Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2010, 19:40   #581
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Io col cavo VGA, passando da 1920x1080 a 1280x720, non ho notato nessuna differenza. Strano, no? E' come se andasse già a 720, almeno nella dashboard

Vorrei provare con l'HDMI, ma mi manca la porta. Uffa... forse dovrei cambiarla davvero. Almeno mi becco un HDD migliore del 20Gb che ho ora, e il wireless N. E l'uscita audio migliorata non mi dispiacerebbe... inoltre potrei collegarla all'ampli con HDMI, e non avrei più nemmeno il problema della compatibilità con i giochi Xbox.

Ci faccio un pensierino? Quanto mi darebbero al GS per la vecchia console, l'HDD da 20Gb, un pad e il wireless G?
Al GS fanno il cambio con la console vecchia più due giochi (ma devi guardare quelli che prendeno, perchè non tutti vanno bene) a 99 euro. I giochi possono essere 360, PS3 o Wii.
Un'altra cosa che ho notato è che il lettore DVD mi pare meno rumoroso (sebbene installando un gioco faccia ancora abbastanza rumore) di quello della console precedente.
Old 16-07-2010, 19:48   #582
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Al GS fanno il cambio con la console vecchia più due giochi (ma devi guardare quelli che prendeno, perchè non tutti vanno bene) a 99 euro. I giochi possono essere 360, PS3 o Wii.
Un'altra cosa che ho notato è che il lettore DVD mi pare meno rumoroso (sebbene installando un gioco faccia ancora abbastanza rumore) di quello della console precedente.
Uhm, temo che la mia non vada bene.

Quote:
Solo da GameStop, puoi acquistare la Nuova Xbox 360 250 Gb a partire da 99 euro

Portandoci la tua vecchia Xbox 360 HDMI + 2 giochi per Xbox 360, Ps3 o Wii
Io ho il vecchio modello con solo l'uscita A/V, quello che sembra un reattore d'aeroplano quando gira il lettore
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2010, 19:50   #583
Hitman360
Senior Member

L'Avatar di Hitman360

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Verde Brianza Monzese
Presa anch'io
Non ho capito il trasferimento delle licenze,sono andato su xbox.com ho cliccato avanti tutto ok e poi?a cosa serve? se gioco offline potrei avere qualche problema?Mah....
Old 16-07-2010, 19:52   #584
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Originariamente inviato da Hitman360 Guarda i messaggi
Presa anch'io
Non ho capito il trasferimento delle licenze,sono andato su xbox.com ho cliccato avanti tutto ok e poi?a cosa serve? se gioco offline potrei avere qualche problema?Mah....
I giochi XBLA acquistati sono collegati al tuo account XBL e al seriale della console. Perciò, se li scarichi su una console differente, non puoi giocarci a meno di non essere collegato online col tuo account.

Il trasferimento di licenze serve a ricollegarli al seriale della nuova console, in modo che puoi giocarci anche senza stare online.
Old 16-07-2010, 19:54   #585
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Hitman360 Guarda i messaggi
Presa anch'io
se giochi scollegato da xbox live alcuni giochi arcade che hai acquistato te li da' come demo

edit malek ne sa sempre piu' di me
Old 16-07-2010, 20:09   #586
Cri92
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Vorrei provare con l'HDMI, ma mi manca la porta. Uffa... forse dovrei cambiarla davvero.
Sono nelle tue stesse condizioni (tranne l'hd da 60 gb che ho cambiato io), solo che io l'ho collegata in component perchè la mia tv non va oltre i 720p in vga...
Poi la mia è molto rumorosa, oltre ad essere una stufa (è una rigenerata, la mia l'ho persa un anno fa circa...).
Inoltre nera sarebbe perfetta, in tono con il mobile, l'ampli e il blu-ray...
La cosa che mi attira di più cmq è l'hdmi, mi scoccia il component nel 2010...
Old 16-07-2010, 20:12   #587
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

oggi l'ho installata ma non ho ancora avuto tempo di provarla per bene stanotte faccio un test come si deve
Old 16-07-2010, 20:25   #588
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Ho fatto la prova con la schermata bianca (fullHD) e riga nera a 45° da 1 pixel. Devo dire che sulla PS3 appare esattamente 1 a 1 coi pixel del TV, sulla X vedo un pochetto di interpolazione (la riga appare leggermente meno scalinata che su PS3) anche se la differenza tra le due macchien è davvero piccola. Non sappiamo però se il visualizzatore immagini della X applichi di suo qualche filtro per cercare di rendere l'immagine più morbida, quindi è un rest, secondo me, non affidabilissimo.

Devo anche dire che questa nuova slim, mi pare scaldi parecchio (sicuramente più della Falcon che avevo prima). Io la tengo in verticale e sento l'aria calda (ma qui fa quasi 40 gradi oggi...) uscire dal fianco destro (che poi sarebbe l'alto della console se la si tiene orizzontale), mentre l'aria fresca (si fa per dire...) mi pare venga aspirata dall'alto (lato sinistro se orizzontale). A questo punto, avendo prorpio un mobile a fianco dell'uscita dell'aria calda, ho dovuto spostare un po' la console per lasciarla respirare meglio.
Old 16-07-2010, 20:49   #589
Hitman360
Senior Member

L'Avatar di Hitman360

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Verde Brianza Monzese
Quote:
Ho fatto la prova con la schermata bianca (fullHD) e riga nera a 45° da 1 pixel. Devo dire che sulla PS3 appare esattamente 1 a 1 coi pixel del TV, sulla X vedo un pochetto di interpolazione (la riga appare leggermente meno scalinata che su PS3) anche se la differenza tra le due macchien è davvero piccola. Non sappiamo però se il visualizzatore immagini della X applichi di suo qualche filtro per cercare di rendere l'immagine più morbida, quindi è un rest, secondo me, non affidabilissimo.

Devo anche dire che questa nuova slim, mi pare scaldi parecchio (sicuramente più della Falcon che avevo prima). Io la tengo in verticale e sento l'aria calda (ma qui fa quasi 40 gradi oggi...) uscire dal fianco destro (che poi sarebbe l'alto della console se la si tiene orizzontale), mentre l'aria fresca (si fa per dire...) mi pare venga aspirata dall'alto (lato sinistro se orizzontale). A questo punto, avendo prorpio un mobile a fianco dell'uscita dell'aria calda, ho dovuto spostare un po' la console per lasciarla respirare meglio.
Anch'io lo messa verticale,il problema è che sul lato dove esce l'aria supercalda ho la PS3slim...bè scotta pure lei Non sò dove mettere la ps3 adesso...
Old 16-07-2010, 21:07   #590
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Anch'io avevo avuto questo dubbio, però mi pare un po' strano a dire il vero. Perchè dovrebbe filtrare le immagini?

Comunque, se dici che la differenza è poca, allora sarebbero già buone notizie. Con la mia, in VGA, la differenza è tutt'altro che piccola. Si vede lontano un miglio che è interpolato. Infatti, se è uguale a 1280x720, allora vuol dire che c'è qualcosa che non va.

Peccato tu non abbia più la vecchia Falcon, si poteva provare un confronto diretto. Non c'è nessuno che l'abbia tenuta?
Old 16-07-2010, 22:03   #591
bigolazzi
Senior Member

L'Avatar di bigolazzi

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
No, un momento. Come ho già detto, ho provato anche a collegare un notebook in VGA. Selezionando 1920x1080, si vede perfettamente. Ho provato a visualizzare alcune immagini di test (principalmente linee e pixel singoli neri su sfondo bianco), e non sembrava esserci segno di interpolazione. Era 1920x1080 nativo, ne sono sicuro. Quindi il VGA è più che sufficiente per mandare il 1080p a modo.

Il problema quindi è solo nella 360. Inoltre non ho il modello con HDMI, quindi mi tocca tenere questa... e devo dire che anche il Component a 1080p non è il massimo... mah. Può darsi che sia proprio l'uscita analogica della console (almeno il modello vecchio) a non essere granchè?

Edit: ho fatto qualche altra prova, e nei film HD-DVD mi sembra che il Component si veda un po' meglio del VGA. Nei giochi invece è il contrario. Però i giochi di solito non sono nativi in 1080p, mentre i film HD sì... quindi forse il problema è quello...
Ascolta io per esperienza posso dirti che sul mio vecchio TV HD READY il VGA lo vedevo da dio, appena preso Full-HD una schifezza, passato a Xbox con HDMI ed è cambiata tutta la storia.. Però quello che ho notato che questa nuova 360 è come se fosse un 1080p puro e non finto a differenza di quella vecchia.. E' paragonabile adesso alla PS3.. Lo noti sui giochi che hanno supporto a 1080p..
Col VGA è normale.. E' un segnale analogico, un conto il DVI ma il VGA è proprio il segnale ad essere brutto, il vga è nato in prevalenza per i vecchi HD-READY e monitor.
Poi fai come credi però te lo posso garantire che è così, per avere il top devi collegarla con HDMI
Old 16-07-2010, 22:24   #592
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Per me che ho una Pro 20 gb l'offerta Gamestop mi sembra allettante. Ma mi manca il secondo gioco da dare dentro.

Qualcuno ha da consigliarmene qualcuno da prendere a poco?
Old 16-07-2010, 22:30   #593
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Anch'io avevo avuto questo dubbio, però mi pare un po' strano a dire il vero. Perchè dovrebbe filtrare le immagini?

Comunque, se dici che la differenza è poca, allora sarebbero già buone notizie. Con la mia, in VGA, la differenza è tutt'altro che piccola. Si vede lontano un miglio che è interpolato. Infatti, se è uguale a 1280x720, allora vuol dire che c'è qualcosa che non va.

Peccato tu non abbia più la vecchia Falcon, si poteva provare un confronto diretto. Non c'è nessuno che l'abbia tenuta?
Comunque, se vieni dalla VGA e passi all'HDMI, noterai certamente un miglioramento sostanziale nella qualità delle immagini. Per chi ha ancora le vecchie console con la sola uscita VGA e ha la possibilità di usare un fullHD, direi che il cambio con la console dotata di uscita HDMI è decisamente un bel passo avanti in termini qualitativi, quindi non posso che consigliare l'upgrade

Ho testato la console come media player (collegata a Windows Media Center sul mio PC che funge da server) e devo dire che la qualità è buona. Non come il lavoro fatto in questo campo da PS3 (che scala DVD e video a meraviglia), ma si difende bene e, soprattutto, è davvero silenziosissima (più della PS3 slim che con queste temperature africane un po' di ventola, in questi giorni, la fa sentire...). Lasciando un bel po' di spazio attorno alla console, mi pare che anche la situazione calore generato migliori rispetto a come l'avevo sistemata in precedenza. E' una console che va lasciata respirare. Per ora sono certamente contento dell'upgrade Peccato solo l'alimentatore esteno (e, nel mio caso, la mancanza di un lettore blue-ray, visto che ormai acquisto solo di quelli).
Old 16-07-2010, 23:00   #594
psycho_lod
Senior Member

L'Avatar di psycho_lod

Iscritto dal: Dec 2003
Città: vicenza
Presa pure io stasera...purtroppo non ho nemmeno il tempo di aprirla! Domani sveglia alle 7..meglio che non mi ci attacco và!

[php]Transazioni positive con: Torpedo, no_side_fx, acreor, Andi89, Jackal84, vortex99, xio, Sensi, solidsnake87, Spank, etoy, Raggi77, Wildman, alienzero, pro_fumo, Swampo, Bazzu, marcodp89, Viper63, Aegis, regshout, darkdragonseven, torgianf, snake0, docmpg, silver3637, lacio78, jarod__1983, Simedan1985, arma1977, silver3637, muppo, matrix90, cioz05, Dottcandy, bunjeeee, jacoPOP, thefamous, luigim83, UomoAzione, mcbyte, Snowfortrick, Ghiroppa, Ingbastaard, hollywoodundead, luferras, interprises[/php]
psycho_lod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2010, 23:15   #595
Cri92
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Comunque, se vieni dalla VGA e passi all'HDMI, noterai certamente un miglioramento sostanziale nella qualità delle immagini. Per chi ha ancora le vecchie console con la sola uscita VGA e ha la possibilità di usare un fullHD, direi che il cambio con la console dotata di uscita HDMI è decisamente un bel passo avanti in termini qualitativi, quindi non posso che consigliare l'upgrade
La prossima volta che mi si fonde (si perchè prima o poi muore anche questa, visto il calore e le ventole a manetta), metto un biglietto nella scatola supplicandoli di mandarmi una hdmi...magari invece hanno finito quelle vecchie e ne arriva una slim direttamente... come no...
Old 16-07-2010, 23:37   #596
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

i tasti touch sono troppo touch ho passato un panno per pulirla l'avro accesa dodici volte comunque fantastica sono davvero soddisfatto
Old 17-07-2010, 00:06   #597
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Originariamente inviato da bigolazzi Guarda i messaggi
Ascolta io per esperienza posso dirti che sul mio vecchio TV HD READY il VGA lo vedevo da dio, appena preso Full-HD una schifezza, passato a Xbox con HDMI ed è cambiata tutta la storia.. Però quello che ho notato che questa nuova 360 è come se fosse un 1080p puro e non finto a differenza di quella vecchia.. E' paragonabile adesso alla PS3.. Lo noti sui giochi che hanno supporto a 1080p..
Col VGA è normale.. E' un segnale analogico, un conto il DVI ma il VGA è proprio il segnale ad essere brutto, il vga è nato in prevalenza per i vecchi HD-READY e monitor.
Poi fai come credi però te lo posso garantire che è così, per avere il top devi collegarla con HDMI
No, perchè il notebook in VGA si vedeva perfettamente, proprio come la PS3. Dev'essere solo l'uscita analogica della 360 che fa schifo. Che tristezza, però.

Ultima modifica di Malek86 : 17-07-2010 alle 00:08.
Old 17-07-2010, 01:07   #598
bigolazzi
Senior Member

L'Avatar di bigolazzi

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
No, perchè il notebook in VGA si vedeva perfettamente, proprio come la PS3. Dev'essere solo l'uscita analogica della 360 che fa schifo. Che tristezza, però.
possiamo continuare all'infinito... Io capisco quello che vuoi dire tu però purtroppo è perchè il VGA è analogico! Un segnale digitale tipo HDMI è tutta un'altra cosa..
Il PC si adatta ma ti garantisco che se anche il PC scheda video la colleghi al tuo TV in HDMI hai una resa molto ma molto migliore! Le differenze tra un analogico e digitale le noti quando sali di risoluzione...

Il digitale che ha sostituito il VGA per capirci è questo DVI guarda qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Digital_Visual_Interface

Sotto ti spiega bene com'è il VGA e la ris. max che riesce a gestire... guarda anche qui che c'è scritto quello che ti sto dicendo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Video_Graphics_Array

Ultima modifica di bigolazzi : 17-07-2010 alle 01:09.
bigolazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2010, 02:01   #599
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Il VGA è nato nell'87 e lo usavo sul i80386 ...

Mamma mia quanto è bella, collegata in HDMI, speriamo che non mi fa l'interferenza audio come le vecchie :\

Silenziosissima, fa meno rumore della Ps3 e del Wii

Ma l'ali fa rumore, non mi sembra di sentirlo

Bellissima, sembra microscopica a confronto dell'altra, è in orizzontale

Quando proverò un gioco vedrò quanto rumore farà :\
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2010, 02:16   #600
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
E' veramente bella sono tentato ma ho già la elite, non credo valga la pena cambiare solo per la silenziosità, il nuovo design e il wifi integrato.

Anche se l'adattatore wifi per la vecchia costa parecchio.

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian