Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2010, 10:53   #6061
fbstyle
Senior Member

L'Avatar di fbstyle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rieti
Quote:
Originariamente inviato da robynove82 Guarda i messaggi
Scusate ragazzi avete ragione! Mi ero fatto prendere dal panico . macchia nera hai ragione l'ultimo scatto è veramente duro! Grazie
Ti scuso per il panico ma leggendo la Prima Pagina risolvevi; visto che altri come te hanno avuto il problema cuffie l'avevo scritto lì.
|CoolerMaster CM690|XFX ProSeries 550W|ASRock 970 Extreme3|Scythe Mine2|Amd PhenomII X3 720BE|Corsair Vegeance 2x4GB|Sapphire HD6850 1GB|CreAtive Audigy se|Crucial M4|Samsung BX2335 LED| |Panasonic FS5| |Thread Samsung WAVE by Me|http://www.smartphone-italia.com/|

Ultima modifica di fbstyle : 02-09-2010 alle 11:00.
fbstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 11:00   #6062
Kermet
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Ciao a tutti,
il mio storico Nokia 6600 ha bisogno di essere rimpiazzato e mi sto dirigendo su un Samsung Wave.
Qualcuno può suggerirmi qualche negozio online con buoni prezzi? Su quelli miei abituali non è disponibile, quindi feedback su qualche altra possibilità sono ben accetti
Kermet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 11:13   #6063
moGio
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
navigatore bluetooth

Ciao,
ho una domanda.

Vorrei usare il navigatore del wave in moto.
Per far questo dovrei acquistare un bluetooth kit da mettere nel casco che si collega via bluetooth a dispositivi quali mp3/cellulari/navigatori/interfono...

A questo punto terrei il cellulare in modalita' navigatore in tasca, limitandomi ad ascoltare le indicazioni vocali grazie al collegamento bluetooth.

Qualcuno l'ha provato in questo modo?
Funziona e si riesce ad usare oppure in questo modo non e' utilizzabile?

Grazie.
moGio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 11:36   #6064
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da moGio Guarda i messaggi
Ciao,
ho una domanda.

Vorrei usare il navigatore del wave in moto.
Per far questo dovrei acquistare un bluetooth kit da mettere nel casco che si collega via bluetooth a dispositivi quali mp3/cellulari/navigatori/interfono...

A questo punto terrei il cellulare in modalita' navigatore in tasca, limitandomi ad ascoltare le indicazioni vocali grazie al collegamento bluetooth.

Qualcuno l'ha provato in questo modo?
Funziona e si riesce ad usare oppure in questo modo non e' utilizzabile?

Grazie.
nn vedo quale possa essere il problema; nel momento in cui usi come audio un auricolare BT, automaticamente dovresti sentire ogni suono/comunicazione da lì. Già lo facevo col precedente 3230+tomtom5 (auricolare però a filo). Non ho ancora provato però col wave.
Old 02-09-2010, 12:08   #6065
darthrevanri
Member

L'Avatar di darthrevanri

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Guarda stai calmino eh... Non c'è bisogno di fare gli acidi per sciocchezze del genere in un forum di discussione. Fatti 'na camomilla và
Oltretutto parliamo del misero speakerino del Wave che è sicuramente la parte più debole di tutto il telefono e dove c'è ben poco di migliorabile (penso invece ai buoni altoparlantini stereo del Nokia 5800XM ad es.)...

P.S.
Con "dove è scritto" intendevo dove l'hai letto, comunque...
io sono calmo di solito, ho solo fatto notare una cosa anzi una funzione in piu' tu invece vuoi le prove??? guarda che non ho detto che il telefono fa schifo ho fatto solo notare una funzione, se tu lo reputi inutile o non riesci a notare la differenza sei liberissimo di non usarlo e sopratutto non mi chiedere le "prove" del suo funzionamento!
PS:l'altoparlantino del wave ha una qualita' superiore al 5800xm per purezza del suono se intendi volume allora no, ma sul piano della purezza è superiore (mio amico ha il 5800xm)

Ultima modifica di darthrevanri : 02-09-2010 alle 12:11.
darthrevanri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 12:12   #6066
Mome
Member

L'Avatar di Mome

Iscritto dal: Sep 2005
comunque grande oggetto davvero, design migliore della piazza, sistema operativo molto migliore (alla versione 1.0 appena!) di quanto si potesse sperare, e hardware che una volta migliorato il suddetto software spiccherà definitivamnete il volo.

inoltre, prezzo eccezionale, io addirittura l'ho preso a 274 Euro (Europa), anche se ora i prezzi han cominciato a risalire, e sotto i 300 non si trova più, nuovo

non vedo l'ora ci siano gli aggiornamenti firmware, ma è FANTASTICO, il Samsung Wave

gli HTC hanno design orrendo, e materiali che non mi sembrano il massimo, i Nokia ormai sono paurosamente indietro, nonstante sia il leader mondiale, gli iPhone della Apple costano 800 euro e non prendono, il Galaxy anche lui costa tantino e non ha il sdesign splendido che ha il nostro.

io penso francamente che il Wave sia la cosa più azzeccata dai tempi di quella bomba (che all'epoca fu tale) del primo iPhone, son sicuro che dopo i report iniziali di vendita di un milione di pezzi, ora siamo molto sopra, anche perchè sta venendo commercializzato in tutto il mondo e perchè a questo prezzo, ma chi cazzo non se lo prende?

speriamo che la Samsung cominci a vednere qualche accessorio, qualcosa per 'tenerlo' mentre lo si usa come navigatore servirebbe
Mome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 12:17   #6067
Crusher88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
per la navigazione si usano quelli universali

Apparte tutto samsung deve sbrigarsi a migliorare la gestione memoria.. e di corsa.
Se entro dicembre non è ancora risolto non è cosa buona.
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 12:21   #6068
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
si, circa 2/10 sono doppioni, ma è il comportamento tipico di un app store..... ho visto cose su Android e Ios che voi umani neanche immaginate...

attualmente l'app che attendo + con impazienza è sygic e Google Map Navigator (senza contare skype calls, ma lì si parla già di miracoli e apparizioni nella notte)
I doppioni più tristi in assoluto sono quelli per la "torcia"... che semplicemente mettono una immagine (bianca o colorata) sullo schermo!! E continuano a uscire....
Old 02-09-2010, 12:24   #6069
cristianN82
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da darthrevanri Guarda i messaggi
io sono calmo di solito, ho solo fatto notare una cosa anzi una funzione in piu' tu invece vuoi le prove??? guarda che non ho detto che il telefono fa schifo ho fatto solo notare una funzione, se tu lo reputi inutile o non riesci a notare la differenza sei liberissimo di non usarlo e sopratutto non mi chiedere le "prove" del suo funzionamento!
PS:l'altoparlantino del wave ha una qualita' superiore al 5800xm per purezza del suono se intendi volume allora no, ma sul piano della purezza è superiore (mio amico ha il 5800xm)
di solito se si viene a conoscenza di una cosa e la si dice su di un forum di discussione è buona cosa fornire la fonte da cui si è appresa la funzione.hexaae voleva solo sapere quello...
Old 02-09-2010, 12:26   #6070
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da darthrevanri Guarda i messaggi
Forse mi confondi con altri che ti hanno risposto sai... e non mi pari tanto calmino se a una semplice domanda su cosa faceva OFF rispondi con quel tono stizzito...
Sulla qualità degli altoparlantini 5800 vs WAve io li ho entrambi e non c'è proprio paragone. Il 5800 si sente benissimo (per quello che è) ed in stereo magnificamente.... Quello del Wave a confronto è imbarazzante, testato con gli stessi MP3. Quello del Wave inoltre "spara" pure su certe frequenze lasciando il volume alto... insomma è sicuramente la parte peggiore.
L'uscita cuffie invece diceva qualcuno nel forum che è di ottima qualità, testata da riviste specializzate a confronto con vari cellulari...
Old 02-09-2010, 12:43   #6071
cristianN82
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Forse mi confondi con altri che ti hanno risposto sai... e non mi pari tanto calmino se a una semplice domanda su cosa faceva OFF rispondi con quel tono stizzito...
Sulla qualità degli altoparlantini 5800 vs WAve io li ho entrambi e non c'è proprio paragone. Il 5800 si sente benissimo (per quello che è) ed in stereo magnificamente.... Quello del Wave a confronto è imbarazzante, testato con gli stessi MP3. Quello del Wave inoltre "spara" pure su certe frequenze lasciando il volume alto... insomma è sicuramente la parte peggiore.
L'uscita cuffie invece diceva qualcuno nel forum che è di ottima qualità, testata da riviste specializzate a confronto con vari cellulari...
quoto.. l'altoparlante non è eccelso e cmq pare inferiore anche al 5800 che si sente davvero bene ( lo ha mio fratello ).l'uscita cuffie invece è fantastica.. si sente da dio!
Old 02-09-2010, 12:46   #6072
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Ieri ho acquistato N.O.V.A. da kies come faccio di solito, ma una volta che lo faccio partire mi mostra una schermata nera e poi esce da solo.... queste cose da un gioco che ho pagato non mi vanno giù cosa può essere?

ed ho sempre lo stesso problema con il navigatore: ogni volta che imposto un percorso mi chiede di sincronizzare le chiavi e quindi gli serve una connessione internet. finchè parto da casa nessun problema dato che le sincronizza via wifi, ma quando sono in giro dovrei attivare i dati a pacchetto.... avete soluzioni?
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 12:57   #6073
Matty.italia
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da lupennino Guarda i messaggi
è così anche per l'iphone..
No, su iphone certe cagate te le fanno quasi sempre pagare
Matty.italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 13:24   #6074
kawa636r
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da fbstyle Guarda i messaggi
Finalmente arriva una risposta automatica di Trenitalia per la segnalazione del suo sito fatto con i piedi:

Gentile Cliente,

La ringraziamo per la Sua segnalazione e La informiamo che abbiamo provveduto ad inoltrarla al gruppo Trenitalia competente . Cordiali Saluti.

Il presente reclamo e'stato gestito da:
Trenitalia SPA - Divisione Passeggeri N/I - Customer Service N/I - Contact Center e Customer Care

La Conciliazione di Trenitalia è uno strumento per risolvere in modo rapido gratuito ed efficace le eventuali controversie con la clientela.
Maggiori informazioni sul sito www.ferroviedellostato.it → Trenitalia → Area Clienti

Saranno tornati dalle ferie....

idem. stessa mail e stesso orario
kawa636r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 13:35   #6075
darthrevanri
Member

L'Avatar di darthrevanri

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da cristianN82 Guarda i messaggi
di solito se si viene a conoscenza di una cosa e la si dice su di un forum di discussione è buona cosa fornire la fonte da cui si è appresa la funzione.hexaae voleva solo sapere quello...
lo scoperto da solo..
Old 02-09-2010, 13:56   #6076
Crusher88
Senior Member

in queste ore samsung sta rilasciando il JH3 via kies.
in inghilterra è ufficiale.
Old 02-09-2010, 14:05   #6077
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da rdv_90 Guarda i messaggi
Ieri ho acquistato N.O.V.A. da kies come faccio di solito, ma una volta che lo faccio partire mi mostra una schermata nera e poi esce da solo.... queste cose da un gioco che ho pagato non mi vanno giù cosa può essere?

ed ho sempre lo stesso problema con il navigatore: ogni volta che imposto un percorso mi chiede di sincronizzare le chiavi e quindi gli serve una connessione internet. finchè parto da casa nessun problema dato che le sincronizza via wifi, ma quando sono in giro dovrei attivare i dati a pacchetto.... avete soluzioni?
non funziona con i firmware superiori alla Jf8 per il momento, te che firmware hai?
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 14:16   #6078
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
...
attualmente l'app che attendo + con impazienza è sygic e Google Map Navigator (senza contare skype calls, ma lì si parla già di miracoli e apparizioni nella notte)...
per skype, visti gli andazzi dell'azienda che lo programma penso che possiamo metterci
l'anima in pace. Fanno una release di qualcosa ogni 2/3 anni ormai.
in pratica sembra che l'azienda sia cresciuta a dismisura per quanto riguarda
il marketing, ma di programmatori non ne hanno assunto manco uno.

... Navigon ... Navigon ... Navigon ...
(anche sygic non sarebbe male, visto che e' da un pezzo che ne hanno annunciato il porting)

In ogni caso la bonta' di un navigatore ormai non sembra centrare piu' molto
con il navigatore stesso, ma con il porting che viene fatto.
Su certi telefoni trovi quello che sembra il navigatore definitivo, poi passi
su un altra piattaforma e la stessa versione del software e' integrata con i piedi
e presenta mille problemucci.
Route66, non e' che sia bruttissimo come soft e sembra anche integrato abbastanza bene,
ma in quanto a semplicita' d'uso lascia mortalmente a desiderare.

Ultima modifica di mentalrey : 02-09-2010 alle 15:10.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 14:32   #6079
Crusher88
Senior Member

vabbe ma cosa vuol dire anima in pace
serve un software per l voip e le videochiamate via wifi!!!
sennò me li paga samsung i soldi per videochiamare con il mio operatore?
è una scelta senza senso che limiterà presto le vendite dei wave e di bada.
Fidatevi, c'è un sacco di gente che usa il voip et similia
Old 02-09-2010, 14:54   #6080
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Samsung cerca anche di dartelo un soft per quel tipo di chiamate,
ma e' piu' probabile che sia di un altra casa.
Skype fa i cazzi sua e programma quando ha voglia, oltre ad usare
un protocollo che non e' nemmeno nello standard Sip.

Skype a che distanza dall'uscita di android e' divenuto disponibile? (e parliamo di google, il 90% della pubblicita' online mondiale)

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
La Cina mostra i progressi del lander lu...
Tesla manda in fumo 68 miliardi in 48 or...
Backdoor segrete nei chip NVIDIA? La Cin...
Donald Trump chiede la testa del CEO di ...
Arriva il generatore che potrebbe cambia...
PCI-SIG conferma la roadmap PCIe: nel 20...
Addio a Gianni Berengo Gardin, la fotogr...
Oracle semplifica l'implementazione di a...
Il Made in Italy su Marte con SpaceX: es...
I servizi critici non sono un problema c...
Sony stringe la presa su Bungie: addio a...
Redmi A5 4G: a meno di 70 euro non puoi ...
Attacco hacker a Google confermato: ruba...
Leapmotor sfida BYD: ora vende pacchi ba...
Universal a muso duro contro Big Tech: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian