Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Tutorial / How-To / F.A.Q.

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2017, 00:34   #6441
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Ciao se dici a me non mi è chiaro cosa mi consigli, forse non lo sono stato nemmeno troppo io, cerco di spiegarmi..

Vorrei effettuare delle scansioni su questa macchina per vedere se sono presenti virus o altri sw del genere che ne rallentano i processi.

Quindi non so quali sw utilizzare e come, tipo se utilizzarli in modalità normale o provvisoria..

Grazie
Old 26-01-2017, 22:31   #6442
andy276
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da andy276 Guarda i messaggi
Grazie:tra le due versioni di internet security quale mi consigliate come performance e leggerezza?
scusate se mi uppo da solo ma volevo saper cosa ne pensate di queste due internet security suite (Bitdefender e Kaspersky).....da quello che leggo mi sembrano molto simili ma ammetto che non sono per nulla un'esperto!

il paragone e' con Bulguard internet security che uso al momento e mi interessa molto la leggerezza/performance.
grazie
andy276 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 11:29   #6443
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Per una ragazza che istallerà tutto e si dimenticherà della cosa (istallazione automatica in background che non necessiti di intervento dell' utente), sotto firewall fisico, ho intenzione di attivare Windows Firewall (Windows 10) + antivirus gratuito. Tenuto presente che non ci interagirà e che lascerà tutto a default, la scelta d' elezione resta comunque Avira Free, oppure ora come ora è da preferire altro?
Grazie a tutti voi.
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 17:39   #6444
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Non ho capito che antivirus free consigli...
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
Old 28-01-2017, 18:29   #6445
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Abbiamo già il cloud di Google. Quindi Defender più dicuro di Avira ora?

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Old 28-01-2017, 20:32   #6446
Nettuno_Uno
Member

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da giuseppesole Guarda i messaggi
Abbiamo già il cloud di Google. Quindi Defender più dicuro di Avira ora?

In linea di massima Avira, Bitdefender e Kaspersky sono i migliori.
Bitdefender free però non so se abbia lo stesso motore di scansione della versione a pagamento...
Defender non è sicuramente piu' sicuro di Avira.
Nettuno_Uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2017, 20:37   #6447
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Allora direi Avira a spanne....

Old 28-01-2017, 20:40   #6448
Nettuno_Uno
Member

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da strangedays Guarda i messaggi
Ok rega adesso son messo così'

che ne pensate? cosa aggiungere.. chiedo scusa a treons se non ho installato la 360 ma mi fido solo di avira.. d'altronde non penso che riceva gli stessi aggiornamenti database... del motore se poi non ha gli stessi aggiornamenti non so che farmene..

di nuovo ho necessita di un antiransomware ma non riesco a scaricare quello di treeons ransomfree.. che faccio? semmai provo a chiedere nel thread dedicato.. si va.. comunque bene accetti suggerimenti...
Perchè tenere spywareblaster, hitman pro e malwarebytes insieme?
Non fanno tutti circa lo stesso lavoro?

Io a Malwarebytes aggiungerei solo un antirootkit, anche se non so quale.
Ma finora non ancora ho avuto problemi...
Nettuno_Uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2017, 21:22   #6449
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
si ala fine sto usando quelli (ma saranno meglio di quelli di norton e comodo?) grazie
Topic dns: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2222649
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2017, 21:24   #6450
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
grazie bene o male ho risolto tranne il ransomfree..

RansomFree is currently available for Windows only.
But, don’t fret! If you have another PC running Windows 7, 8, 10, 2008 R2 and 2012 R2. visit our website again to download.

penso che per vista zero. non c'è nulla. come alternativa valida?
Prova a leggere qui: https://www.avast.com/it-it/c-ransomware

Oppure qui: http://www.ransomware.it/bitdefender-antiransomware/
Old 28-01-2017, 21:28   #6451
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Buongiorno, avrei un problemino che magari potreste aiutarmi a risolvere:

Da quando ho installato Avira Free sul pc mi viene presentata, all'avvio del pc stesso, la richiesta di conferma per far si che un sw di AVM Fritz!Box possa essere avviato in automatico.

Prima di installare Avira non me lo faceva.

Grazie
Ma possiedi un software (anche su modem/router) Fritz!box?
Oppure altro?
Old 28-01-2017, 21:30   #6452
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Tra Zemana Antilogger e MB Anti-Exploit qual è preferibile sia in versione free che a pagamento?

La tastiera Oxynger KeyShield è valida o può subire attachi keylogger?
Io utilizzo solo software free.
Zemana lo era, ora non più.
Non sapri dirti, mi spiace
Old 28-01-2017, 21:31   #6453
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
intervengo adesso.. se devi tenere una configurazione così scarna lascia perdere internet non ci andare.. prima o poi prendi un attacco che poi si che dai di matto.. non ha davvero senso.. l'unica è avira e comodo... treon dice di essersi trovato bene con 360 ma io preferisco avira.. lo tengo è insensato liberarsene.. l'ultima suite di comodo è spaventosa..
Scarna?
Il mio pensiero e': pochi ma buoni.
Hai letto la mia configurazione?
Old 28-01-2017, 21:34   #6454
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Tra Zemana Antilogger e MB Anti-Exploit qual è preferibile sia in versione free che a pagamento?

La tastiera Oxynger KeyShield è valida o può subire attachi keylogger?
Quote:
Anch'io uso KeyScrambler; chiedevo anche cosa scegliere come anti-exploit (che è un prodotto diverso ka KS). Come virtualizzazione ho SandboxIE... che tra l'altro non sto al momento impiegando
Son due software diversi, e come ho scritto sopra, utilizzo solo versioni free dei software, quindi nello specifico:
- mbam anti-exploit
- keyscrambler

Sandboxie usala sempre insieme al browser, fidati
Old 28-01-2017, 21:39   #6455
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Ciao se dici a me non mi è chiaro cosa mi consigli, forse non lo sono stato nemmeno troppo io, cerco di spiegarmi..

Vorrei effettuare delle scansioni su questa macchina per vedere se sono presenti virus o altri sw del genere che ne rallentano i processi.

Quindi non so quali sw utilizzare e come, tipo se utilizzarli in modalità normale o provvisoria..

Grazie
Se riesci ad installare software di protezione, inizia con malwarebytes, adw cleaner, avast oppure avira oppure panda oppure bitdefender (quelli che conosco).

Se invece non ci riesci (spesso alcuni malware bloccano l'installazione di software di sicurezza), puoi provare con siti online per la scnsione.

Se rilevi qualcosa e non sei sicuro come comportarti, apri un ticket nella sezione degli infetti.

Secondo me hai qualcosa che gira in background non per forza di malevolo, come aggiornamenti automatici oppure altri servizi di windows.

Tienici informati
Old 28-01-2017, 21:47   #6456
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Per una ragazza che istallerà tutto e si dimenticherà della cosa (istallazione automatica in background che non necessiti di intervento dell' utente), sotto firewall fisico, ho intenzione di attivare Windows Firewall (Windows 10) + antivirus gratuito. Tenuto presente che non ci interagirà e che lascerà tutto a default, la scelta d' elezione resta comunque Avira Free, oppure ora come ora è da preferire altro?
Grazie a tutti voi.
Se non e' pratica (come mia moglie ) devi installare protezioni attive e passive con la minima interazione da parte dell'utente, quindi in questo caso (imho):
- antivirus con decisioni autonome e richieste rivolte all'utente ridotte all'osso (ha i suoi pro e contro)
- account utente limitato o (in alternativa) UAC settato al massimo
- sandboxie
- un antiexploit (mbam anti-exploit)
- importante: dns protettivi come quelli di open o comodo. Qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2222649 la relativa discussione
- firewall di win 10 attivo
- attenzione a cosa si clicca nelle pagine web

Al momento avrei finito
Old 28-01-2017, 21:50   #6457
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Allora direi Avira a spanne....

Se non ha una connessione a consumo potrebbe provare anche panda cloud o lo stesso bitdefender free.

Avast anche e' uno dei migliori, non dimentichiamoci

Qui -) https://www.av-test.org/en/antivirus...ws/windows-10/ i test sui vari antivirus
Old 28-01-2017, 21:55   #6458
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Topic anti-ransomware

Per chi fosse interessato agli anti-ransomware, qui -) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2763407
la relativa discussione sul nostro forum
Old 28-01-2017, 22:05   #6459
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da Nettuno_Uno Guarda i messaggi
Perchè tenere spywareblaster, hitman pro e malwarebytes insieme?
Non fanno tutti circa lo stesso lavoro?

Io a Malwarebytes aggiungerei solo un antirootkit, anche se non so quale.
Ma finora non ancora ho avuto problemi...
A differenza degli antivirus che entrerebbero in conflitto se ce ne fossero presenti anche solo due sulla stessa macchina (pc), di antimalware invece possono essercene anche piu' di uno principalmente (ma non esaustivamente) per un paio di motivi:
- gli antimalware non sono in real time ma solo on demand, quindi intervengono solo se la loro funzione è richiesta dall'utente
- un antimalware potrebbe scovare/debellare una minaccia che un altro software della stessa famiglia non è in grado, quindi vi è una specie di interoperabilità fra di essi senza il pericolo che si pestino i piedi a vicenda. Io sulla mia macchina con windows utilizzo hitman e mbam.

Spywareblaster l'ho utilizzato agli albori, ora è solo un ricordo.

Nulla vieta di installarlo ed utilizzarlo come anche aggiungere (ad esempio) adw clenaer et similia.

Tutti questi programmi stanno lì buoni buoni finchè l'utente non decide di utilizzarli insomma.

Tale discorso (come detto prima), non è valido per gli antivirus e/o firewall.

Ultima modifica di Kohai : 29-01-2017 alle 14:28.
Old 28-01-2017, 22:09   #6460
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Topic anti-rootkit

Topic degli antirootkit (anche se non più aggiornato): http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2138966

Attenzione con questi strumenti, si rischia di far più danno che bene se non si sanno utilizzare come si deve.
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Scoppia il caso Meta AI: l'Europa apre u...
Torna in sconto dopo mesi il super table...
Ricarica elettrica senza cavi: in Svizze...
iPhone SE (2016) entra ufficialmente nel...
The God Slayer: Pathea svela il nuovo op...
Spotify Wrapped 2025: il nuovo Wrapped P...
Offerte OPPO per Natale 2025: i migliori...
ROG Matrix RTX 5090: la GPU gaming pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian