Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-03-2018, 18:09   #6041
handymenny
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 318
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Qualche news circa la centrale crisitaa ? Ricordo un paio di utenze di quella zona piuttosto attive sul thread fino a un mesetto fa, praticamente svanite nel nulla... Problemi di saturazione rientrati?
Sono poco attivo perché sto poco tempo a casa a provare la linea. Va come sempre, cioè non va... Ogni tanto capitano le giornate con più ossigeno, ma credo siano dovute a fughe di utenti più che altro, compensate il giorno successivo da utenti nuovi. Ogni tanto modificano gli instradamenti, da un mese a questa parte il server wind 3 di roma nei momenti di congestione hanno sempre molta più banda e il ping dimmezzato (40 ms vs 90 ms) rispetto, nei momenti di non congestione questo server pinga a 10 ms contro i 15 ms del server col ping più basso di un mese fa.

È interessante notare che da quanto apprendo non solo la mia centrale è affetta da problemi, ma anche quella di Aversa (dove prima c'era il server col ping più basso), quella di Giugliano (dove prima c'era il secondo server col ping più basso) e ho sentito anche gente di Marcianise lamentarsi della fibra wind, sono tutte centrali piuttosto grandi e poco distanti dalla mia
__________________
FTTC Wind 200/20 - Test 1 - Test 2

FTTC Wind 100/20 (OLD) - Test 1 - Test 2
handymenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2018, 18:26   #6042
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15588
Quote:
Originariamente inviato da handymenny Guarda i messaggi
Sono poco attivo perché sto poco tempo a casa a provare la linea. Va come sempre, cioè non va... Ogni tanto capitano le giornate con più ossigeno, ma credo siano dovute a fughe di utenti più che altro, compensate il giorno successivo da utenti nuovi. Ogni tanto modificano gli instradamenti, da un mese a questa parte il server wind 3 di roma nei momenti di congestione hanno sempre molta più banda e il ping dimmezzato (40 ms vs 90 ms) rispetto, nei momenti di non congestione questo server pinga a 10 ms contro i 15 ms del server col ping più basso di un mese fa.

È interessante notare che da quanto apprendo non solo la mia centrale è affetta da problemi, ma anche quella di Aversa (dove prima c'era il server col ping più basso), quella di Giugliano (dove prima c'era il secondo server col ping più basso) e ho sentito anche gente di Marcianise lamentarsi della fibra wind, sono tutte centrali piuttosto grandi e poco distanti dalla mia

In effetti le province di Napoli e Caserta sono sempre stata problematiche, ricordo lamentele provenienti dalla stessa area anche nel vecchio thread... Comunque grazie per l'aggiornamento.
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2018, 18:31   #6043
Aibbo
Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 141
Quote:
Originariamente inviato da Hack3rAttack Guarda i messaggi
E se io non ho una sim wind ?
Cioè io come operatore ho la TRE... la sim mi servirebbe solo come sim dati appunto.
Ma dovrei essere già cliente wind anche col mobile ?
Seguo. Sono nella stessa situazione.
Aibbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2018, 18:34   #6044
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22456
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Come fai a dire che non è intervenuto SRA? Se la portante è stata rimodulata senza risincronizzazione mi sembra ovvio che sia opera di SRA. Il quale può intervenire anche per "eccesso" di SNRm (la soglia max dovrebbe essere di 7,5 dB).

EDIT

Ho frainteso il tuo post, tu in realtà hai avuto la risincronizzazione (quindi SRA non è intervenuto). Comunque SRA determina la rimodulazione del valore di allineamento al valore del target SNRm (6 dB in questo caso) in genere senza caduta del link.
A proposito di una versione super dello SRA, ovvero SOS Save Our Showtime, vi risulta che Infostrada offra anche quel profilo che tra l'altro, oltre all'algoritmo di intervento più veloce è a 12 dB SNRm? Ovviamente si impiega su linee problematiche, non certo per agganciare di più.

@Totix92: sì anche in eccesso vs difetto di SNR, seppure la sensibilità di soglia sia diversa tra sopra vs sotto i 6 dB. Capita anche che SRA sia pigro.

Ultima modifica di giovanni69 : 25-03-2018 alle 18:46.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2018, 18:48   #6045
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15588
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
A proposito di una versione super dello SRA, ovvero SOS Save Our Showtime, vi risulta che Infostrada offra anche quel profilo che tra l'altro, oltre all'algoritmo di intervento più veloce è a 12 dB SNRm? Ovviamente si impiega su linee problematiche, non certo per agganciare di più.
Suppongo che lo offra, dato che la rete di accesso è gestita da TIM. Il problema è farselo attivare (immagino una richiesta del genere tramite 155 ).
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2018, 18:49   #6046
-Yara-
Senior Member
 
L'Avatar di -Yara-
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
Messaggi: 2449
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Perché era con resync; link ultime resettato.
Io SRA l'ho disabilitato.
Qui adesso siamo cosi:

Codice:
============================================================================
    VDSL Training Status:   Showtime
                    Mode:   VDSL2 Annex B
            VDSL Profile:   Profile 8b
            Traffic Type:   PTM Mode
             Link Uptime:   2 days: 13 hours: 21 minutes
============================================================================
       VDSL Port Details       Upstream         Downstream
               Line Rate:      8.438 Mbps       56.168 Mbps
    Actual Net Data Rate:      8.439 Mbps       56.169 Mbps
          Trellis Coding:         ON                ON
              SNR Margin:        5.7 dB            4.5 dB
            Actual Delay:          0 ms              0 ms
          Transmit Power:      - 9.0 dBm          18.6 dBm
           Receive Power:        0.0 dBm           7.6 dBm
              Actual INP:       58.0 symbols      59.0 symbols
       Total Attenuation:        0.4 dB           10.9 dB
Attainable Net Data Rate:      8.439 Mbps       54.592 Mbps
============================================================================
      VDSL Band Status    U0      U1      U2      U3      D1      D2      D3
  Line Attenuation(dB):  4.2    27.1     N/A     N/A    13.6    36.7     N/A   
Signal Attenuation(dB):  4.2    26.1     N/A     N/A    11.3    36.7     N/A   
        SNR Margin(dB):  5.7     5.7     N/A     N/A     4.6     4.4     N/A   
   Transmit Power(dBm):-14.0   -10.8     N/A     N/A    18.1     7.8     N/A   
============================================================================
Se continua cosi tra un anno viaggio a stento a 30 mega! Ma dove pensano di andare a parare in queste condizioni?

Mah
__________________
Me? The Chosen One? They chose me, and i didn't even graduate from fuckin' high school
Wind FTTE Vula 100/20 - Stats
Retelit / Valcanale 20Mbit/2Mbit // Wind 100/20+Wind4G con EdgerouterX
-Yara- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2018, 19:41   #6047
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31012
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Solo se sei vecchio cliente?
Io ho fatto migrazione FTTC Vodafone a FTTC Infostrada...
Come ti ho detto io ho fatto migrazione da Vodafone a Infostrada e il 155 mi ha detto che non devo rimandare il contratto firmato.
Questa è un'info di prima mano aggiornata all'altro ieri.

Ultima modifica di Bovirus : 25-03-2018 alle 19:43.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2018, 19:50   #6048
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22456
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Suppongo che lo offra, dato che la rete di accesso è gestita da TIM. Il problema è farselo attivare (immagino una richiesta del genere tramite 155 ).
155 a parte... vi risulta che il firmware del modem fornito da Infostrada debba essere aggiornato in quel caso?
A me era giunta la notizia che una delle ragioni dell'aggiornamento dei firmware alla versione 1.1.0 dei modem di punta Tim (DGA4130/4132 aka Tim Hub), fosse anche la piena compatibilità con SOS.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2018, 19:59   #6049
Sandime
Senior Member
 
L'Avatar di Sandime
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
Messaggi: 1328
Come al solito le pagine informative si contraddicono.

Chiedo a voi...

a) la wind home è possibile anche per chi è già cliente? (quindi un upgrade da 100 a 200).

b) se si, comporta una spesa una tantum di 20 Euro + 40 Euro per il vecchio Fritz? (che ho da meno di due anni)

c) ho visto che si può fare anche on line (scade domani mattina). Cambia qualcosa tra on-line, operatore o negozio fisico?

d) se scelgo di non avere le telefonate illimitate, rimango con la mia opzione attuale (illimiatate per i nazionali, 60 min verso cell ed estero) o?

Grazie
__________________
Mercatino: 108
Sandime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2018, 20:02   #6050
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31012
@Sandime

a) chiama il 155

b) 20 euro cambio contratto + 40 euro riscatto fritz

c ) Solo online attualmente per portabilità da altri operatori

d) Se scegli questa tariffa nessuna telefonata inclusa paghi ogni chiamata con lo scatto alla risposta.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2018, 20:04   #6051
Sandime
Senior Member
 
L'Avatar di Sandime
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
Messaggi: 1328
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Sandime

a) chiama il 155

b) 20 euro cambio contratto + 40 euro riscatto fritz

c ) Solo online attualmente per portabilità da altri operatori

d) Se scegli questa tariffa nessuna telefonata inclusa paghi ogni chiamata con lo scatto alla risposta.
Thx
__________________
Mercatino: 108
Sandime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2018, 20:30   #6052
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15588
Quote:
Originariamente inviato da Sandime Guarda i messaggi
Come al solito le pagine informative si contraddicono.

Chiedo a voi...

a) la wind home è possibile anche per chi è già cliente? (quindi un upgrade da 100 a 200).

b) se si, comporta una spesa una tantum di 20 Euro + 40 Euro per il vecchio Fritz? (che ho da meno di due anni)

c) ho visto che si può fare anche on line (scade domani mattina). Cambia qualcosa tra on-line, operatore o negozio fisico?

d) se scelgo di non avere le telefonate illimitate, rimango con la mia opzione attuale (illimiatate per i nazionali, 60 min verso cell ed estero) o?

Grazie
Occhio che sono previsti anche i 2€ x 48 rate per il modem; non vengono applicate le promozioni attuali, ma le offerte "base".

Da vecchio cliente devi richiedere il passaggio alla WindHome da 155 , non è possibile farlo tramite negozio (già provato personalmente).
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2018, 20:51   #6053
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15588
In sintesi le tariffe per i vecchi clienti sono:

24,90€ mensili (WindHome) + 2€ x 48 rate (modem)
  • Per la WindHome Unlimited (chiamate illimitate incluse) bisogna aggiungere 5€ al mese.

  • Per l'opzione InVista 2€ al mese.
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2018, 20:53   #6054
-Yara-
Senior Member
 
L'Avatar di -Yara-
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
Messaggi: 2449
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
In sintesi le tariffe per i vecchi clienti sono:

24,90€ mensili (WindHome) + 2€ x 48 rate (modem)
  • Per la WindHome Unlimited (chiamate illimitate incluse) bisogna aggiungere 5€ al mese.

  • Per l'opzione InVista 2€ al mese.
In che senso vecchi clienti?
Io ho la WindHome Unlimited a 29,90 ogni 4 settimane + 4 euro per il modem.
Che poi con la fatturazione mensile passera' sui 36 euro al mese ( )

EDIT: ho visto ora, riguarda altri casi
__________________
Me? The Chosen One? They chose me, and i didn't even graduate from fuckin' high school
Wind FTTE Vula 100/20 - Stats
Retelit / Valcanale 20Mbit/2Mbit // Wind 100/20+Wind4G con EdgerouterX
-Yara- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2018, 20:53   #6055
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31012
@Psyred

Mia sorella già cliente ADSL Infostrada settimana scorsa è passata a Wind Home Unlimited 100 Mbit telefonate incluse a 26,90 euro (2 euro modem x 48 rate incluso) chiamando il 155 e dicendo che altrimenti sarebbe passata ad altro operatore.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2018, 20:58   #6056
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15588
Quote:
Originariamente inviato da -Yara- Guarda i messaggi
In che senso vecchi clienti?
Io ho la WindHome Unlimited a 29,90 ogni 4 settimane + 4 euro per il modem.
Che poi con la fatturazione mensile passera' sui 36 euro al mese ( )

EDIT: ho visto ora, riguarda altri casi
Esatto, riguarda gli utenti con contratti Absolute/All Inclusive. Io sto aspettando che tolgano il modem in vendita abbinata prima di passare alla WindHome 200. O almeno che ne forniscano uno più interessante, tipo il Fritz 7590.
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2018, 21:00   #6057
-Yara-
Senior Member
 
L'Avatar di -Yara-
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
Messaggi: 2449
Comunque nel mio caso e' una ladrata colossale: ero cliente absolute adsl e adesso grazie all'escamotage di ripassare alla fatturazione mensile mi aumenti fino a quasi 40 euro al mese.
Ed hanno il coraggio di dirti che il costo annuale non cambia! Ma pensano di avere a che fare con dei ritardati??
Ma dai

Domani gli rompo le balle su facebook e sulla chat, se non mi danno le stesse condizioni dei nuovi clienti passo a vodafone anche se mi viene da vomitare

Maledetti
__________________
Me? The Chosen One? They chose me, and i didn't even graduate from fuckin' high school
Wind FTTE Vula 100/20 - Stats
Retelit / Valcanale 20Mbit/2Mbit // Wind 100/20+Wind4G con EdgerouterX
-Yara- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2018, 21:01   #6058
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15588
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Psyred

Mia sorella già cliente ADSL Infostrada settimana scorsa è passata a Wind Home Unlimited 100 Mbit telefonate incluse a 26,90 euro (2 euro modem x 48 rate incluso) chiamando il 155 e dicendo che altrimenti sarebbe passata ad altro operatore.
Guarda ho provato anche a richiedere il codice di migrazione, minacciando il passaggio ad altro operatore ma nisba, le tariffe sono quelle.

In pratica dovrei spendere 5€ in più al mese per le telefonate illimitate anche se la mia offerta (All Inclusive Unlimited 100 Mb) le prevede già
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2018, 21:22   #6059
axel7
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 860
[VDSL] Wind/Infostrada FTTC

Qualcuno di voi ha mai avuto problemi di caduta della linea frequenti?
Io continuo ad averne,e da come vedo non dipende dai valori che ho in SNRm.
Insomma,in 35b ogni tot (a random) è come se da un momento all'altro si moltiplicano gli errori crc,ecc e la linea cade (1 errore LOS).
Che poi io non abbia 0 CRC es ES mediamente quello si..ma di per se non è quello il problema.
Non so cosa mi conviene fare.
È un dato di fatto che la linea in 17a bene o male reggeva,in 35b invece non regge (ogni tot cade),ma non so dove risiede il problema.
Diciamo che avrei la possibilità,tramite una conoscenza,di farmi venire un tecnico TIM a casa a bonificare la mia tratta (quindi controllare i cavi fino alla chostrina e la chiostrina stessa..la tratta presa telefonica-scatola di derivazione l'ho già bonificata).
Ma poi per controllare il cabinet dovrei chiamare l'assistenza.
Quindi a questo punto non so cosa mi conviene fare.
Se chiamare direttamente l'assistenza Wind (per dire cosa poi..) o se provare prima a vedere se con la bonifica della mia tratta (dalla scatola di derivazione fino alla chiostrina) risolvo qualcosa..
Diciamo che ho timore che anche rimettendo a nuovo quella tratta,il problema resti irrisolto...
Pareri/consigli?

Ultima modifica di axel7 : 25-03-2018 alle 21:28.
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2018, 21:30   #6060
Hack3rAttack
Senior Member
 
L'Avatar di Hack3rAttack
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
Messaggi: 3183
Quote:
Originariamente inviato da Aibbo Guarda i messaggi
Seguo. Sono nella stessa situazione.
Praticamente per avere questa SIM dobbiamo necessariamente essere clienti wind sul mobile ? O cmq avere una SIM wind ? Pazzesco...
__________________
Ho trattato nel mercatino con moltissimi utenti
Hack3rAttack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Xiaomi Smart Band 8 è una fitness band d...
Steam in arrivo sui PC con Snapdragon? V...
Wordfreq, chiude il progetto sulla ricer...
Assassin's Creed Invictus: il titolo mul...
Windows 11, Gestione attività mos...
Il genio del design ex-Apple, Jony Ive, ...
Nuove Peugeot E-3008 e E-5008, arrivano ...
HUAWEI Mate XT Ultimate, il primo tri-fo...
La nuova PS5 Pro vi sembra cara? Il bund...
Niente incentivi? Nissan sconta 11.000 e...
iPhone 17, display ProMotion in tutta la...
Il governo tedesco vuole aiutare Volkswa...
Ecco il "dispositivo d'imbroglio de...
Windows 11, il tasto Copilot potrà...
ASUS ROG Strix SCAR 17 con Ryzen 9 7945H...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v