Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-03-2016, 20:08   #61781
Romain1985
Senior Member
 
L'Avatar di Romain1985
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Lione
Messaggi: 858
NAS BRAS Juniper

Inviato dal mio ZP820 utilizzando Tapatalk
__________________
CASE: MSI gungnir 300r airflow PSU :Be Quiet 550w CPU: Intel i7 4770k @4.4ghz RAM:24GB ddr3 Crucial Ballistix 1600mhz
VGA :Gigabyte RTX 3060Ti SSD :Crucial MX500 MOBO: MSI Z87 G45 Gaming
MONITOR: LG UltraGear 27GP850
Romain1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2016, 20:51   #61782
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
Il juniper cappa solo qualche Mb sopra i 90! Non c'entra nulla con la saturazione serale dei nodi nazionali.
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2016, 20:54   #61783
Romain1985
Senior Member
 
L'Avatar di Romain1985
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Lione
Messaggi: 858
In effetti volevo scrivere Nas BRAS e basta , in quanto chiedeva il nome dei dispositivi.
Juniper è un modello.

Inviato dal mio ZP820 utilizzando Tapatalk
__________________
CASE: MSI gungnir 300r airflow PSU :Be Quiet 550w CPU: Intel i7 4770k @4.4ghz RAM:24GB ddr3 Crucial Ballistix 1600mhz
VGA :Gigabyte RTX 3060Ti SSD :Crucial MX500 MOBO: MSI Z87 G45 Gaming
MONITOR: LG UltraGear 27GP850

Ultima modifica di Romain1985 : 18-03-2016 alle 21:18.
Romain1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2016, 21:09   #61784
winoni71
Senior Member
 
L'Avatar di winoni71
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 960
Quote:
Originariamente inviato da wooshy Guarda i messaggi
ciao,
ricordatemi una cosa, sicuramente già detta...
Mi hanno recentemente attivato la connessione in fibra, come valori di linea aggancio ad 80/20 (sono a circa 300/350 metri dall'armadio).
Alla sera, ma immagino anche nei week end, la velocità in download cala da 80 a circa 2 megabit mentre l'upload rimane fisso a 20 mbit. Ora, io capisco che nelle ore di punta ci possa essere della congestione, però nel mio caso mi sembra una cosa un filino eccessiva.
Secondo voi rientriamo sempre nel caso di congestione su dispostivi di gerarchia più alta a livello di rete (ora mi sfugge il nome dei dispositivi)?
Mi sono lamentato anch'io e molti altri di questa cosa, nel mio caso il problema è sparito da circa un mese.
Io sono in provincia di Vicenza (tu Verona?), evidentemente non siamo collegati allo stesso apparato responsabile del problema.

Esiste una lista di questi (NAS si chiamano?), giusto per curiosità mi piacerebbe sapere l'area che coprono.
__________________
Case: Corsair Graphite Series 600TM -- Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair VIII Hero (Wi-Fi) -- CPU: AMD Ryzen 9 5950x -- RAM: G.Skill Trident F4-3600C17D-32GTZ (2x16GB) -- SSD: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus 1TB NVMe -- Scheda Video: MSI Nvidia GTX-1060 Gaming X -- Alimentatore: Seasonic PRIME Ultra 750 Gold -- Sistema Operativo: Windows 10 LTSC 21H2
winoni71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2016, 22:12   #61785
Nicos18
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Messaggi: 1167
Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
Domanda:

dal sito Telecom wholesale risulta che entro fine 2016 nel mio paese di residenza è prevista un'opera di adeguamento armadi per NGAN.

Attualmente si viaggia solo in rame.

Secondo voi serve solo per creare nuove utenze in fibra o ci sarà un potenziamento di tutta la centrale?

Chi come me ha una 7 mega scadente avrà miglioramenti o rimarrà tutto come adesso?
Dal file che mi hai mandato in pvt, è l'aggiornamento del piano NGAN di Telecom, e praticamente, significa che nel tuo comune nel corso del 2016, faranno i lavori per attivare la rete con FTTCab, quindi tra qualche mese dovresti iniziare a vedere dei lavori.
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2016, 23:08   #61786
stefanoasr
Member
 
L'Avatar di stefanoasr
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Colleferro (Roma)
Messaggi: 275
Una curiosità:

Nei casi come questo dove non c'è spazio fisico per il "testarossa" e forse neanche per l'armadietto di fianco, cosa fanno?
stefanoasr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2016, 23:15   #61787
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
ONU interrata, nel tombino.
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2016, 23:18   #61788
bill+jobs=$
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 392
Buonasera, fino oggi navigavo con la 7mb, oggi il mi hanno attivato la 100mb.
Riscontro un problema ambiguo, in sostanza Windows si disconnette continuamente dal router (come se fisicamente staccassi il cavo eth), secondo voi è la scheda di rete o un cavo eth da 30metri troppo lungo?
bill+jobs=$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2016, 23:45   #61789
stefanoasr
Member
 
L'Avatar di stefanoasr
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Colleferro (Roma)
Messaggi: 275
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
ONU interrata, nel tombino.
Grazie per la risposta. C'è un modo per capire se il cabinet in questione sarà abilitato con ONU nel tombino? Perchè stanno mettendo testarossa, armadietti e paline Enel praticamente su tutti i cabinet della città tranne 2-3 tra cui ovviamente questo vicino casa mia e un po' inizio a preoccuparmi.
stefanoasr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2016, 23:57   #61790
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
Devi controllare il numero del cabinet e vedere se compare nei file in prima pagina, cioè se risulta pianificato.

In quel caso vai tranquillo.

P.S: da quello che so la palina ENEL è visibile anche in caso di ONU interrato.
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare

Ultima modifica di diaretto : 19-03-2016 alle 00:00.
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2016, 00:09   #61791
stefanoasr
Member
 
L'Avatar di stefanoasr
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Colleferro (Roma)
Messaggi: 275
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Devi controllare il numero del cabinet e vedere se compare nei file in prima pagina, cioè se risulta pianificato.

In quel caso vai tranquillo.

P.S: da quello che so la palina ENEL è visibile anche in caso di ONU interrato.
Le pianificazioni della città le stanno mettendo sull'excel proprio in queste settimane, alcuni cabinet già ci sono, altri (anche quelli già con ONU montate) ancora no. Però quasi tutti hanno almeno la palina mentre questo qui oltre a non essere ancora pianificato è anche senza palina... E addirittura a quello prima di questo, qui in zona, era stata montata la palina per qualche giorno e poi rimossa
stefanoasr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2016, 00:45   #61792
winoni71
Senior Member
 
L'Avatar di winoni71
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 960
Quote:
Originariamente inviato da bill+jobs=$ Guarda i messaggi
Buonasera, fino oggi navigavo con la 7mb, oggi il mi hanno attivato la 100mb.
Riscontro un problema ambiguo, in sostanza Windows si disconnette continuamente dal router (come se fisicamente staccassi il cavo eth), secondo voi è la scheda di rete o un cavo eth da 30metri troppo lungo?
Prova a disabilitare le impostazioni di risparmio energetico della scheda LAN.
__________________
Case: Corsair Graphite Series 600TM -- Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair VIII Hero (Wi-Fi) -- CPU: AMD Ryzen 9 5950x -- RAM: G.Skill Trident F4-3600C17D-32GTZ (2x16GB) -- SSD: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus 1TB NVMe -- Scheda Video: MSI Nvidia GTX-1060 Gaming X -- Alimentatore: Seasonic PRIME Ultra 750 Gold -- Sistema Operativo: Windows 10 LTSC 21H2
winoni71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2016, 01:03   #61793
alexenergy
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: firenze
Messaggi: 378
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Non sono un insider, ma ..... a che distanza sei dall'armadio?
Circa 700mt di cavo...
__________________
My system is Apple Imac Intel 20"
alexenergy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2016, 01:54   #61794
Shergal
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 128
Quote:
Originariamente inviato da bill+jobs=$ Guarda i messaggi
Buonasera, fino oggi navigavo con la 7mb, oggi il mi hanno attivato la 100mb.
Riscontro un problema ambiguo, in sostanza Windows si disconnette continuamente dal router (come se fisicamente staccassi il cavo eth), secondo voi è la scheda di rete o un cavo eth da 30metri troppo lungo?
Io ho un cavo abbastanza lungo (30+) e va tutto apposto.

Probabilmente questione di risparmio energetico come ti han già detto!
Shergal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2016, 03:29   #61795
maverikkk86
Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 208
Nella mia città (Benevento) i lavori vanno nuovamente al rilento dopo una bella botta di attivazioni tra ottobre e febbraio ...la pianificazione ha subito un nuovo brusco rallentamento ad aprile per ora solo 3 pianificazioni cosi come a Maggio solo 3 ne mancano meno di una cinquatina circa anche se molte zone popolose come metà pacevecchia (dove abita il sottoscritto)...parte di via torre della catena e della stazione appia e centrale,cosi parte pure del centro storico al momento sono fuori direi che fino ad ora si è coperto un 70%... al di sotto delle aspettative visto che era previsto 80% a fine 2015..speriamo per giugno in una pianificazione massiccia e di non dover arrivare al 2017 ancora senza fibra (anche perchè andare ancora a 7 mega finti...max 2 mega non se ne può più)...in totale di armadi qui dovrebbero essere 148 fatti circa 103.

Ultima modifica di maverikkk86 : 19-03-2016 alle 03:33.
maverikkk86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2016, 06:06   #61796
mh3g
Senior Member
 
L'Avatar di mh3g
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Messaggi: 1512
OT
Le pubblicità a schermo intero Enantyum e Mitsubishi mandano in tilt la navigazione. Aprire le pagine è drammatico
Fine OT
__________________
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui. (Friedrich Nietzsche)
mh3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2016, 06:16   #61797
cubamito
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
Messaggi: 546
Sono utente Tiscali voce + adsl e il 10/03 ho fatto richiesta online delle fibra Tim.
Volevo sapere quali sono i tempi di migrazione (mi è parso di capire un mesetto ma volevo notizie più certe)
Per un paio di giorni sono riuscito a collegarmi al sito Mytim Fisso (ero cliente Telecom) e sono riuscito a vedere la mia richiesta e anche il fax che ho mandato. Poi l'accesso è stato bloccato e se ci provo mi appare il messaggio "sistema non disponibile"
Un altra stranezza è che ieri ho chiamato il 187 per avere notizie sullo stato della pratica ma a quanto pare ancora a loro non risulta nulla....
C'è per caso qualcuno che può aiutarmi?
cubamito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2016, 07:12   #61798
wooshy
Senior Member
 
L'Avatar di wooshy
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
Messaggi: 545
Quote:
Originariamente inviato da winoni71 Guarda i messaggi
Mi sono lamentato anch'io e molti altri di questa cosa, nel mio caso il problema è sparito da circa un mese.
Io sono in provincia di Vicenza (tu Verona?), evidentemente non siamo collegati allo stesso apparato responsabile del problema.

Esiste una lista di questi (NAS si chiamano?), giusto per curiosità mi piacerebbe sapere l'area che coprono.
si, provincia di verona.
Ma tu ti sei lamentato con l'assistenza telecom o qua sul forum?
Comunque la stessa situazione di saturazione serale/weekend era presente anche con l'adsl telecom (venendo da altro operatore ho dovuto fare un passaggio intermedio in adsl).
Che devo dire... speriamo risolvano quanto prima.
__________________
Fractal Define R4 | Corsair HX750W | GA-Z77X-D3H | i5-3570K | Noctua NH-U12P SE2 | 8GB DDR3 Corsair XMS | Gigabyte 7950 WF3 | Dell P2314H |
wooshy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2016, 07:16   #61799
HDA
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 432
Io Io fatto richiesta il 3 marzo. Arrivo anch'io da Tiscali. Il mio numero è nativo Tiscali. Ho chiamato il 187 perché se facevo richiesta dal sito il sistema mi voleva attivare l'adsl anziché smart fibra. Poi ho scoperto che mi faranno u passaggio di qualche gg in ADSL per poi passarmi in fibra. Settimana scorsa e' venuto un tecnico per trovare quale fosse la mia coppia nell'armadio. Adesso il nulla. Comunque mi hanno parlato di 15gg lavorativi per passare in ADSL e altri 10gg per passare in vdsl.
HDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2016, 08:08   #61800
pakal77
Senior Member
 
L'Avatar di pakal77
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 6543
[VDSL] TIM FTTC

Quote:
Originariamente inviato da wooshy Guarda i messaggi
ciao,
ricordatemi una cosa, sicuramente già detta...
Mi hanno recentemente attivato la connessione in fibra, come valori di linea aggancio ad 80/20 (sono a circa 300/350 metri dall'armadio).
Alla sera, ma immagino anche nei week end, la velocità in download cala da 80 a circa 2 megabit mentre l'upload rimane fisso a 20 mbit. Ora, io capisco che nelle ore di punta ci possa essere della congestione, però nel mio caso mi sembra una cosa un filino eccessiva.
Secondo voi rientriamo sempre nel caso di congestione su dispostivi di gerarchia più alta a livello di rete (ora mi sfugge il nome dei dispositivi)?
@diaretto

Ecco appunto per rafforzare la teoria che a 300 metri non si può avere 20 mega come il mio amico, ci deve essere un problema sul doppino!!!!

Gli ho detto insisti per un intervento tecnico
__________________
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Philips Evnia 34M2C6500: performance e q...
Tesla aumenterà i prezzi della Model 3 i...
Factorial, nuovo passo in avanti nell'in...
Intel ribadisce: Gaudi 2 è la ver...
Insta360 GO 3S: la videocamera indossabi...
Le migliori offerte sui Robot rasaerba s...
Ecco Galaxy Watch 6 a 189€ e le altre of...
Litografia Hyper-NA EUV, ASML ci sta lav...
Google Pixel Buds A-Series: super calo d...
Amazon non vuole concorrenza: giù ancora...
Friggitrici ad aria: uno dei marchi TOP ...
MagNex, il magnete permanente senza terr...
I notebook Snapdragon X Elite stanno arr...
Starfield: i fan di nuovo contro Bethesd...
Arriva AIXTRON, un nuovo investimento ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v