Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2005, 13:19   #41
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Quote:
Originariamente inviato da Crashman
Ma un videoproiettore no?
Io sbavo per questo, solo 2.500+ euri

uno, è sony :|
due, i proiettori hanno bisogno di una stanza adibita solo per quello :|

chi vuole un lcd...non so come faccia a guardare la tv in quel modo: solarizzazioni, scie... e poi si lamenta dei presunti 30 fps di giochi che devono ancora uscire su console non ancora disponibili

Ultima modifica di PeK : 04-07-2005 alle 14:21.
PeK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2005, 13:21   #42
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Crashman
Ma un videoproiettore no?
Io sbavo per questo, solo 2.500+ euri
Magari è la volta buona che li hanno migliorati, ma di tutti i videoproiettori che ho visto in funzione l'immagine era mediocre (e già sono stato buono).
Old 04-07-2005, 14:27   #43
goan76
Senior Member

L'Avatar di goan76

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da PeK

chi vuole un lcd...non so come faccia a guardare la tv in quel modo: solarizzazioni, scie... e poi si lamenta dei presunti 30 fps di giochi che devono ancora uscire su console non ancora disponibili
Ma lol, pienamente d'accordo.
goan76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2005, 14:37   #44
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da Filippo75
Comunque ti sconsiglio modelli che non sono nativi 720p, l'interpolazione è quasi sempre piuttosto scadente.
Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN
personalmente non ho trovato il minimo degrado di segnale da un pannello 1366*768 ( sharp ) visualizzando sorgenti 720p
La questione mi incuriosiva, così ho gironzolato un pò in rete alla ricerca di informazioni tecniche...e a quanto pare avevi ragione tu ed ho sparato una cavolata io. Certo mi sembra strano che l'interpolazione non comporti una perdita di qualità, ma a quanto pare è così, tanto meglio.
In compenso leggevo anche che le TV LCD, nella visualizzazione di immagini non HDTV, sono decisamente peggiori di un qualsiasi CRT odierno, perchè in questo caso l'interpolazione si fa parecchio sentire. Quindi se compro una TV LCD vedrò bene i giochi di nuova generazione ma male i normali programmi televisivi o un DVD?
Old 04-07-2005, 14:45   #45
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
Quote:
cut
perchè?
io non ce l'ho ma vorrei. non posso appendere da una parte del salotto il proiettore e dall'altra lo schermo a discesa? al posto della tv puoi pure metterci una libreria
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2005, 15:57   #46
teoenaty
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2000
si xò sti slimtv della samsung pesano 55kg cavolo...e in più non si potrà attaccatre via hdmi ovviamente
teoenaty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2005, 16:05   #47
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
Quote:
Originariamente inviato da teoenaty
si xò sti slimtv della samsung pesano 55kg cavolo...e in più non si potrà attaccatre via hdmi ovviamente

infatti !! mi sembrano inutili, molto meglio un bel lcd (poi tutti sti difetti io non li ho visti, anzi !!) sti slimtv dovevano uscire un 10 anni fa, adesso imho sono un compromesso inutile
gabberman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2005, 16:38   #48
Crashman
Senior Member

L'Avatar di Crashman

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Login
Magari è la volta buona che li hanno migliorati, ma di tutti i videoproiettori che ho visto in funzione l'immagine era mediocre (e già sono stato buono).
Caspita, io le immagini che ho visto con i videoproiettori sono sempre state spettacolari (a parte quelle proiettate sul muro). Molto meglio di quelle degli LCD.
Poi non lo so... non è proprio il mio campo, anche se penso di saper riconoscere una immagine di pessima qualità da una di ottima qualità
Old 04-07-2005, 16:50   #49
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
i videoproiettori sono da escludere totalmente, cosa faccio devo rimanere al buio completo ????!!!! Mica abito sottoterra!!!! Troppo sbattimento IMHO

La soluzione migliore per me è LCD
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2005, 17:46   #50
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Sasha tieni in considerazione anche il response time, è importante pure quello.
Old 04-07-2005, 17:50   #51
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Filippo75
Sasha tieni in considerazione anche il response time, è importante pure quello.
vero, vero... potessi mi affiderei a Sony, ho un monitor lcd pressochè perfetto e non ho mai visto quelli onix black.. solo che gli HDTV Sony vengono palate di eurooo
Old 04-07-2005, 17:59   #52
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
L'unica soluzione possibile, attualmente per te è proprio un buon LCD 32" nativo 720p. Dovresti trovarne alcuni sui 1500€. Tieni comunque presente che la visualizzazzione dei programmi TV (analogici, cioè via antenna) non sarà proprio buonissima, e per il rescaling effettuato sull'immagine, e per gli artefatti che, inevitabilmente, un TV a tecnologia digitale introduce. Un altro problema è quello della deformazione dell'immagine televisiva, quasi sempre 4:3, stirata in 16:9 che schiaccia l'immagine rendendo "grasse" le persone. I crt 16:9 hanno modo di compensare questo difetto allargando l'immagine più ai bordi che al centro, ma gli LCD credo di no (almeno io non ne ho visto nessuno capace di farlo). Consiglio quindi di osservare bene il pannello sia con programmi TV, sia con materiale di migliore qualità come DVD collegato almeno in RGB per farti una idea precisa delle qualità del pannello. Importantissime sono poi le connessioni presenti sul TV. Per evitare una precoce obsolescenza, assicurati che il pannello abbia almeno ingressi RGB, Component, DVI o HDMI in modo da poter collegare pressochè qualsisi tipo di apparecchio, anche futuro (nuove console soprattutto).
Personalmente sono dell'idea che per l'HDTV ci sia ancora tempo e per qualche anno i nostri amati CRT faranno ancora il loro dovere.
Old 04-07-2005, 18:03   #53
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Quote:
Originariamente inviato da parroco
perchè?
io non ce l'ho ma vorrei. non posso appendere da una parte del salotto il proiettore e dall'altra lo schermo a discesa? al posto della tv puoi pure metterci una libreria

isi, perchè basta una minima fonte di luce e non vedi più una mazza.

più o meno come quando un raggio di sole colpisce in pieno il tv, solo che con i proiettori basta una candela :|

butta un'occhio ai sagem axium all'incirca 3k € da listino
Old 04-07-2005, 18:14   #54
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
isi, perchè basta una minima fonte di luce e non vedi più una mazza.
Beh, questo dipende dalla luminosità del videoproiettore... Certo, al buio sono meglio, ma quelli seri reggono anche un po' di luce senza problemi, specie se la stanza non è enorme.
Old 04-07-2005, 18:18   #55
gia78
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM
L'unica soluzione possibile, attualmente per te è proprio un buon LCD 32" nativo 720p. Dovresti trovarne alcuni sui 1500€. Tieni comunque presente che la visualizzazzione dei programmi TV (analogici, cioè via antenna) non sarà proprio buonissima, e per il rescaling effettuato sull'immagine, e per gli artefatti che, inevitabilmente, un TV a tecnologia digitale introduce. Un altro problema è quello della deformazione dell'immagine televisiva, quasi sempre 4:3, stirata in 16:9 che schiaccia l'immagine rendendo "grasse" le persone. I crt 16:9 hanno modo di compensare questo difetto allargando l'immagine più ai bordi che al centro, ma gli LCD credo di no (almeno io non ne ho visto nessuno capace di farlo). Consiglio quindi di osservare bene il pannello sia con programmi TV, sia con materiale di migliore qualità come DVD collegato almeno in RGB per farti una idea precisa delle qualità del pannello. Importantissime sono poi le connessioni presenti sul TV. Per evitare una precoce obsolescenza, assicurati che il pannello abbia almeno ingressi RGB, Component, DVI o HDMI in modo da poter collegare pressochè qualsisi tipo di apparecchio, anche futuro (nuove console soprattutto).
Personalmente sono dell'idea che per l'HDTV ci sia ancora tempo e per qualche anno i nostri amati CRT faranno ancora il loro dovere.
Come si vede sky su questi televisori lcd?E il digitale terrestre?
Purtroppo sono anche io senza televisore(o almeno,ce l'ho ma si vede malissimo,è partito)e non posso aspettare più di tanto.Certo che comunque con i filmati che fanno vedre nei centri commerciali la qualità degli lcd a volte è proprio pessima.
Old 04-07-2005, 18:21   #56
Daryo
Senior Member

L'Avatar di Daryo

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:

A riguardo ti posso segnalare che il LCD hyunday da 32"(la sigla non me la ricordo,è cmq l'unico che commercializza),ha una preset video chiamato "Panorama" che appunto lascia le immagini TV a centro schermo inalterate mentre più si avvicina ai lati più le allarga,in modo da riempire i 16/9.
Il TV è molto buono e dovresti trovarlo attorno ai 1000 Euro ora(io lo pagai 1400 a Natale,ed era di gran lunga il più economico..)ma personalmente trovo quella funzione "Panorama" un po' ubriacante,dipende dai programmi,se l'immagine si muove molto preferisco il 16/9 allargato..
Il mio Hyunday comunque con segnali 720p finora ha sempre riprodotto il segnale a risoluzione nativa,lasciando delle picole bande nere ai margini(è 1366x768)e sinceramente mi va bene così!
Ho concluso con : enrsil1983; The_Dave; Morpheus90; username82; gilgi; Gianluca_88; Ziopino_70; verolenny; ckingpin; robygr; niktx; Jedi_86; luiss85; fgpx78; 43crew43; spike69; mat maister + molti altri!
Utenti che sconsiglio : newbie001
Daryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2005, 18:28   #57
gia78
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Su un lcd 720p come si vedono(se si possono vedere) filmati 1080i e 1080p?
Old 04-07-2005, 18:29   #58
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gia78
Su un lcd 720p come si vedono(se si possono vedere) filmati 1080i e 1080p?

vengono riscalati e si vedono in pratica come fossero dei 720p...
Old 04-07-2005, 19:09   #59
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originariamente inviato da Daryo
A riguardo ti posso segnalare che il LCD hyunday da 32"(la sigla non me la ricordo,è cmq l'unico che commercializza),ha una preset video chiamato "Panorama" che appunto lascia le immagini TV a centro schermo inalterate mentre più si avvicina ai lati più le allarga,in modo da riempire i 16/9.
Il TV è molto buono e dovresti trovarlo attorno ai 1000 Euro ora(io lo pagai 1400 a Natale,ed era di gran lunga il più economico..)ma personalmente trovo quella funzione "Panorama" un po' ubriacante,dipende dai programmi,se l'immagine si muove molto preferisco il 16/9 allargato..
Il mio Hyunday comunque con segnali 720p finora ha sempre riprodotto il segnale a risoluzione nativa,lasciando delle picole bande nere ai margini(è 1366x768)e sinceramente mi va bene così!
Beh, infatti immaginavo che qualche LCD avesse questa possibilità. Certo è vero che con immagini in continuo movimento può esserci qualche problema, specie con pannelli LCD non molto veloci, ma nei normali programmi TV è molto difficile che questo si verifichi. Certo si può sempre lasciare l'immagine in modalità 4:3, ma le bande mi danno un po' fastidio e non uso questa modalità nemmeno sul mio CRT 16:9. Naturalmente è questione di gusti personali.
Old 04-07-2005, 19:11   #60
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Quote:
Un altro problema è quello della deformazione dell'immagine televisiva, quasi sempre 4:3, stirata in 16:9 che schiaccia l'immagine rendendo "grasse" le persone. I crt 16:9 hanno modo di compensare questo difetto allargando l'immagine più ai bordi che al centro, ma gli LCD credo di no (almeno io non ne ho visto nessuno capace di farlo).
Non c'è la possibilità di vedere in 4:3 con le bande nere laterali?

EDIT: Come non detto, ho appena letto il tuo ultimo post.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Huawei punta sull'accumulo energetico gr...
HyperOS 3 di Xiaomi: arriva con Android ...
Amazfit sempre più scontati: scen...
Norme e IA migliorano la postura di sicu...
Robot aspirapolvere Narwal ai minimi sto...
Incentivi per l'acquisto di auto elettri...
Radeon, stuttering con il ray tracing ne...
Kena Mobile finalmente ci siamo: eSIM in...
100.000 GPU NVIDIA in Norvegia: OpenAI a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian