|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6401 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2018
|
Quote:
In entrambi i casi non la farebbe più nessuno, meglio ho mobile con restart... cmq in effetti non capisco come si faccia a scaricare così tanto! anche impegnandomi, 500Gb al mese mi sembra impossibile
|
|
|
|
#6402 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
|
Quote:
Qualche aggiornamento su Steam, qualche gioco sugli store, video, netflix... L'altro giorno solo di aggiornamenti xbox ho fatto 30 gb. Bisogna vedere poi come e quando applicheranno qualche limite alla connessione. E poi se va "tutto a puttane" per qualche utente, direi che Vodafone può anche chiudere oggi. Stiamo sempre parlando di una persona che ha fatto un utilizzo personale e non illegale della propria offerta. Discorso a parte invece se ad esempio uno fa la Red+ e ci collega tutto un ufficio o la condivide con 2-3 vicini di casi (tanto andando a 180 in download e 40 di up di banda ce n'è per tutti); ovvio che Vodafone debba tutelarsi e se bloccasse tutto uno avrebbe poco da dire.
|
|
|
|
#6403 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Proprio per questo mi sentirei di dire che se uno rimane sotto quella soglia (e forse anche un po' di più) comunque può stare tranquillo, perché non avrebbe senso. In ogni caso a thelevia non hanno ancora chiuso i rubinetti quindi le maglie sembrano larghe per la maggior parte di tutti noi con utilizzi medio / medio-elevati
|
|
|
|
#6404 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- scaricato fallout 76 (43GB) - fatto vari aggiornamenti PS4 (30-40Gb) - riscattato codice humble con vari giochi PS4 (altri 30-40Gb) - vari giochi su Steam (max 50-60Gb) - guardato youtube tipo 1h/giorno - vario per lavoro (più che altro upload ma anche qualche download) e sono sui 250-280Gb, al limite arriverò a 400Gb a fine mese (ma dubito), facendo cose che normalmente non farei per via della connessione. Quindi secondo me fare 1Tb al mese si fa molta fatica invece, gli aggiornamenti dei giochi non è che li fai quotidianamente, e di certo non puoi avere 100 giochi installati da aggiornare tutte le volte Non so invece lo streaming quanto consumi perchè non lo faccio.
|
|
|
|
#6405 |
|
Senior Member
|
Sì infatti anche se il limite fosse 1Tb, andrebbe benissimo!
|
|
|
#6406 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dico però che, ad esempio nel mese di Dicembre, l'anno scorso con l'adsl normale (15 mb), ho fatto quasi 1 Tb, tra upload cloud, aggiornamenti, streaming, utilizzo intensivo di 2-3 persone; quindi a 900 Gb ci si può anche arrivare, dipende dal mese. In Estate, ad esempio, faccio fatica ad arrivare a 100.
|
|
|
|
#6407 |
|
Senior Member
|
Probabilmente la differenza è quella... con una fibra non ci pensano nemmeno a dire "è personale". Con una SIM, IN TEORIA , sarebbe per singolo utilizzatore! poi ovviamente...
Vabbè staremo a vedere, tanto anche vodafone sa benissimo della "gara mondiale di download" a cui molti partecipano, spero solo che non seghino la connessione a tutti in maniera indiscriminata Se solo Tim facesse un po' di sana concorrenza ci sarebbero meno rischi!
|
|
|
#6408 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Invece così non sai nulla, ti arriva l'SMS se fai 240 o 960 Gb? Il limite è mensile (se ci fosse il limite) oppure è settimanale o giornaliero? Il limite c'è solo se lo streaming supera la radice quadrata di 39 moltiplicato per la costante di Avogadro alla meno uno solo se c'è la nebbia e l'umidità è compresa fra 78,400 e 78,401 altrimenti il limite è settordici?
|
|
|
|
#6409 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Provincia di CN
|
loro ci scrivono "illimitato" e poi arrivati a un valore che decidono di volta in volta tranciano la velocità a valori infimi... d'altra parte hanno scritto che si può scaricare in modo illimitato mica illimitato e alla massima velocità
|
|
|
#6410 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Oh, comunque questa sera con icaro si scarica a 40 50 mbit !
O il passaggio al nemex ha compiuto il miracolo, o sono tutti impegnati nel black friday Dopo un pò partono i filtri e si va sui 2, ma le premesse sembrano buone. Ultima modifica di gd350turbo : 23-11-2018 alle 20:32. |
|
|
|
|
|
#6411 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Icaro Mobile
Confermo, questo pomeriggio andava bene come ai vecchi tempi...a quest'ora invece viaggio intorno ai 3mb ma credo sia dovuto alla mia cella (con la sim iliad vado a 5mb ma é dovuto al fatto che la banda iliad è più libera rispetto alla wind).
|
|
|
|
|
|
#6412 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Red +
Non sono ancora stato "segato"
non so a quanto traffico sono, il contatore sul sito segna 954GB... ma si aggiorna una volta al giorno (visto che il messaggino dei 960GB mi è arrivato sta mattina, presumo di essere attorno ai 965/970 ora). Stasera mi è arrivato il b525... e che fai non lo provi un pò? |
|
|
|
|
|
#6413 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Oggi ho ricevuto una chiamata da parte di Icaro
comunicando che dal 26 fino al 30 apriranno la connessione per poter provare il nuovo servizio da loro offerto in quanto dicono di aver quasi finito i lavori di miglioramento... |
|
|
|
|
|
#6414 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6415 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Strano che altre compagnie ancora non abbiano offerto niente di unlimited
|
|
|
|
|
|
#6416 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2018
|
Quote:
Quote:
La colpa è solamente del bar? Non di chi esagera? Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#6417 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Mettere "limiti" nelle offerte "illimitate" non dovrebbe essere una questione di giusto o sbagliato, di corretto o scorretto. Dovrebbe essere vietato per legge.
Se una cosa è illimitata, non può essere limitata, in particolare limitata ad cazzum come piace a vodafone. |
|
|
|
|
|
#6418 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6419 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6420 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Thelevia: Wow Il RSRP intorno ai -90 l'ho anche io ma il SINR al max a 14-15. Poi probabilmente la BTS che ho qui va più "lenta" in generale
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13.

Invece così non sai nulla, ti arriva l'SMS se fai 240 o 960 Gb? Il limite è mensile (se ci fosse il limite) oppure è settimanale o giornaliero? Il limite c'è solo se lo streaming supera la radice quadrata di 39 moltiplicato per la costante di Avogadro alla meno uno solo se c'è la nebbia e l'umidità è compresa fra 78,400 e 78,401 altrimenti il limite è settordici?