|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
|
il perchè della dreamcast...
Ciao,
non ho mai posseduto una console visto che ho sempre preferito il piccì e per questo motivo non mi sono mai interessato molto in quest'ambito. sinceramente, penso che se ne avessi dovuto comprare una avrei optato per la play 2... mi piacerebbe molto sapere come mai molti consollari elogiano la dreamcast... cosa ha di diverso dalle altre console (play2 o xbox)? aveva titoli piu interessanti? giochi meno costosi? grafica migliore? un grasie a chi spezzerà il pane del sapere su un povero niubbetto consolaro ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: prov treviso
|
tanti bei giochi.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Oooh bene un argomento interessante e che mi interessa anche da vicino....allora il Dream è così tanto elogiato da parecchi utenti perchè è stata una gran console molto ben riuscita....era quasi rivoluzionaria in alcuni aspetti e aveva molti ma MOLTI giochi stupendi....i capolavori del Dream non li troverai su altre console e ne aveva veramente tanti di tutti i gusti:multiplayer,single player,shooting,party game etc etc...ce n'era per tutti....se tu vai su un qualsiasi forum o sito troverai sempre una gran bella schiera di appassionati e di fan del Dream e ti giuro che sono sempre tanti;prova qui ad esempio ad aprire un thread "Quanti possessori di Dreamcast?" e poi vedrai cosa intendo....e non dimenticare che una bella percentuale dei giochi che aveva erano tutti giochi che trovavi in sala giochi o nei bar non per altro la chiamavano "..la salagiochi a casa tua!"
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
ha tanti bei giochi, soprattutto della sega (ma va?
![]() e aveva delle caratteristiche niente male, come la possibilità del gioco in rete, l'utilizzo della tastiera e del mouse e la connessione vga di alcuni giochi . purtroppo è finita male, ha segnato l'addio della sega alle console. forse anche questo ha fatto crescere l'affetto degli affezionati verso questa macchina.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Caronno Pertusella
|
Tra i tanti perchè della Dreamcast aggiungo anche che all'epoca fu la prima console sulla quale si riuscirono a fare girare alcuni emulatori (SNES, PCENGINE, MD, GB, MAME), PS2 ed Xbox ci arrivarono un paio di anni dopo all'incirca.
La potenza del Dreamcast nonostante l'età era davvero tanta, peccato che l'abbiano mal supportata a livello di marketing. Ultimamente cmq molti titoli che hanno fatto la storia della DC gli hanno convertiti su Cubo e Xbox (PSonline, Ikaruga, Shenmue II, JetSet Radio, e tanti altri) ad indicare che si trattava di titoli di altissima qualità. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Sono convinto che se non fosse finita male, il Dream ora non sarebbe elogiato così.... Un po' quello che accade per i pittori famosi, elogiati dopo la morte, vissuti nell'indifferenza
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Wellington, New Zealand
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
E a Soul Calibur (magari in alta risoluzione su un monitor). E a Sonic Adventure. E a SEGA Rally 2. E a F355 Challenge. Tra l'altro aveva un hardware pauroso per la data di uscita... è uscita nel 98, e in quanto a pulizia grafica e textures dà la paga a ps2. Ed è stata la prima a permettere il gioco online, gratis, per tutti. Si merita tutte le lodi che riceve. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
![]() non capisco il senso di tread simili..... innanzitutto sono ciclici,tutti si riducono a dire la stessa cosa,poi il primo che arriva che non e' d'accordo si sentira' dire che e' pagato dalla sony,che e' il figlio segreto di guglielmo cancelli o il fratello scemo di mario e luigi..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
in molti titoli in effetti batte per pulizia grafica e per la qualità delel texture la PS2 per il fatto che il Dreamcast ha 8 MB di videoRAM mentre la PS2 solo 4, anche se c'è da dire che PS2 era (è) un'architettura diversa dalle altre e quei 4 MB erano da vedere più come una cache velocissima perchè integrata nel GS che pur essendo poca, garantisce textures decenti per via dell'estrema velocità..
corregetemi se sbaglio!!! Tornando in topic all'epoca mi piaceva molto il DC, solo che i soldi erano quelli che erano e o prendevo il DC o la futura PS2, e decisi di prendere PS2 al lancio perchè poi in più mi offriva il lettore DVD e all'epoca era gran cosa se ricordate!! Tutti i lettori stan alone partivano da 1 milioni di lire in su.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
N.B. miii quanti errori grammaticali (per la fretta)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Io non sto alimentando un bel niente, non capisco se tu stia scherzando o meno... Sasha, comunque la maggior qualità delle texture del Dreamcast dipende dall'incapacità della console sony di utilizzare texture compresse (io la so così, perlomeno). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
neanche DC comprime le texture, solo Cubo e XBOx con rapporto 6:1
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:29.