Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-12-2023, 14:53   #6481
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 4172
Dopo un periodo lontano dai videogames, a fine novembre ho ricominciato a giocare e questa settimana ho finito Metro Exodus.

Vedrò di finire qualcos'altro della mia libreria steam entro la fine di dicembre dato che sono ancora con W7
__________________
PC1:i5-9600K GTX1660TiWindForceOC6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrixGTX1050Ti4GB PC3:i5-8400 Intel®UHD630

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2023, 20:39   #6482
Viridian
Senior Member
 
L'Avatar di Viridian
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di La Spezia
Messaggi: 1266
finito DYING LIGHT

trattasi di gioco con gli zombie in prima persona e open world (o free roam come direbbero i puristi)

ho finito l'enhanced edition, ma solo il gioco base, non ho ancora iniziato the following.

Partiamo dalla grafica, che per me è ottima, anzi direi che è tanta roba considerando che stiamo parlando di un gioco del 2016, ok in versione migliorata, ma ha i suoi annetti.
Forse buona parte del merito è che una volta tanto abbiamo un gioco con colori e texture realistiche, e non cartonesche come usa fin troppo oggi, ma devo dire che il risultato è veramente degno di nota.
Ottimo anche il sonoro, anche se forse dopo un pò vi stancherete di sentire i rantolii degli zombi, ma è anche ovvio che sia così

Gameplay incentrato sui combattimenti principalmente all'arma bianca e sul parkour. Il parkour è fatto molto bene, non è mirror edge ma per me il parkour è promosso in pieno, non ci trovo difetti(o quasi). I combattimenti più interessanti sono quelli con gli umani, dove bisogna anche schivare, con gli zombi è un pò banale, è tutto un mena finchè non finisci la stamina e poi recupera, ma alla fine ci si diverte.

Un altro pregio sono le missioni secondarie, che non sono dei semplici riempitivi ma sono tutte piuttosto ben pensate, ognuna con qualche risvolto imprevisto, con qualche combattimento che non ci si aspettava etc, non le classiche quest da fattorino, molto bene devo dire.

Non ho apprezzato molto il bilanciamento del gioco, in pratica quando guadagnate livelli sopravvivenza troverete man mano armi sempre più forti e anche gli zombi scaleranno di potenza. Il che significa che finchè non raggiungete il level cap magari trovate l'arma epica o leggendaria, la pompate con tutto ciò che avete, e dopo un pò troverete armi comuni che fanno più danni...non è il massimo.
Altra cosa, all'inizio tra armi che si rompono e mancanza di abilità varie siete davvero troppo troppo limitati nel menare gli zombi, non potete neanche pestare quelli a terra. Il problema è che per sbloccare queste abilità dovete per forza...beh menare gli zombi, per cui è un cane che si morde la coda e il tutto è un pò lento fin quasi a metà gioco

Di notte si trasforma in una specie di stealth survival piuttosto terrificante, perchè i notturni vi massacrano, inizialmente eviterete la notte e bona. All'end game riuscite a far fuori i notturni ma tanto più ne ammazzate più ne arrivano per cui non ne vale la pena, alla fine dovrete comunque fuggire...

nota a margine: all'inizio il vostro pg è un pò uno stronzo, e per esigenze di trama dite o fate cose che non vorreste fare, ma poi migliora...

Per me un 8,5, forse anche un 9, se lo merita.

Anche se a memoria mi ero divertito più col primo dead island, mi pare che fosse più divertente menare gli zombi in allegria...
__________________
memento mori
Viridian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2023, 23:15   #6483
CtrlAltSdeng!
Senior Member
 
L'Avatar di CtrlAltSdeng!
 
Iscritto dal: Jun 2023
Messaggi: 849
Concordo, ottimo gioco anche se devo ancora finirlo causa cambio configurazione mal digerito ma probabilmente rimarrà sulla lista dei buoni propositi mai realizzati
__________________
Pentium133|TMCAI5TV|32MBEDORAM|Millennium2MB|3dfxMonster3D4MB|DOS/Win95
PentiumIII450|AsusP3B-f|256MBPC100|3dfxVooDoo3AGP16MB|Win98SE
Athlon642800+|MSIKT3Ultra2|1GBDDR|AtiX1950XTX512MB|XPsp3
CtrlAltSdeng! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2023, 06:24   #6484
Retro-PC-User-1
Senior Member
 
L'Avatar di Retro-PC-User-1
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 546
Vorrei giocare BattleFront (2004)
credo si possa giocare solo in sp al momento. (non trova i server)
è un gioco fato per il mp, vale la pena?
inizio con campagna normale o "clone wars"?

ho fatto 2 partite istant e sembra esattamente battlefield. mi sono divertito anche con i bot

sul pc del 2003 gira con tutto al max a 30 fps (ma non a 1600x1200, ho dovuto abbassare un pochino la ris)
__________________
PC 2003 : Pentium 4 EE 3.2 (1Core 2Threads)- 5950 Ultra (@530 MHz) -PC 2004 : Pentium 4 EE 3.46 (1Core 2Threads)- X800 XT Platinum Edition (@570 MHz) -PC 2005 : Pentium Extreme Edition 840 (2core 4Threads)- 7800GTX
PC Early 2006 : Pentium Extreme Edition 965 (2core 4Threads) - 7900 GTX -PC Mid 2006 : X6800 (Dual Core) - 7900 GTX -PC Late 2006 : QX6700 (Quad Core)- 8800 GTX
PC 2008 : QX9770 Extreme Edition - GTX 280 (700 core - 1350 mem) - HYTE Y60 - HX1500i
Retro-PC-User-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2023, 16:47   #6485
Gnubbolo
Utente sospeso
 
L'Avatar di Gnubbolo
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1383
DUSK
The design of the game levels plays a crucial role in providing engaging gameplay. The levels should be intricately designed, offering a mix of open areas for combat and exploration, as well as claustrophobic corridors and hidden passages. The inclusion of secret areas and alternate paths can encourage replayability and reward exploration.

AI rece

no davvero, è fatto bene, è impossibile perdersi nei labirinti perchè comunque coi giochi di luce e texture differenti hai sempre una direzione e acquisisci una memoria visiva del luogo cosa che in altri giochi sbagliati come purtroppo il fallimentare System Shock* non c'è.

*Following financial issues at Looking Glass, the studio shut down in May 2000.
__________________
lastfm
steam
Gnubbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2023, 19:06   #6486
CtrlAltSdeng!
Senior Member
 
L'Avatar di CtrlAltSdeng!
 
Iscritto dal: Jun 2023
Messaggi: 849
Piaciuto pure a me.
Velocità hyper, carismaT e musica pesante.
Cosa volere di più?
__________________
Pentium133|TMCAI5TV|32MBEDORAM|Millennium2MB|3dfxMonster3D4MB|DOS/Win95
PentiumIII450|AsusP3B-f|256MBPC100|3dfxVooDoo3AGP16MB|Win98SE
Athlon642800+|MSIKT3Ultra2|1GBDDR|AtiX1950XTX512MB|XPsp3
CtrlAltSdeng! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2023, 14:39   #6487
Gnubbolo
Utente sospeso
 
L'Avatar di Gnubbolo
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1383
Quote:
Originariamente inviato da CtrlAltSdeng! Guarda i messaggi
Cosa volere di più?
Dusk HD.

Playing Half-Life WITHIN DUSK
https://www.youtube.com/watch?v=CyvOHC_2cjI
__________________
lastfm
steam
Gnubbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2023, 09:17   #6488
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Finto Wasteland 3, 55 ore, a normale.
Fatto DLC Steeltown, l'altro no, ma mi basta caricare l'ultimo salvataggio e provarlo.
Bello.
Putroppo non riesco tanto a confrontarlo con Wasteland 2 perchè ho veramente pochi ricordi. Sicuramente è più corto e non è un male.

Dico subito una cosa: forse l'impressione peggiore me l'ha fatta all'inizio perchè è il primo RPG dopo Baldur's Gate 3 (piccola parentesi in merito: effettivamente BG3 è tanta tanta roba, lasciamo perdere l'hype da 4 soldi che si trova in giro, è cmq il nuovo punto di riferimento per il genere).
Comunque ci troviamo di fronte ad un RPG che fa bene il suo dovere, c'è esplorazione, scelte e conseguenze, la reputazione tra fazioni sembra avere un suo senso.
E le fazioni meritano. Ma in generale ci sono cose fuori di testa.
Il gioco non si prende troppo sul serio ed è una scelta azzeccata. Ci sono tanti personaggi pagliacci (c'è proprio la semi-fazione payaso per quello ), alcuni completamente fuori di testa e alcuni momenti surreali (vedi Denver...).
Plauso in particolare al sonoro: il doppiaggio è ben fatto, spesso è sgangherato ma ci sta alla grande coi personaggi. E le musiche... Vanno dall'adeguato all'eccellente... Basta vedere il primo scontro serio, parte una musica che non ti aspetti ma che ci sta benissimo e dà veramente "un tono all'ambiente". E non è l'unica.
I combattimenti sono interessanti, e il level design pure, ci sono vari momenti in cui si può decidere da dove attaccare per avere un vantaggio tattico rilevante. Importante attaccare per primi.
C'è qualche punta di difficoltà ma niente di assurdo, giusto uno scontro mi ha fatto penare.
Per il resto c'è il solito uso di skill di vario tipo, il ruleset mi pare abbastanza simile a quello del 2, ma, come dicevo, mi ricordo veramente poco.
La storia non è chissà cosa, è possibile comunque avere vari tipi di alleanze. Un peccato imho che un certo personaggio che propone un progresso alternativo non sia tanto convincente nelle sue tesi, si poteva far di meglio...
Giocato anche questo in 4K con la 1660S, nella base operativa e in qualche frangente faticava, per il resto non ho avuto grossi problemi.

Steeltown è un buon dlc, introduce una meccanica nuova che si usa solo li e che non è particolarmente un'aggiunta di valore, però come storia aggiuntiva non è affatto male.

Che dire, consigliato agli amanti degli rpg a turni specie se postapocalittici.

EDIT: giusto parlare di bug, avuti 2 significativi:
-Una volta dopo un salvataggio si era impiantato e non lo caricava più... Bastato ricaricare il precedente.
-Avuto Bug noto critico che impedisce di proseguire (non spawnava un personaggio necessario). Ho letto che a volte bastava uscire dalla zona, salvare, chiudere il gioco, ricaricare e rientrare. Niente da fare. Ho provato a far così, più tornare alla base dei ranger dove avevano dato la quest e tornare al luogo in questione e si è sbloccato. Per fortuna che stavo perdendo la speranza. Brutto bug.

Ultima modifica di Jon Irenicus : 21-12-2023 alle 10:35.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2023, 10:29   #6489
Vertex
Senior Member
 
L'Avatar di Vertex
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Ghost of Tsushima
Messaggi: 4040
Ho finito da poco Atomic Heart , quello che vuole essere una sorta di successore spirituale di Bioshock. L'obiettivo è stato centrato solo parzialmente. Lato artistico e tecnico è notevole, molto ben ottimizzato. La trama non è rivoluzionaria ma nemmeno da buttare. Il gameplay ricorda appunto Bioshock, con un mix di armi e poteri da combinare a vicenda. Sono rimasto piacevolmente sorpreso dal numero di armi trasportabili mentre abbastanza deluso lato poteri, solo 3 equipaggiabili di cui uno non rimuovibile. Un po' poco a mio parere. E non bastano le munizioni "elementali" per andare in pari con Bioshock. Tra l'altro, aggiungere il potere del fuoco pareva brutto?
Dal punto di vista dei livelli abbiamo praticamente due giochi. La trama principale si svolge prevalentemente in ambienti chiusi e sotterranei che non sono nemmeno malaccio. C'è poi l'open world che fa da hub per le sezioni sotterranee. Dal punto di vista artistico il gioco raggiunge il top, ma lato gameplay forse abbiamo la parte peggiore, con un respawn dei nemici mai visto prima in questo genere di giochi, roba da far impallidire il più volte vituperato Far Cry 2. Da sottolineare anche l'assenza di fast travel. E' vero, la mappa non è enorme ed in auto la si percorre abbastanza velocemente, ma io qualche punto di trasferimento rapido l'avrei messo.
I nemici, la maggior parte robotici, sono ben realizzati ed abbastanza variegati. Sono parecchio bullet sponge, forse anche troppo, almeno al massimo livello di difficoltà. E' fondamentale alternare la armi ranged a quelle melee che consentono una ricarica più veloce delle celle energeriche necessare per le armi appunto ad energia. Le munizioni tradizionali non mancano ma non bisogna abusarne più di tanto. Bene i boss, parecchio tosti e vanno affrontati con le giuste armi/poteri.
In generale quindi un buon fps, non un capolavoro, ma un base di partenza più che valida come alternativa alla serie di Bioshock.

Turok 3 Remastered
Finalmente su pc il terzo episodio di questa storica serie. Non che sia un capolavoro, anzi. Io comunque mi sono divertito. E' possibile scegliere due personaggi, che differiscono per abilità (il ragazzo va di stealth con sniper rifle e visore notturno, la ragazza predilige minigun ed esplosivi e ha il rampino).
Il gioco è abbastanza corto e l'ho completato con entrambi i personaggi. La seconda run l'ho terminata in poco più di 3 ore.
Le ambientazioni sono più urbane rispetto ai vecchi capitoli, ma ci sono anche livelli nella giungla, antichi templi e basi aliene. Purtroppo i dinosauri, veri protagonisti dei primi due episodi (soprattutto il primo), qui appaiono fin troppo poco.
Il gioco è sbilanciato e nemmeno poco. Vi dico solo che è più difficile nella parte iniziale che non in quella finale, visto la scarsa presenza di medikit. Andando avanti invece, grazie alla pistola vampiro, le cose si aggiustano.
Ci sono diverse boss fight, abbastanza divertenti ma se fatte in modo corretto anche alquanto triviali. I nemici base invece sono caratterizzati spesso da una mira infallibile sulle brevi distanze il che porta all'ultimo punto che volevo affrontare, ossia la differenza tra i due personaggi giocabili.
Il ragazzo ha un'arsenale nettamente migliore rispetto alla sorella. Oltre ad avere l'ottica in almeno tre armi (assente nella ragazza), ha il fucile da cecchino che condivide le munizioni con il fucile d'assalto, ossia 150 colpi. La ragazza di suo ha la minigun, sempre 150 colpi, dove ciascun proiettile fa 1/20 di danno rispetto allo sniper rifle. Fate un po' voi. Questo porta ad avere un problema di munizioni con la ragazza, e questo problema riguarda diverse armi.

In generale si tratta del capitolo peggiore dei 3, ma tutto sommato abbastanza divertente, una volta presa confidenza con il gameplay ed i suoi limiti.
__________________

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2023, 15:39   #6490
Viridian
Senior Member
 
L'Avatar di Viridian
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di La Spezia
Messaggi: 1266
interessante la tua recensione di turok 3, non sapevo nemmeno fosse mai esistito.
Il primo turok me lo ricordo ancora per il numero impressionante di armi che aveva, una più figa dell'altra, senza contare la mitica cerebral bore che quando la sfoderavi i nemici scappavano
__________________
memento mori
Viridian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2023, 15:53   #6491
CtrlAltSdeng!
Senior Member
 
L'Avatar di CtrlAltSdeng!
 
Iscritto dal: Jun 2023
Messaggi: 849
Quote:
Originariamente inviato da Gnubbolo Guarda i messaggi
Dusk HD.

Playing Half-Life WITHIN DUSK
https://www.youtube.com/watch?v=CyvOHC_2cjI
__________________
Pentium133|TMCAI5TV|32MBEDORAM|Millennium2MB|3dfxMonster3D4MB|DOS/Win95
PentiumIII450|AsusP3B-f|256MBPC100|3dfxVooDoo3AGP16MB|Win98SE
Athlon642800+|MSIKT3Ultra2|1GBDDR|AtiX1950XTX512MB|XPsp3
CtrlAltSdeng! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2023, 16:55   #6492
CtrlAltSdeng!
Senior Member
 
L'Avatar di CtrlAltSdeng!
 
Iscritto dal: Jun 2023
Messaggi: 849
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Finto Wasteland 3, 55 ore, a normale.
Fatto DLC Steeltown, l'altro no, ma mi basta caricare l'ultimo salvataggio e provarlo.
Bello.
L'ho trovato molto vario nelle possibilità di specializzazione dei personaggi....io avevo fatto un party il più possibile variegato in modo da avere tutte le specializzazioni richieste ai livelli massimi e poter quindi decidere in base all'occasione come affrontare il tutto: mando avanti un personaggio stealth per sbloccarmi la quest e manco far un combattimento (padroneggiare i tempi di reazione dei nemici ti aiuta non poco, e si attaccare per primi è fondamentale), oppure aprire porte e/o zone con lo scassinamento per avere un vantaggio tattico prima di aggredire il nemico....

Io l'ho giocato a difficile e ho trovato una curva iniziale abbastanza ripida per poi spianarsi completamente sul finale quando avevo build belle/abilità speciali e facevo danni da paura....basta non aver paura di far morire uno o due del team tanto le abilità medico sopperisocno a quasi tutto e non esistendo la morte permanente o danni irreversibili a personaggio o equipaggiamento non ci sono controindicazioni insomma...non è darkest dungeon o mordheim
__________________
Pentium133|TMCAI5TV|32MBEDORAM|Millennium2MB|3dfxMonster3D4MB|DOS/Win95
PentiumIII450|AsusP3B-f|256MBPC100|3dfxVooDoo3AGP16MB|Win98SE
Athlon642800+|MSIKT3Ultra2|1GBDDR|AtiX1950XTX512MB|XPsp3
CtrlAltSdeng! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2023, 20:23   #6493
Vertex
Senior Member
 
L'Avatar di Vertex
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Ghost of Tsushima
Messaggi: 4040
Quote:
Originariamente inviato da Viridian Guarda i messaggi
interessante la tua recensione di turok 3, non sapevo nemmeno fosse mai esistito.
Il primo turok me lo ricordo ancora per il numero impressionante di armi che aveva, una più figa dell'altra, senza contare la mitica cerebral bore che quando la sfoderavi i nemici scappavano
Turok 3 è stato l'episodio che ha affossato la serie, per cui molti evitavano apposta di parlarne
Il primo episodio rimane il migliore, ma anche il secondo non mi è dispiaciuto affatto. Erano giochi più seri rispetto a questo. Qui non ci sono le vite che una volta esaurite portano al game over.
Dal punto di vista tecnico comunque i Nightdive hanno fatto, per l'ennesima volta, un ottimo lavoro di conversione
__________________

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2023, 21:45   #6494
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da CtrlAltSdeng! Guarda i messaggi
L'ho trovato molto vario nelle possibilità di specializzazione dei personaggi....io avevo fatto un party il più possibile variegato in modo da avere tutte le specializzazioni richieste ai livelli massimi e poter quindi decidere in base all'occasione come affrontare il tutto: mando avanti un personaggio stealth per sbloccarmi la quest e manco far un combattimento (padroneggiare i tempi di reazione dei nemici ti aiuta non poco, e si attaccare per primi è fondamentale), oppure aprire porte e/o zone con lo scassinamento per avere un vantaggio tattico prima di aggredire il nemico....

Io l'ho giocato a difficile e ho trovato una curva iniziale abbastanza ripida per poi spianarsi completamente sul finale quando avevo build belle/abilità speciali e facevo danni da paura....basta non aver paura di far morire uno o due del team tanto le abilità medico sopperisocno a quasi tutto e non esistendo la morte permanente o danni irreversibili a personaggio o equipaggiamento non ci sono controindicazioni insomma...non è darkest dungeon o mordheim
Si, con le skills ho saltato alcuni scontri fondamentali. Poi è permissivo come respec ecc. In generale una dell'semplificazioni dei giochi moderni è che se un personaggio arriva a 0 punti ferita non muore ma rimane inconsapevole in genere si riesce a salvare, anche Baldur's Gste 3.
A me si è spianata la strada dopo Steeltown, fino a verso la fine è stato proprio facile. Poi nell'end game c'è stato un altro scontro che mi ha un po' messo in difficoltà. Mai usati consumabili a parte sporadicamente qualche cura.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2023, 15:23   #6495
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15444
Finito Starfield in 65h
Non mi è dispiaciuto come passatempo
Alcune quest sono anche interessanti
Non vanta però meccaniche sofisticate ne particolari pregi
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2023, 16:18   #6496
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15444
Finita anche l'espansione Shadows of Rose per Resident Evil Village
Per quanto sia stato alleggerito un po' tutto e si ripercorrano alcune delle location, il dlc risulta godibile con qualche aggiunta extra come i poteri di Rose
Consiglio in buon sconto
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2024, 16:30   #6497
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 8449
terminato 3/4 mesi fa the evil within, scrivo solo adesso perchè ieri appunto ho terminato i 2 DLC che approfondiscono la storia.

Beh che dire, mai giocato ad un horror (a parte mezzo livello di resident evil), il gioco in se nelle prime ore mi ha dato un po di difficoltà perchè la gestione stealth non è fatta molto bene oltre al fatto che il personaggio è un po legnoso. Piu avanti nel gioco mi sono divertito perchè era quello che cercavo, un bel vai avanti, spara spara, cerca cose nascoste etc... quindi gli do un bel 9 su 10.

Mentre i DLC vi dirò la verità, ho avuto non poca difficoltà a giocarli, angoscia, ansia ma la volontà di andare avanti c'è stata sempre. La nostra protagonista/antagonista non ha uno straccio di arma (nel primo DLC) e a stento sa usare bottiglie ma solo per richiamare i nemici...e i boss soprattuto Shade (ansia e terrore) mi hanno dato filo da torcere. Nel complesso do anche ai DLC 9 su 10 e proverò giusto un po il 3 DLC mentre ho gia installato il 2 capitolo per vedere come procede la storia

ps. nel frattempo che recuperavo il season pass ho giocato e terminato close to the sun. Davero carino, per me la durata è giusta, sembra di stare a tratti a Rapture in Bioshock. Lo consiglio
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2024, 17:02   #6498
Retro-PC-User-1
Senior Member
 
L'Avatar di Retro-PC-User-1
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 546
Fate (2005)



è Diablo, ma con grafica più da disegno animato.
è il gioco dal quale hanno creato la saga di Torchlight.
infatti è quasi identico a Torchlight, ma molti anni prima.

avete presente Path of Exile ?
questo appartiene allo stesso genere, ma fa il contrario in tutti i sensi:
tutto è semplificato all' osso.
non si perde tempo a imparare nessun tipo di meccanica o lore. Si combatte subito e gli alberi delle abilità, i drop e la componente narrativa sono al minimo.
Quindi è semplice? no è molto impegnativo.
il livello di abilità richiesto è elevato e la sfida a volte diventa quasi impossibile senza un pò di farm per prendere un pò di esperienza.

Io lo consiglio a tutti : chi non gradisce passare più tempo a scegliere la build che a giocare, lo adorerà da subito, e chi ama PoE potrebbe apprezzare un temporaneo ritorno alle origini del genere.

Performance: sul pc 2003 (Pentium 4 Extreme Edition + 5950Ultra) gira alla massima risoluzione possibile (1600x1200) a 60 fps, con cali mai sotto i 30
__________________
PC 2003 : Pentium 4 EE 3.2 (1Core 2Threads)- 5950 Ultra (@530 MHz) -PC 2004 : Pentium 4 EE 3.46 (1Core 2Threads)- X800 XT Platinum Edition (@570 MHz) -PC 2005 : Pentium Extreme Edition 840 (2core 4Threads)- 7800GTX
PC Early 2006 : Pentium Extreme Edition 965 (2core 4Threads) - 7900 GTX -PC Mid 2006 : X6800 (Dual Core) - 7900 GTX -PC Late 2006 : QX6700 (Quad Core)- 8800 GTX
PC 2008 : QX9770 Extreme Edition - GTX 280 (700 core - 1350 mem) - HYTE Y60 - HX1500i

Ultima modifica di Retro-PC-User-1 : 07-01-2024 alle 17:07.
Retro-PC-User-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2024, 18:36   #6499
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Completato THE FOREST QUARTET.

Titolo Indie ottenuto in omaggio su Epic

Un gioco sul tema della morte e della disperazione, che ci trascina con dei rompicapi a tema musicale in una atmosfera oscura cercando di rischiarare un po' l'angoscia dei personaggi.
Consigliato.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2024, 08:41   #6500
tobyaenensy
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 1207
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Completato THE FOREST QUARTET.


Consigliato.
Ottimo, buon consiglio, lo scarico e penso di giocarlo a breve; durata?
Cavoli tra i mille mila giochini regalati è sempre dura decidere cosa giocare e ricordarsi quello che già si possiede...giusto per i saldi stavo per ricomprarmi The Messenger che è stato regalato non so quando sempre da Epic.
tobyaenensy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Lunga Marcia 2D: la Cina continua i test...
RTX Remix sempre più open source ...
Missione cinese Chang'e-6: i video e le ...
NVIDIA punta sulle schede video Small Fo...
Project G-Assist, NVIDIA vuole integrare...
ASUS ROG Ally X ufficiale: ecco specific...
È il miglior portatile gaming tut...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v