|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
per i proiettori è un po' complicato (dipende dal tipo - crt/lcd/dlp/lcos/dila- dal modello, etc etc) cmq diciamo che:
oramai con pochissimi soldi (1500/2000€ o anche meno) si può prendere un lcd con matrice 1280x720. Per un dlp con la stessa matrice ne servono molti di più. Un tritubo nuovo che sia in grado di gestire degnamente l'hdtv 720p costa sui 30.000€ (anche perchè oramai a parte Barco con la serie Cine non ci sono molti produttori di titubo 8/9") p.s. il mio in teoria aggancia anche un 1080p ( Per ora cmq sembra ci si stia indirizzando verso il 720p per varii motivi (gestire correttamente un segnale 1080p sia dalla parte broadcaster sia dalla parte utente è molto costoso)
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
devo difendere sasha: ieri ero alle gru di Torino e ho girato carrefour e mediaworld, e ci sono tantissimi pannelli lcd, a natale non era così.
e molti di questi sembrano pronti per le alte risoluzioni. si fatica a trovare dei crt e anche i plasma sembrano diminuiti, e i pannelli hanno prezzi quasi impensabili a natale scorso.
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
|
ma sono compatibili con l'hdtv (che significa semplicemente che accettano in ingresso un segnale 720p 0 1080i/p) o hanno matrici fullHD?
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
così come anche i proiettori purtroppo. con quella risoluzione vpr sotto i 1500e non ce ne sono credo. è ancora presto, magari ancora un annetto
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per proiettori da 1920x1080 bisogna sborsare cifre un po' più alte (sony qualia 004, jvc d-ila oppure un barco Cine9 che penso sia davver l'unico tritubo in grado di gestire seriamente un segnale 1080p... peccato che il meno costoso degli oggettini indicati costi sui 20.000€ fino ai 60.000 del cine9 cmq ti garantisco che già un 720p è un bel vedere
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Un conto sono lcd compatibili, altro discorso sono gli HD nativi. Per fregiarsi del logo HD-ready (molto pochi ancora) dovranno avere delle caratteristiche minime immagino, ho detto giusto guren?
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lascia perdere, non farmici pensare. non lurko più ihhc perchè poi l'invidia mi distrugge ma un giorno anche io mi farò un bel proiettore (il panny700 ad esempio, mi sta tormentando da mesi!).
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
Il pannello per poter forgiarsi di codesto marchio l'EICTA ha deciso che deve: • accettare il segnale HD tramite: - YPbPranalogico e - HDMI o DVI Il terminale HDMI (High-Definition Multimedia Interface) vi permette di apprezzare una qualità audio-video non compressa totalmente digitale della massima fedeltà, senza dover effettuare complesse connessioni di cavi. • Per essere compatibili con l’HD, gli ingressi devono accettare i seguenti formati video ad alta definizione: - 1280 x 720 linee progressive a 50 e 60 Hz (“720p”), e - 1920 x 1080 linee interlacciate a 50 e 60 Hz (“1080i”) • L’ingresso HDMI o DVI deve supportare la protezione del contenuto(HDCP) |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
una cosa è il poter agganciare un segnale 720p o 1080p un'atra, ben diversa, è l'avere un pannello che ha effettivamente quella risoluzione.
Mandare un segnale 1080p in un pannello da 854x480 non porta certo a imglioramenti abissali nella qualità di immagine... e se controlli la risoluzione effettiva dei pannelli di molti plasma economici noterai che la risoluzione nel 99% dei casi è o 854x480 o 1024x1024
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i pannelli con risoluzioni come quelle che hai citato tu nemmeno li ho presi in considerazione ho visto molti pannelli a 1280x720 e 1366x768, alcuni non so perchè non hanno il bollino HDready. dicevo che nessuno ha una risoluzione 1920x1080
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
ce ne sono 1080p ma vengono un botto, tra i 4000 e i 7000 euro in media.. esempio il Samsung 46"
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e cmq nessuno di quelli che ho visto era collegato ad una fonte degna di questo nome. perchè non farci girare qualche film in alta risoluzione? che senso ha collegarlo a sky? si vedevano tutti malissimo!
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
perchè per il momento non ce ne sono! ci sono solo degli scrausi DVD WMV HD... oppure i trailer 1080p QT7, quelli spaccano di brutto.. (e rappresentano la qualità dei futuri Blu Ray)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:50.

(sony qualia 004, jvc d-ila oppure un barco Cine9 che penso sia davver l'unico tritubo in grado di gestire seriamente un segnale 1080p... peccato che il meno costoso degli oggettini indicati costi sui 20.000€ fino ai 60.000 del cine9