Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2005, 20:11   #41
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Quote:
Originariamente inviato da Marcolino4d
se si svolta a destra non si lascia la propria corsia per prenderne un'altra, rallentare e permettere che un'altra auto passi sulla prima corsia...

queste sono manovre da delinquente, con e senza freccia...

-paraurti Anticarro rinforzato-
eccone n'artro..
Old 31-07-2005, 20:12   #42
Valo
Registered User

L'Avatar di Valo

Iscritto dal: Jun 2003
Città: [Fi]
Non hai detto la cosa più importante....

Cosa avete scritto (e firmato) nella constatazione amichevole?

Se c'è solo il disegno ti prendi il 100% di colpa.
Valo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2005, 21:55   #43
Demin Black Off
Senior Member

L'Avatar di Demin Black Off

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Mi spieghi come hai fatto a prendere il marciapiede ? Avresti dovuto prendere la macchina o fermarti ma se hai preso il marciapiede o ci stavi già sopra o correvi come un pazzo da non poterti fermare in tempo.

Cmq ha ragione lei al 100% dato che tu non puoi dimostrare che lei non ha messo la freccia e scriverà sicuramente che invece la freccia era messa e che magari tu correvi pure all'incrocio.

Dato che il giudice non ci capirà na mazza con i 20 testimoni tuoi e i 20 testimoni suoi darà un 50 e 50, ghiotto per lei, una fregatura per te che devi pagare il carrozziere pure

Pensa che a me tre anni fa, mi ha graffiato la macchina uno str.... che apriva la porta, prendendomi quasi in coda di macchina, 50 e 50 con 20 testimoni per parte, il mio più grande rimpianto è stato di aver fatto fare la fattura corretta dal carrozziere, 300 euro, mentre lui mise 2000 euro facendo delle foto in cui montava una porta tutta rotta, quando invece la sua porta si graffio leggermente in basso a destra

e 50 e 50 a me andò in cul*
Old 31-07-2005, 22:07   #44
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666
eccone n'artro..
allora con le frecce giocateci agli indiani
Old 31-07-2005, 22:15   #45
Demin Black Off
Senior Member

L'Avatar di Demin Black Off

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ronaldovieri
allora con le frecce giocateci agli indiani
Se ce metti le lucette blu fanno molta scena invece
Old 31-07-2005, 22:23   #46
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
infatti è come se io sono in una rotonda con un tipo incollato al culo, metto la freccia appena entrato così da sembrare che io debba uscire alla prossima uscita mentre in realtà esco alla seconda e quello dietro convinto magari che io esca subito da un'accelerata e siccome io me ne sto ancora a circolare nella rotonda mi viene in culo ... insomma questo è un esempio limite ma è quasi gemello a quello capitato, scemo chi non mette la freccia o la mette troppo presto o tardi o cambia direzione, ma imprudente l'automobilista dietro che deve comunque mantenere la distanza di sicurezza ed aspettare che il veicolo davanti si tolga
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2005, 01:25   #47
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
infatti è come se io sono in una rotonda con un tipo incollato al culo, metto la freccia appena entrato così da sembrare che io debba uscire alla prossima uscita mentre in realtà esco alla seconda e quello dietro convinto magari che io esca subito da un'accelerata e siccome io me ne sto ancora a circolare nella rotonda mi viene in culo ... insomma questo è un esempio limite ma è quasi gemello a quello capitato, scemo chi non mette la freccia o la mette troppo presto o tardi o cambia direzione, ma imprudente l'automobilista dietro che deve comunque mantenere la distanza di sicurezza ed aspettare che il veicolo davanti si tolga
Quando si guida occorre prevedere anche le reazioni e gli errori degli altri...
Old 01-08-2005, 09:42   #48
TurboCresta
Senior Member

L'Avatar di TurboCresta

Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
è colpa tua al 99%...

lei ha svoltato senza freccia ma tu hai sorpassato a destra in una strada MONOCORSIA... mi spiace ma se non ti prendi una multa sei anche fortunato!

vedrai se non è cosi...
Old 01-08-2005, 09:57   #49
Cyborg JA
Senior Member

L'Avatar di Cyborg JA

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milan
è una questione di distanze di sicurezza. Questa è la causa scatenante, prima ancora della velocità.
Old 01-08-2005, 10:24   #50
ilprincipe78
Member

Iscritto dal: May 2004
Codice della strada: articolo 148.

Chiunque sorpassa a destra, eccetto i casi in cui cio' sia consentito, ovvero compia un sorpasso senza osservare le disposizioni dei commi 2, 3 e 8 e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 68,25 a euro 275,10. Alla stessa sanzione soggiace chi viola le disposizioni 4, 5, 7. Quando lo stesso soggetto sia incorso, in un periodo di due anni, in una delle violazioni di cui al comma 3 per almeno due volte, all'ultima infrazione consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente da uno a tre mesi, ai sensi del capo I, sezione II, del titolo VI.

E questo è il comma7: Il sorpasso deve essere effettuato a destra quando il conducente del veicolo che si vuole sorpassare abbia segnalato che intende svoltare a sinistra ovvero, in una carreggiata a senso unico, che intende arrestarsi a sinistra, e abbia iniziato dette manovre.
ilprincipe78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2005, 11:00   #51
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Secondo me invece c'è un concorso di colpa da entrambe le parti.
Non so in che percentuale ma io direi 50%

Il nostro amico che ha aperto il topic ha sbagliato perchè:
a) ha sorpassato a destra
b) non ha tenuto la distanza di sicurezza.

Mentre invece la tizia che gli stava davanti a sbagliato perchè:
a) Ha svoltato senza mettere la freccia
b) Ha svoltato senza prima assicurarsi che da dietro non arrivasse nessuno attraverso gli specchietti (ad ogni cambio di direzione infatti bisogna teoricamente guardare nello specchietto).
Infatti poteva pure esserci una bicicletta sul lato destro e avrebbe investito il ciclista.
c) Quando si svolta a destra bisogna tenersi il più vicino possibile al margine destro. A meno che la strada in cui ci si immette sia talmente stretta che si è costretti ad allargarsi a sinistra, per non entrare in senso contrario. Se la strada era sufficentemente larga non doveva proprio allargarsi.

Secondo me colpa al 50%

Ultima modifica di paditora : 01-08-2005 alle 11:58.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2005, 11:18   #52
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
ma tagliato la strada di cosa??? mica stiamo in formula1 che ti ficchi a destra sinistra dietro davanti. se devi girare a dx aspetti il tuo turno, no che passi a dx la macchina che ti precede su una corsia..ovvio che se quello gira all'improvviso non guarda allo specchietto di destra se qualcuno si è infilato all'interno no?

Ma che azz stai dicendo.
Non è che siccome sei davanti puoi pure andare a zig zag o fare manovre improvvise.
Se devi girare a destra ti metti rigorosamente sulla destra.
La prox volta allora siccome devo girare a destra mi allargo tutto a sinistra e poi di colpo inchiodo e giro a destra, senza guardare specchietti e senza mettere freccie.
Se poi stiro un ciclista o se vado addosso a qualcuno cazzi suoi perchè io ero davanti e chi è davanti ha sempre ragione.
Ma che ragionamenti sono.
La colpa per me è di entrambi.
Non so in che percentuale dell'uno o dell'altra ma sicuramente non 99% uno e 1% l'altra.
Se non è 50 e 50 massimo sarà 60 lui e 40 lei.
Perchè anche non mettere una freccia e non guardare gli specchietti prima di svoltare è una grave infrazione.

Ultima modifica di paditora : 01-08-2005 alle 12:07.
Old 01-08-2005, 12:09   #53
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Quote:
Originariamente inviato da paditora
Ma che azz stai dicendo.
Non è che siccome sei davanti puoi pure andare a zig zag o fare manovre improvvise.
Se devi girare a destra ti metti rigorosamente sulla destra.
La prox volta allora siccome devo girare a destra mi allargo tutto a sinistra e poi di colpo inchiodo e giro a destra, senza guardare specchietti e senza mettere freccie.
Se poi stiro un ciclista o se vado addosso a qualcuno cazzi suoi perchè io ero davanti e chi è davanti ha sempre ragione.
Ma che ragionamenti sono.
La colpa per me è di entrambi.
Non so in che percentuale dell'uno o dell'altro ma sicuramente non 99% uno e 1% l'altra.
Se non è 50 e 50 massimo sarà 60 lui e 40 lei.
Perchè anche non mettere una freccia e non guardare gli specchietti prima di svoltare è una grave infrazione.
si vabbè questo nel mondo dei sogni.
1) non c'è scritto nel cid che non ha messo la freccia
2) non c'è scritto nel cid e sarà non dimostrabile che lei non ha guardato negli specchietti.
non so dove l'avete letto, probabilmente leggete nel pensiero dela gente che posta, che lei si è fatta TUTTA A DESTRA E POI SI E' BUTTATA DI COLPO INCHIODANDO perchè lui non l'ha scritto.
La signora, e non riesco a capire come ragionate voi, a volte mi chiedo se avete mai guidato una macchina, si è allargata un pochin per prendere una curva, cosa NORMALISSIMA, e poi ha girato. Lui, in preda alla fretta, si è infilato a destra credendo di stare alla staccata della Ascari mentre lei andava ancora dritta e quando la signora ha girato l'ha preso in pieno.
Non fare la paternale su ciclisti etc, non si sorpassa a destra e io personalmente, come tutti voi, non guardo se qualcuno si infila a destra quando devo girare a dx e sono sulla corsia più vicina alla corsa.
La colpa è sua al 100% anche se lei non ha messo la freccia...
Old 01-08-2005, 12:11   #54
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Art. 154. Cambiamento di direzione o di corsia o altre manovre.

1. I conducenti che intendono eseguire una manovra per immettersi nel flusso della circolazione, per cambiare direzione o corsia, per invertire il senso di marcia, per fare retromarcia, per voltare a destra o a sinistra, per impegnare un'altra strada, o per immettersi in un luogo non soggetto a pubblico passaggio, ovvero per fermarsi, devono:

a) assicurarsi di poter effettuare la manovra senza creare pericolo o intralcio agli altri utenti della strada, tenendo conto della posizione, distanza, direzione di essi;

b) segnalare con sufficiente anticipo la loro intenzione.

2. Le segnalazioni delle manovre devono essere effettuate servendosi degli appositi indicatori luminosi di direzione. Tali segnalazioni devono continuare per tutta la durata della manovra e devono cessare allorché essa è stata completata. Con gli stessi dispositivi deve essere segnalata anche l'intenzione di rallentare per fermarsi. Quando i detti dispositivi manchino, il conducente deve effettuare le segnalazioni a mano, alzando verticalmente il braccio qualora intenda fermarsi e sporgendo, lateralmente, il braccio destro o quello sinistro, qualora intenda voltare.

3. I conducenti devono, altresì:

a) per voltare a destra, tenersi il più vicino possibile al margine destro della carreggiata;

b) per voltare a sinistra, anche per immettersi in luogo non soggetto a pubblico passaggio, accostarsi il più possibile all'asse della carreggiata e, qualora si tratti di intersezione, eseguire la svolta in prossimità del centro della intersezione e a sinistra di questo, salvo diversa segnalazione, ovvero quando si trovino su una carreggiata a senso unico di circolazione, tenersi il più possibile sul margine sinistro della carreggiata. In entrambi i casi i conducenti non devono imboccare l'altra strada contromano e devono usare la massima prudenza;

c) nelle manovre di retromarcia e di immissione nel flusso della circolazione, dare la precedenza ai veicoli in marcia normale.

4. È vietato usare impropriamente le segnalazioni di cambiamento di direzione.

5. Nell'esecuzione delle manovre i conducenti non devono eseguire brusche frenate o rallentare improvvisamente.

6. L'inversione del senso di marcia è vietata in prossimità o in corrispondenza delle intersezioni, delle curve e dei dossi.

7. Chiunque viola la disposizione del comma 6 è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 71,05 a euro 286,38.

8. Chiunque viola le altre disposizioni del presente articolo è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 34,98 a euro 143,19.

Ho messo in grassetto tutte le norme violate dalla tipa.
E la sua colpa sarebbe solo dell'1%?
Bah.

Ultima modifica di paditora : 01-08-2005 alle 12:18.
Old 01-08-2005, 12:12   #55
ZioDuff
Senior Member

L'Avatar di ZioDuff

Iscritto dal: May 2005
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da paditora
c) Quando si svolta a destra bisogna tenersi il più vicino possibile al margine destro. A meno che la strada in cui ci si immette sia talmente stretta che si è costretti ad allargarsi a sinistra, per non entrare in senso contrario. Se la strada era sufficentemente larga non doveva proprio allargarsi.

Secondo me colpa al 50%
Parole sante..

Ragazzi ancora insistete co sto sorpasso...

La strada intanto era a 2 corsie, e io non ho assolutamente sorpassato ma ho preso la giusta traiettoria per svoltare a destra, cosa che non ha fatto lei prendendo la svolta molto molto larga, imboccando la svolta controsenso.

L'unica mia infrazione è stata la distanza di sicurezza, solo questa...
ZioDuff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2005, 12:14   #56
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Quote:
Originariamente inviato da ZioDuff
Parole sante..

Ragazzi ancora insistete co sto sorpasso...

La strada intanto era a 2 corsie, e io non ho assolutamente sorpassato ma ho preso la giusta traiettoria per svoltare a destra, cosa che non ha fatto lei prendendo la svolta molto molto larga, imboccando la svolta controsenso.

L'unica mia infrazione è stata la distanza di sicurezza, solo questa...
tu continui a sentire solo quello che vuoi sentirti dire...cioè che la colpa non è solo tua.
mi dici solo una cosa...è scritto sul cid che lei non aveva messo la freccia? se non cè scritto si può anche chiudere il topic perchè ti bekki la colpa al 100%
Old 01-08-2005, 12:19   #57
ZioDuff
Senior Member

L'Avatar di ZioDuff

Quote:
La signora si è allargata un pochin per prendere una curva, cosa NORMALISSIMA, e poi ha girato.
Sisi come no. Si è spostata di molto a sinistra, praticamente in mezzo alla strada...

Sul CID abbiam messo che entrambi stavamo svoltando a destra.
Old 01-08-2005, 12:20   #58
ZioDuff
Senior Member

L'Avatar di ZioDuff

Cmq Ice non capisco tutto questo accanimento nei miei confronti...
Old 01-08-2005, 12:20   #59
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Quote:
Sisi come no. Si è spostata di molto a sinistra, praticamente in mezzo alla strada...

e ancora non me lo dici però...l'hai scritto che non aveva la freccia???
la risposta è no giusto??
Old 01-08-2005, 12:20   #60
TurboCresta
Senior Member

L'Avatar di TurboCresta

Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
Quote:

pienamente d'accordo con iceman!

se non hai messo che lei non aveva la freccia son cazzi!

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
100.000 GPU NVIDIA in Norvegia: OpenAI a...
2 GoPro a prezzo stracciato: c'è ...
Blocco porno UK: la verifica dell'et&agr...
The Twisted Tale of Amanda Knox: il prim...
Samsung rallenta: utili in caduta libera...
'Il realismo ha rovinato i videogiochi' ...
Crollano anche i TV QLED Hisense: c'&egr...
Photoshop 2025: le nuove funzioni AI che...
Qualcomm cresce, ma la CPU per datacente...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
L'evoluzione di Revolut: arrivano anche ...
Microsoft entra nel club dei 4.000 milia...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian