Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Il display da 14,2 pollici di diagonale, dotato di tecnologia OLED e rapporto di 3:2 tra i lati, è il punto di forza di questo notebook votato alla produttività personale. Sottile, robusto e caratterizzato da una elevata autonomia con batteria MateBook 14 svolge al meglio tutte le necessità d'uso di chi deve lavorare e intrattenersi lontano da una presa di corrente
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
Dare nuova linfa ad un comparto fotografico di uno smartphone medio gamma non è facile. HONOR però ci è riuscita con i nuovi HONOR 200 e 200 Pro trovando nello Studio Harcourt di Parigi un alleato capace di co-ingegnerizzare i due smartphone in modo da renderli unici proprio sulle foto ritratto. Ecco cosa significa
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
realme GT 6 fa il suo ingresso nel mercato degli smartphone anche in Italia, volendosi distinguere per le prestazioni e un comparto fotografico molto versatile con un prezzo abbondantemente sotto i 1000€. Fra le sue caratteristiche peculiari un SoC potente e la ricarica da ben 120W, senza dimenticare il display che nei nostri test ha mostrato valori eccezionali. Con queste doti, il nuovo device realme può essere considerato fra i flagship killer del 2024.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-01-2006, 17:22   #6461
dsfjhsdfgjafaef
 
Messaggi: n/a
ma stiamo scherzando? un lettore senza nemmeno display è il migliore sul mercato?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 17:26   #6462
ABCcletta
Senior Member
 
L'Avatar di ABCcletta
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Messaggi: 5785
Quote:
Originariamente inviato da isd88
posso rispondere in inglese? è moolto piu facile e veloce dell italiano.



Insomma: per ora il miglior player sul mercato è l'ipod shuffle. A meno che ualcuno non tiri fuori test con gli iaudio.
I test mostrati si riferiscono soltanto alla qualità audio. Lo Shuffle è l'unico degli iPod a generare l'onda quadra in maniera perfetta e attaccando gli auricolari non perde assolutamente nulla.
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 17:33   #6463
alemale
Senior Member
 
L'Avatar di alemale
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: muahahahahha
Messaggi: 1469
Quote:
Originariamente inviato da ABCcletta
I test mostrati si riferiscono soltanto alla qualità audio. Lo Shuffle è l'unico degli iPod a generare l'onda quadra in maniera perfetta e attaccando gli auricolari non perde assolutamente nulla.
esattamente...
__________________
Intel i10 8core; Nvidia GTXHD 666999 XT 7GB; DVD, bluray, aliens reader; 500 terabye HDD. Monitor 60" Full HD, 4D ready
alemale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 17:49   #6464
akasa
Senior Member
 
L'Avatar di akasa
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 2502
Quote:
Originariamente inviato da ABCcletta
I test mostrati si riferiscono soltanto alla qualità audio. Lo Shuffle è l'unico degli iPod a generare l'onda quadra in maniera perfetta e attaccando gli auricolari non perde assolutamente nulla.
ciao,scusami un attimo. Davvero non è per polemizzare ma non riesco a capire: le immagini dei test sul mini di seconda generazione non seguono perfettamente l'onda quadra? (la terz'ultima)

e poi, non puoi dire l'unico degli ipod dato che il test non è stato fatto su tutti i modelli esistenti. Con ciò non voglio dire che gli altri modelli possano dare risultati differenti...non li ho mai provati (la mia conoscenza si limita all'ipod mini e al muvo tx) ma non puoi dirlo, almeno basandoti su quella pagina.

Ultima modifica di akasa : 30-01-2006 alle 18:15.
akasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 18:11   #6465
isd88
Senior Member
 
L'Avatar di isd88
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1504
Quote:
Originariamente inviato da ABCcletta
I test mostrati si riferiscono soltanto alla qualità audio. Lo Shuffle è l'unico degli iPod a generare l'onda quadra in maniera perfetta e attaccando gli auricolari non perde assolutamente nulla.
Ti sbagli: lo shuffle non è l'unico DELGI IPOD ma L'UNICO TRA QI LETTORI MP3 ESAMINATI a generare un'onda quadra anche con le cuffie attaccate. Anche l'ipod normale esaminato la fa quadra quasi perfetta ma solo senza carico. L'altro fa schifo. Servirebber opi utest del genere cosi sarebbe molto piu facile scegliere un lettore mp3. A me un lettore mp3 non serve per guardare i titoli delle canzoni ma per sentire la musicain alta qualità cone le mie koss spark plug. Per vedere i itoli infatti ho un ipod video.

Quote:
Originariamente inviato da akasa
ciao,scusami un attimo. Davvero non è per polemizzare ma non riesco a capire: le immagini dei test sul mini di seconda generazione non seguono perfettamente l'onda quadra?
No. L'unico a generare un onda quadra sotto carico (si dice così?) è lo shuffle.
__________________
Foto in alta risoluzione degli ultimi 2 Motorshow di Bologna e parodie divertendi handmade su:
Ho trattato con successo con:mauveron,jacopastorius,lux_2k,bokkakesballa,Puffo_Siffredi,vitiellofra,paso74
isd88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 18:12   #6466
isd88
Senior Member
 
L'Avatar di isd88
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1504
Quote:
Originariamente inviato da akasa
ciao,scusami un attimo. Davvero non è per polemizzare ma non riesco a capire: le immagini dei test sul mini di seconda generazione non seguono perfettamente l'onda quadra?
il mini invece probabilmente è il peggior lettore mp3 mai prodotto. Anche se nella seconda generazione un po migliora l'onda che genera non sembra affatto un onda quadra
__________________
Foto in alta risoluzione degli ultimi 2 Motorshow di Bologna e parodie divertendi handmade su:
Ho trattato con successo con:mauveron,jacopastorius,lux_2k,bokkakesballa,Puffo_Siffredi,vitiellofra,paso74
isd88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 18:24   #6467
akasa
Senior Member
 
L'Avatar di akasa
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 2502
Quote:
Originariamente inviato da isd88
il mini invece probabilmente è il peggior lettore mp3 mai prodotto. Anche se nella seconda generazione un po migliora l'onda che genera non sembra affatto un onda quadra

boh,continuo a non vedere questa estrema differenza



Ma va bene.Mi fido e basta. Non li ho mai sopportati questo genere di discorsi

Ultima modifica di akasa : 30-01-2006 alle 18:35.
akasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 18:26   #6468
isd88
Senior Member
 
L'Avatar di isd88
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1504
la differenza è abissale se confrontata al comportamento dello shuffle. Anche lo zen vedo che si da da fare per far schifo!
__________________
Foto in alta risoluzione degli ultimi 2 Motorshow di Bologna e parodie divertendi handmade su:
Ho trattato con successo con:mauveron,jacopastorius,lux_2k,bokkakesballa,Puffo_Siffredi,vitiellofra,paso74
isd88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 18:54   #6469
ABCcletta
Senior Member
 
L'Avatar di ABCcletta
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Messaggi: 5785
Non vorrei dare un'interpretazione sbagliata (magari qualche tecnico del suono potrebbe illuminarci a proposito) ma dalla prefazione fatta dall'autore del test si capisce che il test stesso è effettuato sui 40Hz in modo che il dispositivo agisca come un amplificatore portando il voltaggio al massimo livello, mantenendolo per un certo periodo e riportandolo poi all'estremo opposto (da cui la generazione dell'onda quadra).

In pratica un dispositivo per rendere ottimamente nei 40Hz dovrebbe generare perfettamente l'onda quadra, il che significherebbe nessun calo di voltaggio quando si riproducono quelle frequenze.

Ovviamente non tutti i player riescono a mantenere un voltaggio costante, ma molti riescono a non arrivare in prossimità dello zero, cosa che invece accade nei test con gli iPod all'infuori dello Shuffle.

Siccome il periodo (la durata della singola onda quadra) è breve, anche una piccola variazione può rendere sensibilmente diversa la risposta in output, per questo non si vedono sostanziali differenze tra i grafici (ma ciò esistono in base a quanto detto).

Quindi precisiamo. Non è che se un player non fa l'onda quadra, fa automaticamente schifo. Un player che non riesce a sostenere il voltaggio cadendo in prossimità dello zero quello si fa schifo.
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 18:56   #6470
alemale
Senior Member
 
L'Avatar di alemale
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: muahahahahha
Messaggi: 1469
isd88....scusa la domanda ma come fai ad ascoltare musica di alta qualità con le koss sparkplug??io le ho avute,sarà per incompatibilità col mio lettore(iriver)ma non le ho trovate cosi dinamiche...anzi sembrava di stare in mono con certe canzoni in stile metal
__________________
Intel i10 8core; Nvidia GTXHD 666999 XT 7GB; DVD, bluray, aliens reader; 500 terabye HDD. Monitor 60" Full HD, 4D ready
alemale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 18:58   #6471
ABCcletta
Senior Member
 
L'Avatar di ABCcletta
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Messaggi: 5785
Dimenticavo, akasa non vedi particolari differenze anche perchè senza carico un pò tutti i player si comportano bene (e ci mancherebbe). Devi vedere anche il grafico successivo, ovvero quello relativo al dispositivo con gli auricolari attaccati...
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 19:02   #6472
isd88
Senior Member
 
L'Avatar di isd88
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1504
Quote:
Originariamente inviato da alemale
isd88....scusa la domanda ma come fai ad ascoltare musica di alta qualità con le koss sparkplug??io le ho avute,sarà per incompatibilità col mio lettore(iriver)ma non le ho trovate cosi dinamiche...anzi sembrava di stare in mono con certe canzoni in stile metal
Anche io ho avuto questa impressione e le stavo per riportare ma così per prova ho impostato l'eq su limita bassi e ne ho ottenuto un suono fantastico

Quote:
Originariamente inviato da akasa
boh,continuo a non vedere questa estrema differenza



Ma va bene.Mi fido e basta. Non li ho mai sopportati questo genere di discorsi
stai confrontando i grafici sbagliati

Dai un'occhaita a quelli sotto carico
__________________
Foto in alta risoluzione degli ultimi 2 Motorshow di Bologna e parodie divertendi handmade su:
Ho trattato con successo con:mauveron,jacopastorius,lux_2k,bokkakesballa,Puffo_Siffredi,vitiellofra,paso74
isd88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 19:18   #6473
isd88
Senior Member
 
L'Avatar di isd88
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1504
Quote:
Originariamente inviato da ABCcletta
Non vorrei dare un'interpretazione sbagliata (magari qualche tecnico del suono potrebbe illuminarci a proposito) ma dalla prefazione fatta dall'autore del test si capisce che il test stesso è effettuato sui 40Hz in modo che il dispositivo agisca come un amplificatore portando il voltaggio al massimo livello, mantenendolo per un certo periodo e riportandolo poi all'estremo opposto (da cui la generazione dell'onda quadra).

In pratica un dispositivo per rendere ottimamente nei 40Hz dovrebbe generare perfettamente l'onda quadra, il che significherebbe nessun calo di voltaggio quando si riproducono quelle frequenze.

Ovviamente non tutti i player riescono a mantenere un voltaggio costante, ma molti riescono a non arrivare in prossimità dello zero, cosa che invece accade nei test con gli iPod all'infuori dello Shuffle.

Siccome il periodo (la durata della singola onda quadra) è breve, anche una piccola variazione può rendere sensibilmente diversa la risposta in output, per questo non si vedono sostanziali differenze tra i grafici (ma ciò esistono in base a quanto detto).

Quindi precisiamo. Non è che se un player non fa l'onda quadra, fa automaticamente schifo. Un player che non riesce a sostenere il voltaggio cadendo in prossimità dello zero quello si fa schifo.

Conosci un mp3 player cn schermo a colori, video player, uscita tv e 30 gb di memoria che abbia un segnale rumore paria 100 db e faccia onde quadrate,triangolari, romboidi o come ti pare perfettamente? io no
__________________
Foto in alta risoluzione degli ultimi 2 Motorshow di Bologna e parodie divertendi handmade su:
Ho trattato con successo con:mauveron,jacopastorius,lux_2k,bokkakesballa,Puffo_Siffredi,vitiellofra,paso74
isd88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 19:26   #6474
ABCcletta
Senior Member
 
L'Avatar di ABCcletta
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Messaggi: 5785
Quote:
Originariamente inviato da isd88
Conosci un mp3 player cn schermo a colori, video player, uscita tv e 30 gb di memoria che abbia un segnale rumore paria 100 db e faccia onde quadrate,triangolari, romboidi o come ti pare perfettamente? io no
No per il semplice motivo che le batterie odierne durerebbero 10 minuti.
Ad ogni modo ripeto, non è necessario fare un'onda perfettamente quadra per essere un buon lettore. Basta semplicemente che il voltaggio non scenda in prossimità dello zero.
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 19:38   #6475
akasa
Senior Member
 
L'Avatar di akasa
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 2502
Quote:
Originariamente inviato da ABCcletta
Dimenticavo, akasa non vedi particolari differenze anche perchè senza carico un pò tutti i player si comportano bene (e ci mancherebbe). Devi vedere anche il grafico successivo, ovvero quello relativo al dispositivo con gli auricolari attaccati...

Perfetto. Allora si che gira male, non avevo capito il succo generale del discorso di quei grafici (e mi dovrei vergognare...).
Ciò non cambia quanto ho espresso nei miei prcedenti post
(precisazione dovuta dato trascendevano da questo test)

ciao cari!
akasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 21:01   #6476
isd88
Senior Member
 
L'Avatar di isd88
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1504
Quote:
Originariamente inviato da ABCcletta
No per il semplice motivo che le batterie odierne durerebbero 10 minuti.
Ad ogni modo ripeto, non è necessario fare un'onda perfettamente quadra per essere un buon lettore. Basta semplicemente che il voltaggio non scenda in prossimità dello zero.
Ma il suono nn ha onde sinusoidali? e come influisce questo calo di tenzione su una sinusoide?
__________________
Foto in alta risoluzione degli ultimi 2 Motorshow di Bologna e parodie divertendi handmade su:
Ho trattato con successo con:mauveron,jacopastorius,lux_2k,bokkakesballa,Puffo_Siffredi,vitiellofra,paso74
isd88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 21:21   #6477
Nicola24
Senior Member
 
L'Avatar di Nicola24
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 955
E dai...non litigate

Volevo chiedervi cosa ne pensate del samsung YH-J70
http://www.samsungplay.com/it/j70.htm

Inoltre, vorrei porre qualche domanda a chi possiede il nuovo ipod da 30 gb...
E' possibile, con qualche pezzo aggiuntivo, registrare?
E, ancora, c'è un modo per trasferire i files musicali dal lettore al pc, anche quando sono stati trasferiti nel lettore con i-tunes e quindi quando sono ascoltabili?

Cosa ne pensate dei nuovi sony da 20 gb?

Grazie a chi mi risponderà
Nicola24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 21:29   #6478
akasa
Senior Member
 
L'Avatar di akasa
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 2502
Quote:
Originariamente inviato da Nicola24
E dai...non litigate

Volevo chiedervi cosa ne pensate del samsung YH-J70
http://www.samsungplay.com/it/j70.htm

Inoltre, vorrei porre qualche domanda a chi possiede il nuovo ipod da 30 gb...
E' possibile, con qualche pezzo aggiuntivo, registrare?
E, ancora, c'è un modo per trasferire i files musicali dal lettore al pc, anche quando sono stati trasferiti nel lettore con i-tunes e quindi quando sono ascoltabili?

Cosa ne pensate dei nuovi sony da 20 gb?

Grazie a chi mi risponderà
Non lo conosco come lettore. Vedi qua, o chiedi qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ghlight=YH-J70

Per l'iPod:
-so che esistono dei microfoni. Non so se sono già usciti quelli per i nuovi modelli...comunque credo usciranno.
-per trasferire i file iTunes non lo permette ma ci son programmini che te lo fanno fare,alcuni si possono anche tenere sul lettore dato che non vanno installati. Comodi.

...se devi comprare darei anche uno sguardo all'iAudio!
Ciao
akasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 21:35   #6479
ABCcletta
Senior Member
 
L'Avatar di ABCcletta
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Messaggi: 5785
Quote:
Originariamente inviato da isd88
Ma il suono nn ha onde sinusoidali? e come influisce questo calo di tenzione su una sinusoide?
Mi chiedi troppo. La spiegazione che ho dato era inerente al documento che ho linkato (limitandosi a tradurlo è facile capire il senso di quei test).

Per avere risposta ad una domanda del genere dovresti chiedere a qualcuno ferrato nell'argomento
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 21:37   #6480
dsfjhsdfgjafaef
 
Messaggi: n/a
già, le onde sonore sono sinusoidali...studiate in fisica (studiate poi.... )....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gr...
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ri...
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
Microsoft 365 Family a 49€, friggitrice ...
PlayStation 5 Slim con lettore Blu-ray: ...
Samsung Galaxy S24 a 544,89€ e altri mod...
Apple Intelligence: perché &egrav...
Ecco i 2 migliori portatili gaming con G...
PC portatili con 32GB di RAM in offerta ...
Sì, nel 2024 Pentax ha presentato...
SwitchBot S10: un robot aspirapolvere da...
Quanto è importante il comparto f...
Ecco il meglio delle offerte su GeForce ...
Valore a portata di mano: gli smartphone...
Valanga di sconti Apple per il weekend: ...
Ora che cinema e videogiochi sono morti,...
I nuovissimi realme GT 6 e realme GT 6T ...
Terminata la battaglia del gigahertz ini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v