Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2005, 16:16   #621
SonicGuru
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
No no, l'avevo notato anche io, ma non c'è alcun errore: il VBR decide il bitrate in base alla complessità del brano... evidentemente il brano che ho scelto è molto complesso e la media del bitrate è dovuta restare alta.
Anche nel mentre lo comp rimevo nella schermata del LAME si vedeva chiaramanete che le zone da 192, 256 e 320kbps erano le più alte
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2005, 16:27   #622
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Sì, ma in quel modo è un CBR 320. Il bitrate massimo di un mp3 è 320, quindi se di media è 320 significa che ha utilizzato sempre il bitrate massimo. A questo punto usare il preset insane o il VBR non avrebbe differenze

Nella mia esperienza è impossibile avere un bitrate di 320 in VBR.
Old 25-09-2005, 16:40   #623
SonicGuru
Senior Member

No certo, infatti credo che mi venga segnalato erroneamente come bitrate medio, invece credo che si intenda come il bitrate che è stato mediamente più utilizzato, capito l'inghippo?

Comunque a parte questo tu che ne dici?
Io ho cercato di essere chiaro ripetendo più volte che questi sono i risultati, stando a quello che lo Zen Micro (ma credo soprattutto le cuffie standard) permettono di sentire e non una valutazione di quale formato in assoluto garantisca la qualità migliore
Old 25-09-2005, 16:54   #624
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Mi pare che encspot ti dica il bitrate medio effettivo.

Comunque facendo due rapidi calcoli, in effetti, a 320 kbps la dimensione finale del file si dovrebbe aggirare sui 15 mega. A occhio e croce il vero bitrate medio è di circa 210 kbps.

Quote:
Comunque a parte questo tu che ne dici?
E che ti devo dire? Sai meglio di me che il tuo orecchio (che è anche discretamente allenato) è il miglior giudice. Se il wma 96kps ti soddisfa non vedo perché non usare quello . Ti ho detto, per esempio, che io uso il --r3mix perché era il settaggio che per me garantiva il miglior risultato dimensione/qualità in considerazione dell'ambiente di ascolto normalmente utilizzato per i lettori mp3
Old 25-09-2005, 17:28   #625
SonicGuru
Senior Member

No in effetti sono indeciso tra quello e il WMA 128kbps...
Però una prova col tuo settaggio in effetti non l'ho provata: mi dici esattamente la stringa di comando? Io ho usato questa: --alt-preset fast standard --verbose %s %d

P.S.
Comunque secondo me ha inciso molto anche l'uso delle cuffie standard dello Zen, molto pulite, ma troppo spostate verso gli alti...
ho fatto una prova collegandole direttamente alla Audigy 4 Pro e ascoltando dei file .APE suonano davvero freddissime e metalliche rispetto al suono che viene fuori dalle casse... Secondo me con auricolari migliori sentirei la differenza...
D'altro canto è una rece di utilità, perchè non credo che tutti i possessori dello Zen spenderanno altri soldi per cambiare le cuffie...
Old 25-09-2005, 17:39   #626
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Argh

In origine questo era il sito ufficiale con tanto di approfondimenti e analisi comparate:
www.r3mix.net

In EAC nelle opzioni di compressione basta impostare --r3mix.

Nelle nuove versioni di lame questo settaggio non è stato più sviluppato indipendentemente ma incluso nei vari preset.
Maggiori info:
http://www.hydrogenaudio.org/forums/...30282&hl=r3mix

P.S.: questa discussione è anche un'occasione per aggiornarmi

Per gli auricolari la quasi unanimità dei forumer si trova bene con le sennheiser mx450 (topic in rilievo).
Old 25-09-2005, 17:43   #627
SonicGuru
Senior Member

Io però ho usato il LAME 3.90.3 e l'EAC 0.95b3, mentre nella discussione su hydrogenaudio discutono dell'ultimo LAME...
Cosa e dove devo impostare per provare un encoding con quella tua impostazione?
Old 25-09-2005, 17:48   #628
SonicGuru
Senior Member

Il topic degli auricolari lo sto seguendo effettivamente
Ma credo che, appena avrò i soldi, opterò per un paio di cuffie intraauricolari, credo andrò sulle Sony Fontopia EX71
Old 25-09-2005, 17:50   #629
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Vai in EAC>opzioni di compressione. Metti il segno di spunta su "usa programma esterno". In "modalità di passaggio parametri" imposta "Encoder mp3encoder lame". Metti il percorso del lame.exe (la .dll non consente il r3mix). In "opzioni aggiuntive da riga di comando" metti "--r3mix". Il parametro della "velocità di bit" sarà ignorata.
Old 25-09-2005, 18:12   #630
Klenje
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Friuli/Bologna
una domanda sui tag: io ho aggiunto i file al media source, poi voglio modificare i tag con tag scanner. Perchè poi il media source mi prenda i tag aggiornati che devo fare? grazie
“(...) Jo sint nassut tra Glemone e Tumiez/ Dongje lis mons di cha dal puint del Mesch/ Par furlan vuei chiantà no par todesc.// Vuei siarà in un desch/ Lu miò plaidà ch’e natural e bon/ e dì chugiaro, s’jo pues dì sedon?/ Jo o sares un menchion/ A favellà e no jessi intindut/ jentre de ville là ch’io soi nassut./ (...)” - Nicolò Morlupino
Klenje è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2005, 18:13   #631
SonicGuru
Senior Member

Non male: a fronte di un peso simile a quello ottenuto con MP3 CBR 192kbps (9.12Mb il CBR, 9.97 col tuo settaggio), il bitrate medio finale è di circa 224kbps contro i 192 dell'altro...
resta che però 8/9Mb a file sono davvero tanti... così con 100 brani stiamo già a 800Mb, il che significa che in 5.8Gb metterei 700 brani al max, che sarebbero circa 50/60 LP interi...
Non lo so, ci devo pensare
Old 25-09-2005, 21:42   #632
kenny4president
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Paolosnz
riposto la domanda...
appartiene ai firmware che fanno riconoscere lo zen (wmp10 presente) anche senza driver? cioè permette di creare le cartelle nello zen?
Scusate per il ritardo con cui vi rispondo ...

si anche tale firmware permette di far riconoscere automaticamente (a patto di avere installato wmp10) lo zen.
kenny4president è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 08:13   #633
Paolosnz
Senior Member

L'Avatar di Paolosnz

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da kenny4president
Scusate per il ritardo con cui vi rispondo ...

si anche tale firmware permette di far riconoscere automaticamente (a patto di avere installato wmp10) lo zen.
ottimo!! aspetterò che esca sul sito creative anzi se qualcuno se ne accorge prima lo posti qui pls

Nvidia Shield TV
Xbox One X
Intel Nuc10i7beh
Google Home Hub
QNAP HS-453DX
Raspberry 4 + Allo Boss Master
Paolosnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 09:36   #634
nothing4ever
Senior Member

L'Avatar di nothing4ever

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Termini Imerese (PA)
Aiutatemi! Il pc non mi riconosce il cd di installazione dello ZEN!

Ho bisogno di un aiuto urgente...
Sabato ho venduto lo ZEN a mio zio. Il problema che sorge è che il suo pc non riconosce lo zen, malgrado abbia usato il cd di installazione.
Può essere che sia per il fatto che io avevo messo il firmware nuovo (quello con lo standby di 4 ore, per intenderci!)?
Conviene fargli fare un reset del lettore?
nothing4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 10:53   #635
SonicGuru
Senior Member

ragazzi 2 domande.

1) Quando fate riferimento allo standby di tot ore di cosa parlate esattamente? E' un'impostazione settabile o è qualcosa di automatico che appunto camba solo da FW a FW?

2) Sapete se utilizzando MediaSource Organizer si possono gestire tutte le fasi dal ripping dei brani alla loro iportazione? ase sì, come?
Perchè fin'ora dall'Organizer io sono riuscit o solo a gestire il ripping dei brani, la loro compressione e il tagging (impostare in maniera automatica e per tutti i file, nome dell'autore, nome dell'LP, titolo dei brani e genere musicale), poi però, arrivato lì non so come proseguire per importarli nello Zen e allora chiudo l'Organizer e la fase di trasferimento dati la faccio dall Zen Micro Media Explorer (MTP), quello a cui si accede da risorse del computer... e trovo scomodo ogni voltadover aprire e chiudere i due programmi...
Old 26-09-2005, 13:00   #636
SonicGuru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru
ragazzi 2 domande.

1) Quando fate riferimento allo standby di tot ore di cosa parlate esattamente? E' un'impostazione settabile o è qualcosa di automatico che appunto camba solo da FW a FW?

2) Sapete se utilizzando MediaSource Organizer si possono gestire tutte le fasi dal ripping dei brani alla loro iportazione? ase sì, come?
Perchè fin'ora dall'Organizer io sono riuscit o solo a gestire il ripping dei brani, la loro compressione e il tagging (impostare in maniera automatica e per tutti i file, nome dell'autore, nome dell'LP, titolo dei brani e genere musicale), poi però, arrivato lì non so come proseguire per importarli nello Zen e allora chiudo l'Organizer e la fase di trasferimento dati la faccio dall Zen Micro Media Explorer (MTP), quello a cui si accede da risorse del computer... e trovo scomodo ogni voltadover aprire e chiudere i due programmi...
Ok, alla seconda mi sono risposto da solo: adesso faccio tutto direttamente da Zen Micro Media Explorer in maniera ancora più veloce, il MediaSource l'ho proprio disinstallato.
Sulla prima domanda però qualcuno mi aiuta?
Grazie
Old 26-09-2005, 13:49   #637
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

1) E' una funziona implementata a livello firmware. In pratica viene impostato un periodo di tempo entro il quale appena "tocchi" il tasto accensione il lettore si avvia quasi istantaneamente. Se sei oltre questo periodo di tempo l'accensione è un po' più lunga. Questo funzione ce l'ha anche il Touch. Imho una cosa del tutto inutile e che crea problemi.

Quote:
Originariamente inviato da Klenje
una domanda sui tag: io ho aggiunto i file al media source, poi voglio modificare i tag con tag scanner. Perchè poi il media source mi prenda i tag aggiornati che devo fare? grazie
Non conosco come funziona mediasource , ma sei hai modificato i tag negli mp3 basta ricaricare (aggiornare) la lista dei file.

Hai la firma irregolare. Al massimo 3 righe
Old 26-09-2005, 13:50   #638
nothing4ever
Senior Member

L'Avatar di nothing4ever

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Termini Imerese (PA)
Quote:
Originariamente inviato da nothing4ever
Ho bisogno di un aiuto urgente...
Sabato ho venduto lo ZEN a mio zio. Il problema che sorge è che il suo pc non riconosce lo zen, malgrado abbia usato il cd di installazione.
Può essere che sia per il fatto che io avevo messo il firmware nuovo (quello con lo standby di 4 ore, per intenderci!)?
Conviene fargli fare un reset del lettore?
C'è nessuno???
nothing4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 14:33   #639
SonicGuru
Senior Member

Grazie Kew
Old 26-09-2005, 14:40   #640
Klenje
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Friuli/Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Non conosco come funziona mediasource , ma sei hai modificato i tag negli mp3 basta ricaricare (aggiornare) la lista dei file.
ho verificato, ogni volta che avvio MediaSource mi azzera i tag modificati... a sto punto lo disinstallo e uso solo il media explorer
“(...) Jo sint nassut tra Glemone e Tumiez/ Dongje lis mons di cha dal puint del Mesch/ Par furlan vuei chiantà no par todesc.// Vuei siarà in un desch/ Lu miò plaidà ch’e natural e bon/ e dì chugiaro, s’jo pues dì sedon?/ Jo o sares un menchion/ A favellà e no jessi intindut/ jentre de ville là ch’io soi nassut./ (...)” - Nicolò Morlupino
Klenje è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Disagi al traffico aereo europeo: le ind...
Intel in crisi chiama Apple: un riavvici...
Snapdragon X2 Elite Extreme, il cuore de...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 è il nuovo rife...
Bombe Apple su Amazon: iPhone di scorsa ...
Micron: memoria HBM4 a 11 Gbps e patto d...
NVIDIA rende Audio2Face open source: ecc...
Logitech Signature Slim Solar K980+: 10 ...
Disney Plus aumenta i prezzi: si parte d...
Intel XeSS con Multi Frame Generation: u...
iPhone 16 a soli 700€ su Amazon: stile e...
Signature Slim Solar+ K980, la nuova tas...
Logitech MX Master 3S, il mouse perfetto...
Borderlands 4 per Switch 2 rinviato a te...
Reddit studia con Google una partnership...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian