nuova. In quest'ultimo caso ho visto che con 1.50€ doverei risolvere il problema:

http://www.aliexpress.com/item/New-1...751335306.html

Mi chiedo, poiché questi mouse hanno 5 fili, la massa va saldata alla carcassa?
Se qualcuno ha un filo di un mouse rotto, mi può contattare?
Grazie
Ho un cavo dell'Habu e anche uno dell'Intellimouse...
__________________
DELL VOSTRO 1700 - CORE 2 DUO T9300 2.50GHZ - 17" WUXGA (1920X1200) - RAM: 4096MB (2X2048+2x2048) 667MHZ DDR2 SDRAM -HD: 200GB 7200RPM SATA + 1TB 5400RPM SATA HARD DRIVE - NVIDIA GEFORCE 8600M GT 256MB DDR2 DEDICATED - INTEL WIRELESS N.
carme7o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2015, 15:20   #656
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1701
Quote:
Originariamente inviato da carme7o Guarda i messaggi
Ho un cavo dell'Habu e anche uno dell'Intellimouse...
Come mai, fai la raccolta di mouse Microsoft rotti?
Mi interesserebbe il cavo per l'intellimouse, che versione hai?
Grazie
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2015, 15:42   #657
carme7o
Senior Member
 
L'Avatar di carme7o
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Isernia (IS)
Messaggi: 386
Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi
Come mai, fai la raccolta di mouse Microsoft rotti?
Mi interesserebbe il cavo per l'intellimouse, che versione hai?
Grazie
Hai mp
__________________
DELL VOSTRO 1700 - CORE 2 DUO T9300 2.50GHZ - 17" WUXGA (1920X1200) - RAM: 4096MB (2X2048+2x2048) 667MHZ DDR2 SDRAM -HD: 200GB 7200RPM SATA + 1TB 5400RPM SATA HARD DRIVE - NVIDIA GEFORCE 8600M GT 256MB DDR2 DEDICATED - INTEL WIRELESS N.
carme7o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Lunga Marcia 2D: la Cina continua i test...
RTX Remix sempre più open source ...
Missione cinese Chang'e-6: i video e le ...
NVIDIA punta sulle schede video Small Fo...
Project G-Assist, NVIDIA vuole integrare...
ASUS ROG Ally X ufficiale: ecco specific...
È il miglior portatile gaming tut...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v