|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#601 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() ![]() ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#602 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
ok, se l'argomentazione si riduce a "
![]() ![]() non vedo il problema ![]() chi preferisce i diesel si prenderà il suo bel diesel, o si accontenterà di un benzina chi preferisce i benzina si prenderà il suo bel benzina, o si accontenterà di un diesel ![]() (vorrai almeno ammettere che la piacevolezza di un rumore non è, e non sarà mai, né "oggettiva" né "universalmente riconosciuta"?) |
![]() |
![]() |
![]() |
#603 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
|
Quote:
Tu l'hai provata? Ti chiedo questo, perche credo fermamamente che forse nessun aspirato di pari cubatura su un percorso misto riescano a stargli davanti!! Tutto questo per dire che, si è vero che i benz per molti aspetti sono sono superioriori, ma questo non signififica che si possano denigrare gli attuali diesel! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#604 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
saranno piu' o meno li': una ci arriva a 7000, l'altra a 4000, ma sempre alla stessa velocita' piu' o meno. quindi diciamo che in 3a a 100 km/h il diesel e' piu' giu' di giri del benza, ma se tiri la marcia la vel. e' + o - uguale (uno a 4000 l'altro a 7000 giri) quindi la scalata da' beneficio in entrambe (come si evince dai dati che ho postato) poi io continuo a pensare che un 3000 L6 biturbo se lo possono permetter in pochi, indi per cui.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#605 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() quanti km/l doveva consumare ? io con la mia 147 mjet ho appena finito un pieno (820 km) a 15.8 km/l un motore benzina dalle pari prestazioni quanti km/l fa? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#606 | |
Senior Member
|
Quote:
...mi spiace ma questa proprio non sta nè in cielo nè in terra!!! Ma hai mai guidato auto come queste o simili? Io sì.....allora.....un diesel in 3a se arriva a fare i 130 è già un miracolo, e ti sto parlando di auto tipo 530d o 535d, quindi almeno 3000 turbodiesel.......la mia 1.8T fa 160 (facciamo 155 senza andare in zona rossa nemmeno di 100 giri) ....non oso immaginare cosa faccia il 335i in 3a.....su questo mi sa che hai proprio le idee confuse.....vai pure a controllare i dati... ![]() P.S. Tanto per conoscenza guido regolarmente A6 3.0tdi 225 (!!!) di mio padre (70 in 2a), ho guidato A6 2.7T 230 di mio zio (110 in 2a)......chiaro no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#607 |
Bannato
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
perché non confronti due auto con lo stesso peso e gli stessi cavalli? una benzina e una diesel... (tenendo conto che i rapporti saranno necessariamente diversi)
non c'è proprio paragone (accelerazione, ripresa, quello che vuoi...) ![]() che ne so... E320 CDI (90kg in più e 8cv in meno) vs E280... 159 1.9 JTS vs 159 1.9 JTDm 16v (50kg in più e 10cv in meno)... |
![]() |
![]() |
![]() |
#608 | |
Senior Member
|
Quote:
Intanto non hai risposto sul discorso lunghezza marce, e vabè capisco che di fronte ai fatti non sai cosa dire ma almeno ammetti di aver detto una castroneria.... Poi.....che razza di ragionamento è il tuo? A parità di cavalli? Non puoi partire dai cavalli......il benzina è superiore al diesel proprio perchè a parità di caratteristiche del motore sviluppa PIU' CAVALLI......ed è proprio per questo che va di più....punto! Quindi i tuoi confronti non valgono nulla......E ANCORA UNA VOLTA PARAGONI TURBO DIESEL CON BENZINA ASPIRATI.....vuoi per forza tirare l'acqua al tuo mulino e non ti accorgi di essere fazioso e poco obbiettivo!!!! Se alla E280 aggiungessimo una turbina la 320CDI verrebbe sverniciata, punto! Perchè allora non togliamo la turbina alla 320CDI? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#609 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#610 | |||
Bannato
|
Quote:
ma non puoi paragonare due motori completamente diversi. se un diesel ha un regime che va (esempio) dai 1000 ai 4000rpm, non può avere gli stessi rapporti (né tantomeno lo stesso "intervallo" tra le marce) di un benzina che va dai 1000 ai 7000... quindi è inutile dire "col benzina scalo due marce, ma col diesel solo una, quindi il diesel fa schifo"; scalando solo una marcia si ritrova ad avere la stessa potenza del benzina, che però ha dovuto scalarne due... Quote:
![]() sono due concezioni totalmente diverse ![]() non puoi dire "ha più potenza specifica, quindi è migliore", è un'assurdità ![]() ripeto, è come dire che un'impreza è migliore di una corvette perché una ha un 2000 e l'altra un 7000 ![]() Quote:
![]() e perché una turbina su un diesel ha una funzione completamente diversa rispetto a un benzina? ![]() prendi pure un turbobenza e un turbodiesel con potenza e peso simili, le prestazioni saranno ovviamente a favore del benzina (ci mancherebbe ![]() ![]() sempre che tu riesca a trovare un'auto prodotta sia in versione turbobenza che turbodiesel, con la stessa potenza ![]() (es. golf gt vs gtd) |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#611 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
![]() afr : diesel 22 ( non necessariamente , può essere anche di più ) , benzina 14.7 (+50%) rpm : diesel 4k , benzina 6k (+50%) un motore a benzina in una determinata quantità d'aria ha la possibilità di iniettare circa il 50 % di carburante in più e di processare il 50% d'aria in più a parità di condizioni . nightcoso ![]()
![]() |
![]() |
#612 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
*
![]() |
![]() |
#613 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
![]()
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#614 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non cambia niente nella marce intermedie a meno che la casa non abbia deciso per una rapportatura diversa... ma il principio e che devi rapportare le marce di modo che l'ultima ti faccia la vel max ai giri di max potenza. (che poi se una macchina raggiunge una velocita' + alta vuol dire che e' piu' veloce? ![]() se le marce fossero tutto piu' corte, il diesel andrebbe in fuorigiri con l'ultima marcia... ![]() oppure avrebbe una minore velocita' max... (e non e' cosi'...) Ultima modifica di fabry74 : 05-03-2007 alle 13:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#615 | |
Senior Member
|
Quote:
vaaaa beenee...hai ragione te, i td fanno i 180 in 3a...... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#616 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#617 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#618 |
Senior Member
|
Quoto.
![]() |
#619 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#620 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:36.