Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-12-2006, 11:36   #581
ErodeGrigo
Senior Member
 
L'Avatar di ErodeGrigo
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Messaggi: 6147
Allora..

Siamo fermi allo 09?..

Ma stanno continuando a sviluppare oppure discorso chiuso per gli upgrade?

Bye.
ErodeGrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 23:45   #582
Trombazzucche
Member
 
L'Avatar di Trombazzucche
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da ErodeGrigo
Allora..

Siamo fermi allo 09?..

Ma stanno continuando a sviluppare oppure discorso chiuso per gli upgrade?

Bye.
Come già detto nel 3d il GX2 è ormai fuori produzione, il firm è di quasi un anno fa, e l' assistenza telefonica mi ha confermato che non ci sono update in versioni beta; lo 09 è quello presente in tutti i siti europei linksys.

Trombazzucche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 18:18   #583
lifeisgood
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 6
Aiutatemiiii..... please

ciao a tutti...
Scusate se forse saro' un po' OT... ma non sono riuscito a trovare nulla che mi possa aiutare...
Ho installato una piccola rete domestica cablata...
due computer entrambi windows XP professional...
un Modem/Router wireless LINKSYS WAG54GX2 del quale vorrei per ora sfruttare solo le potenzialità delle porte ethernet e lasciare il wireless per un futuro (non remoto) di un portatile e eventuale media player in salotto ecc...Per la connessione ADSL.....tutto bene. la procedura guidata ed automatica del software proprietario ha fatto il suo dovere.....
Ma per mettere in rete i due computer (per condividere i file o la stampante) grossi problemi....
Premetto di aver scaricato manuali, files, e quant'altro da tutti i siti che ho trovato... ma niente....
Preciso di aver settato IP diversi per i pc e relative SUBNET MASK settando ovviamente anche il gateway e i dns...
Ma non ne vuol sapere di andare....
AIUTATEMI VI PREGOOO....
(si è capito che sono quasi completamente digiuno di reti)???
Spero che qualcuno possa aiutarmi anche per la parte wireless...

Grazie tanto!
lifeisgood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 17:30   #584
Michaelangelo
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 6
Hola ragazzi.

Oramai sono passati molti mesi dall'acquisto del mio WAG54GX2, apparecchio che reputo ottimo.

In questi giorni ho però avuto necessità di capire come far si che il router diventi "repeater" DNS usando i NS che gli ho impostato io. Spiego con un esempio.

Normalmente alla voce "Static DNS 1" metto lo stesso IP del router, in modo da far usare il resolver DNS interno del WAG54GX2 ai client della rete, in modo da velocizzare le query DNS "abituali".

Infatti la voce "Static DNS 1/2/3" altro non fa che passare il parametro che imposto ai client in DHCP e null'altro (ovvero NON dice al WAG54GX2 di usare certi DNS perché il WAG54GX2 userà sempre e solo quelli che gli passa l'ISP tramite DHCP).

Ora, io vorrei impostare dei DNS a mio piacere in "Static DNS 1/2/3" e far in modo che il WAG54GX2 usi, per fare resolving locale, quei DNS che dico io.

So di non essere stato particolarmente chiaro, spero si sia capito qualcosa.:-D
Michaelangelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 18:56   #585
ginogino65
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Messaggi: 1223
Quote:
Originariamente inviato da Michaelangelo
In questi giorni ho però avuto necessità di capire come far si che il router diventi "repeater" DNS usando i NS che gli ho impostato io.
Io ho risolto impostando i dns nelle proprieta ip della connessione di rete del computer, impostandole nel router non funzionano.
ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 19:00   #586
Michaelangelo
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da ginogino65
Io ho risolto impostando i dns nelle proprieta ip della connessione di rete del computer, impostandole nel router non funzionano.
A me funzionano, la cosa antipatica è che l'impostazione che gli dai alla voce "Static DNS 1/2/3" viene passata dritta dritta ai client in DHCP; il WAG54GX2 userà sempre e comunque i DNS che gli passa l'ISP durante l'inizializzazione della connessione (puoi vedere che DNS usa il tuo WAG54GX2 andando in Status e guardando le voci DNS 1, DNS2, DNS 3).
Michaelangelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 06:58   #587
ginogino65
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Messaggi: 1223
Quote:
Originariamente inviato da Michaelangelo
A me funzionano, la cosa antipatica è che l'impostazione che gli dai alla voce "Static DNS 1/2/3" viene passata dritta dritta ai client in DHCP; il WAG54GX2 userà sempre e comunque i DNS che gli passa l'ISP durante l'inizializzazione della connessione (puoi vedere che DNS usa il tuo WAG54GX2 andando in Status e guardando le voci DNS 1, DNS2, DNS 3).
E' appunto perchè non c'è la possibilità come nei netgear di forzare i dns, che ho dovuto risolvere configurando la configurazione di rete di windows.
ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 19:48   #588
falcobianco
Member
 
L'Avatar di falcobianco
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 98
Finalmente la 2Mega e' arrivata anche a me

Finalmente mi hanno upgradato alla 2 Mega, prima avevo la 640k.
Ho controllato i valori della linea da prima a dopo l'upgrade .. e mi sembra siano rimasti pressoche' identici. Se qualcuno vuole darci un'occhiata eccoli qua (tra parentesi ho messo i valori prima dell'upgrade).
Come vi sembrano?

Saluti, Falcobianco

Codice:
# adslctl info --stats
adslctl: ADSL driver and PHY status
Status: Showtime  Channel: INTR, Upstream rate = 352 Kbps(prima 320 Kbps), Downstream rate = 2464 Kbps(prima 800Kbps)
Link Power State: L0
Mode:                   G.DMT
Channel:                Interleave
Trellis:                ON
Line Status:            No Defect
Training Status:        Showtime
                Down            Up
SNR (dB):       32.9(33)            26.0(26)
Attn(dB):       16.5(17)            7.0(7.5)
Pwr(dBm):       9.7(5)             11.9(11.6)
Max(Kbps):      11968(12064)           1088(1076)
Rate (Kbps):    2464(800)            352(320)
falcobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 20:55   #589
REPERGOGIAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Messaggi: 18919
hai una linea molto buona.
non ha per nulla risentito dell'aumento della portante.

ciao
__________________
Veyron SS: 4th at 1.16.08
REPERGOGIAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 11:44   #590
falcobianco
Member
 
L'Avatar di falcobianco
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 98
Grazie della risposta.
quindi una futuro passaggio a velocità maggiori .. e' possibile senza grossi rischi a tuo parere?

Ciao
falcobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 16:08   #591
REPERGOGIAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Messaggi: 18919
Quote:
Originariamente inviato da falcobianco
Grazie della risposta.
quindi una futuro passaggio a velocità maggiori .. e' possibile senza grossi rischi a tuo parere?

Ciao
vista la tua linea non si possono immaginare problemi.

sta poi al router avere le capacità di...

ciao
__________________
Veyron SS: 4th at 1.16.08
REPERGOGIAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 15:30   #592
AxW3b
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 117
Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Hai sbagliato, perche' chiudendo TUTTE le porte dalla 81 alla 65534 praticamente hai chiuso anche le porte di programmi diverso dal p2p che ne fanno uso.
Secondo me, fai prima a configurare il firewall in questo modo : blocca di default tutto il traffico dalla lan verso internet e poi crea delle regole solo per le appplicazioni che devono comunicare con internet.

Parli del firewall DEL router? Come si configura??? via Http ci sono ben poke opzioni.....
AxW3b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 19:37   #593
freesailor
Senior Member
 
L'Avatar di freesailor
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 2286
Ma a voi funziona bene il wi-fi con il firmware 09?
Io sono passato allo 09 e non avevo provato subito il wi-fi, dando per scontato che sarebbe andato bene come con lo 01 che avevo prima (con la scheda WPC54GX), ma è tutto il pomeriggio che ho problemi (mancata connessione alla rete per decine di minuti di tentativi (!), disconnessioni periodiche, prestazioni altalenanti e spesso da schifo ...).
C'è qualche accorgimento da fare nella configurazione wi-fi, con il firmware più recente (e a questo punto ultimo della serie)?
__________________
Asus N56VZ-S4196P Asus UL30VT LG G Pad 8.3 Samsung Galaxy A5 (2016)

Ultima modifica di freesailor : 04-01-2007 alle 19:39.
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 15:31   #594
Xanny
Member
 
L'Avatar di Xanny
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Messaggi: 232
Quote:
Originariamente inviato da freesailor
Ma a voi funziona bene il wi-fi con il firmware 09?
Io sono passato allo 09 e non avevo provato subito il wi-fi, dando per scontato che sarebbe andato bene come con lo 01 che avevo prima (con la scheda WPC54GX), ma è tutto il pomeriggio che ho problemi (mancata connessione alla rete per decine di minuti di tentativi (!), disconnessioni periodiche, prestazioni altalenanti e spesso da schifo ...).
C'è qualche accorgimento da fare nella configurazione wi-fi, con il firmware più recente (e a questo punto ultimo della serie)?
Anche a me va male il lato wireless... per esempio arrivo sulla homepage del mio provider, ma poi da li non esce come se fosse un problema di dns.. ma come mai...
forse rièpasso al .03 o al .01 con il quale non ho mai avuto problemi... si potra' fare?
__________________
Xanny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 16:40   #595
freesailor
Senior Member
 
L'Avatar di freesailor
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 2286
Quote:
Originariamente inviato da Xanny
Anche a me va male il lato wireless... per esempio arrivo sulla homepage del mio provider, ma poi da li non esce come se fosse un problema di dns.. ma come mai...
forse rièpasso al .03 o al .01 con il quale non ho mai avuto problemi... si potra' fare?
Anche a me capita qualcosa di simile (però ho anche cose più "di base", tipo che spesso non riesce proprio a connettersi alla rete, da un metro di distanza e col segnale al massimo, e prestazioni attorno ai 20 kbps ...).
Comunque sono ritornato al .01 e non è migliorato affatto, quindi non credo sia un problema di release, probabilmente ricaricherò la 09.
Peraltro, non ho trovato alcun ostacolo al ricaricare la vecchia release, la procedura è la solita, da interfaccia.

Mi chiedo se durante il periodo nel quale non l'ho usato in wi-fi io non abbia fatto qualche upgrade di Windows che ha dato fastidio alla parte di "reti senza fili", perchè il router non l'avevo toccato.
E pensare che pochi mesi fa andava a scheggia (ero sui 39 Mb/s reali nel trasferimento file con la mia macchina fissa)!

Tornerò a darci un'occhiata appena ne ho tempo (e voglia: dopo mezza giornata di prove infruttuose sono un pò disgustato dalla cosa e anche un pò perplesso verso la Linksys ...).
__________________
Asus N56VZ-S4196P Asus UL30VT LG G Pad 8.3 Samsung Galaxy A5 (2016)

Ultima modifica di freesailor : 05-01-2007 alle 17:01.
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 17:02   #596
Xanny
Member
 
L'Avatar di Xanny
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Messaggi: 232
effettivamente a me prima funzionava tutto ... e ora che ci penso il mio n80 che si connette via wi-fi non ha problemi... e se fosse winzozz? provo con linux? ma riconoscera' la mia scheda wi-fi? testo e ti dico...
__________________
Xanny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 13:41   #597
falcobianco
Member
 
L'Avatar di falcobianco
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 98
Per Xanny e Freesailor:
io (col WAG54GX2) uso il firmware .09 e non ho nessun problema in wireless.. mi funziona davvero bene. Gli unici problemi che ho riscontrato sono dovuti al Programma di gestione della scheda pcmcia WPC54GX (il programma si chiama LCU.EXE) che ogni tanto mi fa impallare windows.. per questo al momento ho lasciato a windows la gestione della scheda in questione invece che al tool della linksys.. che a quanto pare ha creato qualche problema.

Per XyLoN:
purtroppo fuori produzione significa che è molto diffice che tu possa trovarlo esposto in qualche negozio online (ho gia' provato a fare una ricerca veloce e non l'ho trovato). Forse lo trovi usato su Ebay se ti va bene. O altrimenti se hai fortuna in qualche fondo di magazzino di un centro commerciale ... ma non saprei che consigliarti.. A questo punto se fossi in te, aspetterei aggiornamenti e notizie e punterei al modello PreN.
falcobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 10:29   #598
ErodeGrigo
Senior Member
 
L'Avatar di ErodeGrigo
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Messaggi: 6147
Quote:
Originariamente inviato da freesailor
Ma a voi funziona bene il wi-fi con il firmware 09?
Io sono passato allo 09 e non avevo provato subito il wi-fi, dando per scontato che sarebbe andato bene come con lo 01 che avevo prima (con la scheda WPC54GX), ma è tutto il pomeriggio che ho problemi (mancata connessione alla rete per decine di minuti di tentativi (!), disconnessioni periodiche, prestazioni altalenanti e spesso da schifo ...).
C'è qualche accorgimento da fare nella configurazione wi-fi, con il firmware più recente (e a questo punto ultimo della serie)?
Lo 09 mi funziona bene.

Ogni tanto c'è una "no association with access point" ma è abbastanza raro.

Controlla bene i filtri, a me erano quelli che davano fastidio provocandomi gli stessi problemi tuoi.

Bye.
ErodeGrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 16:33   #599
freesailor
Senior Member
 
L'Avatar di freesailor
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 2286
Quote:
Originariamente inviato da ErodeGrigo
Controlla bene i filtri, a me erano quelli che davano fastidio provocandomi gli stessi problemi tuoi.
Filtri?
Ma intendi i filtri ADSL? Possono causare problemi al Wi-Fi?
__________________
Asus N56VZ-S4196P Asus UL30VT LG G Pad 8.3 Samsung Galaxy A5 (2016)
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 16:38   #600
ErodeGrigo
Senior Member
 
L'Avatar di ErodeGrigo
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Messaggi: 6147
Quote:
Originariamente inviato da freesailor
Filtri?
Ma intendi i filtri ADSL? Possono causare problemi al Wi-Fi?
Esatto, filtri adsl.

Possono causare problemi non direttamente al wi-fi ma al segnale che ti arriva dalla centrale con cadute varie o rallentamenti.

Magari ti fa pensare che il problema è dovuto al wi-fi ma il problema sta a monte.

Bye.
ErodeGrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Aperte le iscrizioni per i Sony World Ph...
Telescopio spaziale James Webb: analizza...
Tutti gli strumenti scientifici della so...
NFON amplia la rete di partner: arriva J...
Aveva 350 cartucce per Nintendo Switch n...
Discord su PlayStation 5: come per Xbox,...
vivo V40 5G e V40 Lite 5G: torna la coll...
Diablo IV: ecco tutte le novità d...
NordVPN e Saily lanciano un'offerta spec...
Prince of Persia: The Lost Crown sbarche...
AOC U27B3A e U27B3AF: i nuovi monitor 4K...
GDDR7, SK hynix smentisce possibili rita...
Al COMPUTEX NVIDIA mi ha mostrato il fut...
Oggi sono tantissimi gli sconti in casa ...
Microsoft avvia l'aggiornamento forzato ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v