|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
se vi interessa http://toni73.cheapnet.it offre una connesione adsl nessuna linea telefonica risparmiando il 35% sul costo di attivazione rispetto a tutti gli altri provider, è il prezzo più basso attularmente.
il costo mensile dell'adsl è di 30,75 euro mensili +iva
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Inoltre non è detto che devi abbonarti per forza anche al voip cioè puoi pagare anche a consumo senza pagare il canone mensile, la scelta dipende da quanto telefoni. Tiscali non porta un cavo dati aggiuntivo, ma fa Shared Access cioè monta i propri dslam nelle centrali telecom, stacca il doppino dal dslam di telecom e lo attacca al proprio, quindi bisogna avere un linea telefonica con telecom da almeno un anno. Per quanto riguarda la qualita' sembra che con lo shared access sia buona.
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi usare quello per telefonare tramite voip e disdire con telecom. Ricordo che il voip ha alcune limitazioni non si possono chiamare i numeri di emergenza (perchè la chiamata non è rintracciabile), il garante tlc sembra si stia adoperando per risolvere tale problema, problema che è facilmente risolvibile ad esempio tenendo a portata di mano un cellulare e telefonando tramite questo. Il voip ha bisogno di un router che funziona con l'elettricità, quindi in caso di black-out non si puo' telefonare. Anche questo problema si puo' risolvere acquistando un gruppo di continuità.
Campagna Banda Larga nel Servizio Universale Copertura ADSL e Tariffe Giuste-------Divario Digitale Vuoi un riassunto sulla scandalosa situazione italiana! ECCOLO!! Ultima modifica di GunsRos3s : 13-09-2005 alle 09:37. |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Biella made in BARI
|
Quote:
|
|
|
|
#45 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
In questo caso preferisco pagare il canone Telecom e giostarmi con le tariffe di tutti i gestori disponibili. Secondo me il VOIP sarà un flop clamoroso. Per i gestori telefonici è una grandissima cosa. Sfruttando tutta o quasi tutta la banda risparmieranno miliardi. Non c'è più lo spreco grandissimo che c'era prima. Ma all'utente cosa cambia? Non è quello che fa abbassare le tariffe, e la concorennza. Hai un telefono, digiti un numero e il gioco è fatto. Non devi acquistare split, telefoni "intelligenti", router e balle varie. La maggior parte dell'utenza è negata con la tecnologia. Prima penseranno a questo, meglio sarà per tutto il mercato. |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq le tariffe sono sempre migliori di quelle telecom, e inoltre non si paga il canone. Secondo me invece il voip è una grande cosa e le compagnie lo temono. Come tutte le "nuove" tecnologie occorrera' del tempo (molto tempo se le compagnie dominanti riusciranno ad ostacolarlo) e consapevolezza da parte dell'utente. Con la diffusione del wi-fi si potra' utilizzare il voip anche da cellulare con notevole risparmio da parte degli utenti. Purtroppo in italia l'alfabetizzazione informatica è molto bassa, se ad esempio tutti avessero un pc basterebbe solo una linea adsl (magari un cavo solo dati) e un programmino di facile installazione come skype, googletalk ecc e si potrebbe telefonare gratis.
Campagna Banda Larga nel Servizio Universale Copertura ADSL e Tariffe Giuste-------Divario Digitale Vuoi un riassunto sulla scandalosa situazione italiana! ECCOLO!! Ultima modifica di GunsRos3s : 14-09-2005 alle 06:52. |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Nei dintorni di BO Console: Steam, 360, DS Trattative concluse : Tante
|
Sinceramente nemmeno io penso che il Voip si dimostrera' un flop clamoroso.
Date Tempo alle societa' di affinare le proprie strutture e sopratutto di farsi conoscere dalle persone e la telecom soffrira' grosse crisi. Le offerte stanno iniziando solo adesso, ma io sinceramente voglio dargli fiducia.
Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
|
Mi iscrivo alla discussione, non mi ricordo come si fa nell'altro modo.
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Nei dintorni di BO Console: Steam, 360, DS Trattative concluse : Tante
|
Strumenti, sottoscrivi a questa discussione
Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Città: Milano - Udine
|
salve a tutti
sn capitato in questo thread per caso, lo dico subito Però mi sto interessando ultimamente al VoIP anche perchè vorrei trovare una valida alternativa alle onerose bollette Telecom...ho girato qlc offerta, chiamato Tiscali ( che però nella mia zona ancora non offre lo shared access e quindi nada pacchetto internet+voce) ma ci delle domande che volevo porvi, ad es.: - esistono ISP che offrono servizi di VoIP senza obbligare l'acquisto o il comodato d'uso di macchine specifiche? Posso acquistare per conto mio un router che supporti il VoIP e poi inserire i dati forniti dal gestore stesso? - Chi offre la portabilità del numero, nonostante la fonia ( e quindi il canone telecom) vengano disabilitati? - Quali sn i gestori che consentono di utilizzare il servizio di fax su VoIP? - Quali sn i protocolli utilizzati dai vari gestori? ( Perchè non tutti i SW supportano tutti i protocolli, anzi, generalmente quelli proprietari sn spesso un impedimento...) Queste sn le prime domande ch mi vengono in mente Sarebbe possibile fare una panoramica nel primo post di queste problematiche, correlate magari all'elenco delle varie offerte disponibili sul mercato? E poi chiaramente aggiornarle man mano che la situazione si evolve... Thx per le risposte |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
Leggevo che NGI aveva novità a partire da ottobre, io non ho trovato niente nel sito, qualcuno sa qualcosa?
Se non ci fossero novità io farei l'ADSL F5 1280/256 kb/s a 31€ + IVA è la migliore in circolazione? Volevo comprarla, ma morale della favola devi pagare TUTTO l'intero anno in un'unica volta, è possibile??? Domani chiamo loro per chiarimenti ciao Ultima modifica di djdavid : 06-10-2005 alle 20:53. |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vorrei avere + informazioni ankio..... ho notato pero che è possibile pagare rateale in 6 mesi ma solo con carta di credito (ma vale anche con postepay??) Oggi ho mandato una mail a riguardo.... Nel frattempo se conoscete linee SOLO ADSL con pagamento mensile (e magari ditte serie
|
|
|
|
#54 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
|
Si, è una delle migliori.
Quello di pagare per un anno è il difetto dell'adsl. Si fa così un pò con tutti, almeno fino a poco tempo fa era così. Sono piccoli monopoli propio per disencintivare l'utente a passare ad altri. |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come dici tu, il pagamento in 6 rate solo con carta di credito. Attualmente cmq offrono il servizio migliore rispetto ad altri F5 1280/256 kb/s a 31€ + IVA non è male |
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Città: Milano - Udine
|
dato che nessuno mi ha risposto...per qls offerta VoIP italiana, mi devo sorbire la macchina HW che mi si dà in comodato d'uso o c'è qlc che mi dà la possibilità di scegliere l'HW, ad es. il router, che preferisco?
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
per maggiori chiarimenti visita http://toni73.cheapnet.it e scegli la voce VoIP
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per chi chiedeva dei protocolli posso soltanto dire questo: Parla: H323 Eutelia: SIP Di più onestamente non so.
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
ho visto che parla.it ha abbassato a 29.90 IVA INCLUSA l'adsl + voce illimitata, ma non so se sia ristretto solo ad alcune zone (a me interesserebbe sapere di roma).
io sto cercando solo adsl al minor prezzo possibile, mi accontento anche di quella a 640.non mi interessa il telefono (ma se costa solo 5 euro in + come parla allora ci faccio 1 pensierino) e ora a casa non c'è linea telefonica. |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
|
Ciao a tutti ragazzi, io non ho una linea telefonica però nel mio paese arriva l'adsl fino 4Mb.
Volevo mettere una linea non telecom per navigare, scaricare e giocare online. Mi consigliereste la piu stabile e piu performante ma a prezzi ragionevoli? Grazie
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.