|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Ora provo a impostare valori più alti nel bios e ti dico. Che faccio con la ventola, la smonto lo stesso e provo a cercare il sensore? Anche se lo trovo che ci faccio poi? thanx. |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
nain
funziana così: la ventola è una termoregolata......ossia sul circuito della 12V ha un diodo che in base alla temp regola + o - la velocità della ventola se tu l'attakki direttamente all'ali farà la stessa cosa..... se attivi lo smart fan....in base alla temp rilevata dalla mobo sulla CPU abbasserà o alzerà il voltaggio della ventola ecco perchè quella di mio fratello sta sui 1000 o poco + perchè c'è sia la riduzione del sensore data dalla temp rilevata bassa......che il Q-Fan che sega il voltaggio....... BYEZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Ah ok, non lo sapevo, grazie per lo spiegone
Oggi dopo la pioggia di ieri che ha rinfrescato un po' la temp mi sta a 33° in IDLE e con C&Q attivo. Ma la ventola gira comunque a non meno di 3500 rpm. Se smonto la ventola svitandola piano piano senza staccare il dissipatore dalla cpu faccio danno? Ho finito la pasta termica e dovrei aspettare 2 giorni per rimontare il tutto... |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
A me da bios il cpu target temp la metto a 70° o 66° e la ventolnia boxed mi va a 2000 giri di media, e la cpu sta a 39 in idle... se modifico il target temp, magari a 50°, la ventolina mi gira di più, io penso sia quallo, ma non so se abbiamo la stessa MB
P.S. Ma nel boxed mica c'era la pasta da metterci, era già stata messa un velo sotto al dissy, io ho lasciato quella e va benissimo... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:34.