Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2005, 09:50   #41
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Da come lo descrivi sembra davvero forte. In linea di massima non succede niente, ma di certi di rovini l'ascolto.

Per quanto riguarda la live! mi sembra strano: sicuro di aver disattivato l'integrata? sicuro di aver collegato tutto bene? sicuro che l'uscita fosse attivata dal pannello di controllo?

Che modello di scheda madre hai?

beh non è che sia un rumore assordante, ma non è cmq piacevole perchè si sente distintamente.

la scheda madre è una ASUS P4S8X-X

sono andato in gestione periferiche e ho disattivato la scheda integrata (SoundMAX Integrated Digital Audio) e dopo aver installato i driver della Live! me l'ha riconosciuta come predefinita del sistema e perfettamente funzionante solo che non si sentiva niente dalle casse (tranne il solito fruscio al minimo)
Old 03-12-2005, 10:09   #42
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Non riesco a trovare la tua scheda madre sul sito della asus, comunque a giudicare dal nome mie sembra davvero strano che abbia una sola uscita audio

Simili alle tua scheda ho trovato queste:
http://www.asus.it/search.aspx?searc...searchkey=P4S8

La live, ripeto mi sembra davvero strana come cosa. Non hai la possibilità di provare la scheda su altri sistemi? Oppure di provare le casse su altri sistemi (così cerchiamo di capire se il problema sono le casse o altro)?
Old 03-12-2005, 10:38   #43
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Quote:
Non riesco a trovare la tua scheda madre sul sito della asus, comunque a giudicare dal nome mie sembra davvero strano che abbia una sola uscita audio

Simili alle tua scheda ho trovato queste:
http://www.asus.it/search.aspx?searc...searchkey=P4S8

La live, ripeto mi sembra davvero strana come cosa. Non hai la possibilità di provare la scheda su altri sistemi? Oppure di provare le casse su altri sistemi (così cerchiamo di capire se il problema sono le casse o altro)?
hai ragione sul sito dell'ASUS non c'è. probabilmente perchè è un po' vecchiotta...

cmq ho trovato le specifiche su altri siti. eccola:

http://reviews.cnet.com/ASUS_P4S8X_X...9.html?tag=sub

http://www.hardwareaccelerated.com/c...s8xx/index.php

la scheda Live! potrei provare a togliera e rimetterla nel pc...magari è un problema di contatti visto che la tenevo a prender polvere fuori dalla scatolina.

per quanto riguarda altri sistemi, potrei eventualmente provare le casse (ma non la Live! visto che il pc non è mio) su un altro desktop che però monta audio Realtek AC97...oppure sul portatile che ho in firma,ma non so quanto potrebbe essere risolutiva la cosa...
Old 03-12-2005, 10:40   #44
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

qui nelle specifiche della scheda dice:

Sound Output Mode 5.1 channel surround

però pur avendo provato a collegare i jack (2 su 3. il terzo jack quello nero non aveva posto per inserirlo), si sentiva come ho descritto a inizio topic

Ultima modifica di BlackZorro : 03-12-2005 alle 10:42.
BlackZorro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2005, 14:29   #45
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

ho risolto!

ho tolto la scheda Live! dal pc, ho disattivato l'audio integrato dell'ASUS. poi ho reinserito la Live! ed ha funzionato!

è una bomba...però il fruscio al minimo persiste
Old 17-12-2005, 15:53   #46
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Mi scuso con ATi7500 per essermi dimenticato di inserire la sue recensione in rilievo
Old 17-12-2005, 15:57   #47
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Quote:
Mi scuso con ATi7500 per essermi dimenticato di inserire la sue recensione in rilievo
ma si figuri

bYeZ!
Old 22-12-2005, 22:08   #48
diego.82
Senior Member

L'Avatar di diego.82

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Padova _prov_
ciao ragazzi...
io sono indeciso tra queste logitech e delle creative (o le T6060 o le T5900);
quelli di voi che hanno le logitech, come si trovano!? è vero che il sub pompa troppo!?
alcuni mi hanno detto che sono ottime, altri che fanno schifo! non so a chi credere, e domani le devo andare a prendere! chhe mi dite!?
e poi sono facili da fissare al muro!? il mio impianto 5.1 ha ceduto, ed è ora di sostituirlo, le 2 casse posteriori sono fissate al mure e necessitano di 7 metri di cavo o di piu... le logitech hanno il cavo fisso o ci sono i morsetti per cui si possono allungare facilmente!?

vi ringrazio delle risposte, e del consiglio tra logitech e creative!

Saluti

Diego
Ho concluso con: Lucrezio, vpro, Taz83, locha04, cdere, Molex, luciferme, diavolotto, jacopastorius, cosworth6k, style49, Hwoarang, Firmware, manolo84, Cfranco, alenter, Ayoria, eleoluca, giugeo, ^Christof^, Rei & Asuka, eros75, HAVOC, wireless, ulisss, Sub_mariner, `CrAcK`, Trapana, ToNgUeBuStEr, Turing, ecc. ecc. ecc.
Vendo: - Cerco:
diego.82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 19:31   #49
fear
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da diego.82
ciao ragazzi...
io sono indeciso tra queste logitech e delle creative (o le T6060 o le T5900);
quelli di voi che hanno le logitech, come si trovano!? è vero che il sub pompa troppo!?
alcuni mi hanno detto che sono ottime, altri che fanno schifo! non so a chi credere, e domani le devo andare a prendere! chhe mi dite!?
e poi sono facili da fissare al muro!? il mio impianto 5.1 ha ceduto, ed è ora di sostituirlo, le 2 casse posteriori sono fissate al mure e necessitano di 7 metri di cavo o di piu... le logitech hanno il cavo fisso o ci sono i morsetti per cui si possono allungare facilmente!?

vi ringrazio delle risposte, e del consiglio tra logitech e creative!

Saluti

Diego
Sono anch'io indeciso tra questi due modelli ! li trovo entrambe a 63 euro, ma non saprei quale scegliere... su toms c'è una rece e sembra che le logitech siano un poco meglio http://www.tomshw.it/consumer.php?guide=20041217
fear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 16:44   #50
giacomo1956
Member

L'Avatar di giacomo1956

Iscritto dal: Feb 2002
Adattatore per collegare il PC.

Ciao,
anche io voglio acquistare questo prodotto, occorre un adattore per il collegamento alle tre uscite del PC?
Grazie, Ciao.

Quote:
Originariamente inviato da ATi7500
Logitech X-530

Prime impressioni

Provato e dico subito che sono molto soddisfatto
Aprendo la confezione ci si ritrovano davanti i due satelliti anteriori, tra due strati di polistirolo. Subito sotto, l'imponente sub e i restanti 3 satelliti con i cavi ben raccolti. Le prese dei satelliti (tranne il front right) sono comunissime rca, per cui con un convertitore possono essere usate per qualsiasi fonte audio. Viene ovviamente fornito il manuale di istruzioni (multilingua, italiano) anche se si limita alla descrizione delle specifiche del sistema e alla rapida configurazione di esso.

Costruzione

I satelliti come il sub sono di ottima fattura, ben rifiniti e pesanti al punto giusto; molto carina da vedere è la sottile "retina" che protegge i delicati coni da urti accidentali. I piedistalli sono molto stabili, dotati di 4 gommini per l'aderenza alla superficie, e dello spazio per un gancio in caso di attacco a muro. La regolazione dei bassi si esegue attraverso una rotella predisposta sul retro del sub; soluzione abbastanza scomoda, sopratutto se si posiziona la cassa sotto una scrivania; sarebbe stato di gran lunga preferibile un controllo con telecomando a filo, o meglio ancora wireless, anche se personalmente credo che una volta regolati i bassi secondo le proprie preferenze non ci sia bisogno di aggiustarli ulteriormente in futuro. D'altronde, tenendoli impostati al minimo, sono comunque più forti e profondi di quelli dell'Altec, quindi il passo in avanti c'è stato per quello che mi riguarda (ricordo che i due sistemi hanno lo stesso prezzo su strada).

Specifiche
  • La tecnologia Frequency Directed Dual Driver (FDD2) produce un campo sonoro uniforme per un suono pieno e ricco di dettagli.
  • Satelliti anteriori e posteriori coordinati per un suono surround bilanciato.
  • Canale centrale dedicato per ottenere la massima chiarezza nei dialoghi.
  • L'equalizzazione dinamica in tempo reale dei bassi ottimizza la risposta e riduce al minimo le distorsioni.
  • Il subwoofer con cavità sposta una maggiore quantità d'aria per bassi più profondi.
  • Presa per cuffie per ascolto individuale.
  • I controlli del volume principale e del livello del subwoofer sono posizionati in modo tale da garantire un accesso pratico e rapido.
  • I supporti per gli altoparlanti satellite sono girevoli per un fissaggio a parete più agevole

Specifiche tecniche
  • Potenza totale RMS: 70 watt RMS
  • Satelliti: 45 watt RMS (2 x 7,4 watt anteriore, 15,5 watt centrale, 2 x 7,4 watt posteriore)
  • Subwoofer: 25 watt RMS
  • Potenza totale di picco: 140 watt
    • Risposta in frequenza: 20 Hz-20 KHz
  • Trasduttori:
    • Satelliti: (5) trasduttori da 5 cm per satellite
    • Subwoofer: trasduttore can cavità da 13 cm
  • Dimensioni altoparlante (h x l x p):
    • Satelliti: 20 cm x 6,25 cm x 7,5 cm
    • Subwoofer: 22,5 cm x 15,6 cm x 23 cm
  • Rapporto segnale/rumore: > 96 dB

Foto

Prova su strada

Il sistema con cui li metto a paragone è l'Altec Lansing 221, sistema 2.1 di ottima qualità sopratutto per quel che riguarda l'ascolto di musica, ma un pò carente, per via del sub poco potente e della configurazione a 2 canali, in film e videogiochi.
Acceso il sistema, ho notato la totale assenza di fruscii o ronzii, problema invece riscontrato nell'Altec; il sub è stato impostato tramite rotellina posteriore a metà corsa e posizionato sotto la scrivania (chiusa); ho proceduto tramite il pannello di controllo Creative a configurare come 5.1 il sistema, e ad attivare la funzione Surround Stereo per cominciare a mettere alla prova l'impianto con la musica.

Musica

Il primo pezzo ovviamente è stato un bass test perfettamente gestito dal sub, forse ancora un pò "molle" come sonorità (non ho rodato il sistema) ma più che apprezzabile Tra tutti i generi provati, mi ha sorpreso particolarmente il metal, di solito punto debole di sistemi economici: ogni passaggio di chitarra, di batteria e di voce era perfettamente seguito, anche a volumi parecchio alti: con la rotella del volume a metà corsa cominciavano un pò a darmi fastidio le orecchie Elettronica e Trance molto ben gestita, anche se la morbidezza dei satelliti dell'Altec Lansing in questo caso fa pendere l'ago della bilancia LEGGERMENTE verso il 221, mentre per quanto riguarda i toni bassi ovviamente non c'è paragone Le distorsioni a volumi alti sono praticamente trascurabili, sopratutto in virtù del costo estremamente ridotto dell'X-530: in ogni caso il volume è già molto alto, come ho detto, a metà corsa dell'apposita rotella di regolazione.

Giochi

Passiamo ai giochi: provati NFSU 2, The Chronicles of Riddick, e Flatout; di questi solo TCOR supporta correttamente l'audio multicanale, con effetti spettacolari e che più volte mi facevano girare la testa per accorgermi del mostriciattolo che squittiva dietro di me; ottima dinamica e immersione nel gioco, mi aspettavo molto di meno da questo sistema da 70 euro L'impatto sonoro del sistema purtroppo non è così entusiasmante quando il gioco non supporta il surround, anche se questa credo sia una pecca un pò di tutti i sistemi 5.1.

Giudizio finale

Con i film devo ancora provare, ma per ora l'impressione è decisamente positiva: do a questo sistema un bel 9, giudizio che riguarda l'estetica come la robustezza e la qualità del suono, che me lo fa ritenere superiore anche ad altre marche, come Creative, nella stessa fascia di prezzo.
L'X-530 attualmente costa 20€ in più del corrispondente modello 2.1, l'X-230 (a cui io ero interessato); si differenzia da questo oltre che, ovviamente, per il numero di satelliti, per la loro potenza in Watt RMS: abbiamo infatti per l'X-230 i seguenti valori, da confrontare con quelli del fratello maggiore
  • Total RMS power: 32 watts RMS
    • Satellites: 12 watts RMS (6 watts x 2)
    • Subwoofer: 20 watts RMS
A fronte quindi di una modica spesa aggiuntiva, si porta a casa un sistema di ottima qualità, che non solo può essere utilizzato in configurazione 2.1, ma permette anche di
utilizzare le casse rimanenti con altre sorgenti audio, vista la piena compatibilità dei collegamenti di queste (RCA).

bYeZ!
Old 01-02-2006, 01:00   #51
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
no non serve nessun adattatore
ah nel frattempo ho provato The chronicles of Riddick (il film)...che dire...un sound spettacolare e avvolgente

bYeZ!
Old 01-02-2006, 16:49   #52
giacomo1956
Member

L'Avatar di giacomo1956

Grazie

Grazie.

Ti invio questo Link sperando che sia gradito Test

Quote:
Originariamente inviato da ATi7500
no non serve nessun adattatore
ah nel frattempo ho provato The chronicles of Riddick (il film)...che dire...un sound spettacolare e avvolgente

bYeZ!
Old 20-02-2006, 14:57   #53
Bestia666
Utente sospeso

L'Avatar di Bestia666

Iscritto dal: May 2004
Città: prov. di TERAMO
sto andando proprio ora al mediaworld a vedere se ci sono

le collegherò a una x-fi extreme music poi vi dirò come suonano
Bestia666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 16:35   #54
giacomo1956
Member

L'Avatar di giacomo1956

Forse venerdì.

Grazie.

Forse venerdì mi consegneranno il prodotto. Difficile averlo in loco.
Old 20-02-2006, 18:03   #55
Bestia666
Utente sospeso

L'Avatar di Bestia666

appena collegate

il sub per essere così piccolo pompa di brutto
Old 21-02-2006, 18:23   #56
giacomo1956
Member

L'Avatar di giacomo1956

I vetri resistono al sub?
Old 22-02-2006, 17:40   #57
fear
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Padova
Quanto lungo è il cavo che va dalla cassa dx al sub ? è abbastanza flessibile?
fear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 18:17   #58
giacomo1956
Member

L'Avatar di giacomo1956

Pochi minuti fà mi è arrivata una mail dal mio fornitore, domani prenderò le casse e ti farò sapere la lunghezza del cavo.
Old 22-02-2006, 22:57   #59
Bestia666
Utente sospeso

L'Avatar di Bestia666

il cavo della cassa sinistra è un pò corto

cmq per quello che costano, fanno PAURA!!!

sarà anche un pò merito della x-fi però si sentono proprio da dio e poi esteticamente sono stupende imho
Old 23-02-2006, 13:59   #60
satanaxe
Senior Member

L'Avatar di satanaxe

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Boh
Quote:
Originariamente inviato da Bestia666
...
nn voglio essere polemico ma un nick che inneggia alle bestie di satana mi pare un po azzardato (e sono andato cauto) anche alla luce dei recenti avvenimenti
poi vedi tu
satanaxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian