Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2005, 17:04   #41
Sermiky
Senior Member

L'Avatar di Sermiky

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Seregno>Brianza>Milano Telefonino:Samsung Omnia II Moto:CBR600 F '94
diciamo pure che più sobri erano più veniva la voglia di moddarli
##GAME: CM Stacekr 831 SE Black - ASUS P6X58D Premium - Intel I7 975X - 12GB Corsair 7-7-7-20- ASUS GTX780 TI DirectCU II - Samsung SSD 500GB + Velociraptor 300 RAID0 - Samsung T260 25,5" ##NAS: QNAP TS-253A - 2x WD Red 3TB
Sermiky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2005, 17:52   #42
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Quote:
Originariamente inviato da aleraimondi
io ho avuto solo case anonimi moddati da me, e mi trovo più che bene. con 160 mi cambio il procio
infatti
Old 02-04-2005, 18:15   #43
comodino
Senior Member

L'Avatar di comodino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
questo thread sembra una tavolata di vecchietti al bar sport...che si scambia le solite frasi "era meglio quando si stava peggio", "non ci sono più le mezze stagioni" "ma come si sono ridotti i giovani d'oggi" "ai miei tempi si lavorava di meno e si tr...ava di più"

P.S: avete perfettamente ragione
Old 02-04-2005, 19:19   #44
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da r0x
Una meraviglia.. mamma mia ma non sanno farli piu` dei case SOBRI? Sempre ste puttanate di led, finestre, pannelli frontali orripilanti e gingillini da bambini di 5 anni. Ma uno che volesse fare del suo PC uno strumento professionale a chi ca**o deve rivolgersi?
sì il mio discorso era incentrato sulla solidità anche rispetto a case altisonanti che cmq n sn per forza tamarri ( quelli ultimi della Coolermaster IMHO).

Cmq sul tuo punto sn d'accordo, una maggior scelta gioverebbe, ma sai com'è, dato che il computer sta diventando sempre + un oggetto anche da vedere si tende a puntare su certi elementi +ttosto che altri...anche perchè avvicinando + persone al modding o cmq all'"estetica" si acquisiscono automaticamente nuovi spazi di mercato, altre entrate insomma...
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2005, 01:03   #45
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Sono d'accordo sul tool-free che alla fine non è mai rispettato al 100%, dato che gira e rigira qualche vitarella c'è sempre Sono un po' contrario su questa storia della mancanza di case sobri. Io ne vedo di ogni genere, sobri, carini ma inutili, di qualità decente, ottimi e via dicendo...
Ognuno ha la possibilità di scegliere ciò che vuole, ovvio che per moddare ci sia bisogno di un case semplice altrimenti che senso ha. Un TT è già di suo abbellito quindi non vedo cosa ci si dovrebbe fare, senza contare poi il loro costo elevato e che quindi solo un pazzo si accingerebbe a tagliare/colorare. D'altra parte un TT ha sempre una ottima disposizione di ventole e prese d'aria che assicurano un raffreddamento ottimale del proprio PC (ne so qualcosa dato che posseggo un TT VA1000SWA).

Sulla questione robustezza prima d'ogni cosa vorrei ricordare a chi non lo sa che il pc non è fatto per usarlo nè come sgabello nè come poggia oggetti, posso capire la scarsa resistenza solo se col tempo si deformi da solo (cosa che non ho mai visto...). Specie un case bello e curato è ovvio che vada tenuto più che bene sennò al primo graffio sono pianti

Ciao.
Old 03-04-2005, 01:29   #46
asdasdrasdasd0x
Registered User

L'Avatar di asdasdrasdasd0x

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Colleferro (Roma)
Quote:
Un TT è già di suo abbellito
Quote:
posseggo un TT VA1000SWA
Mi preoccupa il fatto che insieme a te su questo forum non siano in pochi ad apprezzare gli Xaser perche`.. non te la prendere, secondo me avete davvero il gusto del vomitevole.. Mi pare di rivedere nei case cio` che vedo nei pischelletti 14enni modaioli che vanno in giro col mullet, la spilletta di Playboy e le cinture di Cavalli..

TRAAAAAAAASHHHHHHHHHHHH!!!!!!!
asdasdrasdasd0x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2005, 01:58   #47
hwkiller
Senior Member

L'Avatar di hwkiller

Iscritto dal: May 2002
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o]
... senza contare poi il loro costo elevato e che quindi solo un pazzo si accingerebbe a tagliare/colorare

Sulla questione robustezza prima d'ogni cosa vorrei ricordare a chi non lo sa che il pc non è fatto per usarlo nè come sgabello nè come poggia oggetti, posso capire la scarsa resistenza solo se col tempo si deformi da solo (cosa che non ho mai visto...). Specie un case bello e curato è ovvio che vada tenuto più che bene sennò al primo graffio sono pianti

Ciao.
Ho visto qualche "pazzo" che ha "tagliato e colorato" i pc70 (che vorrei ricordare al tempo costavano qualcosa come 250€ ... ) ed altri che hanno tagliuzzato pure i v1000 e pure i v2000 e quindi di pazzi mi sa' che ce ne sono tanti in giro.

Tornando al fatto della robustezza, sono d'accordo che il pc nn è un poggia oggetti ne uno sgabello, ma quando prendi in mano una paratia di uno tsunami e vedi che si flette solo a pensarci la cosa mi fa' riflettere molto sulla qualita' dei materiali che vengono utilizzati.
hwkiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2005, 05:20   #48
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
mi sottoscrivo anche io al baretto dei vecchi come ha detto qualcuno

chieftec dragon silver, 18kg di puro acciaio, niente fronzoli, uno sportellino frontale, paratie stile chiglia di una nave per spessore materiali

pagato 104€, non i 170 dei coolermaster, thamarraltake.

l'unica cosa superiore a lui è solo un lianli coi controcazzi.
Old 03-04-2005, 10:10   #49
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da hwkiller
ma quando prendi in mano una paratia di uno tsunami e vedi che si flette solo a pensarci la cosa mi fa' riflettere molto sulla qualita' dei materiali che vengono utilizzati.
Da quel che si può facilmente capire sono case in alluminio che puntano molto sul peso ridotto, quindi è ovvio che siano meno robusti, sennò invece di 5kg sarebbero 14
Old 03-04-2005, 11:05   #50
C3r34|~Ki||3r
Member

L'Avatar di C3r34|~Ki||3r

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da antanio
bel post lo proporrei come manifesto della nostra discussione

corretto il primo post
molto gentile

questa discussione sarà molto divertente...
Old 03-04-2005, 15:02   #51
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
secondo me c'è da dire che ha poco senso realizzare un big tower che cerchi di pesare poco..
se il case non è pensato per essere portatile è inutile che faccia finta di esserlo.
Molti, come leggo, vorrebbero il case grande e solido e quindi si suppone che non diano tanta importanza alla leggerezza.
se poi pensate che qualche tamarraltake, come dite voi , che sia pieno di 7 periferiche tra hd e cd rom (che se ci mettono lo spazio si suppone che ci vadano anche ,) immaginate quanto pesi..
morale: un case che pesa solo 7.5 kg contiene periferiche per 50kg

poi, sapete, chi è che non abbia bisogno di 4 hd e 4 lettori ottici

Ultima modifica di antanio : 03-04-2005 alle 15:06.
antanio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2005, 15:06   #52
comodino
Senior Member

L'Avatar di comodino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
antanio, mi ritrovo nuovamente d'accordo con te.
però c'è da dire anche che un case di 7kg con 50kg di periferiche pesa meno di un case di 17kg con 50kg di periferiche..(ma dai??!?!)

e quando uno deve prendere il pc, spostarlo e magari coricarlo perchè deve metterci dentro le mani, quei 10kg in meno la schiena li apprezza....
Old 03-04-2005, 15:26   #53
mamabil
Member

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3
Consiglio spassionato comprate lo Stacker ............ ....scherzo...ma non troppo

Comunque su questo forum sono in molti ad essere allergici alla TT (sarà per il design o per altro) e anche a me non piace, poi i gusti sono gusti

Sto per comprare lo stacker, mi interessava sapere se le ventole di serie sono silenziose, altrimenti dovrò comprare qualche ventola da sostituire o qualche riduttore di tensione.

Grazie.
mamabil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2005, 19:30   #54
3spass
Senior Member

L'Avatar di 3spass

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mamabil
Sto per comprare lo stacker, mi interessava sapere se le ventole di serie sono silenziose, altrimenti dovrò comprare qualche ventola da sostituire o qualche riduttore di tensione.

Grazie.
Sono abbastanza silenziose, specie se devoltate. Vai tranquillo!
Ho venduto materiale a:Panuccio - JohnnyStecchino - Fastmenu - Sclergio - Ryan1978 - Silveralien - Gargasecca - Pirella - Yota79 - Mambomassacro - Ultraplex - Mimmopoli - BlackRebel - Bones - Izzarazzu - Sirio - Pierinho - Carpix - Gandyfreeworld - Innomatte - Ciccio_80 - ABCcletta - Lord_Crassus - Frank1508 - Leland Gaund - zaccgio - makko72 - Solojuve - Fanta! - thevortex46 - p233 - axleco - Slowhand
3spass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian