Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2010, 20:15   #6141
idunnoy
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Perchè mai dovrebbe uscire, se il gioco lo vendono a 20 € e con due DLC ne fanno 15 o giù di lì?

Non sono certo la caritas...
beh, mi viene in mente fallout3 che liscio lo si trova tranquillamente sui 20euro, con più di 25-30 euro di spesa per i dlc (se sei fortunato trovi i bundle dei primi 4 sugli shop online e ci spendi 8-10 euro alla coppia, altrimenti ti tocca prenderli tutti e cinque in digital dl a circa 10 euro l'uno), eppure ormai si trova tranquillamente in giro la goty edition a meno di 20 eurozzi. si tratta più che altro di raschiare il barile: a 18-24 mesi dall'uscita, una versione comprensiva dei contenuti aggiuntivi (gold, goty, complete pack etc) attira sia i nuovi acquirenti che i possessori delle versioni lisce

me2 in fondo è uscito da 8 mesi circa, nulla vieta che fra un annetto possa uscire una versione 'completa'
idunnoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 20:29   #6142
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da idunnoy Guarda i messaggi
beh, mi viene in mente fallout3 che liscio lo si trova tranquillamente sui 20euro, con più di 25-30 euro di spesa per i dlc (se sei fortunato trovi i bundle dei primi 4 sugli shop online e ci spendi 8-10 euro alla coppia, altrimenti ti tocca prenderli tutti e cinque in digital dl a circa 10 euro l'uno), eppure ormai si trova tranquillamente in giro la goty edition a meno di 20 eurozzi. si tratta più che altro di raschiare il barile: a 18-24 mesi dall'uscita, una versione comprensiva dei contenuti aggiuntivi (gold, goty, complete pack etc) attira sia i nuovi acquirenti che i possessori delle versioni lisce

me2 in fondo è uscito da 8 mesi circa, nulla vieta che fra un annetto possa uscire una versione 'completa'
Resto scettico, soprattutto se vendono, ma in quel caso parliamo di un periodo ben più lungo, cioè non credevo Ryujimihira intendesse aspettare così tanto...

Quella comunque è Bethesda, non Bioware... vediamo, però per DAO non mi pare ancora ci sia stato nulla a riguardo, ed ha già un po' di più sulle spalle.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 20:44   #6143
Ryujimihira
Senior Member

L'Avatar di Ryujimihira

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Salerno
Quote:
Resto scettico, soprattutto se vendono, ma in quel caso parliamo di un periodo ben più lungo, cioè non credevo Ryujimihira intendesse aspettare così tanto...

Quella comunque è Bethesda, non Bioware... vediamo, però per DAO non mi pare ancora ci sia stato nulla a riguardo, ed ha già un po' di più sulle spalle.
idunnoy ha centrato la questione, però effettivamente non vale la pena aspettare così tanto per una versione "pigliatutto" solo in virtù del risparmio sui singoli dlc che bisognerebbe di norma acquistare man mano che escono (se interessanti ovvio )

poi con fallout l'interesse era ormai quasi del tutto scemato con "the pitt", spero non avvenga lo stesso anche con me2

fortunati i "newcomers" che si beccano le versioni goye allora (come lo fui io con fo3)
My PC: CPU R7 1700X | DISSI DeepCool Gammaxx GT | VGA Inno3D GTX 1070 8GB | RAM Ballistix 2x 8GB DDR4-2400 | MOBO Asrock B450M Pro4 | NVME Samsung 970 Evo Plus 250GB | HDD Toshiba 2TB | DVDRW Optiarc 7240 | PSU Corsair RM750X | CASE Cooler Master Silencio 550
Ryujimihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 21:01   #6144
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ryujimihira Guarda i messaggi
idunnoy ha centrato la questione, però effettivamente non vale la pena aspettare così tanto per una versione "pigliatutto" solo in virtù del risparmio sui singoli dlc che bisognerebbe di norma acquistare man mano che escono (se interessanti ovvio )

poi con fallout l'interesse era ormai quasi del tutto scemato con "the pitt", spero non avvenga lo stesso anche con me2

fortunati i "newcomers" che si beccano le versioni goye allora (come lo fui io con fo3)
Beh vanno anche considerati i DLC in questione: io per esempio prenderò Kasumi e Lair of the Shadow Broker, in totale mi pare siamo sui 10 € o giù di lì. Quelli delle armi e degli items non me ne può importare di meno, Overlord ne parlano bene ma finchè è una side quest slegata dalla trama non mi interessa.

Oggi il gioco lo trovi a neanche 20 € (addirittura la Collector's), con 10 ci prendi i DLC. Insomma il totale non mi pare proprio da mandare sottosopra per un bel gioco come ME2. O almeno, io non aspetterei un anno per risparmiare quei 10-15 € di DLC - ma dirlo dopo averlo provato è facile
Old 09-09-2010, 07:51   #6145
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
In rete si dice che questo DLC sia strepitoso.
Lo metto in lista con gli altri e li comprerò più avanti, quando rigiocherò ME2 daccapo.
Si parla di un'espansione vera e propria nei primi mesi del 2011, gennaio/febbraio.
L'ho finito stanotte e devo dire che probabilmente è il miglior DLC uscito finora, ma è tutto tranne che strepitoso, non si può risolvere la questione di Shadow Broker in un paio d'ore quando è dal primo ME che ci dicono che sono 100 anni che tutto l'universo lo cerca e mai nessuno ha scoperto un bel nulla su di lui/lei/loro...mah!?! troppo semplicistico.

Comunque sia è un acquisto quasi obbligato perché hanno aggiunto la possibilità di
Spoiler:
redistribuire i punti abilità dei compagni al costo di 1000 EEZI

Come durata siamo sulle 2 ore di gameplay (prendendosela molto comoda), ma al termine del DLC sbloccherete alcune cose che vi faranno perdere un altro paio d'ore. (un'ora solo per leggere una marea di testo, che IMHO è la cosa migliore di questo DLC).

Spoiler per gli sporcaccioni che hanno importato un save da ME1 con personaggio donna e romance con Liara:
Spoiler:
non succederà nulla di particolarmente "lesbicoso"

Nota interessante: ci sono più bug in questo DLC che in ME+ME2+tutti i DLC usciti finora.

Ultima modifica di GabrySP : 09-09-2010 alle 07:55.
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 07:58   #6146
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GabrySP Guarda i messaggi
cut

+

Nota interessante: ci sono più bug in questo DLC che in ME+ME2+tutti i DLC usciti finora.
Note dolenti allora, almeno se è il migliore un po' giustificherà la spesa.

Di che bug parli, nello specifico? Conviene aspettare risolvano?
Old 09-09-2010, 08:55   #6147
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da idunnoy Guarda i messaggi

I DLC di Fallout 3 costano insieme oltre 50€, la GOTY viene quel prezzo, in pratica ti regalano il gioco o i DLC.

Mass Effect per ora ha avuto 3 DLC a pagamento e ne avrà molti altri fino all'uscita di ME3, quindi presumo non ci sarà mai una GOTY... anche èerché EA vuole usare i DLC per contrastare l'usato (o per lo meno guadagnarci qualcosa anche lì), se fai tutto in scatola, non serve più a nulla.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 09:08   #6148
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Beh vanno anche considerati i DLC in questione: io per esempio prenderò Kasumi e Lair of the Shadow Broker, in totale mi pare siamo sui 10 € o giù di lì. Quelli delle armi e degli items non me ne può importare di meno, Overlord ne parlano bene ma finchè è una side quest slegata dalla trama non mi interessa.
Io non ho preso DLC a pagamento che fossero di armi o oggetti (mi sembra), ho preso tutto quello che passava il Cerberus Network... e Firewalker non mi è piaciuto. Ho finito Kasumi e, seppur molto corto, non è stato male. Overlord sono fermo da qualche settimana (mi sono sparato i 1250 punti ad Alan Wake e ora sto finendo Dead Rising in previsione del seguito...) alla fase in cui si usa l'Hammerhead (che personalmente non trovo eccezionale come mezzo, anzi). Per Lair of the Shadow Broker, aspetto almeno di finire Overlord, ma poi la prenderò comunque perché... anche se è un'avventura slegata dalla trama principale, se è ben fatta ben venga (in fondo a me interessa il gameplay)... anche perché di missioni slegate dalla trama principale ce ne sono parecchie anche nel gioco. Sarà l'espansione a fare da ponte con ME3...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 10:00   #6149
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Per Lair of the Shadow Broker, aspetto almeno di finire Overlord, ma poi la prenderò comunque perché... anche se è un'avventura slegata dalla trama principale, se è ben fatta ben venga (in fondo a me interessa il gameplay)... anche perché di missioni slegate dalla trama principale ce ne sono parecchie anche nel gioco. Sarà l'espansione a fare da ponte con ME3...
Beh slegata dalla trama fino ad un certo punto, o sbaglio?

Intendo, c'entra comunque un minimo (rispetto chessò a roba come Pinnacle Station, Bring Down the Sky e Overlord) con le vicende di Shepard (e della ex crew con Liara), e pare ci sia un sacco di roba da consultare - leggevo mi pare di alcuni commenti su kotaku, devo rivedere...

Insomma, se c'è un DLC che vale qualcosa per ME2 (salvo venir smentito alla prova dei fatti devo ancora prenderlo) dovrebbe essere questo.
Old 09-09-2010, 11:03   #6150
idunnoy
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
I DLC di Fallout 3 costano insieme oltre 50€, la GOTY viene quel prezzo, in pratica ti regalano il gioco o i DLC.

Mass Effect per ora ha avuto 3 DLC a pagamento e ne avrà molti altri fino all'uscita di ME3, quindi presumo non ci sarà mai una GOTY... anche èerché EA vuole usare i DLC per contrastare l'usato (o per lo meno guadagnarci qualcosa anche lì), se fai tutto in scatola, non serve più a nulla.
i primi 4 dlc di f3 si trovano in retail bundlati a due a due (non ricordo le coppie esatte, ma sono quasi sicuro che solo motherboard zeta non si trovi retail) e se sei fortunato sugli shop online li trovi a circa 8 euri cada uno il bundle, mentre la goty edition su diversi shop uk si trova a meno di 20 euro ormai, tipo blahdvd e il circuito thehut, sempre che abbiano qualche fondo di magazzino. la goty a 50 credo che ormai ce l'abbia solo steam

in ogni caso conta poco, se oltre ad essere drammaticamente OT ci si mette pure EA a non rilasciare intenzionalmente versioni complete
idunnoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 11:44   #6151
toan67
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Semipalatinsk
partenza

Scusate ragazzi...una domandina.....: ho appena installato il gioco sul pc (magnifico tra l'altro). Solo che adesso ogni volta che accendo il pc mi compare la schermata iniziale di mass effect2 in automatico. Come posso evitarla...?
Grazie dell'aiuto,
ciao !
Old 09-09-2010, 11:52   #6152
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da toan67 Guarda i messaggi
Scusate ragazzi...una domandina.....: ho appena installato il gioco sul pc (magnifico tra l'altro). Solo che adesso ogni volta che accendo il pc mi compare la schermata iniziale di mass effect2 in automatico. Come posso evitarla...?
Grazie dell'aiuto,
ciao !
Il DVD è nel lettore?
Old 09-09-2010, 11:58   #6153
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Scusate per la domanda, ma il thread nn lo seguo da tempo: ero rimasto alla notizia di Mass Effect 3 per un possibile fine 2011...ma c'è qualcos'altro in uscita a breve? Leggevo di qualche DLC nelle pagine precedenti, ma se mi chiarite di cosa si tratta vi ringrazio.
Old 09-09-2010, 12:15   #6154
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Scusate per la domanda, ma il thread nn lo seguo da tempo: ero rimasto alla notizia di Mass Effect 3 per un possibile fine 2011...ma c'è qualcos'altro in uscita a breve? Leggevo di qualche DLC nelle pagine precedenti, ma se mi chiarite di cosa si tratta vi ringrazio.
ME3: più che 2011 è 2012, ma non si sa molto a riguardo e non mi pare vi siano annunci ufficiali.

Pare (ma non trovo molte info a riguardo) vi sarà una espansione a fare da ponte "aggiuntivo" tra il secondo e il terzo capitolo, in uscita verso inizio 2011.

Sui DLC: è uscito da due giorni il DLC Lair of the Shadow Broker, che riguarda Liara e appunto the Shadow Broker, eventi che sono collegati a quanto successo a Shepard tra il primo e il secondo capitolo. Questo DLC (costa 800 punti (10 $) permette di proseguire la relazione con Liara e dovrebbe avere "conseguenze" anche nei futuri capitoli del gioco.
Old 09-09-2010, 12:54   #6155
toan67
Member

Quote:
Il DVD è nel lettore?
No, nessun dvd nel lettore : appena accendo il pc dopo aver caricato il SO mi arriva la schermata di masseffect2 che chiede se voglio giocare, configurare etc etc. Ogni volta che accendo il pc.
Help....
Old 09-09-2010, 13:00   #6156
michelgaetano
Senior Member

Quote:
No, nessun dvd nel lettore : appena accendo il pc dopo aver caricato il SO mi arriva la schermata di masseffect2 che chiede se voglio giocare, configurare etc etc. Ogni volta che accendo il pc.
Help....
E come lo giochi (e come parte), senza il dvd nel lettore?
Old 09-09-2010, 13:08   #6157
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
ME3: più che 2011 è 2012, ma non si sa molto a riguardo e non mi pare vi siano annunci ufficiali.

Pare (ma non trovo molte info a riguardo) vi sarà una espansione a fare da ponte "aggiuntivo" tra il secondo e il terzo capitolo, in uscita verso inizio 2011.

Sui DLC: è uscito da due giorni il DLC Lair of the Shadow Broker, che riguarda Liara e appunto the Shadow Broker, eventi che sono collegati a quanto successo a Shepard tra il primo e il secondo capitolo. Questo DLC (costa 800 punti (10 $) permette di proseguire la relazione con Liara e dovrebbe avere "conseguenze" anche nei futuri capitoli del gioco.
Ah capito, grazie sei stato molto preciso.

Mi interessa molto quel DLC che potrebbe uscire a inizio 2011...specie se farà da collegamento per il futuro capitolo, l'altro mi interessa relativamente.

PS: Di annunci ufficiali riguardo a una data precisa di ME 3 non ce ne sono mi pare, però ci sono stati alcuni commenti su come sarà il gioco, sul fatto che si baserà nuovamente sull' ue 3.0 e via dicendo...diciamo che si sa che la Bioware è già a lavoro, e uscirà in quel periodo che abbiamo detto...se nn ci sono smentite, è come se lo dessero confermato per quei mesi a cavallo dei due anni.
Old 09-09-2010, 13:08   #6158
toan67
Member

Quote:
E come lo giochi (e come parte), senza il dvd nel lettore?
No aspetta, forse non ci siamo capiti...... :
1) pc spento, lettore dvd vuoto
2) accendo il pc, carica il SO e subito dopo una schermata di mass effect 2 che mi chiede se voglio giocare o configurarlo etc etc : tutto questo senza che io lanci nessun gioco dal desktop.

Quindi....?
Old 09-09-2010, 13:10   #6159
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Ah capito, grazie sei stato molto preciso.

Mi interessa molto quel DLC che potrebbe uscire a inizio 2011...specie se farà da collegamento per il futuro capitolo, l'altro mi interessa relativamente.
Come ho detto dovrebbe (dovrebbe, appunto, perchè non ci sono conferme ) essere una espansione, non un semplice DLC. Insomma, più corposa. Si spera lo sia, ovviamente.

Quote:
PS: Di annunci ufficiali riguardo a una data precisa di ME 3 non ce ne sono mi pare, però ci sono stati alcuni commenti su come sarà il gioco, sul fatto che si baserà nuovamente sull' ue 3.0 e via dicendo...diciamo che si sa che la Bioware è già a lavoro, e uscirà in quel periodo che abbiamo detto...se nn ci sono smentite, è come se lo dessero confermato per quei mesi a cavallo dei due anni.
Mi pare Gaxel che era bene informato parlasse di 2012, poi non so... Io sono sempre per il prendere più tempo possibile, purchè sia capolavoro

Quello che si sa è che riprenderà (e per fortuna) la strada intrapresa col 2, ovvero maggiore focus sul combattimento piuttosto che inutile perdita di tempo con un inventario che si riempie ogni mezza missione. Parlavano poi di elementi rpg più corposi, speriamo

Quote:
No aspetta, forse non ci siamo capiti...... :
1) pc spento, lettore dvd vuoto
2) accendo il pc, carica il SO e subito dopo una schermata di mass effect 2 che mi chiede se voglio giocare o configurarlo etc etc : tutto questo senza che io lanci nessun gioco dal desktop.

Quindi....?
Mass Effect non mi risulta parta da solo. Puoi controllare lo startup di sistema per vedere che eseguibili hai all'avvio.

Spero solo che non hai una copia tarocca e l'immagine montata, con un lettore virtuale all'avvio del sistema.

Ultima modifica di michelgaetano : 09-09-2010 alle 13:13.
Old 09-09-2010, 13:10   #6160
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
mega cut causa connessione di ....

Ultima modifica di giacomo_uncino : 09-09-2010 alle 13:14.
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian