Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2005, 19:03   #41
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
Quote:
Originariamente inviato da JamesRed

forse ti riferisci a quello basato sulla lega Pride chiamato appunto PRIDE e sviluppato da THQ

anche perchè altro nun ce

ciao
x pc nn mi sembra proprio ek è uscito...
Old 26-08-2005, 22:41   #42
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
Originariamente inviato da conan_75
Mi autoquoto:

Ecco la mitica tecnica!!
Bellissimo
... io ho comprato la ps2 questa primavera solo per gt4

Quote:
Originariamente inviato da _Xel_^^
Aaaaaalt!!! STOP! fermi tutti!!!

Fek carissimoooo che ci dici in proposito?

Ciau!
è questo : http://personal.lionhead.com/mhealey/
...era stato postato il link nella discussione "pc vs x360" da Crashman
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2005, 11:19   #43
bladegpa
Senior Member

L'Avatar di bladegpa

Iscritto dal: May 2005
non sò se qualkuno l'ha menzionato
Mythic Blades
coi personaggi della mitologia greka
puoi finalmente scegliere Polifemo e pikkiare a sangue Ulisse
qst il sito ufficiale
http://www.cartelgames.com/

Ultima modifica di bladegpa : 27-08-2005 alle 11:22.
bladegpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2005, 11:39   #44
_Xel_^^
Senior Member

L'Avatar di _Xel_^^

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
E' quello a cui mi riferifo nella prima pagina... ciofeche che di certo non fanno venire voglia di giocarci -__-'
Carisma sotto zero... giocabilità nulla... longevità non ne parliamo... vabbè...

Cacchio gli esempi da cui prendere spunto ci sono... non dico di copiarli spudoratamente o riuscire a fare di meglio... ma almeno pensare a qualcosa di competitivo...

Poi come ho già detto, su PC secondo me bisogna puntare sull'online e sui mod, allora si che si avrebbero un po' di novità in questo campo e si alimenterebbe l'interesse verso questo genere che potrebbe in seguito portare altre software house a sviluppare altri picchiaduro migliorando sempre più...

Ciau!
 New MacBook Air 13" 4GB  // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! - PS3, PSTWO e NDSLite
_Xel_^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2005, 11:55   #45
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Originariamente inviato da _Xel_^^
Poi come ho già detto, su PC secondo me bisogna puntare sull'online e sui mod, allora si che si avrebbero un po' di novità in questo campo e si alimenterebbe l'interesse verso questo genere che potrebbe in seguito portare altre software house a sviluppare altri picchiaduro migliorando sempre più...

Ciau!
Bhe un bel picchiaduro per pc secondo mè dovrebbe avere una grafica superiore a tutto ciò che è stato visto su consoles, con effetti dx9... un sistema di controllo complesso ma editabile,perche non si debba schiacciare sempre lo stesso tasto ma nemmeno impazzire a ricordare sequenze impossibili... una bella storia che non sia solo una scusa per menare le mani e la possibilità di aggiungere personaggi, livelli o editarli a piacimento, come il mugen
Old 27-08-2005, 12:12   #46
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Ah, il mugen!
Quello si che era uno spasso
Ci vorrebbe un bel mugen in 3D, talmente editabile che puoi menare con qualsiasi personaggio esistente.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2005, 16:34   #47
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Ah, il mugen!
Quello si che era uno spasso
Ci vorrebbe un bel mugen in 3D, talmente editabile che puoi menare con qualsiasi personaggio esistente.
Già bei tempi
p.s. siamo quasi vicini, anche io vivo nella provincia di ca
Old 27-08-2005, 16:52   #48
conan_75
Senior Member

Ah bene!
A si biri

Tornando in argomento, non sarebbe una buona idea fare il mugen di HWU?
Un bel sondaggio per stabilire i personaggi e poi qualche scenario e qualche musichetta
Old 27-08-2005, 17:04   #49
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Ah bene!
A si biri

Tornando in argomento, non sarebbe una buona idea fare il mugen di HWU?
Un bel sondaggio per stabilire i personaggi e poi qualche scenario e qualche musichetta
A si biri
Ok apri pure la discussione, io partecipo... è da tanto ormai che non tocco il mugen ma ho scaricato una marea di roba il mio personaggio preferito è kibagami genjuro
Old 28-08-2005, 02:51   #50
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Guilty Gear Reloaded XX è molto bello
Old 28-08-2005, 03:02   #51
conan_75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da trokij
A si biri
Ok apri pure la discussione, io partecipo... è da tanto ormai che non tocco il mugen ma ho scaricato una marea di roba il mio personaggio preferito è kibagami genjuro
In questo momento sto allestendo una versione di Mugen "comica".
Tra i personaggi ritroviamo Butt-Head, Akane Tendo, Homer Simpson, Mario Bros e stupidaggini varie
Dove dici che sia il caso di aprire il tread?
In giochi o in emulazione?
Old 28-08-2005, 08:51   #52
Car|o
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Gli utenti PC sono mediamente disiteressati ai picchiaduro, di conseguenza questi ultimi non vendono per PC e quindi... le soft. house non ne fanno, o meglio... li fanno solo per le consoles.
Stesso discorso per i flycombat: gli utenti PC apprezzano maggiormente prodotti complessi e di nicchia.
Finalmente qualcun'altro si lamenta della mancanza di tale genere!!!

Xilema, mi spiace ma ti devo contraddire. Io e molti altri utenti di soli PC saremmo MOLTO felici di sborsare per una buona conversione di Tekken 5. Come detto già da altri non sono MAI stati prodotti buoni picchiaduro per PC che fossero al passo coi tempi. MK4 era mediocre già quando fu pubblicato. Logico che non ebbe successo. Eppure continuano ad uscire un sacco di titoli mediocri per PC ma SEMPRE per gli stessi generi (FPS, RTS, RPG...) che di sicuro non avranno un buon successo. Tanto vale...
Per soprammercato, poi, i Fighters 1vs1 sono fra i giochi più semplici in assoluto da sviluppare.
Allora perché non li sviluppano?
Intanto la mia impressone è che sia pura e semplice strategia di mercato: lasciamo dei generi scoperti su ciascuna piattaforma, così gli appassionati dovranno comprarsene almeno due. Invito a non piegarsi a tale logica. A questo elemento, si potrebbe associare un po' di "tradizionalismo" (come se ci fosse il preconcetto: tutti i generi per pc ma non i fighters, diffuso anche fra gli utenti, quando invece un PC non ha nulla da invidiare, joypad compresi, ad una console).
La mia idea è che per iniziare potrebbero fare come GtA... Convertire un titolo dei più balsonati dopo qualche mese. Temo però che in questo settore le console siano quanto mai gelose dei "loro" picchiaduro (e mi pare che nessuno dei più famosi sia disponibile su più di una console), e non ne vogliano sapere di condividerli con il PC.
Ma se anche ne sviluppassero uno solo per PC, che potesse reggere il confronto di Tekken 5, per dire, magari con un buon sistema di automatch online con tanto di tornei e ladder, beh... State tranquilli che venderebbe eccome.
Car|o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 11:23   #53
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
In questo momento sto allestendo una versione di Mugen "comica".
Tra i personaggi ritroviamo Butt-Head, Akane Tendo, Homer Simpson, Mario Bros e stupidaggini varie
Dove dici che sia il caso di aprire il tread?
In giochi o in emulazione?
Penso sia meglio in emulazione... anche se tecnicamente il mugen è un gioco e non un emulatore... si potrebbe aprire un tread ufficiale... forse è meglio chiedere ad un mod

Quote:
Originariamente inviato da Car|o
Allora perché non li sviluppano?
Intanto la mia impressone è che sia pura e semplice strategia di mercato: lasciamo dei generi scoperti su ciascuna piattaforma, così gli appassionati dovranno comprarsene almeno due. Invito a non piegarsi a tale logica.
Non credo ci sia una congiura, un piano che prevede di lasciare scoperto questo genere su pc... le software house sono abbastanza indipendenti, rappresentano un mondo troppo variegato per riuscire a farle sottostare ad una strategia di questo tipo, e poi per fare un favore alla sony?
Purtroppo però non ho altre teorie da proporre
Old 28-08-2005, 11:32   #54
Doctor P
Senior Member

L'Avatar di Doctor P

Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
QUoto in pieno quanto ha detto Car|o non perché vedo complotti o cospirazioni ovunque ma perché è una realtà. Non vi è nessuna ragione per la quale non fare picchiaduro per pc se non quella mera economica di far comprare le console, se ci fate caso su qualsiasi console portatile e da salotto vi sono titoli più o meno famosi. Titoli che potrebbero girare benissimo su pc con l'accortezza però di procurarsi un joypad altrimenti la tastiera rischia di crashare ma questa non è una limitazione visto che ad ex per i simulatori di guida si dovrebbe usare un volante, per quelli di volo un joystick e così via.

Piccola chicca OT sui picchiaduro, è in lavorazione un bel picchiaduro a scorrimento di Okuto no Ken magari se ne era già parlato se ritrovo il link ve lo passo ma è un'opera nata da ragazzi italiani e quasi amatoriale.
Old 28-08-2005, 12:14   #55
Car|o
Member

Quote:
Originariamente inviato da trokij
Non credo ci sia una congiura, un piano che prevede di lasciare scoperto questo genere su pc... le software house sono abbastanza indipendenti, rappresentano un mondo troppo variegato per riuscire a farle sottostare ad una strategia di questo tipo, e poi per fare un favore alla sony?
Purtroppo però non ho altre teorie da proporre
Non parliamo di congiure che non c'incastrano niente: essendo una congiura un patto segreto per rovesciare un regime, il termine non va bene qui nemmeno come metafora.
Non è niente di così improbabile ciò che dico: i picchiaduro si è iniziato a programmarli per console, ogni console si è procurata i favori delle software house specializzate ed i rispettivi titoli (capcom, midway, namco & company), ora fa comodo che certi titoli siano disponibili solo su console e nessuna software house nuova o vecchia, che sviluppi per PC ha ancora programmato nulla che regga il confronto. A parer mio non prendono la possibilità nemmeno in considerazione per semplice abitudine.
Chiaro che se ci si basa su titoli come Bikini Karate Babes per le valutazioni di mercato è lapalissiano che si penserà sempre che gli utenti di pc schifino i fighters.

Ultima modifica di Car|o : 28-08-2005 alle 12:31.
Old 28-08-2005, 13:05   #56
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Ragà purtroppo se vogliamo i picchiaduro dobbiamo ormai prenderci una console.

Cosa che farò io appena la PS2 sarà tagliata di prezzo(si parla di un costo di 99 euro tra qlc tempo). Me la pijo e ci gioco ai picchiaduro che mi son perso in questi anni. Spendo poco e mi tolgo lo sfizio. A me solo i picchiaduro interessano delle console. Ma purtroppo per PC non usciranno mai.
Giochi come Tekken, Saint Seiya, DBZ, WWE Smackdown vs Raw e altri, non usciranno mai per Pc.
E' vero che in passato un po' di picchiaduro uscivano per PC, ma non era che un 1% rispetto a quelli prodotti per Console. E' sempre stato un genere Da console e Da Coin-op.
Old 28-08-2005, 14:37   #57
Car|o
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Ragà purtroppo se vogliamo i picchiaduro dobbiamo ormai prenderci una console.

Cosa che farò io appena la PS2 sarà tagliata di prezzo(si parla di un costo di 99 euro tra qlc tempo). Me la pijo e ci gioco ai picchiaduro che mi son perso in questi anni. Spendo poco e mi tolgo lo sfizio. A me solo i picchiaduro interessano delle console. Ma purtroppo per PC non usciranno mai.
Giochi come Tekken, Saint Seiya, DBZ, WWE Smackdown vs Raw e altri, non usciranno mai per Pc.
E' vero che in passato un po' di picchiaduro uscivano per PC, ma non era che un 1% rispetto a quelli prodotti per Console. E' sempre stato un genere Da console e Da Coin-op.
Questo vuol dire piegarsi al mercato. Sarei tentato anche io, ma mi rifiuto per principio.
È proprio quello che i produttori sperano che noi facciamo. "Genere da console". Ecco il dogma su cui si fonda il problema. Il picchiaduro è "da console". Punto. Perché? Mah... È così per tradizione... La cosa mi irrita alquanto.
(Dark, non ce l'ho con te )

Ultima modifica di Car|o : 28-08-2005 alle 14:39.
Old 28-08-2005, 14:59   #58
Dark Schneider
Senior Member

Lo so può irritare e non piace nemmeno a me. Però purtroppo è questa la realtà.
Io per dirti mi son divertito tantissimo con tutta la saga dei Mortal Kombat, li ho presi tutti originali. Forse il quarto era un po' sotto le aspettative. Poi son usciti alcuni, tipo Toshindden 1 e 2(che mi pare è diventato anche Freeware..abbandonware). Virtua Fighter 1 e 2,ecc.

Non è tanto questione di piegarsi al mercato, è questione che io non vedo da almeno ben 5 anni UN Picchiaduro per PC. Quando è così purtroppo c'è poco da fare. Tekken 3 l'ho giocato su PC con l'emulatore di PSX a suo tempo. Ma non si può sempre sperare nell'emulazione, almeno non dopo un tot di tempo.

E' da troppo tempo che non se ne vede 1 di picchiaduro per PC. Purtroppo la realtà è questa e non voglio mettermi a sperare che qlc software house si svegli ed inizi a produrre picchiaduro anche su Pc. Mi illuderei soltanto.
I picchiaduro son un genere di gioco molto immediato, tipico delle console o dei coin op.

Quindi cosa fare? Io ho deciso di prendermi una PS2. Non voglio spendere tanto, quindi la prendo quando il prezzo sarà ok. 99 euro non mi sembrano tanti sinceramente. Oppure ne prendo una usata(tanto a voja la gente che si rivende per prendere XBox360). Spendo poco e gioco. Così quando voglio un po' scaricare la tensione, stress, un po' svagarmi senza impegnare il cervello...faccio qlc scazzottata ad un Mortal Kombat nuovo, affronto qlc cavaliere d'oro,ecc.
La realtà è questa. IMHO meglio non agire per principio. Se a te piacciono i picchiaduro, prenditi una console(a poco prezzo),ci giochi e ti diverti.

A volte la cosa migliore è non impuntarsi a riflettere il perchè il mercato va così, perchè le scelte son queste e non quelle,ecc. Purtroppo non portano da nessuna parte. E' brutto dirlo, ma è così.

Ultima modifica di Dark Schneider : 28-08-2005 alle 15:06.
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 15:06   #59
Car|o
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Lo so può irritare e non piace nemmeno a me. Però purtroppo è questa la realtà.
Io per dirti mi son divertito tantissimo con tutta la saga dei Mortal Kombat, li ho presi tutti originali. Forse il quarto era un po' sotto le aspettative. Poi son usciti alcuni, tipo Toshindden 1 e 2(che mi pare è diventato anche Freeware..abbandonware). Virtua Fighter 1 e 2,ecc.

Non è tanto questione di piegarsi al mercato, è questione che io non vedo da almeno ben 5 anni UN Picchiaduro per PC. Quando è così purtroppo c'è poco da fare. Tekken 3 l'ho giocato su PC con l'emulatore di PSX a suo tempo. Ma non si può sempre sperare nell'emulazione, almeno non dopo un tot di tempo.

E' da troppo tempo che non se ne vede 1 di picchiaduro per PC. Purtroppo la realtà è questa e non voglio mettermi a sperare che qlc software house si svegli ed inizi a produrre picchiaduro anche su Pc. Mi illuderei soltanto.
I picchiaduro son un genere di gioco molto immediato, tipico delle console o dei coin op.

Quindi cosa fare? Io ho deciso di prendermi una PS2. Non voglio spendere tanto, quindi la prendo quando il prezzo sarà ok. 99 euro non mi sembrano tanti sinceramente. Oppure ne prendo una usata(tanto a voja la gente che si rivende per prendere XBox360). Spendo poco e gioco. Così quando voglio un poi' scaricarmi, un po' svagarmi senza impegnare il cervello...faccio qlc scazzottata ad un Mortal Kombat nuovo, affronto qlc cavaliere d'oro,ecc.
La realtà è questa. IMHO meglio non agire per principio. Se a te piacciono i picchiaduro, prenditi una console(a poco prezzo),ci giochi e ti diverti.
Parlando di generi "immediati": hanno pure convertito Top Spin per PC... Ora, nel suo genere è validissimo ma non credo ci fossero queste orde di appassionati pronti a comprarlo. Non tantissimi ma qualcuno, insomma, ed è bastato perché lo convertissero.
Certo, non sarebbe affatto sballato come acquisto, anzi. 99 euro non sono davvero tanti ma il punto per me è un altro: ho il computer coi suoi joypad, vedermi lì anche la ps2 mi darebbe un senso di superfluo e di spreco... Sono fisime mie, eh, intendiamoci.
Intanto aspetto e spero (campa cavallo...).

Ultima modifica di Car|o : 28-08-2005 alle 15:10.
Old 28-08-2005, 15:22   #60
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Car|o
Certo, non sarebbe affatto sballato come acquisto, anzi. 99 euro non sono davvero tanti ma il punto per me è un altro: ho il computer coi suoi joypad, vedermi lì anche la ps2 mi darebbe un senso di superfluo e di spreco... Sono fisime mie, eh, intendiamoci.
Intanto aspetto e spero (campa cavallo...).
Anchio ho il joypad per Pc e lo uso sopratutto per PES.

Per dirti c'è un mio amico che si è preso un dreamcast usato tipo a 30 euro. Ne sta giocando di titoli..e anche bei picchiaduro.

Parlando per me son 5 anni che non gioco seriamente ad un picchiaduro. Lo faccio qlc volta quando vado da un amico che ha pc e console.
Ho molta voglia di rigiocarmi un picchiaduro. Poi a me oltre a quelli classici, piacciono molto anche quelli basati sulle license di cartoni animati, vedi one piece, dragon ball z. Adesso è uscito anche quello basato sul mio preferito(i cavalieri dello zodiaco), un sogno che avevo sin da piccolo. Adesso c'è la possibilità di rivivere quelle emozioni. E' non posso farlo.
Anche giochi di boxe..tipo quello di Rocky, saga cinematografica storica e che mi è sempre piaciuta. Molto belli anche quelli di wrestling(per pc c'è solo il vecchio RAW del 2002),ecc.

Per me se spendo poco e mi fa divertire non lo considero uno spreco. Diversamente se spendo 300-400 euro e giocherei solo ai picchiaduro.
Però insomma se ci spendo poco, per me vale la pena.

p.s. top spin è genere di tennis..a dire il vero un genere che già un po' più presente per pc cmq. Io ne ho giocati un sacco.

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian