|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#621 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
![]() se non sai dove investire i prossimi soldi tra flash e bg pensaci bene, sono due oggetti completamente differenti. il flash ti "stravolge" il modo di fotografare, il bg ti può aiutare. se fai tanti paesaggi, come dici, direi nessuno dei due. Il bg l'ho avuto sotto 30d, mi sembrava una manna dal cielo e poi l'ho tolto.... boh, ora non lo compero di certo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#622 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#623 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
![]() Potrò valutare dopo un po' di pratica sul campo. p.s. Finora le tue sessioni fuoriporta, non ti hanno fatto mai rimanere a "secco" di batteria? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#624 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#625 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ora con 7d ho preso già la seconda batteria (originale) così da non avere sorprese (video e live view ciucciano) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#626 |
Member
|
Quanto video riesci a girare con una batteria? (realmente non riportarmi i valori di specifica
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#627 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#628 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
beh se è nuovo c'è poco da verificare...
![]() |
#629 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]() |
![]() |
#630 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Adesso credo che vuoi fare due ore di filmato con la D7000, o almeno penso che tu sia intenzionato a farlo. Ma comprarsi una buona lente, magari approfondire il concetto di fotografia no vero? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#632 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
indicativamente, un matrimonio dalla preparazione della sposa alla chiesa (con 7D)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#633 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
Al limite è il contrario: a parità di lente e di dimensione di visualizzazione, o resta uguale o migliora dal punto di vista qualitativo. Se la lente potrebbe risolvere di più, migliora. Se la lente non può risolvere, resta uguale. L' errore che fa chi fa questi discorsi è considerare a parità di ingrandimento, quindi stai guardando due immagini molto diverse. ovvio che in un crop al 100% potresti vedere del micromosso in un sensore più denso. mica per colpa del sensore, perchè stai guardando un crop al 150% dell' altro. Ora chiediti: guarda un crop al 150% del sensore meno denso e dimmi se è meglio del crop al 100% del sensore più denso. Io dubito. Infine, la d90 aveva un buon sensore, ma mi sembra di capire quello della d7000 sia ancor meglio. E non ho nè una d7000 nè tantomeno nikon, quindi non sto certo a difendere i gialli, ma sono cose che ho provato sulla pelle comunque. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#634 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Assolutamente d'accordo......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#635 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
|
Quote:
Il corpo è leggermente più piccolo ma più pesante, dando una sensazione di maggiore solidità. Ti ritrovi una marea di opzioni in più, la possibilità di regolare l'AF senza accedere ai menù, una raffica nettamente superiore, un mirino spettacolare, un display posteriore degno di tale nome. Prestazioni ad alti iso nemmeno paragonabili (e parlo dai 640 in sù, non di 12800 che su D70 nemmeno ci sono....). L'AF è più veloce di diversi ordini di grandezza ed è un piacere vedere come insegue i soggetti.... La qualità delle foto è buona, ma ho notato che bisogna spendere un po' più di tempo in PP per ottenere un buon file; ma qui penso che subentri il gusto personale e cmq mi riservo di cambiare opinione dopo che avrò fatto un numero significativo di foto. Di contro, se scatti in RAW e non hai un pc modernissimo preparati a cambiare anche quello, perchè per elaborare file da 20MB minimo un po' di potenza ci vuole. Io ho dovuto tarare l'AF per tutte le ottiche perchè avevo un evidente front focus, cosa che usando la D70 non avevo; ma credo dipenda dal singolo esemplare, non dal modello. Diciamo che stiamo paragonando due macchine che sono parenti solo alla lontanissima; parliamo di 8 anni di sviluppi nel mezzo. Quindi è scontato che andrai a migliorare. Ma non significa che la D7000 sia per forza la scelta più giusta per te....
iPhone 7 128GB Ultima modifica di citty75 : 07-02-2011 alle 15:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#636 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
|
Quote:
Confrontando poi i crop al 100% della D70 con quelli della D7000 a pari dimensioni, ho capito a cosa sono serviti 8 anni di sviluppo.... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#637 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#638 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Quote:
E' una macchina fotografica che fa anche i video, non una telecamera che fa anche le foto. Anche io, come Mariano, ho due batterie: una originale ed una cinese. basta e stra avanza. In viaggio io mi porto anche il caricabatterie ![]() Piu' che BG o flash (da paesaggista: sono inutili entrambi. In certe situazioni da report di viaggio viene comodo il flash, ma non ho mai sentito la necessita' di un BG) ci sono nmila altri accessori, in primis lenti e filtri. Per tacere di tripodi e borse/zaini.
![]() |
![]() |
#639 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
Quote:
Io non vedo l'ora di finire questa maledetta università (e se tutto va bene tra 32 giorni avrò finito) uscire di casa (perchè ultimamente sono un po' costretto in casa per studio e tesi) e andare a fare un po' di foto in giro perdendoci intere giornate. Lascerò sul forum (quindi a casa) tutte le paranoie fotografiche e porterò in giro solo la voglia di fare buone fotografie! Se tu puoi esci e scatta alla faccia del BG e del flash! Ultima modifica di ARARARARARARA : 07-02-2011 alle 20:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#640 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Pare che comunque non sia un dato isolato, a fronte delle prove effettuate sui modelli più recenti di reflex, quasi a voler segnare un passaggio ad una nuova identità con caratteristiche ormai comuni. Certo, ognuno di noi vorrebbe acquistare una macchina perfetta all'atto dell'uscita dalla fabbrica, senza dover intervenire a priori per bilanciare il suo assetto. Ho letto tra i nikonisti l'esempio, calzante per alcuni versi ma forse troppo esasperato, di chi compra un automobile nuova ma si ritrova uscito dal concessionario a tenere il volante un pò di traverso per tenere le ruote dritte.. La mia opinione è che comunque un apparecchio del genere bisogna saperlo studiare, con pazienza e passione, altrimenti è sempre facile scadere nella frustrazione di un risultato che non giustifica la spesa. L'aspettativa ovviamente c'è, ma occhio a non cadere nell'aneddoto de La volpe e l'uva.. Spero che qualcuno di voi possa dare un contributo concreto attraverso l'esperienza diretta, e con professionalità. Grazie in anticipo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:44.