|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#621 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
(nel tuo caso 2 moduli da 400 mhz che è il max supportato dalla tua scheda madre) Devi soltanto dare un'occhiata alla tua scheda madre se gli slot delle memorie (gli spazi dove andrai ad inserirle ![]() In genere.. Nel caso siano solo 2... basta inserire il primo e il secondo modulo e il doppio canale viene attivato in automatico... Nel caso ci siano 4 slot.. per far abilitare il dual channel devi inserire il primo modulo nello slot 1 e l'altro modulo nello slot 3 oppure SLOT 2 e SLOT 4 (Alcune schede madri hanno anche gli slot per le memorie colorati) Tipo BLU, NERO, BLU, NERO oppure VERDE, ARANCIONE, VERDE, ARANCIONE Basta occupare quelle con gli stessi colori e si attiva il Dual Channel Mode.. Inoltre per fare un'ottima cosa bisognerebbe avere 2 module PERFETTAMENTE IDENTICI (oltre che di capacità e di frequenza) anche di LATENZE.. Però questo ti andrebbe un pò a scompenso economico e di tempo dato che dovresti acquistare 2 moduli da 1 gb anzichè solo uno (dato che uno gia ce l'hai)... In sintesi ti consiglio di ricercare semplicemente un modulo 1 Gb DDR 400 PC3200 come marca le migliori sono Corsair, Crucial, Ocz.. (ma se le fanno pagare) dai un occhio su ebay magari.. Puoi anche optare su un modulo Kingston che sicuramente non è male.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#622 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#623 | |
Member
|
Quote:
io l'ho trovata a 79€,dopo essermi girato una decina di magazzini di roma pero. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#624 | |
Member
|
Quote:
Ciao, GTA 4 è un gioco che senza dubbio è PESANTE per un sistema come il tuo..sai perchè..? Semplicemente non è ben ottimizzato per le GPU.. Riguardo alla tua 7600 Agp, se non sbaglio ha un normale connettore molex la scheda.. prova a montarla, collegaci un cavo del lettore dvd se non ne hai altri disponibili che non sono bruciati e vedi se riesci a fare il boot..!! Saluti Anch'io che ho la His non è che me lo godevo così bene.. Non è tanto un problema di scheda video.. (credimi che su giochi MOLTO ma MOLTO PIU' DETTAGLIATI la scheda SI COMPORTA EGREGIAMENTE, sostanzialmente SONO FLUIDI e DETTAGLIATI i giochi..) questo perchè è proprio la parte SOFTWARE (FATTA BENE) che ben si affianca all'hardware.. (Gta 4 non fà parte di questa categoria..ha avuto e ha tutt'ora una miriade di problemi..) ![]() in sostanza non è "nato" benissimo..si tratta comunque di una conversione per Pc.. Non ho avuto modo di provarlo su configurazioni con CPU più potente della mia.. tipo dual core, core 2 duo... (ipotizzo e credo vada sicuramente meglio proprio perchè secondo me..è uno dei giochi che va a premere anche molto sulla potenza di calcolo della cpu che non solo della gpu)... EDIT: Conferma della mia ipotesi..ovviamente c'è anche a chi gli gira bene.. ![]() ![]() http://www.youtube.com/watch?v=A4T9oLn41tE Ultima modifica di Blade1000 : 26-12-2009 alle 13:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#625 | |
Member
|
Quote:
Solo 79 euro?? mi avevano sempre detto che a Roma si compra BENE la componentistica informatica.. ma questo prezzo è una BOMBA!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#626 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Mestre (VE)
|
Io ho 4 slot memoria colorati, però non sono a colori alternati, li ho Verde Verde - Viola Viola.
Ok quindi io ho Ram scadenti visto che una è da 166mhz e l'altra 200mhz? addirittura metà della frequenza massima.. ![]() e se ne metto 4 uguali? faccio dual-dual channel? ![]() oppure se nei verdi ne metto 2 uguali e nei viola altre due uguali ma diverse dalle prime 2, sarebbe peggio di 4 uguali? Grazie ancora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#627 | |
Member
|
Quote:
Installalo, aprilo e clicca su Mainboard, Poi mi dici cosa c'è scritto su Manufacturer e Model.. ok? ![]() Di nulla.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#628 | |
Member
|
Quote:
![]() pensa un intel i7 975 extreme a 739€,quando costa almeno 850€,che so io. peccato che in quel magazzino non si trovino ram ddr400,senno avevo svoltato! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#629 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#630 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#631 | |
Member
|
Quote:
![]() ..chissà...magari sarà il loro processo produttivo a fare la differenza.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#632 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#633 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
|
Quote:
In tutti i modi ti lascio un test di confronto (che puó servire a tutti) con un pc come il tuo ma con Xp e una HD 3850: vegeta88: P4 Northwood 3,06 GHz @ 3,33 GHz Sapphire HD3850 AGP 512 MB DDR3 ASUS P4B533 Gold-Gay 2 GB DDR400 Windows XP SP3 IceEd + Ati 9.5 3DMark2006: 4.496 Pt Immagine del test Poi volevo chiederti se posso utilizzare il tuo test, e metterlo nel thread della HD 3850 per permettere a tutti di capire la differenza di prestazioni fra le due schede. Poi se puoi fare anche questi test sarebbe fantastico: Unigine v0.4 Clicca qui... Unigine v 1.0 (Ungine Sanctuary2) Clicca qui... Grazie e buone feste |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#634 | |
Member
|
Quote:
Ciao, non ci sono problemi..!! Sono rimasto un pò stranito anch'io del "basso" punteggio rispetto alla HD3850.. prima ne ho fatto uno con la cpu overclocked a 3.300 mhz, come risultato ero gia salito..ero sui 4250 se non sbaglio.. il confronto vero e proprio forse sarebbe meglio effettuarlo Xp & Xp .. ![]() secondo me Win7 tira parecchie risorse dal mio Pc.. dopo le feste farò un bench su xp e posterò i risultati..!! Intanto se vuoi..utilizza pure questo bench che ho effettuato.. ![]() Buone Feste anche a te..!! Saluti!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#635 | |
Member
|
Quote:
Model: Advent series |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#636 | |
Member
|
Quote:
Scheda madre non molto comune.. ![]() Comunque metti i moduli uno nel primo slot e l'altro nel terzo.. Quando avvii il Pc, nel post bios.. dovresti comunque leggere il messaggio (in inglese) che il dual channel è attivo.. Se non lo leggi.. metti i moduli negli slot uno e due..e controlla bene i messaggi del post.. (dai un'occhiata anche proprio nel bios se non leggi nulla in entrambi i casi).. La prima soluzione dovrebbe essere quella funzionante comunque..!! Saluti!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#637 |
Junior Member
|
grazie mille blade,
lo so che è lento appunto per quello ho chiesto, infatti come avevi detto io avevo letto i primi giorni che era uscito per pc che era la conversione fatta male dall'xbox360 ma guardando persone che ci giocavano egregiamente... cmq il video che mi hai linkato lo ho già visto XD. di youtube avrò visto più di 200 video su gta 4, cmq. ho incontrato un video appunto di questa scheda video agp con gta 4 e pentium 4 e devo dire che funziona abbastanza bene, ma non penso che sia a grafica massima, ma mi basta che funzione a medio. ultima cosa, ma crysis può partire a grafica max visto che con la mia scheda video funzionava bene con minimo tranne acqua era al max e qualche altro dettagio. Ultima modifica di darkmago : 27-12-2009 alle 20:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#638 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#639 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#640 | |||
Member
|
Una cosa..
La mia ram della Kingston KVR400X64C3A/1G PC3200 CL3 184-Pin DIMM vedo scritto ovunque che ha 400mhz, mentre sia con everest: Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:11.