Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-05-2005, 14:16   #41
satoshi2005
Senior Member

L'Avatar di satoshi2005

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ticino, Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da Chavez_amd
sinceramente penso che nn ci credevano molto a livello di marketing pensando che oramai l'AGP fosse morto e defunto. Con i vari rumor e annunci ufficiali da parte della ATI che supporterà AGP anche con il chip 520, probabilmente ci hanno ripensato. La scheda e la componentistica è già costruita, in quanto tutti i pezzi derivano dai modelli precedenti e da quelli nuovi con nForce4.

Penso che la vera motivazione sia questa. Inoltre, anche se noi nn ci pensiamo, il settore OC nel quale DFI si è lanciata, non è un settore che produce utli molto altri (come il discorso delle schede video, una x850xt costa tanto xkè vende relativamente poco, mentre una 9250 costa poco xkè vende moltissimo).
Visti i buoni risultati anche economici della DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D e le informazioni sulla vita prolungata dell'agp, penso che abbiano deciso di lanciarsi.
Lo spazio c'è anche se tutti dicono di no causa MSI, ma ci sono tanti come me che hanno scheda e pc da un anno e vogliono cambiare...
QUOTO IN PIENO

Bella la notizia che il nuovo chip ATI ci sarà anche per svga AGP.. non lo sapevo

sato
satoshi2005 è offline  
Old 23-05-2005, 15:32   #42
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

Iscritto dal: Nov 2003
interessante molto interessante come scheda mamma!
io che penso già al wr geffo4 4200 con una vga del genre si potrebbe far qualcosa d'interessante eehehehehe
e poi dato che non gioco quasi a niente(a parte un manageriale di calcio con cui mi basta la 3dfx rush da 12mb!ahahah ma che non mi frigge gli occhi come le altre vga,mitica classe 1997!)direi che si ricaverebbe un bel sistema da oc
bh5 rullanti azz le ho
6600gt azz è in arrivo agp natualmente!
un san diego giusto(con un bel moltiplicatore a 12 direi che si può andar sù bene)
e via!
senza contar il divertimento di provar vga ormai sorpassate(geffo4 4200 ati 9500 pro et similia)in oc limite!eheheh
mica tutti s cambiano vga da 500 eurozzi ogni settimana solo per occare?
però magari ci son quelli che tengon una vga da 40 eurozzi per un paio di settimane tanto per divertirsi!eheheheh
si fonde amen buttati 30 40 eurozzi eheheh ma solo quelli alla fine!
ottima soluzione!
e poi dfi ormai si sà cosa significa nell'overclock!
wolfnyght è offline  
Old 23-05-2005, 15:44   #43
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Fabius'88
La mia mamma con un bel Venice o San Diego
Speriamo che arrivi presto

CIAUZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
fuori ot
ciauzzzzzz
ti dico solo qualche cosetta eheheh
nf7 rev2 c'è
thoro b fortunello c'è
ram ci sono
dici che bisogna organizzarci?
mo vediamo poi se la prossima settimana la Tana è libera!eheheheh
fine ot
ps questa mobo+venice+lamia vecchia geffo 4 4200@390/720 direi che ci scappava il wr
mi devi far un favore
ho 2 banchi di bh6 (uno arriva a 250 su intel tutto a palla)l'altro a 260 con 3,1 su dfi nf2
te li presto e me li puoi testare sotto amd 64?tanto per veder se a 4v spingon almeno a 270?tutto a palla?ehehehe
reale fine ot
wolfnyght è offline  
Old 23-05-2005, 19:12   #44
cicciopizza
Senior Member

L'Avatar di cicciopizza

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rho(MI)
Incuriosito dal 3d sono venuto a dare un occhiata, anche perchè sono tentato da DFI in quanto non ho mai avuto il piacere di assemblare un pc con una scheda mamma di questa marca, mi piacerebbe quindi sperimentarla sulla mia configurazione. Osservando la foto però mi sono accorto di un incongruenza, io vedo ben 8 porte sata non credete che sia un immagine forse non veritiera? Mi sbaglierò ma forse la vera scheda mamma non sarà come quella della foto.
Ciao
cicciopizza è offline  
Old 23-05-2005, 19:36   #45
satoshi2005
Senior Member

L'Avatar di satoshi2005

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ticino, Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da cicciopizza
Osservando la foto però mi sono accorto di un incongruenza, io vedo ben 8 porte sata non credete che sia un immagine forse non veritiera? Mi sbaglierò ma forse la vera scheda mamma non sarà come quella della foto.
Ciao
Le 8 porte SATA ci sono anche sulla versione NF4, che è già uscita da un po'.. quindi penso che non sia impossibile, anzi...
riguardo alla foto... penso che non sia completa nei minimi dettagli... forse mancano un po' di colori (colorare i bus sata per esempio, come nella versione NF4, e altri dettagli).. e manca il dissipatore chipset, questo mi fa pensare che al momento che è stata scattata la foto, la scheda mamma non era completamente finita!

sato
satoshi2005 è offline  
Old 24-05-2005, 09:29   #46
cicciopizza
Senior Member

L'Avatar di cicciopizza

Quote:
Originariamente inviato da satoshi2005
Le 8 porte SATA ci sono anche sulla versione NF4, che è già uscita da un po'.. quindi penso che non sia impossibile, anzi...
riguardo alla foto... penso che non sia completa nei minimi dettagli... forse mancano un po' di colori (colorare i bus sata per esempio, come nella versione NF4, e altri dettagli).. e manca il dissipatore chipset, questo mi fa pensare che al momento che è stata scattata la foto, la scheda mamma non era completamente finita!

sato
Certo, ma sotto c'è scritto che le porte sono 4 non 8 ecco dove sorge il mio dubbio, le specifiche tecniche non corrispondono a quello che vedo.
In ogni caso era semplicemente una curiosità, restiamo in attesa prima o poi vedremo quella vera che verrà commercializzata.
Ciao
cicciopizza è offline  
Old 24-05-2005, 09:47   #47
Ramon77
Senior Member

L'Avatar di Ramon77

Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
Quote:
Certo, ma sotto c'è scritto che le porte sono 4 non 8 ecco dove sorge il mio dubbio, le specifiche tecniche non corrispondono a quello che vedo.
In ogni caso era semplicemente una curiosità, restiamo in attesa prima o poi vedremo quella vera che verrà commercializzata.
Ciao
Le specifiche tecniche che leggi sono errate in quanto relative al layout che la scheda offriva originariamente, ovvero circa sei mesi fa. Attualmente essa presenta sostanziose modifiche, tra cui l'aggiunta di un cntrl SI3114, su bus PCI, per ulteriori 4 canali SAta. Puoi notare i due differenti layouts QUI.
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains.
Ramon77 è offline  
Old 24-05-2005, 11:37   #48
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Ottima soluzione... Speriamo esca presto e che abbia un prezzo abbastanza accessibile... Senza dubbio la prossima scheda da provare...
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline  
Old 24-05-2005, 11:51   #49
cicciopizza
Senior Member

L'Avatar di cicciopizza

Quote:
Originariamente inviato da Ramon77
Le specifiche tecniche che leggi sono errate in quanto relative al layout che la scheda offriva originariamente, ovvero circa sei mesi fa. Attualmente essa presenta sostanziose modifiche, tra cui l'aggiunta di un cntrl SI3114, su bus PCI, per ulteriori 4 canali SAta. Puoi notare i due differenti layouts QUI.
Dimmi se ho capito, vuoi dire che il layout che c'è in prima pagina è comunque quello che si avvicina di più alla versione che sarà commercializzata, mentre la scheda si riferisce alla seconda immagine del link, che è quella vecchia.
cicciopizza è offline  
Old 24-05-2005, 11:56   #50
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Indicativamente si sa una plausibile data di immissione sul mercato ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline  
Old 24-05-2005, 11:58   #51
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
data esatta no, però si parla del mese di giugno
trecca è offline  
Old 24-05-2005, 12:18   #52
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Allora ci siamo quasi dai... (si spera)
overjet è offline  
Old 24-05-2005, 12:25   #53
Ramon77
Senior Member

L'Avatar di Ramon77

Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
Quote:
Dimmi se ho capito, vuoi dire che il layout che c'è in prima pagina è comunque quello che si avvicina di più alla versione che sarà commercializzata, mentre la scheda si riferisce alla seconda immagine del link, che è quella vecchia.
Esatto: il layout in prima pagina è quello della mobo che sarà commercializzata a breve. Le specifiche tecniche postate, invece, sono vecchie (relative ai primi samples di sei mesi fa) e nn più attuali.
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains.
Ramon77 è offline  
Old 24-05-2005, 12:45   #54
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Speriamo esca presto sarà il mio prossimo acquisto !!! Sicuro !!!!!
overjet è offline  
Old 24-05-2005, 14:58   #55
cicciopizza
Senior Member

L'Avatar di cicciopizza

Quote:
Originariamente inviato da Ramon77
Esatto: il layout in prima pagina è quello della mobo che sarà commercializzata a breve. Le specifiche tecniche postate, invece, sono vecchie (relative ai primi samples di sei mesi fa) e nn più attuali.
Grazie
cicciopizza è offline  
Old 24-05-2005, 16:51   #56
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

overjet è offline  
Old 24-05-2005, 23:26   #57
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Palmanova (UDINE)
Quote:
Originariamente inviato da trecca
data esatta no, però si parla del mese di giugno
da dove questa news ?
è attendibile spero ... come accennavo anche in negozio mi hanno detto che arriverà presto, ma sai ... incrocio le dita visto che a metà giugno devo fare upgrade
Old 25-05-2005, 08:31   #58
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Speriamo che arrivi presto...
overjet è offline  
Old 25-05-2005, 08:50   #59
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Per caso è uscita ?!?
overjet è offline  
Old 25-05-2005, 09:05   #60
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
no, non ancora...

e poi ovviamente bisognerà aspettare qualche altra settimana appena si vedrà in commercio in giappone/taiwan
trecca è offline  
 Discussione Chiusa

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Robot da 19.000 Pa al prezzo del Black F...
Gaming ultra-fluido a 200 Hz a 80€: ques...
Prime Video sotto accusa: doppiaggi anim...
Rivoluzione Linux fra i gamer: nuovo rec...
OnePlus 15R: in attesa dell'arrivo in It...
BIOS schede madri AMD: AGESA 1.2.8.0 in ...
Questa Smart TV LG 65'' QNED 2025 è un b...
PC Desktop con RTX 4060 a un prezzo supe...
Il nuovo iPhone 17e arriverà a in...
POCO anticipa l'arrivo di un nuovo smart...
Ecco la lista delle migliori 32 offerte ...
Intel cambia strategia: cancellato lo sp...
Uno dei più venduti: Lefant M330 ...
Superluna Fredda 2025: oggi l'ultima Lun...
4 idee regalo in sconto su Amazon da pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian