Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Tutorial / How-To / F.A.Q.

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2015, 22:51   #6141
gabryflash
Senior Member

L'Avatar di gabryflash

Iscritto dal: Dec 2007
Città: addio mia dolce compagna,amica fedele da 18 anni..mi spiace che tu sia morta in un modo cosi doloroso
toc toc ..posso?ciao ragazzi è un secolo che non passo più di qua..tutto bene?

visto che ormai ho poco tempo per informarmi su questo ambito ho usato per un pò (anche per curiosità) Kis ma su windows 10 me ne ha combinate troppe tipo cancellarmi lo store e altre cose simpatiche. per cui vi chiedo un consiglio su cosa installare o free o a pagamento. faccio online banking quindi la sicurezza mi serve
Old 16-10-2015, 00:09   #6142
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
gabryflash

free, dipende da quello che vuoi ottenere...

E cmq visto il tuo caso, ti consiglio una suite aio a pagamento.

In tal caso, valuta le versioni di bitdefender o g data.

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2015, 01:07   #6143
gabryflash
Senior Member

L'Avatar di gabryflash

Città: addio mia dolce compagna,amica fedele da 18 anni..mi spiace che tu sia morta in un modo cosi doloroso
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
gabryflash

free, dipende da quello che vuoi ottenere...

E cmq visto il tuo caso, ti consiglio una suite aio a pagamento.

In tal caso, valuta le versioni di bitdefender o g data.
una volta si diceva che era meglio non usare suite all in one perchè più facilmente bucabili..vale ancora?
Old 16-10-2015, 13:02   #6144
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

No. E cmq mi riferivo principalmente alle versioni internet security. poi ci sono anche quelle a 360 gradi che offrono opzioni extra, tipo salvataggio dei dati in cloud, opzioni per smartphone etc...

Ma se non hai esigenze particolari va bene una i.s. con firewall.

Bad Caps Forum
Old 16-10-2015, 14:24   #6145
gabryflash
Senior Member

L'Avatar di gabryflash

Quote:
No. E cmq mi riferivo principalmente alle versioni internet security. poi ci sono anche quelle a 360 gradi che offrono opzioni extra, tipo salvataggio dei dati in cloud, opzioni per smartphone etc...

roboscan va ancora bene?
Old 16-10-2015, 14:35   #6146
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:

E che ne dici della mia scelta?
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2015, 15:12   #6147
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Torno a ripetere la mia personalissima opnione, dopo anni di esperienza e svariati prodotti usati.

Per utenza domestica e se si è accorti quando si naviga:

antivirus gratuito + firewall di windows e programmi tipo mbam (nella versione gratuita) e adwcleaner da lanciare all'occasione.. una scansione settimanale o mensile... poi dipende da voi. E se volete anche qualche ottima estensione per il browser.

Per chi ha esigenze più particolari e fa home banking, usa spesso servizi finanziari etc... suite i.s. + mbam (la versione gratuita) e adwcleaner. Anche in questa situazione, consiglio qualche estensione utile per il browser.

Bad Caps Forum
Old 16-10-2015, 16:26   #6148
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Quindi, tornando alla mia opzione, cioè Firewall fisico + Avira + Hitman Pro a pagamento + Malwarebytes + emsisoft emergency kit free come ti esprimi?
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
Old 16-10-2015, 20:52   #6149
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da giuseppesole Guarda i messaggi
Quindi, tornando alla mia opzione, cioè Firewall fisico + Avira + Hitman Pro a pagamento + Malwarebytes + emsisoft emergency kit free come ti esprimi?
ottima
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2015, 10:26   #6150
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Alla luce di queste info, c' è qualche utente esperto che mi sappia consigliare tra queste due opzioni?

-Firewall fisico + Avira + Hitman Pro a pagamento + Malwarebytes + emsisoft emergency kit free

-Firewall fisico + Avira + Hitman Pro + Malwarebytes a pagamento + emsisoft emergency kit free
Old 19-10-2015, 10:38   #6151
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Mi accontenterei di Firewall Windows + Avira Free + Mbam Free + AdwCleaner
Non ho sperimentato altre soluzioni ma con le giuste accortezze si dovrebbe essere abbastanza protetti

Se vi sono migliori soluzioni (sempre free), sono pronto a rivedere le mie
Old 19-10-2015, 11:53   #6152
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Non so se è cambiato qualcosa ma hotman non ti protegge in tempo reale e cmq è utile solo se trova virus, altrimenti ha buttato via i soldi. Ripeto, sempre se non è cambiato qualcosa in questo periodo.
Malwarebytes invece mi ha scovato dei virus (nel senso di sample che avevo messo in una cartella appositamente per fare i miei esperimenti) che avira non mi ha sgamato. Inoltre è ottimo contro gli spyware. E allora tanto vale usareu un antivirus free con mb in real time in modo da colmare le lacune, considerando anche che molti av non sgamano gli spyware manco se glielo dici.
hitman,manca di protezione reale verso i malware,questo è vero,ma se acquisti la licenza hai diritto ad avere hitman pro alert che ti protegge in tempo reale da attacchi via browser, dai cryptoguard e vari ramsomware, (molto piu' efficace di emet o malwarebytes anti-exploit).
avere un ulteriore antimalware (malwarebytes)in accoppiata con un antivirus con la protezioen reale (la versione pro),in genere appesantisce il S.O, non saprei se consigliarlo o meno,io mi limito a usarlo per le scansioni on-demand.
Old 20-10-2015, 11:07   #6153
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Quindi siete generalmente per la prima configurazione, se ho ben capito....
Old 20-10-2015, 16:21   #6154
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Beh se usi noscript, ublock, una sandbox e un anti exploit credo che hitman non serva a nulla se non come scansione on-demand. Inoltre se non si ha un antivirus, si rischia di vanificare il tutto nel caso in cui si inserisce una pen drive infetta.
noscript che io sappia funziona solo con mozilla.
per il resto è un po' una preferenza personale.
nel mio caso non uso sandboxie perchè pare dar problemi con windows 10, e non uso nemmeno comodo.
come antiexploit mi trovo bene con hitman (malwarebytes free protegge poco,emet mi da problemi con ie).
inoltre funge anche da antikeylogger.
Old 20-10-2015, 18:31   #6155
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
webroot va bene sia da solo che con avira.
anche se meglio mantenerne solo uno.

webroot io l'ho avuto in prova,poi sono passato a bitdefender+hitman+malwarebytes+ emsisoft.

vedi un po' le recensioni online e fatti un'idea globale.
Qua intendi tutto free? Bitdefender è preferibile ad Avira?
Old 20-10-2015, 19:59   #6156
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Quote:
Qua intendi tutto free? Bitdefender è preferibile ad Avira?
la mia configurazione:
Bitdefender pro 2016 +hitman pro alert (a pagamento)+malwarebytes free+ emsisoft free.

sono entrambi degli av molto validi.
avira nella versione free, è molto piu' configurabile della versione free di bitdefender,che a me non piace.
la versione pro invece è ottima,un po' piu lenta all'avvio rispetto ad avira ,ma leggera sulle prestazioni di sistema.
Old 22-10-2015, 12:03   #6157
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Quanto spendi tra Hitman e Bitdefender annualmente?
Volendo paragonare Bitdefender Pro ed Avira Free, quanto pesano rispettivamente sulle prestazioni di un sistema Win 7? Quanto sono invasivi e quanto "sporcano" il sistema? Chiedo questo al pensiero dell' orrendo Norton, che non si riusciva nemmeno a disistallare....
Old 22-10-2015, 13:01   #6158
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Quote:
Quanto spendi tra Hitman e Bitdefender annualmente?
Volendo paragonare Bitdefender Pro ed Avira Free, quanto pesano rispettivamente sulle prestazioni di un sistema Win 7? Quanto sono invasivi e quanto "sporcano" il sistema? Chiedo questo al pensiero dell' orrendo Norton, che non si riusciva nemmeno a disistallare....
hitman se non erro costa 20 euro l'anno.
bitdefender lo stesso ma copre fino a 3 pc.

come prestazioni sono entrambi non troppo pesanti,bitdefender incide abbastanza sul tempo di avvio,ma poco durante il normale utilizzo del pc,inoltre regola le proprie impostazioni in base all'utilizzo che stiamo facendo( lavoro,gioco,ect) in maniera da non rallentare il nostro lavoro.
Avira free è un buon prodotto,solo che ti installa moduli che puoi usare solo nella versione pro,quindi è leggermente piu' pesante rispetto alle vecchie versioni ma non troppo da pregiudicare le attività del pc.

comunque sia per la tua esigenza valuterei ad esempio avira+ hitman , o se non ti preoccupa il dover spendere il doppio bitdefender +hitman.
tranquillo che sono 2 configurazioni ottime,entrambi hanno la stessa % di rilevamento.
Old 22-10-2015, 15:33   #6159
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Andata per Firewall fisico + Avira free + Hitman Pro a pagamento + Malwarebytes + emsisoft emergency kit free
Old 22-10-2015, 18:35   #6160
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Ragazzi scusate, ma con tante alternative free vi fissate sui prodotti a pagamento?
Non capisco. . .
Se si ha un'azienda allora il discorso e' diverso. . . ma in ambito casalingo. . .
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Eni e Seri avviano i lavori per il nuovo...
Xiaomi 15T e 15T Pro: gli smartphone top...
Huawei Watch GT 6 e GT 6 Pro già in scon...
Prestazioni da 10 a 100 volte migliori p...
Pure Storage: dal sistema di storage all...
Germania, scoperto uno dei più grandi gi...
La missione Artemis II potrebbe partire ...
Huawei Watch GT 6: con 21 giorni di auto...
Blackout? In Austria le antenne telefoni...
Crimson Desert: finalmente è stat...
Stellantis sospende la produzione in sei...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian