Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2005, 01:03   #41
capsula
Junior Member

L'Avatar di capsula

Iscritto dal: Jul 2005
se vi interessa http://toni73.cheapnet.it offre una connesione adsl nessuna linea telefonica risparmiando il 35% sul costo di attivazione rispetto a tutti gli altri provider, è il prezzo più basso attularmente.

il costo mensile dell'adsl è di 30,75 euro mensili +iva
capsula è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2005, 03:35   #42
GunsRos3s
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da lukasnapoli
Ciao raga, io vorrei mettermi Tiscali, quello totale, per Voce e Dati illimitati, verrebbe a fare per i 6 Megabit 55 € al mese. Il dubbio che vi pongo è:
qualcuno lo ha avuto tiscali?
Qualcuno ha sentito parlare di tiscali? Se si in che modo?
Da un punto di vista della affidabilità me lo consigliate?
Quella dei 55€ mensili per avere tutto secondo voi è una buona offerta o ritenete ci possa essere qualcosa di meglio?

Attendo vostre risposte

Luca
Allora prima devi verificare se sei raggiunto dalla loro rete, cmq se ti da l'ok per la 6 mbit lo sei, c'è anche l'abbonamento da 2 mbit che costa 19 euro + voip.
Inoltre non è detto che devi abbonarti per forza anche al voip cioè puoi pagare anche a consumo senza pagare il canone mensile, la scelta dipende da quanto telefoni.
Tiscali non porta un cavo dati aggiuntivo, ma fa Shared Access cioè monta i propri dslam nelle centrali telecom, stacca il doppino dal dslam di telecom e lo attacca al proprio, quindi bisogna avere un linea telefonica con telecom da almeno un anno.
Per quanto riguarda la qualita' sembra che con lo shared access sia buona.
GunsRos3s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2005, 03:53   #43
GunsRos3s
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da YellowT
Ragazzi, così però non ci si capisce più niente... Qualcuno che ha già fatto il salto non può fare una guida e pubblicarla da qualche parte? Con costi prezzi, tempi ecc ecc? Stiamo mettendo solo opinioni sparse ma non ho ancora ben capito se sto benedetto canone si può togliere o no, e in che modo...
Allora il canone si puo eliminare, o se sei coperto da Shared Access o full umblunding di Wind, Tiscali, Fastweb, in questo caso l'offerta + conveniente sembra essere quella di tiscali, 2 mbit a 19,95 + voip (a consumo, semiflat o flat), altrimenti se non sei coperto da questi operatori puoi chiedere un cavo dati aggiuntivo, e se telecom te lo porta http://www.antidigitaldivide.org/ind...page&pageid=54
poi usare quello per telefonare tramite voip e disdire con telecom.

Ricordo che il voip ha alcune limitazioni
non si possono chiamare i numeri di emergenza (perchè la chiamata non è rintracciabile), il garante tlc sembra si stia adoperando per risolvere tale problema, problema che è facilmente risolvibile ad esempio tenendo a portata di mano un cellulare e telefonando tramite questo.

Il voip ha bisogno di un router che funziona con l'elettricità, quindi in caso di black-out non si puo' telefonare.
Anche questo problema si puo' risolvere acquistando un gruppo di continuità.

Ultima modifica di GunsRos3s : 13-09-2005 alle 09:37.
Old 13-09-2005, 09:33   #44
skywalker71
Senior Member

L'Avatar di skywalker71

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Biella made in BARI
Quote:
Originariamente inviato da lamalta
eutelia.it 39.90 4mbit 14 ore di telefono
vira.it 39.90 1mbit + tel illimitato
Parla.it 39.89 1280/256 + tel. illimitato.....
Old 13-09-2005, 15:44   #45
uvz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da GunsRos3s
Allora il canone si puo eliminare, o se sei coperto da Shared Access o full umblunding di Wind, Tiscali, Fastweb
In entrambi i casi è ancora come in passato, che puoi telefonare solo con i tuo gestore telefonico, e con nessun altro, cioè "disattivano" i codici di preselezione degli altri gestori?
In questo caso preferisco pagare il canone Telecom e giostarmi con le tariffe di tutti i gestori disponibili.

Secondo me il VOIP sarà un flop clamoroso.
Per i gestori telefonici è una grandissima cosa. Sfruttando tutta o quasi tutta la banda risparmieranno miliardi. Non c'è più lo spreco grandissimo che c'era prima. Ma all'utente cosa cambia? Non è quello che fa abbassare le tariffe, e la concorennza. Hai un telefono, digiti un numero e il gioco è fatto. Non devi acquistare split, telefoni "intelligenti", router e balle varie. La maggior parte dell'utenza è negata con la tecnologia. Prima penseranno a questo, meglio sarà per tutto il mercato.
uvz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2005, 15:54   #46
skywalker71
Senior Member

L'Avatar di skywalker71

Quote:
Originariamente inviato da uvz
In entrambi i casi è ancora come in passato, che puoi telefonare solo con i tuo gestore telefonico, e con nessun altro, cioè "disattivano" i codici di preselezione degli altri gestori?
In questo caso preferisco pagare il canone Telecom e giostarmi con le tariffe di tutti i gestori disponibili.

Per i gestori telefonici è una grandissima cosa. Sfruttando tutta o quasi tutta la banda risparmieranno miliardi. Non c'è più lo spreco grandissimo che c'era prima. Ma all'utente cosa cambia? Non è quello che fa abbassare le tariffe, e la concorennza. Hai un telefono, digiti un numero e il gioco è fatto. Non devi acquistare split, telefoni "intelligenti", router e balle varie. La maggior parte dell'utenza è negata con la tecnologia. Prima penseranno a questo, meglio sarà per tutto il mercato.
Personalmente non penso sarà un flop.Onestamente mi sono tolto da Telecom già da un anno e non mi sono affatto pentito, anzi sono contento di risparmiare un pò di soldini al mese..
Old 14-09-2005, 06:50   #47
GunsRos3s
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da uvz

Per ora solo telecom, ricoprendo una posizione dominante, è costretta ad offrire l'interoperabilità, quindi credo sia ancora così.
Cmq le tariffe sono sempre migliori di quelle telecom, e inoltre non si paga il canone.
Secondo me invece il voip è una grande cosa e le compagnie lo temono. Come tutte le "nuove" tecnologie occorrera' del tempo (molto tempo se le compagnie dominanti riusciranno ad ostacolarlo) e consapevolezza da parte dell'utente. Con la diffusione del wi-fi si potra' utilizzare il voip anche da cellulare con notevole risparmio da parte degli utenti. Purtroppo in italia l'alfabetizzazione informatica è molto bassa, se ad esempio tutti avessero un pc basterebbe solo una linea adsl (magari un cavo solo dati) e un programmino di facile installazione come skype, googletalk ecc e si potrebbe telefonare gratis.

Ultima modifica di GunsRos3s : 14-09-2005 alle 06:52.
Old 15-09-2005, 16:04   #48
Lins
Moderatore

L'Avatar di Lins

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Nei dintorni di BO Console: Steam, 360, DS Trattative concluse : Tante
Sinceramente nemmeno io penso che il Voip si dimostrera' un flop clamoroso.
Date Tempo alle societa' di affinare le proprie strutture e sopratutto di farsi conoscere dalle persone e la telecom soffrira' grosse crisi.
Le offerte stanno iniziando solo adesso, ma io sinceramente voglio dargli fiducia.
Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P
Lins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 17:11   #49
djdavid
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Mi iscrivo alla discussione, non mi ricordo come si fa nell'altro modo.
ciao
djdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 18:22   #50
Lins
Moderatore

L'Avatar di Lins

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Nei dintorni di BO Console: Steam, 360, DS Trattative concluse : Tante
Strumenti, sottoscrivi a questa discussione
Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P
Lins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 23:29   #51
DioBrando
Senior Member

Città: Milano - Udine
salve a tutti

sn capitato in questo thread per caso, lo dico subito

Però mi sto interessando ultimamente al VoIP anche perchè vorrei trovare una valida alternativa alle onerose bollette Telecom...ho girato qlc offerta, chiamato Tiscali ( che però nella mia zona ancora non offre lo shared access e quindi nada pacchetto internet+voce) ma ci delle domande che volevo porvi, ad es.:

- esistono ISP che offrono servizi di VoIP senza obbligare l'acquisto o il comodato d'uso di macchine specifiche? Posso acquistare per conto mio un router che supporti il VoIP e poi inserire i dati forniti dal gestore stesso?

- Chi offre la portabilità del numero, nonostante la fonia ( e quindi il canone telecom) vengano disabilitati?

- Quali sn i gestori che consentono di utilizzare il servizio di fax su VoIP?

- Quali sn i protocolli utilizzati dai vari gestori? ( Perchè non tutti i SW supportano tutti i protocolli, anzi, generalmente quelli proprietari sn spesso un impedimento...)

Queste sn le prime domande ch mi vengono in mente

Sarebbe possibile fare una panoramica nel primo post di queste problematiche, correlate magari all'elenco delle varie offerte disponibili sul mercato? E poi chiaramente aggiornarle man mano che la situazione si evolve...

Thx per le risposte
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 20:35   #52
djdavid
Senior Member

Leggevo che NGI aveva novità a partire da ottobre, io non ho trovato niente nel sito, qualcuno sa qualcosa?

Se non ci fossero novità io farei l'ADSL
F5 1280/256 kb/s
a 31€ + IVA

è la migliore in circolazione?

Volevo comprarla, ma morale della favola devi pagare TUTTO l'intero anno in un'unica volta, è possibile???
Domani chiamo loro per chiarimenti
ciao

Ultima modifica di djdavid : 06-10-2005 alle 20:53.
Old 06-10-2005, 23:40   #53
Triple H
Senior Member

L'Avatar di Triple H

Quote:
Originariamente inviato da djdavid
Volevo comprarla, ma morale della favola devi pagare TUTTO l'intero anno in un'unica volta, è possibile???
Domani chiamo loro per chiarimenti
ciao
ecco appunto

vorrei avere + informazioni ankio..... ho notato pero che è possibile pagare rateale in 6 mesi ma solo con carta di credito (ma vale anche con postepay??) Oggi ho mandato una mail a riguardo....

Nel frattempo se conoscete linee SOLO ADSL con pagamento mensile (e magari ditte serie ) non esitate a segnalarle
Old 10-10-2005, 15:11   #54
uvz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2001
Si, è una delle migliori.

Quello di pagare per un anno è il difetto dell'adsl.
Si fa così un pò con tutti, almeno fino a poco tempo fa era così.
Sono piccoli monopoli propio per disencintivare l'utente a passare ad altri.
uvz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2005, 15:18   #55
djdavid
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Triple H
ecco appunto

vorrei avere + informazioni ankio..... ho notato pero che è possibile pagare rateale in 6 mesi ma solo con carta di credito (ma vale anche con postepay??) Oggi ho mandato una mail a riguardo....

Nel frattempo se conoscete linee SOLO ADSL con pagamento mensile (e magari ditte serie ) non esitate a segnalarle

Come dici tu, il pagamento in 6 rate solo con carta di credito.
Attualmente cmq offrono il servizio migliore rispetto ad altri
F5 1280/256 kb/s
a 31€ + IVA
non è male
Old 10-10-2005, 20:51   #56
DioBrando
Senior Member

Città: Milano - Udine
dato che nessuno mi ha risposto...per qls offerta VoIP italiana, mi devo sorbire la macchina HW che mi si dà in comodato d'uso o c'è qlc che mi dà la possibilità di scegliere l'HW, ad es. il router, che preferisco?
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 01:00   #57
capsula
Junior Member

L'Avatar di capsula

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando
dato che nessuno mi ha risposto...per qls offerta VoIP italiana, mi devo sorbire la macchina HW che mi si dà in comodato d'uso o c'è qlc che mi dà la possibilità di scegliere l'HW, ad es. il router, che preferisco?
si cheapnet ti offre questa possibilità,

per maggiori chiarimenti visita http://toni73.cheapnet.it e scegli la voce VoIP
capsula è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 09:33   #58
skywalker71
Senior Member

L'Avatar di skywalker71

Quote:
Originariamente inviato da DioBrando
Se ricordo bene Eutelia ti dà questa possibilità mentre Parla ti lega al suo Router.

Per chi chiedeva dei protocolli posso soltanto dire questo:

Parla: H323
Eutelia: SIP

Di più onestamente non so.
Old 11-10-2005, 10:13   #59
foxmolder5
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
ho visto che parla.it ha abbassato a 29.90 IVA INCLUSA l'adsl + voce illimitata, ma non so se sia ristretto solo ad alcune zone (a me interesserebbe sapere di roma).
io sto cercando solo adsl al minor prezzo possibile, mi accontento anche di quella a 640.non mi interessa il telefono (ma se costa solo 5 euro in + come parla allora ci faccio 1 pensierino) e ora a casa non c'è linea telefonica.
foxmolder5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 19:04   #60
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Ciao a tutti ragazzi, io non ho una linea telefonica però nel mio paese arriva l'adsl fino 4Mb.
Volevo mettere una linea non telecom per navigare, scaricare e giocare online.
Mi consigliereste la piu stabile e piu performante ma a prezzi ragionevoli?
Grazie

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
LG UltraGear 37G800A: 37 pollici, 4K e 1...
Stanco dei browser pieni di AI? Orion pe...
GeForce RTX 5000 custom in pericolo? NVI...
Windows Update prende il posto di Micros...
Segnali di crisi per il mercato Smart TV...
Lenovo LEGION e LOQ con NVIDIA GeForce R...
Nuova Fiat 500 ibrida al debutto. Elkann...
Ecco il primo PC da gaming basato su una...
Grok può battere i campioni di Le...
DEEBOT T50 Max Pro Gen2 e X2 Omni ai min...
Autoflight mostra il primo vertiporto ga...
TCL QD-Mini LED e QLED da 65'' crollano ...
Black Friday portatili gaming: Acer Nitr...
Nuova rimodulazione per WindTre: dal 10 ...
Plex ti farà pagare per lo stream...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP