|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#621 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Catania City
|
Mamma mia quante risposte da dare... allora:
--come software per temperature uso iSTAT pro. per me davvero ottimo, monitorizza un sacco di cose. e mi è servito tantittismo ad individuare il guasto del MacPRO 17" (eh si... l'ho voluto sottolineare per sboronaggine lo ammetto!!! ![]() --Gacoment: guarda onestamente anche io mi sono chiesto quanti anni tu potessi avere. Spero tu non ti offenda perkè non è per nulla nelle mie intenzioni, ma te ne davo dai 12 ai 16 massimo. Ripeto non è un insulto, solo che da quello che scrivi ero arrivato a questa conclusione. Tornando al discorso prestazioni: non è per nulla lento, solo questa applicazione mi ha dato problemi, che avevo imputato erroneamente alla dimensione delle mie immagini (Canon 400d 10mpx), invece è il programma che ha questo bug. [lo vedi come scatti sempre subito quando c'è da sparare sul MAC? anche per questo ti diamo 12 anni...] Per il Taglia incolla... io avevo detto che non fa il TAGLIA INCOLLA... mica il copia incolla!!! è l'unica cosa che ho trovato scomoda del macosx, perkè poi devi tornare indietro a cancellare i files! DAVVERO GRAN SCASSAMENTO, ma per il resto è sublime. il Miglior SO che ho mai USATO (e non provato). La memoria effettivamente non è ottimizzata bene. è soltanto ottimizzata in maniera superlativa. Riesci a fare un multitasking BESTIALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE Concordo in pieno che il vero collo di bottiglia sia l'HD, ma mai penserei di passare ad un 7200. +ttosto ad un 5400 + capiente, quello si. vabè, rispondo solo a questo. E CERCA DI PORRE LE COSE IN MANIERA COSTRUTTIVA OK?
![]() |
#622 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Provincia di Como
|
Quote:
![]() |
![]() |
#623 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#625 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#626 | |
Senior Member
Città: Provincia di Como
|
Quote:
cmq penso che il macbook manterrà un case in plastica e una vga integrata, mentre (se ci sarà) questo nuovo modello avrà un case in alluminio e una vga dedicata...quindi è difficile che si sovrappongano...
![]() |
![]() |
#627 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
anche secondo me è più probabile l'uscita del nuovo mb pro piuttosto che n nuovo mb ma mai dire mai..però consiglierei a chi vuole prenderlo di aspettare qualche mese dopo l'uscita perchè è facile che i primi usciti abbiano qualche difetto, ma questo vale per tutte le cose elettroniche nuove
![]() ![]() ![]() Visto il prezzo contenuto della ram forse conviene comprarne 4 gb più che 2 almeno si taglia la testa al toro e non se ne parla più fino al prossimo computer ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#628 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Catania City
|
io ho un solo GB e non ho fino ad ora mai lamentato carenze di RAM.
e ci ho anche convertito video. Terrei a sottolineare che il MAC non è un PC, e non necessita di ram a non finire come i PC.
![]() |
#629 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
IMHO una VGA dedicata su un notebook sotto i 14" è pura follia. Io ho attualmente un Vaio 13.3" con GeForce 6400go (non un mostro di potenza, in pratica è una 6200 con clock leggermente più spinti di default di fabbrica) e scalda abbastanza e di conseguenza a volte è rumoroso. Anche downclockando la VGA ai valori della 6200 non cambia niente. Secondo me le VGA hanno senso solo sui 15.4" e sui 17" dove c'è abbastanza spazio per dissipare il calore. Su notebook più piccoli, servono solo ad aumentare peso, rumorosità e calore generato. Forse sui 14" sarebbe ancora ancora accettabile, a patto di avere un'assemblaggio degno di questo nome.
![]() |
![]() |
#630 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
Quote:
in effetti potrebbero risolvere il problema del taglia, visto che quando selezioni taglia non succede una mazza, oppure il file viene spostato nel cestino!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#631 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
per il taglia incolla c'è la scorciatoia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#632 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
![]() |
#633 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#634 | |
Bannato
|
Quote:
Certo, non hanno vga da alte prestazioni, che non servirebbero, ma almeno non usano la ram di sistema (o solo parte della ram di sistema). Io credo che in futuro nel MacBook vedremo soluzioni di questo tipo, anche se la X3100 non è affatto male per questo lavoro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#635 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Grazie ragazzi!! iSTAT pro è davvero il widget migliore che io abbia mai visto... unica cosa... che monitora lo stato della ventola... ma non permette di modificare il numero di giri e a quale temperature aumentare il ritmo... cosa che fan control permette...cmq... è davvero perfetto...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#636 | |
Senior Member
|
Quote:
E poi dipende sempre dall'utilizzo xke se cominci a virtualizzare semplicemente XP su Tiger 2GB li usi tutti fidati. ![]() Se invece virtualizzi Vista su Leopard ecco che i 4G hanno un senso, altrimenti no. ![]()
![]() |
![]() |
#637 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#638 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Per il problema della carica massima al 99% confermo come detto da lollo_rock che dopo aver scaricato la batteria la percentuale massima torna al 100%...
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#639 | |
Bannato
|
Quote:
Io ho Tiger sull' iMac e Leopard sul MacBook, con più o meno la stessa roba installata ed entrambi 2 Gb di ram. La differenza nella ram libera è pressochè nulla, dopo l' avvio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#640 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
|
intendi da tastiera gli universali CTRL+X CTRL+V???
Cmq neanche xp quando trascini da una finestra ad un altra taglia e incolla ma duplica il file. Invece di tiger mi aveva dato fastidio che nel trascinamento delle cartelle quando ne trovava una uguale (nome) invece di agg il contenuto la sostituiva con la nuova e cancellava la vecchia.. e poi nel cestino non si possono elim singoli file ma si deve svuotare tutto...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:07.