Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2022, 09:17   #6521
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
ecco bravi, un paio di post ot ok, ma qui state facendo un nuovo thread in pratica la sezione per serie e cinema c'è già in OT
appunto ma non c'è un topic unico dedicato alle serie (ho controllato,almeno nella pagina principale), cmq è un offtopic nato per caso, e qualche post dedicatogli non fa male a nessuno. Succede in tanti topic che ogni tanto si vada fuori tema, e nell'arco di qualche pagina torna tutto apposto.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2022, 19:05   #6522
Alhazred
Senior Member

L'Avatar di Alhazred

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
appunto ma non c'è un topic unico dedicato alle serie (ho controllato,almeno nella pagina principale), cmq è un offtopic nato per caso, e qualche post dedicatogli non fa male a nessuno. Succede in tanti topic che ogni tanto si vada fuori tema, e nell'arco di qualche pagina torna tutto apposto.
Sì, ma io dopo questo OT non capisco più a che giocano i vecchi come me!
Alhazred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2022, 20:00   #6523
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Alhazred Guarda i messaggi
un po' di tutto e niente allo stesso tempo, ma soprattutto ci si lamenta che i giochi non sono più quelli di una volta

Comunque, io mi sono preso recentemente (è da un po' che non ci sono bundle interessanti) Tropico 4 completo per 1€ e per 3€ ho preso il bundle con:

- Rebel Galaxy Outlaw (che devo ancora provare ma per cui mi sono già intrippato al punto da tradurre la guida del gioco in ita (e magari apro il thread ufficiale), peccato che ho scoperto che i dlc gratuiti che sarebbero dovuti già arrivare, non ci saranno più perché gli sviluppatori sono stati ricoperti di insulti per aver accettato l'esclusiva temporale di Epic.... risultato, l'unico programmatore del team di 5 persone, ha cambiato lavoro... espansioni annullate e forse, forse terminerà il kit per le mod, che sarebbe dovuto arrivare più di 1 anno fa)
- Aragami (@Gofoxes questo se non ce l'hai già è un gioco stealth)
- Far Lone Sails. Giochino breve e rilassante, sulla scia di Limbo e Inside
Rebel Galaxy Outlaw

Ultima modifica di bubba99 : 20-08-2022 alle 20:02.
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2022, 20:23   #6524
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Io in periodo sto giocando poco, ogni tanto Sam & Max, ma non ho niente da giocare a tempo pieno.
Quote:
E' l'età che avanza caro mio
Old 20-08-2022, 20:37   #6525
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Io in periodo sto giocando poco, ogni tanto Sam & Max, ma non ho niente da giocare a tempo pieno.

E' l'età che avanza caro mio
beh da Alhazred (che già parte male, "l'arabo pazzo") ad Alzheimer è un passo
Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2022, 20:44   #6526
FrancoBit
Senior Member

L'Avatar di FrancoBit

Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Io la butto lì, da gennaio ad oggi ho giocato 500 ore a project zomboid, gioco EPICO

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di FrancoBit : 20-08-2022 alle 21:02.
FrancoBit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2022, 08:34   #6527
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Quote:
Se ti interessa quello a cui gioca un 50enne, ti sembrerà incredibile vista l'età, ma da qualche anno gioco regolarmente a PUBG Mobile (android) quasi tutti i giorni, ma su tv non su smartphone, tramite tv box android e gamepad. In contemporanea ho una console (Xbox con gamepass), attualmente sto giocando a RE7 (stupendo), in precedenza avevo giocato ad Halo Infinite (ottimo), Forza Horizon 5, solo per citare gli ultimi.

Ultima modifica di Restless : 21-08-2022 alle 16:49.
Restless è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2022, 08:55   #6528
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Quote:

True Detective, prima ottima stagione, seconda meh... ma terza per me all'altezza della prima.

----------------------

Se non esiste quasi quasi apro un topic sulle serie TV

Ecco, io non sapevo assolutamente dell'esistenza di una terza stagione di True Detective. E' incredibile perché l'avrei guardata subito, e pensare che è uscita già da 3 anni, nemmeno di recente. Beh questa serie me la riguardo tutta comunque.
Voi avete qualche sito di riferimento che aggiorna sulle stagioni in uscita delle serie tv più famose?

Ultima modifica di Restless : 21-08-2022 alle 08:59.
Restless è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2022, 09:18   #6529
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
beh da Alhazred (che già parte male, "l'arabo pazzo") ad Alzheimer è un passo
volevo esser più fine
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Ecco, io non sapevo assolutamente dell'esistenza di una terza stagione di True Detective. E' incredibile perché l'avrei guardata subito, e pensare che è uscita già da 3 anni, nemmeno di recente. Beh questa serie me la riguardo tutta comunque.
come detto, per me è quasi al livello della prima, solo la 2nda è venuta malaccio

Oramai ci son certe serie che si prendon tutto il tempo che vogliono, ed escono le nuove stagioni dopo 1 anno o 2 dalla prima, ad esempio ancora non si sa quando uscirà la nuova di Fargo
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Voi avete qualche sito di riferimento che aggiorna sulle stagioni in uscita delle serie tv più famose?
anche volendo non credo si possano citare qua, e poi ne cambiano di continuo.
Old 21-08-2022, 09:26   #6530
Ciuffolotti
Senior Member

L'Avatar di Ciuffolotti

Iscritto dal: Apr 2005
Sto giocando Yakuza 0 sul gamepass, che poi dire che sto giocando è un'esagerazione, sto guardando è più appropiato dato che delle circa 4 ore che ho fatto scarsa una è stata di gameplay, è tutto bla bla bla mena le mani per 2 minuti e poi bla bla bla per un quarto d'ora, a breve credo che saluterà il mio hd .
Old 21-08-2022, 09:36   #6531
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da Ciuffolotti Guarda i messaggi
Sto giocando Yakuza 0 sul gamepass, che poi dire che sto giocando è un'esagerazione, sto guardando è più appropiato dato che delle circa 4 ore che ho fatto scarsa una è stata di gameplay, è tutto bla bla bla mena le mani per 2 minuti e poi bla bla bla per un quarto d'ora, a breve credo che saluterà il mio hd .
Io con Yakuza son rimasto al primo, che era un giochino divertente, mi sarebbe piaciuto provare i seguiti ma il 2ndo mai riuscito a giocarci, gli altri usciti su PS3 (mai avuta).
Avevo pensato di prenderlo (per Ps4), e non mi dispiace che ci siano FMV che posson durare tanto, ma se è questo il rapporto tra GP e FMV, non ci penso proprio.
Anzi, magari si decidessero a far uscire una remastered dei primi 2 titoli per PS4, ma è più probabile che potrebbe uscire per PS5.

Il topic l'ho aperto:
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...7#post47915697

si possono riprendere le discussioni partite qui e proseguirle lì, o passare direttamente ad altro.

Ultima modifica di Silent Bob : 21-08-2022 alle 10:26.
Old 21-08-2022, 10:05   #6532
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Devi conversare con Cthulhu, lui ti darà l'illuminazione e la via da seguire.
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2022, 12:51   #6533
Ciuffolotti
Senior Member

L'Avatar di Ciuffolotti

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Io con Yakuza son rimasto al primo, che era un giochino divertente, mi sarebbe piaciuto provare i seguiti ma il 2ndo mai riuscito a giocarci, gli altri usciti su PS3 (mai avuta).
Avevo pensato di prenderlo (per Ps4), e non mi dispiace che ci siano FMV che posson durare tanto, ma se è questo il rapporto tra GP e FMV, non ci penso proprio.
Anzi, magari si decidessero a far uscire una remastered dei primi 2 titoli per PS4, ma è più probabile che potrebbe uscire per PS5.

Il topic l'ho aperto:
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...7#post47915697

si possono riprendere le discussioni partite qui e proseguirle lì, o passare direttamente ad altro.
Eh... ad esempio tra fine capitolo 2 e inizio capitolo 3 ci passa quasi un'ora di bla bla, quando credi che puoi iniziare finalmente a giochicchiare tac, ti ferma un tizio che bla bla per altri minuti solo per farti un tutorial dove meni le mani per un minutino, dopo il tutorial ho spento, mi sono arreso .

Qualche giorno fa invece ho completato dishonored e quello mi è piaciuto parecchio, anche se non amo gli stealth, anzi mi stanno abbastanza sugli zebedei, lui l'ho trovato fatto bene, infatti non ho ammazzato nessuno, e con una durata giusta. I dlc invece allungano troppo il brodo, infatti ho trovato passabile il primo e mi sono annoiato con il secondo.
Gioco liscio da 8 per me, con i dlc 6, perchè alla fine sopraggiunge la noia.
Old 21-08-2022, 13:42   #6534
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Io sto giocando a Far Cry 6, sono al 91%, bello ma un pò come Dying Light 2 è un continuo di alti e bassi, da quello che vedo in questi ultimi anni c'è una componente moderna vedi: smartphone, social media, modi di fare da gggiovani nei giochi più popolari, tutte cose che vedo un bel pò distanti da me oggi.
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2022, 13:58   #6535
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
Io sto giocando a Far Cry 6, sono al 91%, bello ma un pò come Dying Light 2 è un continuo di alti e bassi, da quello che vedo in questi ultimi anni c'è una componente moderna vedi: smartphone, social media, modi di fare da gggiovani nei giochi più popolari, tutte cose che vedo un bel pò distanti da me oggi.
Hai descritto anche Cyberpunk
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2022, 15:19   #6536
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Quote:
Originariamente inviato da FrancoBit Guarda i messaggi
Io la butto lì, da gennaio ad oggi ho giocato 500 ore a project zomboid, gioco EPICO

Project Zombcoso mi sa che al prossimo giro di sconti lo prendo, ormai è troppo che lo tengo d'occhio e vorrei iniziare a giocarci, anche se non è finito. Anche perchè è talmente vasto che ci vorranno centinaia di ore per padroneggiarlo.

Cavolo, 500 ore in otto mesi sono tante!
Se penso che in sword of the stars: the pit, che è il gioco con cui ho più ore su steam dopo cs:go, ne ho 526 ed è installato su tutti i pc che ho da 10 anni quasi. Deve piacerti proprio project zomboid!

Tornando a sots: the pit, ci sto giocando un po' adesso che ero in ferie, e continuo a pensare che sia il roguelike/survival definitivo. Non ho mai trovato un gioco che ti faccia ragionare su ogni singolo turno come qui.
A parte la quantità spropositata di armi e nemici, quello che più mi piace è come ogni run sia diversa dalla precedente, e ho praticamente giocato fino adesso solo con le classi scout, ingegnere (umani) e ranger (tarka, ma di fatto molto simile agli umani) senza nemmeno provare le razze più esotiche, come i liir, gli zuul oppure i morrigi, che si giocano in modo completamente diverso, oppure senza provare classi che usano tanto i poteri psichici, come lo psion.
Senza contare che il crafting è talmente ben integrato nel gioco, che anche solo trovare degli ingredienti poco comuni, e provare a craftare qualche arma particolare, può farti cambiare del tutto le tattiche da utilizzare. Anche perchè non essendoci shop/currency o risorse rinnovabili/da comprare, puoi solo fare affidamento su quello che trovi/riesci a craftare, e sull'ingegno di come utilizzarlo sfruttandolo al massimo o adattando la tua strategia in base a come sta andando la run.

Adesso sto facendo una run ad hard con la ranger, che è uno dei personaggi più versatili e facili da padroneggiare in assoluto, visto che si muove di tre caselle per turno, ma non riesco a passare il floor 15...

Forse in questa run ce la faccio perchè ho già un auto shotgun (per i nemici con tanti hp e bassa armatura) e un rifle (arma ideale fino al floor 25-30, visto che i proiettili si trovano abbastanza facilmente, è un arma abbastanza economica a livello di consumo di proiettili e facile da riparare nel caso dovesse rompersi).
Inoltre ho trovato lo scanning analyzer, per identificare i mod un ez cooker, con cui posso cucinare al volo senza portarmi dietro gli ingredienti per troppi piani (tenendo spazio nell'inventario per munizioni/granate. L'unico problema è che non ho ancora trovato un'arma laser, preferibilmente il fucile, utile contro i mech/nemici con armatura alta. L'unica arma che posso usare in questo caso è la heavy pistol che ha la ranger già dall'inizio, ma i proiettili non si trovano e craftarli non è semplice.

Per i mech vorrei craftare le granate cyber scrambler, per mandarli in confusione, ma non trovo un banco da lavoro utilizzabile... fortuna che aprendo una cassetta ho trovato due granate emp, che hanno bonus al danno.
Anche come medikit non ho dietro molto, vediamo se riesco a craftare qualcosa o livellare decentemente l'abilità heal, tanto di psi point ne ho abbastanza.

P.S. Quanto dura una run media, prima che ti mangino?
Old 21-08-2022, 15:25   #6537
FrancoBit
Senior Member

L'Avatar di FrancoBit

Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Era in sconto i primi di agosto zomboid. Quando avrai voglia butta un occhio anche xchè è in continuo sviluppo, c'è una roadmap bella fitta. Inoltre è pieno di mod di ogni tipo. Lo acquistai nel 2015, a dicembre hanno implementato una patch enorme che ha praticamente rivestito tutto il gioco, da allora non mi sono mai stancato, ovviamente alterno con altri giochi ma quello diciamo che rimane il più costante. Lo troverai sicuramente in saldo quando su steam fanno i saldi periodici o a tema horror survival.

Old 21-08-2022, 15:55   #6538
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Sono tipo 10 anni che sto aspettando gli NPC in zombocoso. Mai arrivati.. peró in compenso sono 10 anni che lavorano alla grafica ed in particolare, alle animazioni.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2022, 15:57   #6539
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
giochi cosi longevi non riuscirei piu a reggerli avessi anche tutto il tempo del mondo a disposizione

Già mi sto mettendo l'anima in pace con fallout 3 e new vegas da giocare chissa quando, che poi succede sempre che li inizio e li stoppo dopo non molto per motivi x, quando li riprendo non mi ricordo piu un cazzo manco dei bottoni da spingere e ricomincio da capo la tarantella...

Per non parlare poi di strategici tipo civ 5 e spellforce..

Sto diventando vecchio...

Ultima modifica di 29Leonardo : 21-08-2022 alle 16:00.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2022, 16:07   #6540
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Io comunque, sto giocando Forza Horizon 5 (che uso per rilassarmi ogni tanto), e State of Decay 2 (dove cerco di completare piú achievements possibili senza impuntarmici troppo).

Come main game, ho iniziato Kingdom Come: Deliverance, ma mi fa incaxxare troppo, ed é dura continuarlo.

E da 7 anni, come gioco MP, gioco a Rocket League. Perfetto per le sessioni di gaming corte.. si avvia in 2 secondi, e le partite durano 5/7 minuti.. l'ideale!

Ogni tanto parte una partita random a Age of Empires IV.. perché é bello, ma spesso non ho tempo per finire una partita.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Camera con v...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Blink Mini e Outdoor 4 in super offerta:...
Fire TV Stick HD, 4K e 4K Max: streaming...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian