Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2005, 04:14   #1
Layenn
Senior Member

L'Avatar di Layenn

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
il perchè della dreamcast...

Ciao,
non ho mai posseduto una console visto che ho sempre preferito il piccì e per questo motivo non mi sono mai interessato molto in quest'ambito.
sinceramente, penso che se ne avessi dovuto comprare una avrei optato per la play 2...
mi piacerebbe molto sapere come mai molti consollari elogiano la dreamcast... cosa ha di diverso dalle altre console (play2 o xbox)? aveva titoli piu interessanti? giochi meno costosi? grafica migliore?

un grasie a chi spezzerà il pane del sapere su un povero niubbetto consolaro
Old 05-08-2005, 07:18   #2
jello biafra
Senior Member

L'Avatar di jello biafra

Iscritto dal: Apr 2002
Città: prov treviso
tanti bei giochi.

www.flickr.com/photos/nicolalucchetta
jello biafra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2005, 07:27   #3
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Iscritto dal: Mar 2004
Oooh bene un argomento interessante e che mi interessa anche da vicino....allora il Dream è così tanto elogiato da parecchi utenti perchè è stata una gran console molto ben riuscita....era quasi rivoluzionaria in alcuni aspetti e aveva molti ma MOLTI giochi stupendi....i capolavori del Dream non li troverai su altre console e ne aveva veramente tanti di tutti i gusti:multiplayer,single player,shooting,party game etc etc...ce n'era per tutti....se tu vai su un qualsiasi forum o sito troverai sempre una gran bella schiera di appassionati e di fan del Dream e ti giuro che sono sempre tanti;prova qui ad esempio ad aprire un thread "Quanti possessori di Dreamcast?" e poi vedrai cosa intendo....e non dimenticare che una bella percentuale dei giochi che aveva erano tutti giochi che trovavi in sala giochi o nei bar non per altro la chiamavano "..la salagiochi a casa tua!"
Old 05-08-2005, 08:04   #4
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
ha tanti bei giochi, soprattutto della sega (ma va? ).
e aveva delle caratteristiche niente male, come la possibilità del gioco in rete, l'utilizzo della tastiera e del mouse e la connessione vga di alcuni giochi .
purtroppo è finita male, ha segnato l'addio della sega alle console.
forse anche questo ha fatto crescere l'affetto degli affezionati verso questa macchina.
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2005, 10:08   #5
Fabio77AmdThunder
Senior Member

L'Avatar di Fabio77AmdThunder

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Caronno Pertusella
Tra i tanti perchè della Dreamcast aggiungo anche che all'epoca fu la prima console sulla quale si riuscirono a fare girare alcuni emulatori (SNES, PCENGINE, MD, GB, MAME), PS2 ed Xbox ci arrivarono un paio di anni dopo all'incirca.
La potenza del Dreamcast nonostante l'età era davvero tanta, peccato che l'abbiano mal supportata a livello di marketing. Ultimamente cmq molti titoli che hanno fatto la storia della DC gli hanno convertiti su Cubo e Xbox (PSonline, Ikaruga, Shenmue II, JetSet Radio, e tanti altri) ad indicare che si trattava di titoli di altissima qualità. Io la mia la coccolo sempre hehhe
Fabio77AmdThunder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2005, 11:00   #6
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Sono convinto che se non fosse finita male, il Dream ora non sarebbe elogiato così.... Un po' quello che accade per i pittori famosi, elogiati dopo la morte, vissuti nell'indifferenza
Old 05-08-2005, 11:06   #7
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Sono convinto che se non fosse finita male, il Dream ora non sarebbe elogiato così.... Un po' quello che accade per i pittori famosi, elogiati dopo la morte, vissuti nell'indifferenza
infatti di solito ci si rende conto del valore di una cosa quando la si perde,non quando la si ha.mi pare normale
Old 05-08-2005, 11:11   #8
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da junkman1980
infatti di solito ci si rende conto del valore di una cosa quando la si perde,non quando la si ha.mi pare normale
A volte però vengono mitizzate anche cose che di mitico hanno ben poco... per carità, il Dream era una bella macchinetta, ma mi pare un po' eccessiva tutta questa ostentazione di elogi.
Old 05-08-2005, 12:53   #9
DRALKO
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Wellington, New Zealand
Quote:
A volte però vengono mitizzate anche cose che di mitico hanno ben poco... per carità, il Dream era una bella macchinetta, ma mi pare un po' eccessiva tutta questa ostentazione di elogi.
Forse e' vero che gli elogi sono eccessivi, ma sec me si tratta di una delle migliori console prodotte, con una lista,non di giochi, ma di capolavori assolutamente fuori dall'ordinario, purtroppo la disgraziata campagna di marketing della sega, oltre al fatto che risultava per l'utente medio, assolutamente irreperibile(io stesso nn l'ho comprata perche' nn sono riuscito a trovarla all'epoca) ne ha decretato la fine...........ma resta un vero gioiello, se poi consideri che molti giochi in quanto a grafica nn sfigurano nemmeno oggi, anzi................e' tutto dire!!!!!
DRALKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2005, 15:09   #10
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Città: Al momento Berlino
Quote:
Si vede che non hai mai giocato a Shenmue.
E a Soul Calibur (magari in alta risoluzione su un monitor).
E a Sonic Adventure.
E a SEGA Rally 2.
E a F355 Challenge.

Tra l'altro aveva un hardware pauroso per la data di uscita... è uscita nel 98, e in quanto a pulizia grafica e textures dà la paga a ps2.

Ed è stata la prima a permettere il gioco online, gratis, per tutti.

Si merita tutte le lodi che riceve.
Old 05-08-2005, 16:40   #11
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada

Tra l'altro aveva un hardware pauroso per la data di uscita... è uscita nel 98, e in quanto a pulizia grafica e textures dà la paga a ps2.
ed e' qui che comincio' il flame
non capisco il senso di tread simili..... innanzitutto sono ciclici,tutti si riducono a dire la stessa cosa,poi il primo che arriva che non e' d'accordo si sentira' dire che e' pagato dalla sony,che e' il figlio segreto di guglielmo cancelli o il fratello scemo di mario e luigi.....
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2005, 16:48   #12
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da torgianf
non capisco il senso di tread simili..... innanzitutto sono ciclici,tutti si riducono a dire la stessa cosa,poi il primo che arriva che non e' d'accordo si sentira' dire che e' pagato dalla sony,che e' il figlio segreto di guglielmo cancelli o il fratello scemo di mario e luigi.....
Lo ammetto... sono il fratello scemo di Mario e Luigi
Old 05-08-2005, 16:49   #13
Coyote74
Senior Member

Quote:
Si vede che non hai mai giocato a Shenmue.
E a Soul Calibur (magari in alta risoluzione su un monitor).
E a Sonic Adventure.
E a SEGA Rally 2.
E a F355 Challenge.

Ed è stata la prima a permettere il gioco online, gratis, per tutti.

Si merita tutte le lodi che riceve.
Veramente li ho giocati tutti... Shenmue 1 e 2 li ho ancora a casa nella scrivania.
Old 05-08-2005, 19:35   #14
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Quote:
Beh, guarda che in quanto a Texture e pulizia grafica Dreamcast dà merda a ps2, è oggettivo.

Quote:
Veramente li ho giocati tutti... Shenmue 1 e 2 li ho ancora a casa nella scrivania.
E allora non ti capisco .
Old 05-08-2005, 19:59   #15
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Beh, guarda che in quanto a Texture e pulizia grafica Dreamcast dà merda a ps2, è oggettivo.

E allora non ti capisco .
fammi un favore: quando mi quoti rispondi a tema,non tirare fuori cosi' che non ho detto continua adf alimentare il flame,questi tread sono troppo spassosi
Old 05-08-2005, 22:19   #16
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
in molti titoli in effetti batte per pulizia grafica e per la qualità delel texture la PS2 per il fatto che il Dreamcast ha 8 MB di videoRAM mentre la PS2 solo 4, anche se c'è da dire che PS2 era (è) un'architettura diversa dalle altre e quei 4 MB erano da vedere più come una cache velocissima perchè integrata nel GS che pur essendo poca, garantisce textures decenti per via dell'estrema velocità..

corregetemi se sbaglio!!!

Tornando in topic all'epoca mi piaceva molto il DC, solo che i soldi erano quelli che erano e o prendevo il DC o la futura PS2, e decisi di prendere PS2 al lancio perchè poi in più mi offriva il lettore DVD e all'epoca era gran cosa se ricordate!! Tutti i lettori stan alone partivano da 1 milioni di lire in su..
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2005, 22:21   #17
*sasha ITALIA*
Senior Member

N.B. miii quanti errori grammaticali (per la fretta) !
Old 06-08-2005, 06:01   #18
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Quote:
fammi un favore: quando mi quoti rispondi a tema,non tirare fuori cosi' che non ho detto continua adf alimentare il flame,questi tread sono troppo spassosi
???

Io non sto alimentando un bel niente, non capisco se tu stia scherzando o meno...

Sasha, comunque la maggior qualità delle texture del Dreamcast dipende dall'incapacità della console sony di utilizzare texture compresse (io la so così, perlomeno).
Old 06-08-2005, 07:52   #19
*sasha ITALIA*
Senior Member

neanche DC comprime le texture, solo Cubo e XBOx con rapporto 6:1
Old 06-08-2005, 08:33   #20
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
???

Io non sto alimentando un bel niente, non capisco se tu stia scherzando o meno...

Sasha, comunque la maggior qualità delle texture del Dreamcast dipende dall'incapacità della console sony di utilizzare texture compresse (io la so così, perlomeno).
perche' tirare in ballo la grafica di ps2 in un tread del dreamcast??? per scatenare flame,ovvio.... adesso arrivera' qualcuno che ti fara' notare che ci sono giochi ps2 che a livello tecnico sverniciano il dreamcast,e anche di un bel po'....
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian