|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6261 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
|
Quote:
Se non avessimo vinto contro la Roma penso che stasera, dopo la paperata di Dida --io l'ho detto anche contro la Roma che non tiene un pallone nemmeno a "cagargli in testa" (cit.)--, ne avremmo presi altri 2 o 3. Invece Leo ha finalmente fatto quel che doveva fare, sbattersene dell'avversario, dell'etichetta, delle critiche e provare a metter le tre punte (2 e mezzo in realtà) ed una squadra che finalmente ha giocato in 11 e non in 9 o 10 come troppo spesso è capitato. Ammetto anche che una prestazione così non la si può ripetere sempre, erano tutti al massimo delle loro possibilità (per quanto alcuni siano modesti). Però ragazzi, ho tifato come un pazzo nel secondo tempo, non ho più voce, la vicina del piano di sotto ha sentito volare bicchieri, sedie, madonne, ciabatte, cristi e chi più ne ha più ne metta... Ho glassato perfino le mutande! ![]() Grande Diavolo!
![]() |
#6262 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Credo che dopo Roma e Madrid sia necessario fare due plausi:
1. a Leonardo, doppio: per aver continuato a tenere in campo Ronaldinho, dimostrando di voler vincere e far male a ogni costo, anche quando era avanti di un gol. E per aver tirato dritto nel momento difficile, fino a Domenica scorsa. 2. alla società, ancora: perchè nonostante gli errori, sono riusciti nuovamente a fare gruppo e a tirare fuori dai nostri campioni due prestazioni MAIUSCOLE, soprattutto dal punto di vista mentale. Io avrei esonerato Leonardo dopo il pari col Bergamo, son sincerissimo. E invece hanno tirato dritto. E non si vince a Madrid e contro la Roma per caso, soprattutto dopo aver preso due gol clamorosi come quello di Domenica e quello di stasera. Detto questo, i problemi sono ancora tutti lì. Evidenti. Di gioco e di rosa. Ma la fiducia aiuta, i risultati servono e l'appetito vien mangiando. Forza diavolo, sempre e comunque!
#6263 |
Senior Member
|
#6264 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Prima di andare a letto..
E ANDIAAAAAAAAAAAMOOOOO!!!! Scusate ma erano almeno un paio di anni che non mi emozionavo così per una partita.. Grazie vecchio cuore rossonero..
#6265 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
![]() |
![]() |
#6266 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Poi però il papero li ha puniti! ![]()
![]() |
#6267 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#6268 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Mantova
|
giorno a tutti.nessuno sa se dida è gia stato cacciato?
![]()
![]() |
#6269 |
Senior Member
|
Tutto qui?
![]() E lo ![]() ![]()
#6270 |
Senior Member
|
Il Milan espugna il Bernabeu: Real ko
Il Milan batte un colpo in Champions League, e che colpo! Tre gol al Real Madrid non sono cosa da tutti i giorni, specie per una squadra già data per spacciata alla vigilia. Ma i rossoneri, si sa, hanno nell'Europa la loro casa, e si esaltano nei grandi stadi del calcio continentale. Dopo la figuraccia casalinga con lo Zurigo ci voleva proprio una partita come quella del Santiago Bernabeu per risollevare un Milan ancora insicuro in campionato e tutto sommato a fasi alterne anche questa sera. Era la partita che i tifosi rossoneri non avrebbero voluto vedere: quella della sfida con uno dei simboli della sua storia recente, quel Ricardo Kakà oravestito della mitica "camiseta blanca", forse un po' frenato dall'emozione di incrociare i suoi ex compagni di mille avventure e di molti successi. Abbracci, saluti e sorrisi prima di incominciare, poi via alla gara. L'allenatore rossonero Leonardo non si risparmia il potenziale offensivo, buttando nella mischia Ronaldinho, Pato e Inzaghi, mentre Pellegrini fa agire Kakà a sostegno di Benzema e Raul. La sfida tra Real Madrid e Milan è anche il derby d'Europa, avendo le due squadre in bacheca la bellezza di 16 coppe complessive (9 gli spagnoli, 7 gli italiani). I rossoneri partono bene, senza timidezze, cercando di prendere in mano la gara, di giocare il pallone con Seedorf e di innescare i suoi rapidi attaccanti, Pato e Inzaghi. Non molto efficaci nel primo tempo sia Ronnie che Pirlo, ma la mentalità e la tradizione europea dei rossoneri consentono un inizio onorevole e non soggetto a particolari pressioni psicologiche. Poi però il Real prende le misure e - pur senza strafare – inizia a prendere possesso del campo, sfruttando gli errori e la lentezza di alcuni rossoneri. Al 14' Zambrotta atterra Benzema in area di rigore: è fallo netto, non sanzionato dall'arbitro. Ci vogliono due minuti, però, e un innocuo pallone tirato centralmente da Raul getta nel ridicolo il portiere rossonero Dida, che blocca la palla, ma subito la perde facendola rimbalzare sulle sue gambe e riconsegnandola al capitano madridista, che non fallisce il gol. Una "paperissima" non nuova per il portiere brasiliano, che aveva già "colpito" lo scorso anno nel derby europeo contro l'Inter e nel 2000, consentendo la vittoria in Champions del Leeds. Il Madrid si impossessa rapidamente del gioco, pur non esprimendo una particolare ispirazione e preferendo la fascia destra, dove Diarra fa un ottimo lavoro di ripartenza, mettendo spesso alle corde Zambrotta e Seedorf. La difesa del Milan ora è più incerta, e deve molto a Nesta se non viene infilata ancora. La velocità dei rossoneri è bassa e anche la manovra è faticosa, con Pirlo inconsistente e Seedorf che fa quel che può. Ronaldinho non è mai decisivo e non riesce a far filtrare la palla in attacco. Il Real galattico, però, non entusiasma, sbaglia molto e manca le stoccate che potrebbero mettere ko i rossoneri. Kakà non si illumina se non in pochissimi casi. Prim tempo piuttosto deludente, ma lo spettacolo deve ancora venire. Nel secondo tempo nessun cambiamento in formazione, ma il Real parte in tromba, scoccando in cinque minuti quattro tiri in porta, tra i quali uno di Kakà che Dida para distendendosi in tuffo. Il Real ha molta più facilità di andare al tiro, mentre i rossoneri fanno parecchi errori e mostrano qualche difficoltà fisica di troppo. Tuttavia le merengues non riescono a sfondare e appaiono non irresistibili sul piano del gioco. Senza Cristiano Ronaldo, con un Kakà non al massimo, il Real non riesce a sfondare e a chiudere il match con la goleada invocata la vigilia dal tecnico Pellegrini. Al 59' Leonardo manda in campo Borriello, che rileva Inzaghi. Più centrimetri e potenza fisica in attacco. Ma la prodezza che cambia il volto alla partita è il bolide da 30 metri di Andrea Pirlo al 62', che ridona grinta e vivacità al Milan. Passano tre minuti e Pato va in rete cogliendo un lancio millimetrico di Ambrosini, fini qui non pervenuto. Ora i rossoneri giocano costantemente in avanti, il Real è disorientato, ma non cede. Al 75' il neoenrato del madrid Drenthe segna un gol calciando al volo una rimessa d'angolo di Raul. 2-2. C'è ancora spazio per un finale al cardiopalma con continui rovesciamenti di fronte, fino a un gol regolare annullato al Milan in una mischia in area. L'assalto finale ha ancora il volto del giovanissimo Pato, autore del gol del colpaccio, perfettamente innescato da Seedorf. Casillas non può nulla, il pronostico è sovvertito, il Bernabeu espugnato: Leonardo, almeno per ora, può tornare a sorridere, mentre Kakà, a fine gara, denuncia la mancanza di gioco madridista e non manca di elogiare i vecchi compagni: «Conoscendo bene il Milan, non mi aspettavo una squadra in disarmo. Certo mi ha sorpreso vederlo così aggressivo».
#6271 |
Senior Member
|
Proviamo a fare una disamina un po' più calma, a sangue freddo.
C'è poco da fare: i nostri campioni bolliti, vecchi e finiti in queste partite si caricano a molla, con Leonardo soprattutto nella ripresa. Seedorf ieri ha giochicchiato, soprattutto nel primo tempo, ma ha corso più di Ambrosini. Pirlo l'avrei ucciso almeno 5 volte, quasi peggio di Dida, per i suoi giochini al limite dell'area milanista, ma alla fine ha tirato fuori dal cilindro una giocata degna del campione che è (complice anche un "Casillas didastrato"). Pato, con un po' di fortuna, ha consacrato il suo talento: il secondo gol è molto più difficile dei due (o almeno uno, non ricordo) che precedentemente s'era mangiato, mentri il primo è un gol "alla Inzaghi". E un plauso alla difesa. Abbiamo preso 3 gol, da domenica sera: una minchiata di Dida, una papera di Silva e gol della domenica di Drenthe (con disattenzione dei centrocampisti). Tuttosommato contro squadre che avrebbero potuto schiacciarci, dominarci e sotterrarci di palle gol, la Roma per gli inserimenti e la velocità e il Real per il talento dei singoli, abbiamo sofferto tuttosommato il giusto. Per vie centrali non si passa, poche storie: T. Silva e Nesta sono una diga umana insormontabile, davvero una coppia decisamente completa e ben assortita, anche sulle palle aeree. I laterali ballano di più, per carenze tecniche ma anche perchè, con un centrocampo a 3, vengono spesso lasciati all'uno contro uno. Ma ieri sera Oddo ha fermato Kakà praticamente sempre! Aggiungo un'ulteriore considerazione su Ronaldinho: continuo a "sorridere" quando vedo i suoi primi tempi (in linea con quelli del Milan) e a godere quando vedo i suoi secondi. E' un giocatore che ha birra nelle gambe e classe da vendere, ma ha bisogno che i suoi si lancino negli spazi e questo non tanto per fare spazio a lui (che nello stretto prima o poi un buco lo trova), quanto perchè lui ama servire gli altri in profondità (vedi il gol di Pato contro la Roma). Spero che il recupero di Boriello possa darci per lo meno un'alternativa di gioco. Ieri ha fatto un lavoro sporchissimo ma m'è piaciuto: ha tenuto palla, fatto salire la squadra, lottato e dialogato con i compagni. Non sarà un fenomeno, ma vista la nostra situazione la sua grinta può esserci utile. Mi spiace solo per Huntelaar che, ahimè, rischia di rimanere un oggetto misterioso. Una piccola provocazione, per concludere: la differenza fra noi e l'Inter, al di là della rosa, è nella mentalità. Quando è venuto il Barca a San Siro, contro di loro, i cugini sono stati schiacciati, in casa, dalla personalità dei blaugrana, con una rosa decisametne equiparabile. I nostri (TUTTI) vanno a giocare sul campo del Madrid "Galactico" a testa alta, senza timori reverenziali. Questo non è garanzia di vittoria, assolutamente: ma lascia la speranza che, almeno sul grande palcoscenico, ogni Mercoledì ce la possiamo giocare, per lo meno! DAJE DIAVOLO!
#6272 |
Senior Member
|
QUESTO E' IL MILAN!
Adriano Galliani e Mister Leonardo dopo la grande euforia raccontano come la squadra sia arrivata all'impresa di Madrid. La società e il gruppo sono sempre stati uniti e consapevoli della forza del progetto MADRID - Al termine della meravigliosa vittoria di Madrid le dichiarazioni della società nelle parole di Adriano Galliani e Mister Leonardo: "Grande serata, ma ieri sera in seno al Milan si capiva che c'era ottimismo riguardo a questa gara. Noi guardiamo spesso il Real e vediamo una grande squadra che fa gol ma concede anche tante palle gol. E' andata bene, ma abbiamo fatto una grande gara, non c'è dubbio. La squadra non si è mai accontentata del pareggio, abbiamo fatto 4 gol in un tempo, il gol che ci è stato annullato era regolarissimo. Gli errori arbitrali vanno accettati senza polemizzare. Pato? E' un campione giovane, questi ragazzi hanno alti e bassi, è normale aspettarsi questo da loro, ma la fortuna nostra è che Alexandre è un nostro giocatore, un nostro grande campione. Questa sera ho relazionato via sms il nostro Presidente che si trovava in Russia, ad ogni cambio di risultato gli ho mandato messaggi con tutti i marcatori". "Credo che l'allenatore abbia il suo ruolo, la sua valenza, la capacità di organizzare un gruppo e motivarlo. Oggi tuttavia la vittoria è della squadra, è chiaro. Riscattare certi valori è stata una risposta enorme da parte di tutti i ragazzi. Quella di questa sera è una vittoria nata dopo un'altra vittoria, quella con la Roma. Noi siamo nati per il 4-3-3 e nel corso di questa stagione per diverse difficoltà non ci è stato possibile giocarlo poi la vittoria con la Roma ci ha dato coraggio. La squadra ha appoggiato il mio progetto, abbiamo avuto situazioni difficili e oggi era una una gara troppo delicata per sbagliarla. Il Presidente è sempre stato molto vicino a noi, ci sono stati momenti difficili ma la sintonia con la società c'è sempre stata. Sono felice perchè il Milan non ha mai dato segnali di non poter vincere questa partita. Sempre anche sotto di un gol abbiamo cercato la vittoria, questo è il nostro vero grande spirito".
#6273 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
|
Quote:
![]()
![]() |
#6274 |
Senior Member
|
#6275 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di teogros : 22-10-2009 alle 09:38. |
|
![]() |
![]() |
#6276 |
Senior Member
|
LA VITTORIA DEL GRUPPO
Al termine della sfida del Bernabeu i rossoneri sono soddisfatti per la vittoria in rimonta sul Real Madrid, ma soprattutto per lo spirito con cui la squadra è scasa in campo e ha dimostrato il proprio dna. MADRID - Queste le dichiarazioni rilasciate dai rossoneri al termine di Real Madrid-Milan 2-3: MASSIMO ODDO: “In una partita come quella di questa sera è stato importante l’apporto di tutti: anche coloro che ci stanno vicini negli spogliatoi e nei giorni precedenti alla partita. Ci siamo tolti una grande soddisfazione questa sera, il Milan è la prima volta che vince a Madrid. Siamo arrivati a questa partita in un momento positivo dopo la vittoria casalinga contro la Roma. Dida? Nel calcio si sbaglia, non vince chi è perfetto, ma chi sbaglia meno. Li errori li commettono tutti. Per quanto riguarda la classifica del Girone era fondamentale non perdere, siamo riusciti a tornare in testa alla classifica e non meritavamo di perdere contro lo Zurigo. Siamo felici e contenti, siamo stati in partita per l’intera gara e non abbiamo mai subito, qua in casa del Real Madrid. Anche quando siamo andati sotto di un gol non abbiamo mollato e abbiamo continuato ad attaccare. A noi farebbe piacere sempre sentire il sostegno dei tifosi come questa sera. Sarebbe bello ricevere gli applausi sia nel bene che nel male, noi ci mettiamo sempre il massimo impegno, ma capita a tutti di sbagliare una partita. Kakà? Probabilmente stasera ha pensato perché non sono rimasto a Milano?” ALESSANDRO NESTA: “E’ stata una serata bellissima. Nel primo tempo abbiamo attaccato poco, ma abbiamo difeso bene, poi nella ripresa abbiamo attaccato molto e quando siamo riusciti a pareggiare abbiamo trovato più coraggio e siamo riusciti a vincere la partita. Il primo gol è stato un incidente, poi nella ripresa provando ad attaccare abbiamo trovato più spazi e siamo riusciti a fare tre gol. Sono felice per il gol di Andrea, era ora. Lui ci prova sempre e oggi finalmente la palla è entrata. Ogni partita è comunque un esame, ogni domenica, adesso arriviamo da due prestazioni positive. Adesso siamo tutti lì nella classifica del Girone, peccato aver perso in casa contro lo Zurigo. Domenica andremo a Verona, dobbiamo stare attenti perché è già successo che con le ‘piccole’ non abbiamo fatto bellissime figure e dobbiamo cercare di fare del nostro meglio in campionato. Pato ha realizzato due gol, uno domenica, adesso deve trovare continuità.” GIANLUCA ZAMBROTTA: “Ho giocato per due anni qui al Barcellona e non ho mai vinto al Bernabeu, ho vinto solo con la Juventus in Coppa Campioni. Per noi era importante questa sera questa vittoria, che porta il giusto morale ed è di buon auspicio per il futuro. Ci vuole un po’ di equilibrio, eravamo una grande squadra prima come lo siamo adesso. Venivamo da un momento di difficoltà e lo stiamo superando. La partita di domenica a Verona è difficile come tutte le trasferte del campionato italiano, sarà difficile. Cercheremo comunque di avvicinarci all’Inter.” ALEXANDRE PATO: “Sono molto contento perché il Milan ha giocato molto bene, oggi è arrivata una grande vittoria e sono arrivati tre punti importanti. Sono felice, gioco in una grande squadra come il Milan che questa sera ha vissuto una serata speciale. Non arrivo da un momento difficile solo perché mi mancava il gol, ero tranquillo, lavoro in allenamento perché voglio fare del mio meglio per il Milan. Dida, nonostante l’errore ha comunque salvato il risultato in molte occasioni. Noi siamo una squadra e vinciamo tutti insieme e sbagliamo tutti insieme. E’ stata la vittoria del gruppo, tutti abbiamo giocato col cuore. Dedico questa serata alla mia famiglia, a mia moglie. Con Kakà ho parlato prima della partita, dopo ci siamo salutati velocemente perché dovevamo rientrare negli spogliatoi. Se lui qua è felice noi siamo tutti felici per lui.”
#6277 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
insomma mi sono perso un partitone!! sto vedendo ora la replica su sky :P
|
![]() |
![]() |
#6278 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
|
![]() |
![]() |
#6279 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
|
vi siete visti lo scherzetto organizzato dalla heinekem?
http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA...03554735.shtml stupendooo |
![]() |
![]() |
#6280 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:56.