Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2005, 20:50   #41
Catdaddy
Member

L'Avatar di Catdaddy

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Imola
Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace
diciamo che parlo con cognizione di causa senza dire al prossimo paciocco o cretinate simile

[paciocco ad un uomo di 31 anni]

esporre i tuoi gusti come fossero quelli universali, come fossero la verità assoluta sarebbe cognizione di causa? cosa hai dimostrato per portarmi a pensare che parli con cognizione di causa? forse dal tuo tono ridicolmente arrogante e presuntuoso dovrei pensare che hai una qualche autorità?

sarà difficilissimo per te accettarlo, ma c'è gente alla quale quella lista di titoli che hai vomitato non basta per comprare una console.

che metroid 1 e 2 siano i migliori giochi di questa generazione è sempre un parere tuo, che però sembra tu voglia imporre

puoi anche averne 62 di anni, ma ti atteggi e cerchi di imporre le tue idee come fanno i bambini all'asilo altro che "uomo"

ripeto il mio consiglio al creatore di questo thread: ragiona con la tua testa, vedi quali sono i TUOI gusti e non ascoltare i consigli propagandistici degli esaltati e soprattutto non comprare "di corsa" cose delle quali non sei sicuro

Catdaddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2005, 20:56   #42
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Catdaddy
esporre i tuoi gusti come fossero quelli universali, come fossero la verità assoluta sarebbe cognizione di causa? cosa hai dimostrato per portarmi a pensare che parli con cognizione di causa? forse dal tuo tono ridicolmente arrogante e presuntuoso dovrei pensare che hai una qualche autorità?

sarà difficilissimo per te accettarlo, ma c'è gente alla quale quella lista di titoli che hai vomitato non basta per comprare una console.

che metroid 1 e 2 siano i migliori giochi di questa generazione è sempre un parere tuo, che però sembra tu voglia imporre

puoi anche averne 62 di anni, ma ti atteggi e cerchi di imporre le tue idee come fanno i bambini all'asilo altro che "uomo"

ripeto il mio consiglio al creatore di questo thread: ragiona con la tua testa, vedi quali sono i TUOI gusti e non ascoltare i consigli propagandistici degli esaltati e soprattutto non comprare "di corsa" cose delle quali non sei sicuro

allora io non impongo nessun mio gusto.
Fatto sta che che con titoli del calibro di metroid prime e metroid prime 2 echoes si può dire non è il mio genere, ma giochi di quel livello non esistono e basta leggersi qualche recensione e dire fà cagare è qsa di ababstanza fazioso o comunque da bambinello fanboy.

Quote:
e cosa servirebbe per comprare una console sentiamo? l'ennisimo gioco in stile gta?
su gamecube comunque trovi un ottimo numero di giochi per cui vale la pena comprare una console ma forse parlo con una persona che nemmeno li conosce e spara a caso, quindi per cortesia evita di dare a me lezioni di morale o alto quando ho di fronte un interlocutore che da come scrive dimostra di non avere la conoscenza adatta ad una discussione.
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2005, 21:03   #43
Catdaddy
Member

L'Avatar di Catdaddy

Quote:
allora io non impongo nessun mio gusto.
Fatto sta che che con titoli del calibro di metroid prime e metroid prime 2 echoes si può dire non è il mio genere, ma giochi di quel livello non esistono e basta leggersi qualche recensione e dire fà cagare è qsa di ababstanza fazioso o comunque da bambinello fanboy.

quotami dove ho detto che metroid fa cagare. mi pare di avere detto "oggettivamente di qualità" che è un po' diverso. se si arriva a mettere in bocca all'interlocutore cose mai dette significa che si è proprio alla frutta

Quote:
e cosa servirebbe per comprare una console sentiamo? l'ennisimo gioco in stile gta?
su gamecube comunque trovi un ottimo numero di giochi per cui vale la pena comprare una console ma forse parlo con una persona che nemmeno li conosce e spara a caso, quindi per cortesia evita di dare a me lezioni di morale o alto quando ho di fronte un interlocutore che da come scrive dimostra di non avere la conoscenza adatta ad una discussione.

ripeto: TU cosa avresti dimostrato? di conoscere cosa? hai solo spammato due tre boiate con arroganza. uno dovrebbe comprare una console in base ai gusti SUOI e non TUOI....

per la cronaca la persona che ti parla (se non lo avessi letto prima) ha un GC da quando il GC esiste e quei giochi per i quali sbavi e ti scaldi tanto li ha provati e/o finiti tutti (tranne naturalmente zelda nuovo che deve ancora uscire e baten kaitos)

è forse una tattica dare dell'incompetente a una persona che nemmeno conosci? a che ti serve? come pretendi di sapere che non so di quello che parlo? solo perché i miei gusti sono diversi dai tuoi? allora ti confermi un bambinetto l'arroganza mica la mascheri così

in ogni caso se quando qualcuno esprime i suoi gusti personali tu rispondi "evitiamo simili cazzate" significa che in 31 anni hai perso un po' troppo tempo dietro ai giochetti nintendo
Old 07-08-2005, 21:14   #44
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Smettetela per cortesia.
Catdaddy: sei il solito attaccabrighe, finiscila.
bronzodiriace: hai effettivamente usato dei termini e un tono poco piacevoli, non ti sospendo ma ti ammonisco ufficialmente... smettetela
Old 07-08-2005, 21:19   #45
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da yamaz
Smettetela per cortesia.
Catdaddy: sei il solito attaccabrighe, finiscila.
bronzodiriace: hai effettivamente usato dei termini e un tono poco piacevoli, non ti sospendo ma ti ammonisco ufficialmente... smettetela
ah vabbe allora è carta conosciuta catdaddy..
levo mano allora.

Ciauz esco
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2005, 22:45   #46
..:::M:::..
Bannato

L'Avatar di ..:::M:::..

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bolzano - Bozen = BAM BAM SPAM = LOL LOL TROLL = YUM YUM LAMER =
posso litigare con voi???
..:::M:::.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 00:04   #47
X4B4R4S
Senior Member

L'Avatar di X4B4R4S

Iscritto dal: Dec 2003
mi dispiace che il thread sia degenerato in questo modo, comunque ringrazio tutti coloro che vi hanno partecipato per avermi chiarito le idee in merito
X4B4R4S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 07:54   #48
jello biafra
Senior Member

L'Avatar di jello biafra

Iscritto dal: Apr 2002
Città: prov treviso
Quote:
Originariamente inviato da chomog
E te lo facciamo anche vedere questo "'iuoc' 'e pallon'"

Pensa che Yamaz lo adora così tanto che prima di andare a dormire ci fa sempre una partitina {tanto i match durano 2 minuti }
se non usassi l'xbox anche come postazione multimediale, la starei già vendendo

www.flickr.com/photos/nicolalucchetta
jello biafra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 09:22   #49
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Quote:
Originariamente inviato da jello biafra
Guarda il Cubo è una console che merita veramente fidati!
E' abitudine ormai nonchè luogo comune dire che ha pochi giochi e quei pochi belli che ha sono di Mario ....diceria che si è diffusa solamente a causa della poca pubblicità e commercialità dei giochi che vengono meno "sponsorizzati" rispetto a quelli della Play per dire...risultato=ai "più" rimangono sconosciuti e si pensa che la console ne abbia pochi,ma non è così...quantomeno non così tanto...per farti capire:fai un sondaggio: prova a chiedere a un campione di persone a scelta quanti conoscono Metal Gear Solid per dirne uno e quanti conoscono Eternal Darkness...tira le somme e capirai cosa dico...e Eternal Drkness è un capolavoro forse anche più di Metal Gear Solid....poi prova a fare la stessa cosa con Halo e Metroid e otterrai lo stesso risultato....e si può continuare con molti altri giochi....questo discorso te lo fa uno che non ha mai avuto una console Nintendo,e che schifava il Cubo fino a 2 mesi prima di comperarlo per i motivi che ho scritto sopra,accorgendosi poi,da perfetto coglione, che tutto quello che pensavo sul cubo erano cagate messe in giro e che la realtà dei fatti era ben diversa
Old 08-08-2005, 09:32   #50
jello biafra
Senior Member

L'Avatar di jello biafra

Iscritto dal: Apr 2002
Città: prov treviso
si ma a me l'xbox serve come lettore dvd da tavolo

e ora come ora non ho soldi

www.flickr.com/photos/nicolalucchetta
jello biafra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 09:33   #51
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Quote:
si ma a me l'xbox serve come lettore dvd da tavolo

e ora come ora non ho soldi
Ti capisco
Old 09-08-2005, 22:56   #52
chomog
Senior Member

L'Avatar di chomog

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Italia - Napoli
Bronzo di Riace, il famoso campione di bodybuilding napoletano
http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=60730
amato dalle donne ed invidiato dagli uomini, fan della Nintendo dal tempo dei Game&Watch a volte si fa troppo prendere dalla foga...dobbiamo capirlo {io lo conosco dal vivo} la magia Nintendo è innegabile, specie per qualcuno che con questa casa è cresciuto, tutte le emozioni, le sensazioni, che ci hanno accompagnato con il nostro vero e reale evolversi di vita...

Bronzo di Riace è talmente amante della Nintendo {amore giustificato per me vista la qualità dei giochi del Gamecube e delle passate console} che usò di proposito dvd-r fatti a 16x nella ps2 v3, potete immaginare come godeva nel veder stare il gruppo ottico con quel GTA che girava {e le mani di Robertino Ciclope che prima di laureari, pacioccose ed obese, gli sporcavano il pad Ps2 di nutella}.

Che tempi

Per il resto reputo il Gamecube superiore anche a Ps2 per qualità dei titoli UNICI, un acquisto obligato anche per chi, con tutti i pro ed i contro {in primis penso la legalità}, gioca warez...ora che ci sono i modchip e l'amico Manp
chomog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2005, 10:15   #53
Fabio77AmdThunder
Senior Member

L'Avatar di Fabio77AmdThunder

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Caronno Pertusella
Quote:
Quoto alla grande. A parte qualche titolo (idolatrato, ma cmq alla fine solo di qualità leggermente alta), credo che il parco giochi della X sia quello meno ricco di vere Killer Application o titoli veramente (e dico proprio Veramente) innovativi.
Se Halo è la punta di diamante della X (io per quanto sia un ottimo gico e per quanto mi diverta a gicarci, lo trovo l'ennesimo clone dei vari Quake, Unreal etc.) allora siamo messi bene.
Fabio77AmdThunder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2005, 11:14   #54
Catdaddy
Member

L'Avatar di Catdaddy

Quote:
amato dalle donne ed invidiato dagli uomini, fan della Nintendo dal tempo dei Game&Watch a volte si fa troppo prendere dalla foga...dobbiamo capirlo {io lo conosco dal vivo} la magia Nintendo è innegabile, specie per qualcuno che con questa casa è cresciuto, tutte le emozioni, le sensazioni, che ci hanno accompagnato con il nostro vero e reale evolversi di vita...
ora mi è tutto più chiaro..........sarà la troppa creatina a farlo essere così arrogante

occhio alle articolazioni

P.S.
c'è del tenero fra voi, si vede
Old 10-08-2005, 11:21   #55
chomog
Senior Member

L'Avatar di chomog

Quote:
Originariamente inviato da Catdaddy
ora mi è tutto più chiaro..........sarà la troppa creatina a farlo essere così arrogante

occhio alle articolazioni

P.S.
c'è del tenero fra voi, si vede
Bronzo di Riace dichiara di non usare integratori da 2 anni, solo petto di pollo, riso, acqua e coca cola...ma sarà vero?
Old 10-08-2005, 18:28   #56
rampamik
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da X4B4R4S
Ciao Ragazzi, posseggo già un'xbox ma in questi giorni vedendo i prezzi stracciati a cui si trova il Gc, volevo sapere se valeva la pena prenderlo...
E' meglio prenderlo originale, o già modificato? un prezzo del genere, 75€ per quello modificato ed usato non vi sembra altino? altrimenti a 40€ lo si prende originale usato.
Nel caso lo prendessi originale, senza modificarlo con il chip, ho letto serva il MAx Drive Pro, è affidabile? La spesa totale?
Come vedete sono in altomare, gradirei che qualche esperto mi faccia un buon resoconto della situazione
Grazie

P.s: Sviluppano ancora per Gamecube o è pressoche morta?
e' una gran consolle,te la consiglio molto più della ormai stufosa play2
io l'ho comprato a 69€, poi per la modifica ho speso 120€....
ma non me ne sono pentito...anzi...
Al posto che comprare 2 giochi, ho fatto la modifica...
rampamik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2005, 22:00   #57
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da rampamik
e' una gran consolle,te la consiglio molto più della ormai stufosa play2
io l'ho comprato a 69€, poi per la modifica ho speso 120€....
ma non me ne sono pentito...anzi...
Al posto che comprare 2 giochi, ho fatto la modifica...
120€ per la modifica?!?!?!

diciamo 50€ di chip (che poi bisognarebbe vedere che chip, visto che un Qoob SX ne costa 30), e il resto?!?!? manodopera? alla faccia, si paga cara la manodopera dalle tue parti per 4 saldature che si fanno praticamente da sole...

ci sono installatori che chiedono di meno per la mod alla PS2 che da fare è tutta un'altra storia, nemmeno lontanamente paragonabile

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2005, 22:15   #58
chomog
Senior Member

L'Avatar di chomog

Quote:
Originariamente inviato da Manp
120€ per la modifica?!?!?!

diciamo 50€ di chip (che poi bisognarebbe vedere che chip, visto che un Qoob SX ne costa 30), e il resto?!?!? manodopera? alla faccia, si paga cara la manodopera dalle tue parti per 4 saldature che si fanno praticamente da sole...

ci sono installatori che chiedono di meno per la mod alla PS2 che da fare è tutta un'altra storia, nemmeno lontanamente paragonabile

A Napoli chiedono 80euro in media {chip+saldatura}, però se vai con Bronzo di Riace ti fanno lo sconto

Di mio grazie ai tuoi consigli la modifica al cubo l'ho fatta da me e con i restanti soldi ho comperato il materiale, saldatore e case

Grazie ancora
Old 10-08-2005, 22:31   #59
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:

Bronzo di Riace è talmente amante della Nintendo {amore giustificato per me vista la qualità dei giochi del Gamecube e delle passate console} che usò di proposito dvd-r fatti a 16x nella ps2 v3, potete immaginare come godeva nel veder stare il gruppo ottico con quel GTA che girava {e le mani di Robertino Ciclope che prima di laureari, pacioccose ed obese, gli sporcavano il pad Ps2 di nutella}.

Che tempi

Per il resto reputo il Gamecube superiore anche a Ps2 per qualità dei titoli UNICI, un acquisto obligato anche per chi, con tutti i pro ed i contro {in primis penso la legalità}, gioca warez...ora che ci sono i modchip e l'amico Manp
OT

ma che scifo tutti quei pompati Se uno si concia così non è del tutto normale..
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2005, 22:36   #60
Catdaddy
Member

L'Avatar di Catdaddy

Quote:
A Napoli chiedono 80euro in media {chip+saldatura}, però se vai con Bronzo di Riace ti fanno lo sconto

fa così tanta pena?
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian