|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
2006: Blu Ray Disc & HD-DVD
Allora fanatici del cinema
Come ben saprete già ora la maggior parte delle tv in vendita sono HD-Ready... da fine 2005 saranno disponibili (in teoria) già i film in HD-DVD e dall'inizio 2006 in Blu Ray Disc... (a parte che andando avanti così, HD-DVD R.I.P.) Come la vedete la cosa? Sinceramente io, da amante dell'home cinema e dell'alta risoluzione sono contento nonostante il costo dei nuovi televisori e dei futuri riproduttori... e tutti i vostri "vecchi" DVD ormai a bassa risoluzione non gireranno più tanto bene sulle nuove tv( costrette ad adattare la bassa risoluzione dei film su uno schermo con una definizione molto più elevata)... immagino che molti di voi saranno "arrabbiati" per il cambio di formato, per i soldi, e molti se ne fregheranno alal grande, ma nulla toglie che entro i prossimi anni TUTTO sarà HD. Che ne pensate? ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Ma qualcuno ha già visto dei filmati in tele di HD tv? Io ho solo visto dei sample sul sito microzozz, per carità un bel miglioramento, ma non da farci buttare tutti i nostri dvd
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
felice dell'arrivo dell'hd.
arrabbiato perchè doveva diventare uno standard 15 anni fa. però almeno adesso ci siamo, anche se per una larga diffusione ci sarà da aspettare tantissimo. io non sono ancora hd ready, ho un 28" crt. vorrei passare al proiettore ma non ho lo spazio. vedrò, ho ancora un po' di mesi di tempo. il problema dei dvd obsoleti me lo ero già posto. ho più di 300 titoli in dvd! che faccio? butto tutto? non credo: semplicemente comprerò i nuovi film nel nuovo formato e ricomprerò qualche titolo che merita in hd. ho appena ordinato le prime stagioni di hazzard e macguyver. non credo sarà indispensabile ricomprarle in blueray e cmq prima che certi titoli vengano pubblicati in alta risoluzione passeranno lustri. magari per il signore degli anelli si può fare però
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tra l'altro credo che solo i recenti gioverebbero di miglioramenti x ninja750: per carità lascia perdere i video Microzozz... comunque sia i 1080p sono da sbavo |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
mah non ho seguito molto la cosa...
titoli in dvd cne ho comprati pochi ( come del resto in vhs ): se posso vado al cinema gia che ci sono faccio un po di doamnde da niubbo : 1)in pratica aumenta la risoluzione della tv cosi con un 50" l'immagine resta decente?? 2)i filmati su questo nuovo formato HD sono cmq compressi ? 3) richiede tv nuova lettore nuovo impianto Home teather nuovo'??
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
richiedono schermi HD Ready (HDTV - High Definition TeleVision) e i formati più gettonati al momento sono due, 720p (1280x720 progressivo) e 1080p (vera alta risoluzione, 1920x1080 Progressivo) pare che solo BD riesca a gestire la 1080p per via del suo stoccaggio dati maggiore rispetto a HD-DVD...
Comunque si stanno ancora mettendo d'accordo per la codifica video che dovrebbe basarsi su un nuovo algoritmo di compressione molto pià efficente del MPEG2 dei DVD, dovrebbe essere H.264... insomma a parità di bitrate la qualità video sarà superiore... senza contare la maggiore risoluzione. Il problema è che ancora non sono state stillate le specifiche esatte sulla risoluzione, l'ideale sarebbe la 1080p ma i pannelli supportanti nativamente tale risoluzione sono pochi al momento e costano tantissimo, comunque sia anche le TV 720p visualizzeranno la 1080 ma ovviamente con una qualità sempre elevata ma inferiore |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
io voglio solo vedere "il popolo migratore" in 1080p
Cazzo un film con immagini del genere deve spaccare tutto con l'HDTV |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2 formati differenti e 2 supporti e,magari, anche 2 codec... mi tengo il mivar 28"
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://news.punchjump.com/article.php?id=1221 |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
in pratica le 2 formazioni sono???
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
|
intendi i supporter?
Questi sono i fondatori e finanziatori e questa è la lista delle case supportanti Quote:
HD-DVD sono: fondatori e finanziatori: Toshiba Corporation Vice-Chair Company Memory-Tech Corporation, NEC Corporation Auditor SANYO Electric Co., Ltd. Secretary Toshiba Corporation supporter: (molti sono anche nel Blu Ray, come Canon) Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
|
Nel consorzio BD c'è sony e philips, ideatori del cd e implicitamente del formato (disco da 12cm), agiungendoci tutto il resto, direi che l'ago della bilancia pende decisamente per il BD.
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
mmmm 1000$ per un lettore dvd??? stica.....un prezzo onesto da discount direi....
il DB qunado dovrebbe uscire???
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
primo quarto 2006...
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
ne sono felice, così i vecchi televisori non ad alta definizione scenderanno di prezzo, mi comprerò un 29" da tenere in camera e ci giocherò alla play fino allo sfinimento... poi se vorrò guardarmi un film lo farò ugualmente, perchè su una televisione così non si vedrà nemmeno la differenza
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
Quote:
se decido di passare all'lcd ti chiamo
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
se lo vendi a prezzo di rottamazione si |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:24.