|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Italia - Napoli
|
La storia e l'evoluzione che vi è dietro una console a volte viene trascuarata
![]() Guardate la Dreamcast...il Gamecube, sono evoluzioni e continue ricerche dai primi esempi di home computer {Sega} e console {Nintendo} delle stesse case produttrici. Sega Mark III ![]() Sega Master System {versione europea ed americana del Sega Mark III} ![]() La mia prima console {ho iniziato a videogiocare sul Vic20 ![]() ![]() Il sogno mai avverato e visto per la prima volta su C+VG ![]() ![]() Il gioiello mai avuto ![]() ![]() Il canto del cigno? ![]() Rom comparation ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
In rapporto al periodo in cui è uscita, Dreamcast è la migliore console mai creata
![]() ![]() Non a caso parliamo di Sega, una che non faceva videoregistratori o sistemi operativi ma solo macchine da gioco, proprio come Nintendo ![]() Citando una famosa canzone, si potrebbe dire che il giorno che Sega ha smesso di produrre hardware è stato "the day that videogaming died" ![]() ![]()
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
Quote:
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: prov treviso
|
dal punto di vista delle vendite, l'ultima grande console sega resta sempre il mega drive, mamma mia che gioconi aveva (e io avevo il fratellino minore master system 2
![]() poi dal saturn in poi è crollato, sia per lo strapotere della playstation sia per errori di architettura sulla piattaforma sega che rendevano difficile la programmazione (ho letto da qualche parte). poi il dreamcast è stato il canto del cigno vero, tanti bei giochi (tra cui shenmue II, che io non sono mai riuscito ad apprezzare purtroppo) ma di fronte ai "pecoroni" (perdonatemi il termine, non voglio iniziare flame gratuiti) non si può far niente. poi ci dimentichiamo un titolone del DC: jet set radio! sto giocando il seguito proprio in questi giorni su xbox, graficamente uno dei titoli migliori di sempre.
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
Quote:
Il giorno che ho sentito che la sega smetteva l'hw, è stato un giorno molto triste ![]()
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
bè... mi dispiace che non hai avuto un saturn, io ho avuto la versione jappo, ed è stata una grande consolle, con titoli di grande qualità... non potro' mai dimenticarmi di Night in the dreams, panzar dragon, sega rally, daytona, il primo e indimenticabile tomb raider. Oltretutto quest'ultimo era anche più bello che sulla controparte PSX. Il dreamcast non ha fatto successo, e questo me ne dispiace molto.... oltretutto considerando che in commercio c'è una macchina che è al primo posto senza meriti. Senza considerare... pochi lo sanno... che la PSX2 non utilizza l'antialiasing in hardware come il dreamcast, gamecube, Xbox..... e penso che ve ne siate accorti... eppure la macchina è stata sviluppata per avere anche questo "effetto". Non viene utilizzato perchè sony ha riscontrato dei problemi quando ormai era troppo tardi... troppe macchine immesse sul mercato. A mio parere comunque il Gamecube e la consolle più bella del momento, con il miglior rapporto qualità/prezzo oggi sul mercato.... dispiace vedere che la massa compra solo in base alla quantità di pubblicità che vede.
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Quote:
non è che non si può fare, è semplicemente troppo pesante per la maggior parte dei giochi ![]()
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Rome
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Member
|
forse non hai capito.....
tra processore e coprocessore grafico, ci sono dei problemi molto rilevanti.... sicuramente con il passare degli anni, con dei set di lavoro migliori e periodicamente aggiornati da sony, in alcuni giochi lo si puo' applicare, ma non di certo via hardware... o per lo meno se e via hardware, e di bassissimo livello. con il software si puo' migliorare, ma non fare dei miracoli. comunque concludendo il discorso... se no' si va sempre sulle solite "botta e risposta" la PSX2 non ha mai fatto giochi belli, ma sono quelle "rare" softwarehouse che fanno capolavori..... ma loro dal cato suo possono farlo anche su un hardware di merda contando le loro capacità. il mio pensiero e questo..... chissà ... se avessero fatto dragon ball budokei e final fantasy 10 su Xbox , non ci saremmo trovati un prodotto qualitativamente migliore spendendo gli stessi soldi? oggi il mercato e cambiato, molti comprano senza informarsi... e la PSX o la Sony.. sono una Moda dai più piccini.
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
E' un discorso ampiamente di parte il tuo..sulla semplicità di programmazione posso anche essere d'accordo ma sul resto non mi pare un discorso oggettivo. Molti comprano senza informarsi e sono d'accordo ma non puoi generalizzare la playstation come la moda dei più piccini perchè allora il cubo è la console con i giochi dei bambini e la xbox è il mostro nero con i giochi per adulti...maddai... Non sempre l'hardware più potente è quello vincitore nella guerra delle vendite..ti dice niente il linx contro il gameboy ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Member
|
senti... non voglio polemizzare...
ma sul tuo discorso posso dari ragione se l'Xbox costasse 300 e la play2 200 allora ti do ragione..... ma costano beno o male uguali. la spesa dell'hardware comunque e la spesa minore, contando che i giochi in paragopne costano di più. namco, konami, ecc... sono SEMPRE andati dove c'è più diffusione dell'hardware scelto per programmare, e se sei uno di almeno 27anni sai quello che dico. una consolle, se ha i giochi belli e perchè e la più venduta. e i giochi belli come da sempre si contano sul palmo di una mano a livello di softwarehouse. ho seguito e vissuto sega dai tempi di quando e nata, ero un consolle maniaco, ho avuto il master sistem con titoli di successo, megadrive, super nintendo jappo, saturn jappo, e pure amiga cd32, senza contare del magnifico vic20 e comodore 16. Non dico che per questo so tutto o l'età fa la differenza, ma ho vissuto dal vivo la storia dei videogames, lasciamo perdere le scelte commerciali un po' da parte di sega e nintendo, ma hanno comunque "a parte la clientela" fatto dei titoli di gran successo, e non per questo sono ancora molto vivi e presenti fans sega e nintendo che nemmeno sony puo' sognarsi... non per questo microzozz ogni anno tassativamente cerca di comprarsi nintendo. Ci ha provato anche con la sega.... ma ci ha mollato presto, e questo ti parlo ai tempi del dreamcast, il cast da sogno... e tutto quello che ne deriva la sua fantastica macchina, ancora amata, e giocata, anche se considerata morta dal pubblico di massa.
![]() |
#52 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pescara
|
perchè è il top.
la migliore, con i migliori giochi, con le texture migliori, con pulizia grafica migliore, con l'uscita VGA, con Shenmue I, con Shenmue II, con la mascotte migliore, perchè è strepitosamente innovativa in funzioni e giochi, perchè è SEGA, etc. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
Ancora ricordo la mia mascella cadere quando vidi il quadro di venezia in soul calibur... ![]() Sono d'accordo nell'affermare che sega e nintendo sia ampiamente superiori nelle menti dei giocatori ma ritengo che un atteggiamento del genere non permetta a producer come sony (che in effetti non fa i giochi come sega e nintendo) e microsoft di continuare la storia. A me sinceramente poco importa della massa...ho la dc da quando è uscita in italia e ancora mi ci diverto, ma d'altro canto ho il trittico di questa generazione (ps2, xbotolo e cubetto) e mi diverto anche con quello. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Italia - Napoli
|
Ormai le console costano relativamente poco { i videogiochi sono però saliti di prezzo
![]() ![]() Comunque il Gamecube è attualmente la mia console preferita insieme a GBA & Ps2, l'Xbox ha ancora enormi potenzialità ma onestamente preferisco focalizzarmi su quelle tre precedentemente citate ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Member
|
Quote:
ai tempi dell'uscita della play, molte softwarehouse famose si erano lamentate del fatto che oltre l'abilitazione dellAA, renderizzando il gioco, avevano dei cali spaventosi nel framerate, e sinceramente tali problemi sono rilevanti tutt'oggi. Sony e chi di competenza non avevano visualizzato tale problema dopo tutti i test effettuati sulla macchina. La cosa a me peronalmente puo' dare molto fastidio, essendo che la macchina la paghiamo noi, e di certo non'è a prezzo inferriore di altre macchine tecnicamente "scusa il termine" con le palle. Programmare su una o sull'altra non ha differenza per un programmatore, l'unica differenza e l'investimento su tale software. se avesse venduto molto di più l'Xbox o il cubo, sicuramente ci saremmo trovati gli stessi titoli e vero, ma con un netto miglioramento a livello qualitativo del prodotto, e allo stesso prezzo. siamo noi che abbiamo fatto migliore sony.
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di torgianf : 13-08-2005 alle 16:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Member
|
mah... non ti capisco... comunque la storia non la fatta sony. E 10anni fà quando compravo le cartucce, di negozi ce nerano pochi, ma la qualità non mancava.
Senza pensarlo torni al mio discorso... comunque se e quello che alla fine volete, ben venga la quantità.
![]() |
#59 | |
Member
|
Quote:
bè... zelda e della nintendo, e vai tranquillo che non lo troverai da nessuna parte, almenochè non faccia la pazzia di diventare softwarehouse come sega. sto parlando di titoli della square, come final fantasy, la namco, la konami, la bandai riscoperta da poco, e tante altre softwarehouse che vanno dove ci sono i soldi, se ci sono i soldi ci sono i contratti annuali, e via dicendo... non'è nuova non ti sembra? ![]()
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.